Che schifo il Wrestling - Che schifo TW - Perche' la linea dura qui non funziona. *NO FLAME*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Barrett Garage
Messaggi: 2439
Iscritto il: 12/01/2021, 11:53
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 425 times
Been thanked: 201 times

Re: Che schifo il Wrestling - Che schifo TW - Perche' la linea dura qui non funziona. *NO FLAME*

Messaggio da Barrett Garage »

Saimas ha scritto: 17/06/2021, 14:34 Ripeto, abbiamo cercato di usare spesso la carota perchè con richiami personali abbiamo visto che certe situazioni per un periodo si rimettevano a posto. Purtroppo dopo si deraglia nuovamente, quindi è ora di cambiare linea probabilmente. E me ne spiace perchè "teste pensanti" ce ne sono ma voglia di gestire un bordello non ne abbiamo.
Ci potete provare per carita'. Non credo tuttavia che produrra' l'effetto sperato. Non so quale sia la mole di lavoro che avete come moderatori, ma prevedo che aumentera' all'inizio e poi tornera' stabile. Poi sara' interessante valutare l'effetto sull'utenza. In ogni caso spero ci sia chiarezza sulle nuove linee guida e che non vengano presi provvedimenti ad personam (= bannare un utente perche' ci sta antipatico). Mi posso immaginare chi siano quegli utenti storici a cui l'amministrazione vorrebbe "tagliare la testa" virtualmente, ma il punto e': perche' non lo avete fatto prima? Immagino sia perche' non infrangono il regolamento in maniera tale da giustificare un provvedimento drastico e rimane comunque aperto ad interpretazioni (e' stato provocato? ha cominciato lui? lo hanno preso di mira in gruppo? "ha rotto il cazzo" (qualsiasi cosa voglia dire)? Come risolvete questo problema e soprattutto non applicando due pesi e due misure o con un'uscita controproducente tipo "questa non e' una democrazia"?



Avatar utente
Barrett Garage
Messaggi: 2439
Iscritto il: 12/01/2021, 11:53
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 425 times
Been thanked: 201 times

Re: Che schifo il Wrestling - Che schifo TW - Perche' la linea dura qui non funziona. *NO FLAME*

Messaggio da Barrett Garage »

c'hoçtreß ha scritto: 17/06/2021, 15:26 Sì ma basare la “linea dura” esclusivamente sull'apparenza (netiquette, volgarità, litigi) è semplicistico oltre che patetico e fuorviante.
Se su un forum x dà dello stronzo a y e y si offende, il problema sarà di x o di y? E poi si può tranquillamente provocare e insultare mantenendo un rigore formale impeccabile. In quel caso che fai? Ti faciliti il compito e fai passare il messaggio che basta essere più freddi e calcolatori per non rischiare nulla e insultare ugualmente se non peggio? Ci sono bambini Gigi che minacciano e dicono parolacce? Se il criterio è adeguarsi a loro per dettare la “linea dura" significa che chi modera e gestisce è un altro bambino Gigi che si ritrova a fare la maestra. Sarei anche sinceramente dispiaciuto di perdere interventi utili e interessanti a causa di scleri momentanei.
Infatti.
Proposta, aprite dei veri topic sfogatoio in tutte le sezioni in cui ci si può insultare e minacciare come se non ci fosse un domani, un bel giardino d'infanzia insomma dove tutto è concesso ma solo lì. Altrove 1 richiamo, ban. Questo per le regole facili di Tata Lucia, per quelle più complicate vi toccherà il lavoraccio di leggere e interpretare.
No, non serve a niente, se non a rovinare i rapporti in modo persino peggiore.
Ah un ultimo messaggio pubblico, non faccio nomi tanto so che mi legge...
Evito di quotare il messaggio di insulti personali che segue. Questo tipi di messaggi delegittimano chi li scrive, non chi li riceve, ma appunto questo e' cio' che succede quando la gente ricorre con facilita' al crearsi profili fake, il che e' una conseguenza di ban/sospensioni lunghe ecc.

Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 830
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 30 times
Been thanked: 71 times

Re: Che schifo il Wrestling - Che schifo TW - Perche' la linea dura qui non funziona. *NO FLAME*

Messaggio da c'hoçtreß »

Randy90 ha scritto: 17/06/2021, 15:33 Comunque sono abbastanza certo che per concepire tutte ste cose da asilo, durante le giornate avete veramente troppo tempo libero.
Lo dico con invidia eh
Va anche detto che ricevere infinite segnalazioni per trolling e bisticci non deve essere uno spasso eh

Avatar utente
Randy90
Messaggi: 3379
Iscritto il: 29/12/2010, 18:21
Has thanked: 225 times
Been thanked: 82 times

