AEW ALL OUT 2021 - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18374
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1669 times
Been thanked: 373 times

Re: AEW ALL OUT 2021 - Official Thread

Messaggio da Delphi »

Magari dico una cagata, non sono critico cinematografico, però Pulp Fiction di Tarantino non mi pare che abbia una struttura narrativa classica, no? Eppure è diventato un cult, indipendente dai giudizi di natura artistica più propriamente tecnici.



Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18374
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1669 times
Been thanked: 373 times

Re: AEW ALL OUT 2021 - Official Thread

Messaggio da Delphi »

c'hoçtreß ha scritto: 14/09/2021, 10:33 Capisco che dia la sensazione di casualità e realismo (di cui a me frega nulla, sono coreografie, non risse) ma da quanto ho capito se questa benedetta telecamera fissa c'è non puoi far finta che non esista perché il badarci implica attenzione, impegno e fatica che vanno a farsi benedire. Se proprio ci tieni la togli e contestualmente cambi le regole, poi però non lamentatevi se sembra che lottino nel garage di mio zio.
Boh a me sembra che la si stia in generale prendendo troppo sul serio questa cosa. Finché non vediamo conseguenze drastiche e materiali dal punto di vista economico, non ci vedo nulla di realmente grave. Insomma, se continuano ad avere seguito nonostante questi errori/variazioni/chiamatelecomevolete, alla fine stica. Tant'è che ne stiamo parlando solo adesso che HMSA ne ha parlato, mentre prima non mi sembra che fosse mai uscita questa polemica verso l'AEW.
Poi che dovrei fare io personalmente? Mollare un prodotto che mi piace e che per i miei personali gusti funziona (e che stando ai numeri funziona anche per tanti altri) per questa scoperta?

Io solo non riesco a credere che sia semplice incompetenza da parte dei lottatori o di chi ha responsabilità su questo aspetto. Ritengo che ci sia una qualche logica dietro, esattamente come ce l'ha la scelta della WWE di bandire determinate parole (discutibili entrambe, ma comunque una logica ce l'avranno entrambe, visto che parliamo di multinazionali con un grosso riscontro a livello economico e di seguito).

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10280
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 389 times
Been thanked: 356 times

Re: AEW ALL OUT 2021 - Official Thread

Messaggio da Marco Frediani »

Silent ha scritto: 14/09/2021, 9:20 Io mi gioco i miei due cent sul fatto che stiano provando soluzioni alternative, soprattutto considerando che si tratta di un aspetto a cui sono sensibili solo i più esperti. Fidatevi che il 99% (non esagero) degli spettatori di All Out non si è minimamente accorto degli errori sottolineati da HSMA
(badate bene che sto solo ipotizzando, non sono fanboy dell'AEW, gli auguro ogni bene ma per me il miglior mercato è quello in cui esiste un sano regime concorrenziale, quindi daje tutti che noi ci guadagnamo e basta). L'esempio di provare a fare la pasta senza salare prima l'acqua è calzante: tecnicamente, è commettere un errore di proposito. Ma niente mi vieta di provare a farlo lo stesso, e magari, che ne so, compensare con un sugo bello sapido. Poi magari faccio una cacata, oppure scopro che un minimo di sale lo devo mettere lo stesso, oppure mi ingrazio la lobby dei no-salt, che cazzo ne so. Ma se quasi nessuno se ne accorge, forse non è poi un errore così grosso.
Bruno Barbieri se ne accorgerebbe.

Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 830
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 30 times
Been thanked: 71 times

Re: AEW ALL OUT 2021 - Official Thread

Messaggio da c'hoçtreß »

Delphi ha scritto: 14/09/2021, 11:00 Boh a me sembra che la si stia in generale prendendo troppo sul serio questa cosa. Finché non vediamo conseguenze drastiche e materiali dal punto di vista economico, non ci vedo nulla di realmente grave. Insomma, se continuano ad avere seguito nonostante questi errori/variazioni/chiamatelecomevolete, alla fine stica. Tant'è che ne stiamo parlando solo adesso che HMSA ne ha parlato, mentre prima non mi sembra che fosse mai uscita questa polemica verso l'AEW.
Poi che dovrei fare io personalmente? Mollare un prodotto che mi piace e che per i miei personali gusti funziona (e che stando ai numeri funziona anche per tanti altri) per questa scoperta?

