Ritorno di CM Punk *pre live post*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18403
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1685 times
Been thanked: 374 times

Re: Ritorno di CM Punk *pre live post*

Messaggio da Delphi »

Beast ha scritto: 25/07/2021, 13:41 La gestione della AEW mi sembra più simile a quella di Lucha Underground: molti wrestler appaiono a rotazione e anche quando appaiono alternano segmenti extraring a match. Per chi ha bisogno di più esposizione (penso a Jungle Boy mesi fa) vengono sfruttati anche gli show su YouTube, ma in generale se Darby Allin o Ricky Starks non appaiono ogni settimana non ne risentono perché banalmente se dei personaggi sono scritti bene in generale non hai bisogno di sovraesporli. Con le attrazioni speciali è così, l'importante è non dargli titoli principali quando sai che possono apparire pochissimo (l'errore fatto con Lesnar, ma anche con Riho).
Da Lucha Underground hanno preso anche (ed era una delle cose che mi facevano piacere così tanto quello show) l'alternanza di main event settimanali tra varie storyline: quando una storyline, anche da midcard, giunge alla conclusione, gli dedicano un main event, e spesso anche con stipulazione speciale. In WWE invece i main event sono monopolizzati perlopiù dalle due storylines principali, tranne giusto nella RTWM dove capita qualche eccezione (in virtù della maggiore importanza dell'evento in costruzione).
È una cosa che aiuta molto lo show nella sua interezza, sia perché costruisci meglio tutti i personaggi, anche i midcarder, sia perché dai l'impressione che tutte le storie siano importanti e degne di attenzione.



Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12537
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 267 times
Been thanked: 917 times

Re: Ritorno di CM Punk *pre live post*

Messaggio da Emperador Horace »

Smoker ha scritto: 24/07/2021, 14:32 Mi sembra una visione un po' forzata. Goldberg lo tifano contro Lashley e Lesnar perchè sono heel e lo mandi contro di loro nel momento giusto, Owens era si heel ma mandi contro Goldberg nel momento sbagliato dato che Owens era nel bel mezzo di una storia con Jericho che funzionava e che tutti volevano veder finire con un match a 'Mania con il titolo massimo e che per colpa di questa scelta finì nel midcard con il titolo Usa. Insomma era la classica situazione da wwe dove si fischiava la scelta più che l'uomo.
È un insieme di cose per me. Sucuramente la WWE ha sbagliato a bookarlo, ma resta da capire quanto è colpa di aver fatto uscire Goldberg dai canoni, e quanto conta invece la delusione per Owens.
Sinceramentr, da fan di Goldberg, fatico a trovare un'idea felice in cui possa diventare WWE Champ.
Smoker ha scritto: 24/07/2021, 14:32 Comunque ho hype per l'eventuale debutto di Bryan mentre Punk devo ammettere che vederlo tornare fuori dal contesto wwe, quindi senza quell'aura di controversia, perde un po'.
Questo ibvece conferma la prima parte del mio discorso (che infatti non mi avevi contestato, era per ribadire il concetto).

Loscrauso
Messaggi: 939
Iscritto il: 05/12/2016, 14:33
Città: vicenza
Has thanked: 5 times
Been thanked: 12 times

Re: Ritorno di CM Punk *pre live post*

Messaggio da Loscrauso »

Problema 1

è un act caldo? o freddo?

Problema 2

La forma fisica?

Problema 3

La credibilità percepita dopo i disastri in UFC?

Problema 4

Che tipo di contratto ha?


Ecco i problemi da risolvere....

Beast
Messaggi: 4359
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 107 times
Been thanked: 247 times

Re: Ritorno di CM Punk *pre live post*

Messaggio da Beast »

Loscrauso ha scritto: 25/07/2021, 16:04 Problema 1

è un act caldo? o freddo?

Problema 2

La forma fisica?

Problema 3

La credibilità percepita dopo i disastri in UFC?

Problema 4

Che tipo di contratto ha?


Ecco i problemi da risolvere....




Problema 1

A giudicare da quanto se ne parla, qui come negli U.S.A., e a giudicare dalla differenza nei ratings di WWE Backstage quando appariva lui (per commentare in studio gli show, non per lottare o per dare vita a storyline), direi che è caldo.

Problema 2

Non sembra avere pancia, però è un'incognita enorme.

Problema 3

Ad occhio mi sembra che i wrestler che sfondano anche nella MMA ne risentano positivamente mentre quelli che non riescono nella transizione restino nella stessa situazione di prima.