Re: Che schifo il Wrestling - Che schifo TW - Perche' la linea dura qui non funziona. *NO FLAME*

Messaggio da Randy90 »

c'hoçtreß ha scritto: 17/06/2021, 15:42 Va anche detto che ricevere infinite segnalazioni per trolling e bisticci non deve essere uno spasso eh
Si si, ma il mio discorso è diverso. Io scrivo "viva la tna". Compaiono uno jeffo a caso e uno snd, e uno mi dice che sono un coglione, l'altro mi risponde con faccine varie. Ora, usando il forum come passatempo veloce, se ho voglia intavolo una discussione, sul perché non sono un coglione, e così via. Se non ho voglia, nemmeno rispondo. Cioè se uno deve prendersela sul personale per un po'di trolling, e qualche insulto da gente che nemmeno si conosce, c è un altro problema di fondo credo. Anche perché comunque si sta parlando tra persone mediamente adulte, non gente di quattordici anni.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3132
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: Che schifo il Wrestling - Che schifo TW - Perche' la linea dura qui non funziona. *NO FLAME*

Messaggio da Hard Is Ono »

A me continua a sfuggire quale sia il problema delle faccine.

Seriamente.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6091
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1378 times
Been thanked: 276 times

Re: Che schifo il Wrestling - Che schifo TW - Perche' la linea dura qui non funziona. *NO FLAME*

Messaggio da uomodelmonte88 »

Hard Is Ono ha scritto: 17/06/2021, 17:09 A me continua a sfuggire quale sia il problema delle faccine.

Seriamente.
Delineano un personaggio meraviglioso.
Anche se è ben diverso, ogni tanto mi riporta ai fasti di Geppo che ripostava decine di messaggi sul forum aggiungendo soltanto "Quoto": era il mio personaggio da forum preferito, c'era gente che ci era andata letteralmente fuori di testa.

Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 830
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 30 times
Been thanked: 71 times

Re: Che schifo il Wrestling - Che schifo TW - Perche' la linea dura qui non funziona. *NO FLAME*

Messaggio da c'hoçtreß »

Randy90 ha scritto: 17/06/2021, 17:05 Si si, ma il mio discorso è diverso. Io scrivo "viva la tna". Compaiono uno jeffo a caso e uno snd, e uno mi dice che sono un coglione, l'altro mi risponde con faccine varie. Ora, usando il forum come passatempo veloce, se ho voglia intavolo una discussione, sul perché non sono un coglione, e così via. Se non ho voglia, nemmeno rispondo. Cioè se uno deve prendersela sul personale per un po'di trolling, e qualche insulto da gente che nemmeno si conosce, c è un altro problema di fondo credo. Anche perché comunque si sta parlando tra persone mediamente adulte, non gente di quattordici anni.
Ne sono convinto pure io e lo dico esplicitamente va. Se su un forum te la prendi anche per peggiore insulto del mondo il problema sei tu, non chi insulta.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5368
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 883 times
Been thanked: 1196 times

Re: Che schifo il Wrestling - Che schifo TW - Perche' la linea dura qui non funziona. *NO FLAME*

Messaggio da Inklings »

Tutta la vita una faccina di SNM, una riga di Baboden o un delirio di Talebano rispetto alle analisi +1 nei topic della E o nei trattati retorici di altri soggetti

Lasciateci le gimmick da forum :addolorato:
Ultima modifica di Inklings il 17/06/2021, 19:40, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 830
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 30 times
Been thanked: 71 times

Re: Che schifo il Wrestling - Che schifo TW - Perche' la linea dura qui non funziona. *NO FLAME*

Messaggio da c'hoçtreß »

