NJPW G1 Climax 31 - topic ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2898
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 116 times
Been thanked: 561 times

Re: NJPW G1 Climax 31 - topic ufficiale

Messaggio da HSMA »

Sabre vs Naito, con un selling migliore di quest’ultimo, sarebbe potuto arrivare a livello dei MOTYC.
L’inglese ha lottato in versione best in the world ed è sempre un gran bel vedere.



Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: NJPW G1 Climax 31 - topic ufficiale

Messaggio da Saimas »

HSMA ha scritto: 19/09/2021, 10:04 Sabre vs Naito, con un selling migliore di quest’ultimo, sarebbe potuto arrivare a livello dei MOTYC.
L’inglese ha lottato in versione best in the world ed è sempre un gran bel vedere.
Lo sto riguardando ora in attesa che mi carichino la seconda giornata del Climax.

ZSJ mi ha fatto appassionare ad un tipo di wrestling che non era mai stato nelle mie corde.

Avatar utente
deathstrike overkill
Messaggi: 611
Iscritto il: 20/06/2012, 16:11
Has thanked: 13 times
Been thanked: 33 times

Re: NJPW G1 Climax 31 - topic ufficiale

Messaggio da deathstrike overkill »

Day 2 nel complesso migliore del primo si può dire.
Tana/Okada gran prova. Non voglio fare paragoni con i loro classici del passato, che grosso modo ritengo tutti superiori a questo [alcuni anche di molto] ma questo è il match perfetto che potevano fare in questo momento storico, in questo contesto, a questo punto delle loro carriere.
Goto/Taichi è un bel match però non mi ha mai dato l'impressione che potesse finire diversamente ed anche la generale supremazia di Taichi me l'aspettavo. Questo tutto dovuto ai precedenti tra loro e i loro team. Ciò non toglie nulla al match bell to bell ovviamente però personalmente me lo sarei goduto maggiormente in un contesto diverso.
Dal sufficiente al buono il resto dai, YOSHI-HASHI/EVIL è venuto fuori meglio di qualunque aspettativa (match simile a quello del Climax scorso se me lo ricordo bene).

Avatar utente
Nonno Libero
Messaggi: 687
Iscritto il: 25/10/2013, 1:26
Città: Spencer Mansion
Località: Arklay Mountains
Has thanked: 76 times
Been thanked: 12 times

Re: NJPW G1 Climax 31 - topic ufficiale

Messaggio da Nonno Libero »

Vabbè Naito vs Sabre matchome, del resto questi due hanno un alchimia pazzesca quando si trovanosul quadratto, basti pensare a quello visto l'11 agosto 2018, nella finale del Blocco B del G1.
Shingo vs Ishii classico match tra i due, tante tante sberle.
Oggi invece gran match tra Goto e Taichi, e io mi ripeterò all'infinito, Taichi negli ultimi 2 anni è cambiato completamente ed è diventato un gran lottatore.
Tana/Okada che li vuoi direi? IL match per eccellenza per quello che mi riguarda, anche se non è il migliore tra i due, e ci mancherebbe.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: NJPW G1 Climax 31 - topic ufficiale

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Night 1

Kota candidato alla solita risalita del top name da 0, YUJIRO cane infame, madonna.

Khan/Loa partendo da aspettative 0, mettono su un match anche godibile va. Khan devono tenerlo alto in ottica sfida dello United contro i LIJ, e i membri del BC che non vedo funzionali ai posti principali del Dome sono ottime vittime sacrificali in quest'ottica. 6

Yano/KENTA. Yano sempre nel cuore.

Naito/Sabre. Bisogna dire che, solitamente, quello che succede coi match di Sabre è che hai due schemi. Quello che ci prova e non riesce, quello che non ci prova. Poi ci sono le eccezioni, come in questo caso, con un Naito che contrattacca, cambia stile, prova a irnnovare in molti aspetti e rigirare il match a suo favore, conun gran bella costruzione del finale. Sicuramente sarà uno dei match di Sabre nel torneo, senza dubbio. 7

Shingo/Ishii. Il pregio del G1 è sempre quello di permettere anche a chi non è il top dei top di emergere, con la spinta dall'atmosfera dove è legittimo che se ne esca a fare il 150% in più Ishii è quello che va avanti più il pubblico va avanti. Quindi il tutto è abbastanza classico, rispettando quelle che erano le premesse pre match. 7

