AEW ALL OUT 2021 - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: AEW ALL OUT 2021 - Official Thread

Messaggio da DF PUNK »

Smoker ha scritto: 14/09/2021, 16:18 No non bisogna spegnerlo. Bisogna accettare le regole del gioco e ragionare quando fanno errori.
Un certo grado di suspension of disbilef è richiesto SEMPRE. Altrimenti non ha proprio senso vedere du tizi scemi che si menano per finta.



Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5026
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 528 times
Been thanked: 796 times

Re: AEW ALL OUT 2021 - Official Thread

Messaggio da Smoker »

DF PUNK ha scritto: 14/09/2021, 16:22 Un certo grado di suspension of disbilef è richiesto SEMPRE. Altrimenti non ha proprio senso vedere du tizi scemi che si menano per finta.
Appunto, stare alle regole del gioco. Però se poi queste stesse regole tu le trasgredisci è giusto che io ragionando ti dica che stai facendo una stronzata (a meno di seguire poi sempre quelle nuove).

Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 830
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 30 times
Been thanked: 71 times

Re: AEW ALL OUT 2021 - Official Thread

Messaggio da c'hoçtreß »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 14/09/2021, 12:59 Ahahhahah
Ma figurati. Tutte cazzate. Semplicemente era il classico wrestler italiano che in prima fila mette amici e familiari cin il fogliettino scritto a mano.
Quindi era la prima sensazione quella giusta. Più che altro per i modi, dava l'idea del parcheggiatore abusivo più di quello che spiega le regole ai nuovi spettatori.
Mi rimane un dubbio però, e se fossi andato lì con mia zia, il cattivone la insulta, lei ci crede e le viene un infarto? Paradosso eh, giusto per capire come funziona.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: AEW ALL OUT 2021 - Official Thread

Messaggio da DF PUNK »

Smoker ha scritto: 14/09/2021, 16:32 Appunto, stare alle regole del gioco. Però se poi queste stesse regole tu le trasgredisci è giusto che io ragionando ti dica che stai facendo una stronzata (a meno di seguire poi sempre quelle nuove).
In questo caso non mi sembra che si sia trasgredito nulla, l'arbitro ha la facoltà di rovesciare la decisione a sua discrezione, le circostanze l'hanno consentito. Questo non significa che debba farlo ogniqualvolta qualcuno colpisca con un colpo basso mentre non vede, anche perchè in quei casi non c'è un altro arbitro che te lo fa notare, in questo caso c'era per il motivo che ha detto Jeremy.
Ultima modifica di DF PUNK il 14/09/2021, 16:52, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: AEW ALL OUT 2021 - Official Thread

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

c'hoçtreß ha scritto: 14/09/2021, 16:34 Quindi era la prima sensazione quella giusta. Più che altro per i modi, dava l'idea del parcheggiatore abusivo più di quello che spiega le regole ai nuovi spettatori.
Mi rimane un dubbio però, e se fossi andato lì con mia zia, il cattivone la insulta, lei ci crede e le viene un infarto? Paradosso eh, giusto per capire come funziona.
Dovrebbe esserci l’ambulanza, oppure l’assicurazione ACSI/…
A livello legislativo il wrestling è sport o spettacolo a seconda delle esigenze.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: AEW ALL OUT 2021 - Official Thread

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Karran ha scritto: 14/09/2021, 15:26 Avevo una lettura differente:
Willis ha già dei casini, che non conosciamo, da cui uscire con un ultimo incontro (truccato), il narcisimo lo frega, ma riesce a salvarsi il culo.
Travolta riparte praticamente da zero in quella che vorrebbe sia una nuova scalata (tra l'altro, quasi una metafora del suo periodo di oblio ad Hollywood), ma finisce travolto dalla sua stessa superficialità.
Jackson, che inizia il film vivendo la sua quotidiana "vita da criminale", che lo avrebbe portato inevitabilmente alla stessa fine di Travolta, ha la sua redemption attraverso un delirio mistico.

