Ritorno di CM Punk *pre live post*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Corey
Messaggi: 2201
Iscritto il: 10/02/2014, 22:34
Has thanked: 416 times
Been thanked: 131 times

Re: Ritorno di CM Punk *pre live post*

Messaggio da Corey »

Emperador Horace ha scritto: 26/07/2021, 15:38 .

La coerenza? :andre:

Ma che cazzo ve ne frega della coerenza del wrestling di fronte all'Evento? :stupito:
Porca puttana, Wagner annuncia almeno un paio di volte l'anno che lascia la AAA o che sta per ritirarsi, è come le svendite promozionali in cui i mobilieri recitano in camicia di forza perché sono così pazzi che stanno svendendo tutto.
Come cazzo fate a pigliarli sul serio? Sono recite di un biz che si basa sulla creazione di momenti epici e inaspettati.

Ma chi cazzo se ne fotte se Bret Hart era "finito"? Finito perché poi, perché non poteva combattere? Immagine

Minchia, se lo son sparato contro l'esordio di Hogan in TNA con tutta la combriccola di bolliti e cariatidi, era 'na robetta che non interessava a nessuno :incredulo:
Bret Hart poi che è andato avanti per anni comparendo in varie compagnie sparando pippotti contro la WWE ammorbandoci tutti (quanto cazzo eravamo ideologizzati per apprezzare una cagata del genere?), venendo venduto pure come attrazione speciale.

Savage invece c'entra eccome, perché poi quando ha fatto comodo, sia la WWE che i Poffo son stati ben felici di inserirlo nella Hall of Fame nonostante le reciproche diffidenze.
Non era odio viscerale, ma c'erano dei paletti mentali, come con Sting.

Lascio stare la parte sul fantabooking perché se Punk tornasse a Stamford è ovvio che lo farebbe con un controllo creativo maggiore, e anche "feudare con la stessa gente" avrebbe una prospettiva diversa. Sarebbe la chiusura del cerchio del suo Apice come personaggio.
Di Punk lottatore interessa, appunto, agli appassionati di wrestling.
Ma cosa ha fatto Bret Hart? Il match con McMahon? Summerslam contro il nexus? Poteva anche non tornare affatto se doveva tornare così.

Poi non capisco, avete pianto per mesi per ILPENSIEROHUNICO nei topic di TW e io non posso pensare alla coerenza che uno deve avere -non a lavoro- ma nella vita?

A me non frega niente che si stia parlando di Wrestling o di qualsiasi altra baracconata. Per me un Punk che torna in WWE è solo un buffone.

E il paragone che hai fatto tu con tale Wagner centra ben poco con quanto fatto da Punk nel 2014.

Comunque io ti rispondo qua, non su altri lidi. Poi per te le mie possono anche essere fesserie, ma almeno non vado al baretto dagli amici a dire "ue raga horace è uno sfigato". Vedi tu.



Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Ritorno di CM Punk *pre live post*

Messaggio da Emperador Horace »

A parte che io il match con McMahon l'ho apprezzato, ogni sediata era carica di vero rancore, ogni colpo subito da Vince una punizione che pensa di meritare, due corpi al macero per il Bene Supremo del Biz.

Quel match è poesia :urlo:

Se proprio mi si vuole citare uno scempio, direi più il titolo US tolto a The Miz, ma pure in questo caso sarà tipo l'unico passaggio di titolo di quella cintura che ricordo negli ultimi 12 anni. Esiste ancora?

Ma poi Bret che torna è un Evento in sé, se lo potevano giocare meglio sicuramente, ma pure ogni volta che lo vedo ad una HoF a me vengono ancora i brividi pensando: "quello è Bret Hart e sta contribuendo sorridente ad un evento della WWE". È la prova che nella vita può succedere di tutto, ci si incazza, si sbaglia, si porta rancore, ma ci si può anche venire incontro e superare un ostacolo.