Problema 4

Questa non la possiamo sapere, come situazione.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: Ritorno di CM Punk *pre live post*

Messaggio da Depeche boy »

Solo io mi aspetto una mezza pipe bomb al debutto dove Punk tirerà frecciatine alla Doble Doble E?

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18403
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1685 times
Been thanked: 374 times

Re: Ritorno di CM Punk *pre live post*

Messaggio da Delphi »

Ma speriamo di no

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Ritorno di CM Punk *pre live post*

Messaggio da Joy Black »

john1094 ha scritto: 25/07/2021, 14:02

No, la AEW basa la sua "reputazione" anche su queste cose, i part-timer non esistono oppure li nascondono molto bene come Jericho che quest'anno se ha fatto più di 5 match è gia tanto, però appare quasi tutti i mercoledi.
Punk penso avrà lo stesso trattamento di Jericho.
C'è Sting che ha fatto un match vero e uno cinematografico. Va benissimo così. Punk credo e penso che sarà a metà fra uno Sting e un Jericho, perché ha senso che i suoi match siano qualcosa di speciale almeno all'inizio.
Depeche boy ha scritto: 25/07/2021, 19:18 Solo io mi aspetto una mezza pipe bomb al debutto dove Punk tirerà frecciatine alla Doble Doble E?
E' inevitabile e ci sta almeno all'inizio.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Ritorno di CM Punk *pre live post*

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Però il veterano e il part-timer dovrebbero essere due cose diverse, parlando di Sting. Anche perché comunque ogni settimana c’è e non ruba spazio.

Avatar utente
scarecrow
Messaggi: 1503
Iscritto il: 17/07/2014, 11:47
Has thanked: 12 times
Been thanked: 68 times

Re: Ritorno di CM Punk *pre live post*

Messaggio da scarecrow »

di tutto quello che ho letto qui o altrove, qualora davvero andassero in AEW Punk e Danielson (o anche solo uno dei due), è l'inserimento in storyline l'unico punto che trovo davvero critco. Vero che ad All Out si potrebbero chiudere un po' di cerchi ma vedo tutto abbastanza pieno, qualcuno lo devi accantonare quasi per forza di cose specie se, come pare, ci sarà maggior coinvolgimento del Bullet club.
Poi davvero Punk, nonostante le voci che girano, sarebbe una sorpresa. Sappiamo tutti che non andò due anni fa, cosa è cambiato? Non credo i soldi che Khan era disposto a mettere sul piatto

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5071
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 808 times

Re: Ritorno di CM Punk *pre live post*

Messaggio da Smoker »

Emperador Horace ha scritto: 25/07/2021, 15:36 È un insieme di cose per me. Sucuramente la WWE ha sbagliato a bookarlo, ma resta da capire quanto è colpa di aver fatto uscire Goldberg dai canoni, e quanto conta invece la delusione per Owens.
Sinceramentr, da fan di Goldberg, fatico a trovare un'idea felice in cui possa diventare WWE Champ.



Questo ibvece conferma la prima parte del mio discorso (che infatti non mi avevi contestato, era per ribadire il concetto).
Si le cose possono in effetti mescolarsi e di sicuro è difficile capire se influisca di più il booking sbagliato o il farlo uscire dai suoi canoni. Una prova del 9 poteva essere la faida con Strowman ma senza pubblico è stato impossibile capire.

Sul discorso di Punk sono si d'accordo, fuori dalla wwe rischia di perdere l'aura di controversia sia a livello di personaggio sia a livello suo personale. Un suo ritorno a stanford farebbe parlare per il modo in cui si sono lasciati, un approdo in AEW può regalarci al massimo il solito promo stucchevole di frecciatine e basta. Un personaggio contro corrente li non funzionerebbe mentre un personaggio ipocrita dove rinnega tutto quello che diceva e fa il part timer ciuccia soldi sarebbe ancora peggio. Al massimo può rivendicare di aver fatto partire lui la "rivoluzione" che ha portato i fan a guardare al di fuori dell'universo wwe ma non più di così.