Magari mi sbaglio, eh. Ma ho voluto guardare giusto un attimino oltre i semplici fatti esposti (perché comunque i personaggi, per lo spessore, lo consentono)
Per carità, giustissimo.
Io parlo proprio di struttura basilare, il ‘percorso dell’eroe’ che insegnano in qualunque corso di scrittura creativa.
Che è il paragone perfetto con la struttura in 7 fasi di un match di wrestling.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5026
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 528 times
Been thanked: 796 times

Re: AEW ALL OUT 2021 - Official Thread

Messaggio da Smoker »

DF PUNK ha scritto: 14/09/2021, 16:39 In questo caso non mi sembra che si sia trasgredito nulla, l'arbitro ha la facoltà di rovesciare la decisione a sua discrezione, le circostanze l'hanno consentito. Questo non significa che debba farlo ogniqualvolta qualcuno colpisca con un colpo basso mentre non vede, anche perchè in quei casi non c'è un altro arbitro che te lo fa notare, in questo caso c'era per il motivo che ha detto Jeremy.
Si ma in questo caso la circostanza è l'arbitro che era sullo stage e vede. Quindi la regola a questo punto diventa che l'arbitro se è fuori può intervenire mentre se è dietro le quinte no? Oppure è solo quando vede? Dunque dovrei credere che tutti gli arbitri nel backstage di solito non guardano lo show?

Insomma ci sono tutta una serie di domande che un intervento del genere si porta dietro per cui è giusto definirlo un precedente pericoloso ed è sempre meglio evitare scritture del genere.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18352
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1656 times
Been thanked: 371 times

Re: AEW ALL OUT 2021 - Official Thread

Messaggio da Delphi »

Inklings ha scritto: 14/09/2021, 15:23 Ma al di là di queste discussioni (interessanti, ma su cui ho un’idea simile a quella di Dario) a me la cosa che stupisce è che l’unico in 60 pagine che abbia fatto notare che merda sia il finale di Jericho-Mjf sia stato Geno.
Cioè non ha veramente senso, ed è una roba molto piu wweiana di tante cose che fa la wwe attualmente. Mi ricordo un Del Rio-Swagger massacrato (giustamente) per l’uso della var, ma sta roba è decisamente peggio.

Mi fanno sorridere anche alcune risposte che ho letto in alcuni topic negli ultimi giorni, del tipo “sì, ma alla fine è wrestling” o “spegnete un po’ il cervello quando lo guardate”, che era più o meno quello che dicevamo io e Kanye (e Avantard nel topic della Rumble) a quelli che continuavano a lamentarsi dello spettacolo wwe , venendo tacciati come “mangiamerda” e bastian contrari.
A costo di passare per fanboy, sottolineo la differenza tra i due match: in Del Rio-Swagger la moviola fu totalmente casuale, perché un arbitro arriva dopo la conclusione del match, e cambia il risultato (e lì ti chiedi "perché solo stavolta e non le altre?"); in Jericho-MJF la variante la introduce l'arrivo di Wardlaw e Hager (eccolo di nuovo), con gli arbitri che vengono a cercare di portare fuori dall'arena i due (mi pare che al commento abbiano spiegato l'arrivo degli arbitri per l'eccezionalità del match, cioè il possibile ritiro di Jericho), così, mentre Aubrey conta il 3 senza aver visto il ropebreak di Jericho, uno degli arbitri che era lì per rimuovere Wardlaw e Hager lo nota e lo fa sottolineare alla Edwards, che fa ripartire il match (questa cosa l'hanno spiegata al commento, e poi MJF stesso ha rimproverato Wardlaw l'episodio successivo di Dynamite ritenendolo il responsabile della sua sconfitta ad All Out).
Poi che sia una scelta discutibile di booking sono d'accordo. La drammaticità la si poteva creare comunque in un altro modo (per me era palese che Jericho avrebbe vinto, nel momento in cui gli ho visto fare il ropebreak).

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18352
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1656 times
Been thanked: 371 times

Re: AEW ALL OUT 2021 - Official Thread

Messaggio da Delphi »

DF PUNK ha scritto: 14/09/2021, 16:39 In questo caso non mi sembra che si sia trasgredito nulla, l'arbitro ha la facoltà di rovesciare la decisione a sua discrezione, le circostanze l'hanno consentito. Questo non significa che debba farlo ogniqualvolta qualcuno colpisca con un colpo basso mentre non vede, anche perchè in quei casi non c'è un altro arbitro che te lo fa notare, in questo caso c'era per il motivo che ha detto Jeremy.
Tra l'altro mi è venuto in mente una frase detta da Jim Ross al commento subito dopo la decisione di Aubrey di far ripartire il match, mentre spiegavano perché l'arbitro fosse lì presente (per allontanare i due estranei), qualcosa tipo "dovrebbero esserci sempre due arbitri in un match" (in effetti quando ci sono gli special enforcer possono assumere decisioni ufficiali o ribaltare quelle degli arbitri, ma pure quando ci sono due arbitri sul ring entrambi hanno autorità).