Cioè secondo te uno che nella vita finge di fare a botte con altra gente e recita promo in cui attacca il tizio che lo riempie di soldi è un buffone? :boh:

È un po' come se io attaccassi la fidanzata di Ankie perché crede che io ed Ankie ci vogliamo bene sul serio, o perché crede di esistere veramente.
Corey ha scritto: 26/07/2021, 16:23 Comunque io ti rispondo qua, non su altri lidi. Poi per te le mie possono anche essere fesserie, ma almeno non vado al baretto dagli amici a dire "ue raga horace è uno sfigato". Vedi tu.
Sei iscritto pure tu eh, te lo ricordo.

Se faccio quel tipo di battute qui mi cagano il cazzo, puoi tranquillamente rispondermi lì, che poi, pensa, è lo scopo di tirarti in ballo :trollface:
Ultima modifica di Emperador Horace il 26/07/2021, 16:52, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18624
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: Ritorno di CM Punk *pre live post*

Messaggio da AFM2000 »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 26/07/2021, 15:02 E rischi che per tutto lo show il pubblico ti canti " Cm Punk Cm Punk" cosa che potrebbero fare lo stesso.
Se Punk non appare all'inizio sarà inevitabile. Ed è questo il rischio al momento per una indiscrezione confermata dai più, non smentita da nessuno ma per capirne la validità occorre ancora un mese.

Non smentendo (e una non smentita vale tantissimo) ti metti nella condizione di arrivare allo show dove la gente ti canta CM Punk, rischiando di mettere in ombra un main event costruito da un anno e mezzo.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7064
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 137 times
Been thanked: 851 times

Re: Ritorno di CM Punk *pre live post*

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

AFM2000 ha scritto: 26/07/2021, 16:47 Se Punk non appare all'inizio sarà inevitabile. Ed è questo il rischio al momento per una indiscrezione confermata dai più, non smentita da nessuno ma per capirne la validità occorre ancora un mese.

Non smentendo (e una non smentita vale tantissimo) ti metti nella condizione di arrivare allo show dove la gente ti canta CM Punk, rischiando di mettere in ombra un main evento costruito da un anno e mezzo.
Allora io ti faccio un altro tipo di domanda.

Poniamo ad oggi che Punk abbia firmato e se lo tengono caldo. Tu, al posto di TK, fai debuttare Punk a Dynamite oppure invece te lo spari ad All Out che guardacaso è a Chicago, un'arena che sai impazzirebbe anche solo se Punk si mettesse a nuotare sul ring per mezz'ora?

Alla fine se Punk lo metti all'inizio, o a metà show è scontato ti rubi la scena. Magari nel main non pesterà i piedi a Page ma già solo il fatto "Cm Punk torna in una compagnia di wrestling" un po' glieli pesta lo stesso.

Perchè appunto come hai detto tu: se per un altro mese tutto tace e viviamo di congetture, il 95% dei fan Punk se lo aspetta ad All Out e non a Dynamite e se Punk non appare ti va a condizionare il pubblico in maniera pesante.

Poi meglio per tutti se mettono su un PPV incredibile per 3 ore filate ma per la caratura del nome che è Punk non lo puoi far apparire a caso o non al massimo delle tue possibilità. Così come per Danielson gli devi stendere il tappeto rosso perchè stiamo parlando di un valore aggiunto.