Io solo non riesco a credere che sia semplice incompetenza da parte dei lottatori o di chi ha responsabilità su questo aspetto. Ritengo che ci sia una qualche logica dietro, esattamente come ce l'ha la scelta della WWE di bandire determinate parole (discutibili entrambe, ma comunque una logica ce l'avranno entrambe, visto che parliamo di multinazionali con un grosso riscontro a livello economico e di seguito).
Infatti mi sembra di essere stato il primo a scrivere che guardando il match che ha messo come esempio prima e dopo le sue osservazioni é stato come vedere due match differenti. Per quanto mi riguarda menomale che esiste chi ne sa più di me. Nessuno si aspetta che qualcuno molli il prodotto o cambi gusti, ma semplicemente quando vengono commessi errori ammetterlo. Perché se quando capita si risponde "an no, non sbagliano, sono esperti, hanno una loro strategia" è ragionare da tifosi. "Dire ok, hanno fatto una cagata ma in fondo non mi dispiace" é essere un filo più onesti.

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17351
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 668 times

Re: AEW ALL OUT 2021 - Official Thread

Messaggio da SNM UOTC »


Nun è vero niente...HMSA vi ha raccontato un sacco de fregnacce

Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 830
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 30 times
Been thanked: 71 times

Re: AEW ALL OUT 2021 - Official Thread

Messaggio da c'hoçtreß »

Aggiungo solo che se il metro di giudizio sono i numeri e i guadagni si ritorna agli eterni e sempreverdi esempi... cosa preferite, cinema, cibo? Ben Stiller meglio di Vittorio De Sica, Coca Cola meglio del Morellino di Scansano.
Banalmente merito e successo non coincidono, e molto raramente vanno a braccetto.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: AEW ALL OUT 2021 - Official Thread

Messaggio da DF PUNK »

c'hoçtreß ha scritto: 14/09/2021, 11:41 Aggiungo solo che se il metro di giudizio sono i numeri e i guadagni si ritorna agli eterni e sempreverdi esempi... cosa preferite, cinema, cibo? Ben Stiller meglio di Vittorio De Sica, Coca Cola meglio del Morellino di Scansano.
Banalmente merito e successo non coincidono, e molto raramente vanno a braccetto.
Vero. Ma più che i numeri secondo me è la connessione con i fan che fa la differenza in questo caso. Se io vedo 10/12/20000 spettatori che per tre ore e mezza impazziscono incessantemente vuol dire che lo show è riuscito, perchè alla fine è quello il fine ultimo. E puoi farlo benissimo mandando a farsi benedire le strutture qualche volta. Questo ovviamente non significa che non ci siano errori o altro.

Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 830
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 30 times
Been thanked: 71 times

Re: AEW ALL OUT 2021 - Official Thread

Messaggio da c'hoçtreß »

Rob Hardy ha scritto: 14/09/2021, 10:21 Bo, da allenatore di calcio dico che pure questo sport si dovrebbe giocare in un determinato modo.
Banalizzando: due tocchi e meno passaggi orizzontali possibili.

E a me, come per HSMA per il wrestling, fa proprio cagare vedere altri modi di giocare, ma se una squadra gioca l’opposto di così e vince posso solo stare zitto e fare i complimenti.

Sembra veramente pretestuoso e addirittura arrogante pretendere di insegnare il mestiere a dei professionisti.
A ognuno il suo divertimento :fiori:
Questa me l'ero persa prima... Perdonami ma fare il parallelo con il calcio che è uno sport che senso ha?

Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 830
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 30 times
Been thanked: 71 times

Re: AEW ALL OUT 2021 - Official Thread

Messaggio da c'hoçtreß »

DF PUNK ha scritto: 14/09/2021, 11:59 Vero. Ma più che i numeri secondo me è la connessione con i fan che fa la differenza in questo caso. Se io vedo 10/12/20000 spettatori che per tre ore e mezza impazziscono incessantemente vuol dire che lo show è riuscito, perchè alla fine è quello il fine ultimo. E puoi farlo benissimo mandando a farsi benedire le strutture qualche volta. Questo ovviamente non significa che non ci siano errori o altro.
Ci sta, ma è un altro discorso ancora, perché a quel punto come lo quantifichi l'entusiasmo?
Per dire a me l'idea stessa del tifo nel wrestling stona, tanto che ho sempre creduto che anche il pubblico (dal vivo) recitasse e facesse parte dello spettacolo.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3132
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: AEW ALL OUT 2021 - Official Thread