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: AEW ALL OUT 2021 - Official Thread

Messaggio da DF PUNK »

Delphi ha scritto: 14/09/2021, 17:04 A costo di passare per fanboy, sottolineo la differenza tra i due match: in Del Rio-Swagger la moviola fu totalmente casuale, perché un arbitro arriva dopo la conclusione del match, e cambia il risultato (e lì ti chiedi "perché solo stavolta e non le altre?"); in Jericho-MJF la variante la introduce l'arrivo di Wardlaw e Hager (eccolo di nuovo), con gli arbitri che vengono a cercare di portare fuori dall'arena i due (mi pare che al commento abbiano spiegato l'arrivo degli arbitri per l'eccezionalità del match, cioè il possibile ritiro di Jericho), così, mentre Aubrey conta il 3 senza aver visto il ropebreak di Jericho, uno degli arbitri che era lì per rimuovere Wardlaw e Hager lo nota e lo fa sottolineare alla Edwards, che fa ripartire il match (questa cosa l'hanno spiegata al commento, e poi MJF stesso ha rimproverato Wardlaw l'episodio successivo di Dynamite ritenendolo il responsabile della sua sconfitta ad All Out).
Poi che sia una scelta discutibile di booking sono d'accordo. La drammaticità la si poteva creare comunque in un altro modo (per me era palese che Jericho avrebbe vinto, nel momento in cui gli ho visto fare il ropebreak).
Non è uno scotto da pagare, deve essere un vanto.
#teamfangirls

Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 830
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 30 times
Been thanked: 71 times

Re: AEW ALL OUT 2021 - Official Thread

Messaggio da c'hoçtreß »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 14/09/2021, 16:48 Dovrebbe esserci l’ambulanza, oppure l’assicurazione ACSI/…
A livello legislativo il wrestling è sport o spettacolo a seconda delle esigenze.
Niente male questa. Così facendo il legislatore ha evitato la lotta tra fazioni che c'è sul web tra i tifosi :addolorato:

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: AEW ALL OUT 2021 - Official Thread

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

c'hoçtreß ha scritto: 14/09/2021, 17:13 Niente male questa. Così facendo il legislatore ha evitato la lotta tra fazioni che c'è sul web tra i tifosi :addolorato:
Per dire, i locali non hanno l’obbligo del defibrillatore, ma le palestre si. Perciò se fai un evento in palestra o hai il defibrillatore tuo/della palestra o chiami l’ambulanza. Perché fai per forza sport.
Ma lo stesso evento, in teatro o locale, che hanno copertura assicurativa/SIAE per spettacolo, sono spettacolo e quindi non è necessario.

Avatar utente
Rob Hardy
Messaggi: 765
Iscritto il: 12/08/2013, 22:39
Città: Pavia
Località: Broken Universe
Has thanked: 71 times
Been thanked: 24 times

Re: AEW ALL OUT 2021 - Official Thread

Messaggio da Rob Hardy »

c'hoçtreß ha scritto: 14/09/2021, 12:00 Questa me l'ero persa prima... Perdonami ma fare il parallelo con il calcio che è uno sport che senso ha?
Mmmm.. si parlava dell’aspetto prettamente atletico del wrestling quindi ho pensato che il paragone si potesse fare.
Non lo dico con polemica eh, ma penso non sia così fuori dal mondo.
Due forme d’arte che hanno determinato schemi di base, ma che non vedo motivi per modificarlo/evolverli in determinati contesti.
Poi se mi sbaglio chiedo venia :beer:

Inklings ha scritto: 14/09/2021, 15:23 Ma al di là di queste discussioni (interessanti, ma su cui ho un’idea simile a quella di Dario) a me la cosa che stupisce è che l’unico in 60 pagine che abbia fatto notare che merda sia il finale di Jericho-Mjf sia stato Geno.
Cioè non ha veramente senso, ed è una roba molto piu wweiana di tante cose che fa la wwe attualmente. Mi ricordo un Del Rio-Swagger massacrato (giustamente) per l’uso della var, ma sta roba è decisamente peggio.

Mi fanno sorridere anche alcune risposte che ho letto in alcuni topic negli ultimi giorni, del tipo “sì, ma alla fine è wrestling” o “spegnete un po’ il cervello quando lo guardate”, che era più o meno quello che dicevamo io e Kanye (e Avantard nel topic della Rumble) a quelli che continuavano a lamentarsi dello spettacolo wwe , venendo tacciati come “mangiamerda” e bastian contrari.
Su questo sono d’accordo con DF e Delphi.
Molto spesso si è visto un risultato ribaltato perché lo stesso arbitro si accorge del piede sulla corda dopo il tre facendo ripartire il match.
Qui gli arbitri erano lì per altri motivi (come detto, rimarcati pure più volte al commento e che porteranno, come visto a Dynamite, allo split tra MJF e Wardlow) e uno ha semplicemente detto “oh zia, girati e guarda Jericho” con Chris col piede ANCORA sulla corda.