Avatar utente
Corey
Messaggi: 2201
Iscritto il: 10/02/2014, 22:34
Has thanked: 416 times
Been thanked: 131 times

Re: Ritorno di CM Punk *pre live post*

Messaggio da Corey »

Emperador Horace ha scritto: 26/07/2021, 16:45
Cioè secondo te uno che nella vita finge di fare a botte con altra gente e recita promo in cui attacca il tizio che lo riempie di soldi è un buffone? :boh:

Se faccio quel tipo di battute qui mi cagano il cazzo, puoi tranquillamente rispondermi lì, che poi, pensa, è lo scopo di tirarti in ballo :trollface:
Per la parte sopra: l'addio di Punk in WWE non fu un promo, non fu un match, non fu una recita ne nulla. Ripeto, non sto parlando di wrestling, non cerco la coerenza in esso, anche perché è anche per quello che mi piace. Non dico che sarebbe un buffone a tornare in WWE perché è la WWE, lo dico perché sarebbe vero e basta. Poi che possa tornare per i soldi ok, son tutti così e probabilmente farei la stessa cosa senza vergognarmene troppo. Ma da fan non capisco che male ci sia nel pensare che Punk sia un buffone qualora mai tornasse in WWE. Anche e soprattutto se tornasse per fare il Lesnar di turno, personalmente, lo schiferei. :boh1:




Per la parte sotto: ti ringrazio ma nah grazie passo.


Poi a furia di pippe mentali sto topic è bello che andato, almeno ti intrattengo con le mie fesserie. :ammiccante:

Avatar utente
Koji_Clutch
Messaggi: 98
Iscritto il: 10/03/2020, 14:47
Has thanked: 1 time
Been thanked: 9 times

Re: Ritorno di CM Punk *pre live post*

Messaggio da Koji_Clutch »

CM Punk debutta al Dynamite Go Home Show prima di All Out, o a Rampage per pompare lo show. Anch'essi a Chicago. Pubblicizza la sua partecipazione ad All Out e ti fa vendere il PPV anche ai meno attenti ai rumor sul web.

My two cents.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5255
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 853 times
Been thanked: 1156 times

Re: Ritorno di CM Punk *pre live post*

Messaggio da Inklings »

Corey ha scritto: 26/07/2021, 16:58 Ma da fan non capisco che male ci sia nel pensare che Punk sia un buffone qualora mai tornasse in WWE. Anche se tornasse per fare il Lesnar di turno, personalmente, lo schiferei. :boh1:
Bah, ognuno può far quello che vuole, ci mancherebbe. A me personalmente sembrano discorsi moralisti, che applicati a una roba come il wrestling risultano abbastanza ridicoli.

Ragionando in questo modo dovresti criticare in ogni caso il ritorno di Punk e ritenerlo un ipocrita, dal momento che lui stesso ha fatto affermazioni in cui parla del wrestling come "fake" e in cui l'ha praticamente schifato.

Cioè, chissene frega onestamente. Sono attori, professionisti pagati per incarnare personaggi e "mercenari" che cercano di farsi promozione e ricavare il più possibile dalla propria attività.

Al di là del fatto che Punk è sempre stato attento a far parlare di sé e a mettersi al centro della scena, è anche uno dei motivi per cui il pubblico lo ha apprezzato e continua a cagarselo. Quelli che lo prendono per "buffone" per le sue scelte alla fine fanno quello che lui stesso vuole, tenerlo al caldo e al centro della scena continuando a parlare di lui.

Avatar utente
Rob Hardy
Messaggi: 765
Iscritto il: 12/08/2013, 22:39
Città: Pavia
Località: Broken Universe
Has thanked: 71 times
Been thanked: 24 times

Re: Ritorno di CM Punk *pre live post*

Messaggio da Rob Hardy »

Finché non lo vedo non ci credo, ma se dovesse debuttare davvero io lo vedo più a Dynamite che ad All Out.

Sempre a Chicago stanno, la AEW ha sempre puntato molto sulle puntate, gli fai annunciare che sarà a Rampage e sicuro un po’ di ascolti lì alzerà già nel nuovo show ( che comunque ha davvero un brutto slot diobò) e ad All Out cosicché il main event non venga “oscurato”.
In più sono certo che il PpV venderebbe di più.