Messaggio da Hard Is Ono »

c'hoçtreß ha scritto: 14/09/2021, 12:05 Ci sta, ma è un altro discorso ancora, perché a quel punto come lo quantifichi l'entusiasmo?
Per dire a me l'idea stessa del tifo nel wrestling stona, tanto che ho sempre creduto che anche il pubblico (dal vivo) recitasse e facesse parte dello spettacolo.
Il pubblico non recita nel senso più comune del termine, ma secondo me tendenzialmente sta allo scherzo.
Come quando Invisible Man e Invisible Stan si lanciano dalla balaustra sul pubblico, e il pubblico cade a terra rovinosamente per l'urto con i due atleti.

Solo meno fico di così.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: AEW ALL OUT 2021 - Official Thread

Messaggio da DF PUNK »

c'hoçtreß ha scritto: 14/09/2021, 12:05 Ci sta, ma è un altro discorso ancora, perché a quel punto come lo quantifichi l'entusiasmo?
Per dire a me l'idea stessa del tifo nel wrestling stona, tanto che ho sempre creduto che anche il pubblico (dal vivo) recitasse e facesse parte dello spettacolo.
Ovviamente no. Non esiste un modo scientifico ed universale per farlo, infatti non sono amante dei numerini e le stellette, magari se uno le mette io gli do un'occhiata dandogli il giusto peso.

Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 830
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 30 times
Been thanked: 71 times

Re: AEW ALL OUT 2021 - Official Thread

Messaggio da c'hoçtreß »

Hard Is Ono ha scritto: 14/09/2021, 12:07 Il pubblico non recita nel senso più comune del termine, ma secondo me tendenzialmente sta allo scherzo.
Come quando Invisible Man e Invisible Stan si lanciano dalla balaustra sul pubblico, e il pubblico cade a terra rovinosamente per l'urto con i due atleti.

Solo meno fico di così.
Nelle file più vicine al ring il pubblico non dovrebbe essere composto da gente del settore? Me lo disse una volta uno della security a uno show di una indy italiana, mi sono fidato ma non ho più approfondito (Anzi sotto sotto quella volta pensai che voleva tenersi i posti migliori per i suoi parenti)

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3132
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: AEW ALL OUT 2021 - Official Thread

Messaggio da Hard Is Ono »

c'hoçtreß ha scritto: 14/09/2021, 12:15 Nelle file più vicine al ring il pubblico non dovrebbe essere composto da gente del settore? Me lo disse una volta uno della security a uno show di una indy italiana, mi sono fidato ma non ho più approfondito (Anzi sotto sotto quella volta pensai che voleva tenersi i posti migliori per i suoi parenti)
Ah non ne ho idea, ma secondo me non c'è bisogno di essere del settore per sapere che se vai ad un certo tipo di spettacolo, ci sono delle regole informali prestabilite. Ad esempio che a teatro o al cinema si sta zitti, ma se è una commedia si può ridere.

Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 830
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 30 times
Been thanked: 71 times

Re: AEW ALL OUT 2021 - Official Thread

Messaggio da c'hoçtreß »

Hard Is Ono ha scritto: 14/09/2021, 12:17 Ah non ne ho idea, ma secondo me non c'è bisogno di essere del settore per sapere che se vai ad un certo tipo di spettacolo, ci sono delle regole informali prestabilite. Ad esempio che a teatro o al cinema si sta zitti, ma se è una commedia si può ridere.
E il rischio in uno show in una palestra di provincia è che magari davanti ti trovi gente che quelle regole informali non le segue, ha senso.
Tipo il cattivone di turno minaccia mio zio che si mette a ridere. Non sarebbe una bella figura per nessuno.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: AEW ALL OUT 2021 - Official Thread

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Delphi ha scritto: 14/09/2021, 10:55 Magari dico una cagata, non sono critico cinematografico, però Pulp Fiction di Tarantino non mi pare che abbia una struttura narrativa classica, no? Eppure è diventato un cult, indipendente dai giudizi di natura artistica più propriamente tecnici.
Ovvio che ce l’ha.
Cambia solo cosa metti nella struttura.
Come le 7 fasi sono standard. Non è che vedi prima la finisher, poi lo shine, poi heat 1, poi heat 2, poi hope spot e poi false comeback.

Rispondi