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 4855
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 515 times
Been thanked: 755 times

Re: NJPW G1 Climax 31 - topic ufficiale

Messaggio da Smoker »



Trovate qualcuno che vi desideri come Kenta desidera Yoshi-Hashi :love:

Camilloy2j93
Messaggi: 3512
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 98 times
Been thanked: 209 times

Re: NJPW G1 Climax 31 - topic ufficiale

Messaggio da Camilloy2j93 »

Fujita vs SHO non è stato altro che un lungo squash intramezzato da una piccola fase di comeback di Fujita

In generale è stato secondo me portato avanti bene

SHO ha il phisique du role per essere uno dei volti di questa federazione in futuro

Fossi in loro ci punterei forte

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4490
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 162 times
Been thanked: 444 times

Re: NJPW G1 Climax 31 - topic ufficiale

Messaggio da Heart Break Kid »

Tana e Okada che fanno annusare il pareggio per poi chiudere all'ultimo minuto :love:
Mi è piaciuto tantissimo Okada che dopo l'ennesima inutile Money Clip cambia subito gameplan e si affida di nuovo alla Rainmaker
Gli ultimi 5 minuti del match elettrici

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: NJPW G1 Climax 31 - topic ufficiale

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Night 2

EVIL/YOSHI. Madonna santissima.

Owens/Cobb. Oh, se Owens me lo fanno la versione occidentale, atletica nel blocco B di Yano ne sono felice. Oh tutto sommato, per me è un sì. 6

SANADA/Tama. Comunque SANADA riesce a tirarci fuori qualcosa di guardabile, per fortuna quello.

Taichi/Goto. Gogo Taichi gogo. Come mi aspettavo, tante mazzette, poche otte serie, ma anche qui, si va tranquilli ed è guardabile.

Kada/Tana. Piango già. Grande costruzione, il discorso è che molti quando hai da andare lunghi, fanno poco e capisci subito, qui invece c'è stata una buona costruzione e un buon lavoro di storytelling generale, giocando anche molto su quello che è giustamente la loro storia, andando proprio a insistere sul ruolo della Rainmaker. 7

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19092
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1616 times
Been thanked: 1643 times

Re: NJPW G1 Climax 31 - topic ufficiale

Messaggio da Darth_Dario »

Incuriosito da voi ho recuperato Naito/Sabre Jr.

Gran bello, l'inglese è proprio acqua fresca, sempre bello da vedere. Il match lo fa lui, tutto quello d'interessante e si sente che è una vittoria pesante. Pare anche che abbia messo un po' di muscoli, che aiuta. Fico sempre quando strappano gli "OOOOH!" a sorpresa al pubblico, tipo a una near fall di Sabre su Naito.

Detto ciò, il mio problema con la NJPW è ormai sempre lo stesso: perché 27 minuti. La parte iniziale è proprio perdere tempo, questi si sono scontrati i mille incroci, andassero subito alla ciccia e ba. Però vabbè, come sempre, quando poi le cose ingranano uno non ci pensa più.

Ps: molto apprezzato il commento inglese, con tutti numeri, statistiche e cazzatine varie che sono fiche (tipo la spiegazione che Sabre Jr. ogni sei secondi cambia presa perché lo diceva Billy Robinson). In generale, sembra sempre in ottimo equilibrio tra l'accogliere i casual come me e stare insieme a chi segue più regolarmente.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: NJPW G1 Climax 31 - topic ufficiale

Messaggio da Joy Black »

Darth_Dario ha scritto: 19/09/2021, 22:48 Incuriosito da voi ho recuperato Naito/Sabre Jr.

Gran bello, l'inglese è proprio acqua fresca, sempre bello da vedere. Il match lo fa lui, tutto quello d'interessante e si sente che è una vittoria pesante. Pare anche che abbia messo un po' di muscoli, che aiuta. Fico sempre quando strappano gli "OOOOH!" a sorpresa al pubblico, tipo a una near fall di Sabre su Naito.

Detto ciò, il mio problema con la NJPW è ormai sempre lo stesso: perché 27 minuti. La parte iniziale è proprio perdere tempo, questi si sono scontrati i mille incroci, andassero subito alla ciccia e ba. Però vabbè, come sempre, quando poi le cose ingranano uno non ci pensa più.