Ah, e se torna e non tirano in ballo quelle due mezze apparizioni mascherato sono solo delle merde :truce:

Avatar utente
Corey
Messaggi: 2201
Iscritto il: 10/02/2014, 22:34
Has thanked: 416 times
Been thanked: 131 times

Re: Ritorno di CM Punk *pre live post*

Messaggio da Corey »

Inklings ha scritto: 26/07/2021, 17:39 Bah, ognuno può far quello che vuole, ci mancherebbe. A me personalmente sembrano discorsi moralisti, che applicati a una roba come il wrestling risultano abbastanza ridicoli.

Ragionando in questo modo dovresti criticare in ogni caso il ritorno di Punk e ritenerlo un ipocrita, dal momento che lui stesso ha fatto affermazioni in cui parla del wrestling come "fake" e in cui l'ha praticamente schifato.

Cioè, chissene frega onestamente. Sono attori, professionisti pagati per incarnare personaggi e "mercenari" che cercano di farsi promozione e ricavare il più possibile dalla propria attività.

Al di là del fatto che Punk è sempre stato attento a far parlare di sé e a mettersi al centro della scena, è anche uno dei motivi per cui il pubblico lo ha apprezzato e continua a cagarselo. Quelli che lo prendono per "buffone" per le sue scelte alla fine fanno quello che lui stesso vuole, tenerlo al caldo e al centro della scena continuando a parlare di lui.
Ma io non impongo la mia opinione a nessuno, sto solo dicendo la mia. E comunque si la penso in generale allo stesso modo ma non solo nel mondo del wrestling eh. Ragionerei allo stesso modo per un Cody se dopo tutto questo tornasse in WWE solo perché gli offrono di diventare il John Cena degli anni 20. (esempio del cazzo)

Che poi non ho detto nemmeno che non lo guarderei. Anzi, ho proprio detto il contrario a inizio topic.

Se Punk tornasse in WWE sicuramente tornerei a seguire almeno quello che fa lui (visto che al momento mi tengo aggiornato solo leggendo qui, un tempo almeno i PPV li seguivo, ormai nemmeno quello a parte qualche match sporadico).

Semplicemente sarei un pò deluso a vederlo tornare in una realtà che non è poi tanto diversa di quella che lui stesso aveva abbandonato 7 anni fa, e che per certi versi è pure peggiorata.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5255
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 853 times
Been thanked: 1156 times

Re: Ritorno di CM Punk *pre live post*

Messaggio da Inklings »

Corey ha scritto: 26/07/2021, 17:48 Ma io non impongo la mia opinione a nessuno, sto solo dicendo la mia. E comunque si la penso in generale allo stesso modo ma non solo nel mondo del wrestling eh. Ragionerei allo stesso modo per un Cody se dopo tutto questo tornasse in WWE solo perché gli offrono di diventare il John Cena degli anni 20. (esempio del cazzo)

Che poi non ho detto nemmeno che non lo guarderei. Anzi, ho proprio detto il contrario a inizio topic.

Se Punk tornasse in WWE sicuramente tornerei a seguire almeno quello che fa lui (visto che al momento mi tengo aggiornato solo leggendo qui, un tempo almeno i PPV li seguivo, ormai nemmeno quello a parte qualche match sporadico).

Semplicemente sarei un pò deluso a vederlo tornare in una realtà che non è poi tanto diversa di quella che lui stesso aveva abbandonato 7 anni fa, e che per certi versi è pure peggiorata.
Ma non è che Punk ha "abbandonato" la E 7 anni fa. Ha "abbandonato" il wrestling, definendo la disciplina in toto in modi poco lusinghieri.

A me non frega nulla, ma secondo la tua visione delle cose Punk dovrebbe già essere un "buffone" per il solo fatto di tornare a mangiare dal piatto su cui ha sputato.
Dal momento che non la vedi così, il tuo problema mi sembra che abbia a che fare con la WWE che fa schifo, non con Punk che fa l'ipocrita.