Edit: scordavo di dire che anche io apprezzo che ci sia la famosa “discrezionalità”, peró a questo punto vorrei che anche gli arbitri avessero una loro personalità ben definita in qualche modo. (Anche se, più o meno, col passare del tempo solo guardando molti incontri un’idea del loro carattere te la fai)
Ultima modifica di Rob Hardy il 14/09/2021, 19:37, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5346
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 879 times
Been thanked: 1191 times

Re: AEW ALL OUT 2021 - Official Thread

Messaggio da Inklings »

Delphi ha scritto: 14/09/2021, 17:04 A costo di passare per fanboy, sottolineo la differenza tra i due match: in Del Rio-Swagger la moviola fu totalmente casuale, perché un arbitro arriva dopo la conclusione del match, e cambia il risultato (e lì ti chiedi "perché solo stavolta e non le altre?"); in Jericho-MJF la variante la introduce l'arrivo di Wardlaw e Hager (eccolo di nuovo), con gli arbitri che vengono a cercare di portare fuori dall'arena i due (mi pare che al commento abbiano spiegato l'arrivo degli arbitri per l'eccezionalità del match, cioè il possibile ritiro di Jericho), così, mentre Aubrey conta il 3 senza aver visto il ropebreak di Jericho, uno degli arbitri che era lì per rimuovere Wardlaw e Hager lo nota e lo fa sottolineare alla Edwards, che fa ripartire il match (questa cosa l'hanno spiegata al commento, e poi MJF stesso ha rimproverato Wardlaw l'episodio successivo di Dynamite ritenendolo il responsabile della sua sconfitta ad All Out).
Poi che sia una scelta discutibile di booking sono d'accordo. La drammaticità la si poteva creare comunque in un altro modo (per me era palese che Jericho avrebbe vinto, nel momento in cui gli ho visto fare il ropebreak).
Ha già risposto bene Smoker, io aggiungo solo un secondo problema di realizzazione (al di là del concetto del segmento): gli arbitri sono arrivati in scena già prima della prima scorrettezza (avrebbero dovuto vedere pure quella), e l’arbitro che arriva a correggere la decisione arriva dopo, quando il conteggio è già avvenuto. Lui vede la gamba sulle corde dopo, cosa che avrebbe potuto fare da solo il primo arbitro (stile Orton-Hogan per intenderci).
Ed è un peccato perché il match mi era pure piaciuto, ma il finale è un’idea brutta e realizzata pure male. Poi che possa essere funzionale a far partire una storyline è chiaro, ma il segmento in sè continua a non avere senso per me, e penso che abbia pure rovinato un buon match.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: AEW ALL OUT 2021 - Official Thread

Messaggio da DF PUNK »

Rob Hardy ha scritto: 14/09/2021, 18:04 Mmmm.. si parlava dell’aspetto prettamente atletico del wrestling quindi ho pensato che il paragone si potesse fare.
Non lo dico con polemica eh, ma penso non sia così fuori dal mondo.
Due forme d’arte che hanno determinato schemi di base, ma che non vedo motivi per modificarlo/evolverli in determinati contesti.
Poi si mi sbaglio chiedo venia :beer:




Su questo sono d’accordo con DF e Delphi.
Molto spesso si è visto un risultato ribaltato perché lo stesso arbitro si accorge del piede sulla corda dopo il tre facendo ripartire il match.
Qui gli arbitri erano lì per altri motivi (come detto, rimarcati pure più volte al commento e che porteranno, come visto a Dynamite, allo split tra MJF e Wardlow) e uno ha semplicemente detto “oh zia, girati e guarda Jericho” con Chris col piede ANCORA sulla corda.

Edit: scordavo di dire che anche io apprezzo che ci sia la famosa “discrezionalità”, peró a questo punto vorrei che anche gli arbitri avessero una loro personalità ben definita in qualche modo. (Anche se, più o meno, col passare del tempo solo guardando molti incontri un’idea del loro carattere te la fai)
Infatti Aubrey all'inizio veniva caratterizzata bene come un arbitro con le palle. Ora hanno perso quest'abitudine di dare una caratterizzazione forte agli arbitri che era una cosa molto apprezzabile.

Rispondi