Volavo Alto ha scritto: 17/06/2021, 12:34 Mi sono connesso solo due volte negli ultimi due mesi, ed entrambe le volte mi è passata la voglia di postare perché c'erano i soliti provocatori.
Coloro per cui "trollare è divertente perché è solo un forum".
Io ho visto cosa hanno fatto su Twitter e Facebook nell'ultimo anno (anche se il secondo non lo frequento da anni).
La funzione "ignore" non funziona.
Twitter e FB hanno deciso di bannare. Anche più volte la stessa persona. E a mio avviso "Jack ha avuto ragione".
Ha abbastanza funzionato, guardate cosa è successo ad esempio con i Q. Hanno tutti minacciato di farsi il "proprio forum" (quegli pseudo-telegram nati come funghi) frequentati solo da loro. Twitter e FB vivono lo stesso, questi trollano tra di loro.
Che, per carità, hanno migliaia di follower (tutti follow reciproci), ma rappresentano una minoranza rumorosa. Rumorosa perché, peraltro, spesso è gente nullafacente. Io sostengo da quindici anni su questo forum, e da quando esiste il web sul web, che "dimmi come ti comporti su un forum e so cosa fai nella vita". Ne rimango convinto.
Come si è fatto questo "taglio"? Col fact checking. Spari fake news? Ciao, bannato dai social. Insulti? Ciao, fuori dai social. Fomenti comportamenti contra legem o scrivi "non cielodicono"? Ciao, fuori.
Platone si chiedeva chi controllasse i controllori. Ci abbiamo dibattuto secoli e nei secoli sono state diverse le risposte. Ora la risposta (mutevole in quanto diacronica, ma sicuramente la più adatta oggi) è il fact checking.
Motivo per cui da anni sostengo la questione delle "stellette" che così tante risate e critiche ha attirato. Peraltro da gente che ammette di "scrivere in gimmick" e di voler "intrattenere l'utenza".
E' un discorso pesante? Non credo, credo sia "serio". Chi trolla sui forum spesso è troll anche nella vita.
Se poi il discorso è che sia bello "essere i gilet gialli del wrestling web" ne prendo atto. Maschere tipo V per Vendetta sono sempre più diffuse oggi.
Io continuo a pensare che sui forum, nella vita e in ogni contesto sociale vi debba essere uno scontro di argomentazioni, e quella meglio argomentata prevale.
Quando per prevalere devi andare sui topic del prodotto che "per tifo devi rivale" per trollare, vuol dire che sai di avere argomentazioni deboli o che il tuo scopo nella vita è incendiare. Quando sei in minoranza, in realtà, l'unico modo di diventare maggioranza è avere argomentazioni più convincenti che portino dalla tua parte più gente possibile per cambiare il contesto.
Tutti gli altri metodi sono o sotterfugi o bambinate.
EDIT: a tal proposito, già immaginando di vedere arrivare levate di scudi, vengo a controllare tra qualche giorno per poter rispondere a chi vorrà risposte, altrimenti -in possibile caso contrario- io un contributo personale comunque l'ho dato.

Non capisco perché metti sullo stesso piano fake news e insulti.
Una moderazione che mirasse a provvedimenti in base al contenuto anziché alla forma sarebbe sì un lavoraccio quasi impossibile ma almeno dalle nobili intenzioni. Qui invece sembra che il problema sia l'asilo Mariuccia e le regoline.
Sull'abitudine di scrivere in gimmick non so che dire, sarò limitato ma non ci capisco nulla. Anche qui però viene fatto tra chi si diverte a farlo o più o meno si conosce. Quando si inserisce un elemento esterno gli scambi tornano alla normalità.

Avatar utente
Corey
Messaggi: 2201
Iscritto il: 10/02/2014, 22:34
Has thanked: 417 times
Been thanked: 131 times

Re: Che schifo il Wrestling - Che schifo TW - Perche' la linea dura qui non funziona. *NO FLAME*

Messaggio da Corey »

Pensare che i messaggi monofaccina siano il problema di utenteX è il vero problema.

Il problema è che la faccina viene usata quando gli viene fatto notare di aver detto una cazzata volutamente detta al fine di creare discussioni.

Ripeto, per quanto abbiamo visioni opposte sul prodotto, non ho mai avuto nulla da ridire su HSMA (per dirne uno), o viceversa, per quanto trovi che Dario sia forse uno degli utenti che più mi piace leggere qua dentro sulla questione AEW siamo spesso in disaccordo. E lui per citarne uno a caso di quelli che commentano i topic dedicati. Eppure chissà perché le lamentele vanno sempre verso altro.

Comunque c'è poco da fare, io personalmente sono sui forum dal 2005 e avevo 13 anni, eppure sti elementi alla utenteX sono 16 anni che li becco in giro per i forum. Vero, la cosa migliore sarebbe quella di ignorarli, ma non smetterò mai di lottare perché smettano di esistere. Perché la trollata o la perculata ci sta, penso che ci siamo passati tutti, sia a farle che a subirle. Ma farne una filosofia per creare un personaggio da forum è alquanto.... triste?

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7314
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 882 times

Re: Che schifo il Wrestling - Che schifo TW - Perche' la linea dura qui non funziona. *NO FLAME*

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Ma scrivere/discutere in maniera costruttiva suggli argomenti a cui si è interessati ed ignorare ciò che non si piace o le opinioni troppo distanti dalla propria senza faccine, trollare o sciocchezze varie senza che ci sia il fenomeno di turno che crede che ciò che dice lui è il vangelo del wrestling no? Troppo difficile?

Poi possiamo essere d'accordo sul non essere d'accordo dopo uno scambio di vedute, non dopo argomentazioni fatti di post dove ci si trolla a vicenda perchè bisogna mostrarsi a tutti i costi il gallo del pollaio.

