AEW ALL OUT 2021 - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Oli
Messaggi: 56
Iscritto il: 10/12/2014, 3:10
Has thanked: 21 times
Been thanked: 8 times

Re: AEW ALL OUT 2021 - Official Thread

Messaggio da Oli »

Inklings ha scritto: 14/09/2021, 18:06 Ha già risposto bene Smoker, io aggiungo solo un secondo problema di realizzazione (al di là del concetto del segmento): gli arbitri sono arrivati in scena già prima della prima scorrettezza (avrebbero dovuto vedere pure quella), e l’arbitro che arriva a correggere la decisione arriva dopo, quando il conteggio è già avvenuto. Lui vede la gamba sulle corde dopo, cosa che avrebbe potuto fare da solo il primo arbitro (stile Orton-Hogan per intenderci).
Ed è un peccato perché il match mi era pure piaciuto, ma il finale è un’idea brutta e realizzata pure male. Poi che possa essere funzionale a far partire una storyline è chiaro, ma il segmento in sè continua a non avere senso per me, e penso che abbia pure rovinato un buon match.
Con la premessa che non mi è piaciuto il finale, e che mi sono accorto della dinamica solo in una seconda visione.
La prima scorrettezza, la mazzata da baseball, avviene proprio grazie all'ingresso di Wardlow e Jack, quindi se gli arbitri erano impegnati a riportarli dietro non potevano avere il focus sul ring.
Mentre per il piede sulla corda, la Aubery chiede all'arbitro se fosse sicuro che il piede sulla corda fosse stato messo prima del 3, e lui risponde "Si, ero seduto qua" (mi pare dica seduto, ma potrebbe essere anche "ero qua") indicando un punto lontano dal ring.

Alla prima visione non mi è piaciuto per niente per i motivi già espressi da voi, con la seconda visione si è addolcita la pillola, ma si poteva fare altro e soprattutto qualcosa di più chiaro.



Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 830
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 30 times
Been thanked: 71 times

Re: AEW ALL OUT 2021 - Official Thread

Messaggio da c'hoçtreß »

Rob Hardy ha scritto: 14/09/2021, 18:04 Mmmm.. si parlava dell’aspetto prettamente atletico del wrestling quindi ho pensato che il paragone si potesse fare.
Non lo dico con polemica eh, ma penso non sia così fuori dal mondo.
Due forme d’arte che hanno determinato schemi di base, ma che non vedo motivi per modificarlo/evolverli in determinati contesti.
Poi se mi sbaglio chiedo venia :beer:
Era per capirsi. In uno sport dove agonismo e competizione sono autentici le regole e le strutture servono a non falsare il risultato che è lo scopo del confronto. Il “non importa come giochi, se vinci ti faccio i complimenti” ha senso nello sport, non nello spettacolo. Anche una gara di rutti si possono usare criteri sportivi, metti uno strumento per misurare i decibel e decreti chi vince e chi perde. Sul rutto più rumoroso o più lungo però, non sul più bello, divertente, melodico. Anche lo spettacolo ha le proprie regole ma lo scopo è differente, non è vincere ma trasmettere messaggi ed emozioni, quindi la funzione delle regole è differente. Vogliamo mettere l'applausometro come nella Corrida (quella di Corrado e Gerry Scotti) per misurare il gradimento? Poi però devi stare attento che nel pubblico il tizio grosso non batta le pentole più forte della vecchietta.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW ALL OUT 2021 - Official Thread

Messaggio da Joy Black »

Si, ma il finale del match fra Jericho e MJF è sensato (ovviametne sempre nell'universo narrativo del wrestling dove è necessaria una certa sospensione dell'incredulità).
Al di là del discorso presenza del secondo arbitro che ti viene giustificata dal fatto che c'è Wardlaw e Hager da portare via, e la gravità della posta in palio che permette in caso di risultato falsato un intervento "rafforzativo" esterno a riportare equità, il finale si incastra perfettamente nel booking di MJF.

MJF nella sua testa resta imbattuto ancora:
- Mox lo ha battuto usando una manovra che non poteva usare nella stipulazione del match (quindi per lui non è una vera sconfitta)
- Con Jericho aveva "vinto", prima dell'arrivo del secondo arbitro.

E comunque gli arbitri sono caratterizzati e si capisce:
- Knox è permissivo/fesso, non a caso viene sempre usato da Bucks (che come EVP scelgono lui come arbitro, così che possono imbrogliare a più non posso)
- Aubrey è un arbitro giusto che ogni tanto può commettere qualche errore, e ha un legame con Jericho (quando heel si azzuffano quasi sempre ad esempio)
- Ramsburg è sempre stato l'arbitro fiscale che può finire invischiato nel match e determinarne l'esito (già con Kingston successe quando chiamò la fine del match per sottomissione nel primo match titolato con Mox, nonostante Eddie non avesse ceduto verbalmente)

Avatar utente
The Inquisitor
Messaggi: 6791
Iscritto il: 23/12/2010, 3:29
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Re: AEW ALL OUT 2021 - Official Thread

Messaggio da The Inquisitor »

HSMA ha scritto: 13/09/2021, 11:45 Quello che fate finta di non capire è che c’è un’alternativa alla front camera fissa, ovvero le telecamere mobili. Sono più difficili da coordinare e meno adatte al live, però è un’opzione fattibile.
Se hai una front camera fissa e non la lavori, è un errore. Mi sembra una cosa così banale che negarla (mascherandola da gusto personale) è ai limiti della malafede
OUT.
WORK.
EVERY CAM.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10292
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 389 times
Been thanked: 357 times

Re: AEW ALL OUT 2021 - Official Thread

Messaggio da Marco Frediani »

Big E parla dell'hard cam nel segmento di ieri a Raw


Big E on the crowd reaction to his win: “It was a spiritual experience. I connected with this massive group of people that all wanted the same thing. To have that support and the people behind me, it’s a moment I’ll never forget. At first, I couldn’t find the hard camera. I lost where I was in space when Bobby grabbed me for the Dominator. This is the single biggest night of my career, so I wanted to get that moment right. Then, as I was going for the Big Ending, I had a very big man in my hands so I was only focused on the task at hand. After that, all I could hear was that reaction from the crowd.
Big E worka meglio di Omega.

Rispondi