Per me stai ragionando da tifoso, come i napoletani che rinnegano Higuain che va alla Juve. Dal mio punto di vista pensare i wrestler come calciatori che danno la propria lealtà ad una maglia e alle federazioni come squadre non è corretto, e aspettarsi che lo sia è un po' assurdo. Poi chiaro, ognuno la pensi come vuole.

Avatar utente
Corey
Messaggi: 2201
Iscritto il: 10/02/2014, 22:34
Has thanked: 416 times
Been thanked: 131 times

Re: Ritorno di CM Punk *pre live post*

Messaggio da Corey »

Inklings ha scritto: 26/07/2021, 17:59 Ma non è che Punk ha "abbandonato" la E 7 anni fa. Ha "abbandonato" il wrestling, definendo la disciplina in toto in modi poco lusinghieri.

A me non frega nulla, ma secondo la tua visione delle cose Punk dovrebbe già essere un "buffone" per il solo fatto di tornare a mangiare dal piatto su cui ha sputato.
Dal momento che non la vedi così, il tuo problema mi sembra che abbia a che fare con la WWE che fa schifo, non con Punk che fa l'ipocrita.

Per me stai ragionando da tifoso, come i napoletani che rinnegano Higuain che va alla Juve. Dal mio punto di vista pensare i wrestler come calciatori che danno la propria lealtà ad una maglia e alle federazioni come squadre non è corretto, e aspettarsi che lo sia è un po' assurdo. Poi chiaro, ognuno la pensi come vuole.
Ok ma ha criticato il wrestling in un era in cui praticamente esisteva solo la WWE come realtà credibile. Ai tempi la AEW non era nemmeno un'idea forse. Però ok, sul fatto che abbia criticato più la disciplina che la federazione a essere sinceri non me lo ricordavo quindi su quello ho effettivamente cannato, ma si il discorso è quello.

Per me era già stato deludente ad andarsene così comunque, quindi in generale il discorso non cambia tanto. Gli si vuole bene, ma è un coglione.

Non è assolutamente un discorso di tifo :facepalm2: sulla parte finale del discorso sono anche d'accordo con te.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18624
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: Ritorno di CM Punk *pre live post*

Messaggio da AFM2000 »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 26/07/2021, 16:54 Allora io ti faccio un altro tipo di domanda.

Poniamo ad oggi che Punk abbia firmato e se lo tengono caldo. Tu, al posto di TK, fai debuttare Punk a Dynamite oppure invece te lo spari ad All Out che guardacaso è a Chicago, un'arena che sai impazzirebbe anche solo se Punk si mettesse a nuotare sul ring per mezz'ora?

Alla fine se Punk lo metti all'inizio, o a metà show è scontato ti rubi la scena. Magari nel main non pesterà i piedi a Page ma già solo il fatto "Cm Punk torna in una compagnia di wrestling" un po' glieli pesta lo stesso.

Perchè appunto come hai detto tu: se per un altro mese tutto tace e viviamo di congetture, il 95% dei fan Punk se lo aspetta ad All Out e non a Dynamite e se Punk non appare ti va a condizionare il pubblico in maniera pesante.

Poi meglio per tutti se mettono su un PPV incredibile per 3 ore filate ma per la caratura del nome che è Punk non lo puoi far apparire a caso o non al massimo delle tue possibilità. Così come per Danielson gli devi stendere il tappeto rosso perchè stiamo parlando di un valore aggiunto.
Ed è qui che entrano le variabili. Il fatto che possa debuttare a Dybamite, perché le date a Chicago sono 3. Ma è una dinamica che va contro ogni logica. Il momentum al massimo del suo splendore te lo giochi nell'evento più importante e il PPV lo vendi proprio nell'attesa di sapere se Punk torna o meno.

Ed è questo il punto cardine che ad oggi rischia di pesare su All Out, un attesa che si basa su Punk, col rischio di mettere in secondo piano tutto quanto costruito.