Avatar utente
Barrett Garage
Messaggi: 2439
Iscritto il: 12/01/2021, 11:53
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 425 times
Been thanked: 201 times

Re: Che schifo il Wrestling - Che schifo TW - Perche' la linea dura qui non funziona. *NO FLAME*

Messaggio da Barrett Garage »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 17/06/2021, 18:04 Ma scrivere/discutere in maniera costruttiva suggli argomenti a cui si è interessati ed ignorare ciò che non si piace o le opinioni troppo distanti dalla propria senza faccine, trollare o sciocchezze varie senza che ci sia il fenomeno di turno che crede che ciò che dice lui è il vangelo del wrestling no? Troppo difficile?

Poi possiamo essere d'accordo sul non essere d'accordo dopo uno scambio di vedute, non dopo argomentazioni fatti di post dove ci si trolla a vicenda perchè bisogna mostrarsi a tutti i costi il gallo del pollaio.
Assolutamente. Ma se vedi che un utente si scalda e risponde alle provocazioni del gallo di turno, cosa fai? Glielo fai notare, gli dai manforte, li lasci fare e ti aprì i popcorn…?

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7314
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 882 times

Re: Che schifo il Wrestling - Che schifo TW - Perche' la linea dura qui non funziona. *NO FLAME*

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Barrett Garage ha scritto: 17/06/2021, 19:34 Assolutamente. Ma se vedi che un utente si scalda e risponde alle provocazioni del gallo di turno, cosa fai? Glielo fai notare, gli dai manforte, li lasci fare e ti aprì i popcorn…?
Per come sono fatto io glielo faccio notare e non dico che sia il modo migliore di agire, ma se uno provoca, per il gusto di farlo e perchè ne trae un malsano divertimento non va difeso, o compatito perchè "i troll del forum sono sempre esistiti".

Se uno dice "Ahaha AEW merda perchè hanno assunto Mark Henry", discarica della WWE. Una mia risposta probabilmente l'avrà perchè 1) non è un discorso costruttivo 2) Non aggiunge niente alla discussione 3) Può influenzare qualche utente che ha una conoscenza minore del wrestling in un'opinione sbagliata.

Se uno sa motivare perchè Henry è un pessimo acquisto per la WWE con motivazioni, a cui io o altri possiamo non essere d'accordo, alzo le mani e anzi sono più contento di intavolare una discussione che non deve necessariamente concludersi con tutti d'accordo ma comunque può servire ad entrambi ad ampliare il proprio raggio di vedute sull'argomento. Questo per me deve essere un forum: scambio di opinioni.

A me frega zero di fare i contest di popolarità, vengo qui, commento quello che mi interessa e rispondo a chi quota i miei post o se c'è in atto una discussione a cui penso di poter aggiungere la mia. Poi se su 10, solo uno è d'accordo con me mi importa poco, posso rimanere sulla mia oppure modificare il mio pensiero se vengo convinto dalle argomentazioni di altri. Se partissi dal presupposto "io ho ragione, gli altri no", non scriverei neanche sul forum.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3132
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: Che schifo il Wrestling - Che schifo TW - Perche' la linea dura qui non funziona. *NO FLAME*

Messaggio da Hard Is Ono »

Ma fatemi capire, una reazione di scetticismo all'ingaggio di Mark Henry da parte della AEW non si può avere?

Non posso reagire semplicemente così: :schifato: ?

Perchè?

Devo per forza ricostruire tutta la carriera di Henry e 20 anni di reaction avute dalla community alle sue gesta per poter esprimere semplice disappunto?

Mi sembra francamente indecente come richiesta.

Facciamo un esempio:

Impreza commenta la possibilità di Gattuso al Tottenham con svariati The Rock che se la ridono.
Nessuno gli ha chiesto di argomentare, nessuno lo ha tacciato di essere un troll, soprattutto nessuno ha avuto difficoltà a capire che cosa intendesse con quella reazione.

Se si parla di leggerezza, e io sono d'accordo, bisogna anche saper leggere, prima dei testi brevi, anche una semplice immagine.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7314
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 882 times

Re: Che schifo il Wrestling - Che schifo TW - Perche' la linea dura qui non funziona. *NO FLAME*

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Hard Is Ono ha scritto: 17/06/2021, 19:59 Ma fatemi capire, una reazione di scetticismo all'ingaggio di Mark Henry da parte della AEW non si può avere?

Non posso reagire semplicemente così: :schifato: ?

Perchè?

Perchè tu non hai la fama di spammatore di faccine compulsivo che lo fa per provocare.

Ad un commento così io passo oltre, come ho detto preferisco eventualmente la faccina + la tua sul perchè della faccina.

C'è contesto e contesto in cui la faccina esprime una reazione comprensibile oppure è solo usata come mezzo per triggerare altri

Rispondi