Da parte mia ribadisco che avrei più hype per un eventuale ritorno a Stamford anche se consapevole che il rischio di mandare in vacca tutto è sempre dietro l'angolo.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18728
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Ritorno di CM Punk *pre live post*

Messaggio da AFM2000 »

scarecrow ha scritto: 25/07/2021, 21:14 di tutto quello che ho letto qui o altrove, qualora davvero andassero in AEW Punk e Danielson (o anche solo uno dei due), è l'inserimento in storyline l'unico punto che trovo davvero critco. Vero che ad All Out si potrebbero chiudere un po' di cerchi ma vedo tutto abbastanza pieno, qualcuno lo devi accantonare quasi per forza di cose specie se, come pare, ci sarà maggior coinvolgimento del Bullet club.
Poi davvero Punk, nonostante le voci che girano, sarebbe una sorpresa. Sappiamo tutti che non andò due anni fa, cosa è cambiato? Non credo i soldi che Khan era disposto a mettere sul piatto
Sul fatto che abbia cambiato idea, non c'è una spiegazione razionale. Però c'è che di sicuro come è stato detto che questo ritardo di due anni, sia stato fruttuoso. Perché un Punk centrale nella prima fase AEW, non avrebbe settato i canoni e le dinamiche di oggi.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Ritorno di CM Punk *pre live post*

Messaggio da Joy Black »

Si però Punk non è Goldberg che può fare solo quella cosa e basta, CM Punk è uno versatile che sa evolvere il suo personaggio con successo.

Beast
Messaggi: 4359
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 107 times
Been thanked: 247 times

Re: Ritorno di CM Punk *pre live post*

Messaggio da Beast »

scarecrow ha scritto: 25/07/2021, 21:14 Poi davvero Punk, nonostante le voci che girano, sarebbe una sorpresa. Sappiamo tutti che non andò due anni fa, cosa è cambiato? Non credo i soldi che Khan era disposto a mettere sul piatto




Secondo me un po' tutto. Gli aspetti in discussione sono stati molti: economico, creativo, di schedule. Magari hanno trovato un equilibrio tra i fattori che prima non c'era. In più 2 anni fa secondo me molti nomi in orbita WWE avevano più paura di tagliare i ponti con Vince per un progetto la cui solidità e prospettiva erano tutte da valutare; oggi, invece, l'AEW è una realtà consolidata e in crescita. Secondo me oggi parecchi che hanno firmato tra il 2016 e il 2020 per la WWE di fronte ad un'offerta alternativa di Khan avrebbero seri dubbi che all'epoca non si sarebbero mai neppure immaginati.

Avatar utente
Survive If I Let You
Messaggi: 803
Iscritto il: 16/08/2012, 22:55
Has thanked: 20 times
Been thanked: 25 times

Re: Ritorno di CM Punk *pre live post*

Messaggio da Survive If I Let You »

Oddio, tanto irrazionale l'arrivo ora non è.

Cosa è cambiato in questi due anni?
Punk non ha sfondato in UFC, la carriera d'attore/scrittore di fumetti non mi sembra abbia ingranato granché, FOX non l'ha tenuto come opinionista sportivo e AEW è due anni che è attiva e non è sfumata nel nulla, cosa che due anni fa non era per nulla scontato.

Stare a casa a non fare nulla contro farsi pagare milioni di dollari da una realtà che comunque resterà per un po' di tempo e avere un minimo di visibilità... vedete voi.

Preferisco vada in AEW dove di sicuro farà qualcosa di testa sua che in WWE a fare il rivoluzionario al soldo di chi combatte, dato anche come la WWE gestisce bene le leggende o anche solo applica la logica nelle storyline.

Avatar utente
scarecrow
Messaggi: 1503
Iscritto il: 17/07/2014, 11:47
Has thanked: 12 times
Been thanked: 68 times

Re: Ritorno di CM Punk *pre live post*

Messaggio da scarecrow »

Beast ha scritto: 25/07/2021, 21:59 Secondo me un po' tutto. Gli aspetti in discussione sono stati molti: economico, creativo, di schedule. Magari hanno trovato un equilibrio tra i fattori che prima non c'era. In più 2 anni fa secondo me molti nomi in orbita WWE avevano più paura di tagliare i ponti con Vince per un progetto la cui solidità e prospettiva erano tutte da valutare; oggi, invece, l'AEW è una realtà consolidata e in crescita. Secondo me oggi parecchi che hanno firmato tra il 2016 e il 2020 per la WWE di fronte ad un'offerta alternativa di Khan avrebbero seri dubbi che all'epoca non si sarebbero mai neppure immaginati.
io stesso avevo pensato proprio a questo, cioè la AEW si è forse rivelata più solida di quanto fosse lecito aspettarsi e Punk oggi forse si sente di rischiare.
Non credo c'entri la UFC, aveva fallito anche due anni fa.

Rispondi