Ps: molto apprezzato il commento inglese, con tutti numeri, statistiche e cazzatine varie che sono fiche (tipo la spiegazione che Sabre Jr. ogni sei secondi cambia presa perché lo diceva Billy Robinson). In generale, sembra sempre in ottimo equilibrio tra l'accogliere i casual come me e stare insieme a chi segue più regolarmente.
Lo dico da anni, il commento in lingua inglese della NPJW è il migliore che c'è. E qui mancava Romero/Gambino come color.

Camilloy2j93
Messaggi: 3512
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 98 times
Been thanked: 209 times

Re: NJPW G1 Climax 31 - topic ufficiale

Messaggio da Camilloy2j93 »

Tana vs Okada: due scienziati del ring per davvero che mettono in piedi una grande prova

La prima parte tecnica con il freno a mano tirato non annoia mai, poi il match sale di rimo fino ad elettrizzarsi proprio

Sul roll up finale di Tana ci avevo quasi creduto

Adoro la scientificità e l'analiticità con la quale raccontano la storia al pubblico, il selling di Okada è un dono divino

Chiaramente hanno fatto di ( molto ) meglio in passato, ma, come già hanno fatto notare, è stato il match perfetto in questo momento

Avatar utente
The Inquisitor
Messaggi: 6781
Iscritto il: 23/12/2010, 3:29
Città: Crema
Has thanked: 657 times
Been thanked: 154 times

Re: NJPW G1 Climax 31 - topic ufficiale

Messaggio da The Inquisitor »

Comunque io la storia della money clip non l'ho afferrata bene

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10240
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 383 times
Been thanked: 351 times

Re: NJPW G1 Climax 31 - topic ufficiale

Messaggio da Marco Frediani »

The Inquisitor ha scritto: 20/09/2021, 4:48 Comunque io la storia della money clip non l'ho afferrata bene
L'anno scorso Okada si è messo in testa che la Rainmaker fosse "vecchia" e ha cercato una nuova finisher, la money clip.
Al netto che la fa in modo orribile, non rende nulla in Tv e solo con Ospreay è venuta bene, questa scelta gli ha solo complicato la vita. Vinceva agevolmente solo con i cessi come Yujiro, Gedo o Jado ma con tutti gli altri ha faticato molto e White o Ibushi si sono anche liberati della presa e per questo l'hanno battuto allo scorso Climax.
Okada ha rifatto il rainmaker per la prima volta contro Ospreay al Dome ma dopo l'ha comunque centellinata. Finendo con la Rainmaker e dicendo che è tornata intende fare sul serio e tornare il vecchio Okada.
Che poi Okada ha sempre alternato momenti seri a piu cazzoneschi, quindi ci può stare.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10240
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 383 times
Been thanked: 351 times

Re: NJPW G1 Climax 31 - topic ufficiale

Messaggio da Marco Frediani »

Darth_Dario ha scritto: 19/09/2021, 22:48 Incuriosito da voi ho recuperato Naito/Sabre Jr.

Gran bello, l'inglese è proprio acqua fresca, sempre bello da vedere. Il match lo fa lui, tutto quello d'interessante e si sente che è una vittoria pesante. Pare anche che abbia messo un po' di muscoli, che aiuta. Fico sempre quando strappano gli "OOOOH!" a sorpresa al pubblico, tipo a una near fall di Sabre su Naito.

Detto ciò, il mio problema con la NJPW è ormai sempre lo stesso: perché 27 minuti. La parte iniziale è proprio perdere tempo, questi si sono scontrati i mille incroci, andassero subito alla ciccia e ba. Però vabbè, come sempre, quando poi le cose ingranano uno non ci pensa più.

Ps: molto apprezzato il commento inglese, con tutti numeri, statistiche e cazzatine varie che sono fiche (tipo la spiegazione che Sabre Jr. ogni sei secondi cambia presa perché lo diceva Billy Robinson). In generale, sembra sempre in ottimo equilibrio tra l'accogliere i casual come me e stare insieme a chi segue più regolarmente.
La durata eccessiva è sempre un problema in NJPW, ora che le card sono ridotte all'osso e si deve quasi per forza andare lunghi anche di più. Hanno voluto far annusare il pareggio per tempo limite come fatto l'anno scorso, lo capisco, ma spesso ad alleggerire il tutto di 10 minuti ci si guadagnerebbe solamente.

Rispondi