Che per paradosso, rischia di creare il clima di oggi e anzi dirò addirittura di più. Se per un qualsiasi motivo quella di Punk possa essere un bluff e la AEW per appianare mette Danielson nel fantomatico spot di Punk, rischia di creare un effetto boomerang negativo su tutte le componenti (Danielson, Page e tutto il materiale costruito). Motivo per cui, è davvero complicato non dare quasi per scontato quello che si è letto su Punk. Perché altrimenti se li mangiano vivi quando bastava smentire e la smentita non è affatto arrivata.

L'altra variabile è per l'appunto la sconfitta di Page. Non perché non sia giusta, ma se per vincere il palcoscenico rischia di non essere per lui, allora tanto vale rinviare.

Avatar utente
The master of ROH
Messaggi: 3476
Iscritto il: 30/12/2010, 12:24
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 89 times
Been thanked: 226 times

Re: Ritorno di CM Punk *pre live post*

Messaggio da The master of ROH »

La fanbase della AEW è stata fin ora sempre molto rispettosa durante gli show, anche e soprattutto perchè vede che la compagnia rispetta loro. Non credo assolutamente che in caso di un Punk "a sorpresa" a All Out la gente canterebbe il suo nome per tutto lo show in sua attesa, questa è una cosa che succede sempre in WWE durante i match filler o in match di cui palesemente non frega un cazzo a nessuno spacciati da loro come matchoni (Big Show-Orton alle Series 2013) .

Il match di Page per me non ne risentirebbe minimamente, la gente è investita nella sua storia e il match si porta un hype dietro non indifferente.
Ah e non sono manco sicuro che il piano originale sia che Page vinca eh, quindi se ad All Out perde non è necessariamente perchè sono cambiati i piani.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18624
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: Ritorno di CM Punk *pre live post*

Messaggio da AFM2000 »

The master of ROH ha scritto: 26/07/2021, 19:05 La fanbase della AEW è stata fin ora sempre molto rispettosa durante gli show, anche e soprattutto perchè vede che la compagnia rispetta loro. Non credo assolutamente che in caso di un Punk "a sorpresa" a All Out la gente canterebbe il suo nome per tutto lo show in sua attesa, questa è una cosa che succede sempre in WWE durante i match filler o in match di cui palesemente non frega un cazzo a nessuno spacciati da loro come matchoni (Big Show-Orton alle Series 2013).
Questa è una cosa verissima. Non vedo perché il pubblico dovrebbe cantare il nome di Punk se apparisse ad inizio show.
The master of ROH ha scritto: 26/07/2021, 19:05Il match di Page per me non ne risentirebbe minimamente, la gente è investita nella sua storia e il match si porta un hype dietro non indifferente.
Ah e non sono manco sicuro che il piano originale sia che Page vinca eh, quindi se ad All Out perde non è necessariamente perchè sono cambiati i piani.
Ci sono due fattori da prendere in considerazione.

La prima non è tanto che il match o la storia di Page ne possa risentire o meno. Il discorso è che è già inevitabile di per sé che se questo deve essere il PPV della consacrazione di Page e quello del ritorno di Punk, la portata del secondo evento, è per forza di cose su un piano che può creare problemi alla costruzione del primo.
L'unica cosa che puoi fare è cercare di tamponare con una gestione del secondo evento che possa essere funzionale al primo, però innanzitutto bisogna capire nel caso come la vogliano gestire, e poi bisogna sempre vedere se questo possa bastare per togliere di mente all'idea del fan, che questo si tratti del PPV del ritorno di Punk... e quello della consacrazione di Page.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18624
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: Ritorno di CM Punk *pre live post*

Messaggio da AFM2000 »

E poi sul fatto che possa perdere... stiamo sempre lì, non perché debba essere necessariamente sbagliato. Quanto il fatto che poter replicare il potenziale moment in uno scenario come quello di All Out, non è semplice.

Rispondi