La storia della FMW, ovvero come rivoluzionare il wrestling

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: La storia della FMW, ovvero come rivoluzionare il wrestling

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Inklings ha scritto: 02/10/2021, 14:06 Non penso ti convenga tirare fuori il discorso delle cricche, viste le situazioni passate di questo forum.
Poi vabbè, se pensi davvero che esista una fazione anti-jeff che comprende Inquisitor, Norris, Geno, me, il Principe, Mystogan, etc. (utenti che si stanno proprio simpatici, mi dicono) ti prendi moooolto più sul serio di quanto dovresti.

Bona dai, avanti col topic che il match col karateka mi ha divertito.
Il discorso è che quando la gente si parla sui gruppi Whatsapp, o su altri forum, con lo scopo di "andare a fare le gang bang" perchè "che pettinata che si sta prendendo". Cito letteramente.
Insomma, direi sia anche abbastanza un dato oggettivo e di realtà.

Mi fa piacere averti a bordo col progetto.



Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: La storia della FMW, ovvero come rivoluzionare il wrestling

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 02/10/2021, 9:28 Intanto la puntata di Dark Side dedicata alla FMW è uscita:



Puntata che tutto sommato riassume abbastanza bene la storia della FMW, anche se non in maniera del tutto approfondita, ma come per altri casi, ci sta non si riesca a coprire tutto quando l'argomento è più uno sguardo sulla federazione.
Per dire si fossero concentrati sul suicidio di Arai o sulla tragedia di Hayabusa, avrebbero fatto un lavoro sicuramente più approfondito, così se ne esce in maniera un pelo superficialotta.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: La storia della FMW, ovvero come rivoluzionare il wrestling

Messaggio da El Principe »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 02/10/2021, 12:53 Mettiamo i puntini sulle i. Così per far star zitta la cricchetta.

Spoiler:
Siamo nel 1973, Atsushi Onita ha solo 16 anni, il padre muore e il nostro giovane eroe decide di dover contribuire in qualche modo alla sua famiglia e, dato che la sua passione e interesse risiere nel picchiarsi, quale strada più adatta se non quella di unirsi al Dojo della All Japan?
Il debutto arriverà l'anno seguente, nel 1974 al Tokyo Korakuen Hall, contro Masa Saito.


Atsushi Onita would start his incredible journey that would eventually change Pro-Wrestling would begin in 1973. Onita's father had passed away resulting in Onita feeling like he needed to support his family despite his young age resulting in him dropping out of high school and joining the All Japan Dojo in 1973 before making his in ring debut on April 14, 1974 at Korakuen Hall at the age of 16 as he would lose to Akio Sato in his debut match.


Unica roba rubata, la storia del padre. Wikipedia non la mette. Il resto sono date e nomi.
Presenti ovunque: Wikipedia, Cagematch, Wrestlingdata.


Immagine
Foto effettivamente presa dall'articolo. Ma non vedo il reato.


Il suo enorme carisma e talento come peso leggero, lo mettono subito al centro dell'attenzione, tanto da guadagnare l'onore di essere uno dei secondi di Giant Baba.
Ci spostiamo nel 1981, Onita in tour con Masa Fuchi nella Repubblica Domenicana, si trova a non essere d'accordo sul dover subire il pin per due volte in un 2/3 Falls. Per la rabbia inizia a stiffare contro il suo avversario.
Il promoter lo chiude in uno spogliatoio, in modo che Fuchi non potesse aiutarlo, e viene malmenato finoa perdere i sensi.
Non in grado di combattere e costretto a riprendersi viene ospitato da un amico, Terry Funk, nel suo ranch ad Amarillo, Texas.

Questa situazione, si trasforma in un'opportunità enorme. Grazie ai Funk iniziano a essere bookati a San Antonio, a Memphis e pure in Puerto Rico. Questi elementi, permetteranno a Onita di studiare stili differenti e di provare sia ad apprendere le modalità di booking americano che, lo stile hardcore. A Puerto Rico avrà occasione anche di sperimentare con mano l'uso del filo spinato e del fuoco.



Onita's charisma would help him out early in wrestling, as it would get him a spot as Giant Baba's assistant early on in his career. Onita would start out his career as a very good Junior Heavyweight wrestler show casing his high flying moves off the top rope. Onita would leave Japan in 1981 with Masa Fuchi and begin touring all around to gain experience in many different styles. They would find themselves in the Dominican Republic where Onita would be asked by the promoter to lose to him two times in a two out of three falls tag match which not only Onita would refuse but he would also end up stiffing the opponent during the match. This would result in the promoter getting Onita alone locked in a room backstage away from Fuchi to help save him as Onita would get beaten senseless and barely be able to move. Onita would need to take time off and get out of the Dominion Republic. He would reach out to an old friend in Terry Funk as Onita and Fuchi would move to the Double Cross Ranch in Amarillo, Texas and live with Funk's family until Onita would heal up. Funk would help get Onita and Fuchi get booked in Amarillo and San Antonio, Texas before getting them a spot in Memphis, Tennessee. Funk would end up purchasing an old Chrysler that was on its last legs for them and they were off to begin working for Jerry Jarrett's CWA promotion. Onita would learn the style of American booking, and hardcore wrestling in Memphis almost right away as he and Fuchi would take part of in a match against Eddie Gilbert and Ricky Morton which consisted of a brawl that would end up in the concession stands. He would also see barbed wire matches that would lead to extremely bloody fights in Puerto Rico. Video of Atsushi Onita & Masa Fuchi vs. Eddie Gilbert & Ricky Morton 1981


Sul fatto che fosse secondo di Baba, è storia, quindi la sapevo a memoria. Dobbiamo citare le fonti anche della storia?
Qui preso la storia del pestaggio, non me la ricordavo, e nessun altro posto la mette.
Tutto il resto è anche qui storia, inoltre avevo già parlato ampiamente di tutto questo nel topic su Puerto Rico, citando il percorso dell'hardcore e il ruolo di Onita con la sua FMW.


Immagine
Foto presa dal sito, verissimo.



Nel 1982 il debutto di Tiger Mask costringe la AJPW a correre ai ripari, andando a modificare drasticamente le modalità con cui i propri Junior venivano utilizzati. A occupare questo spazio, viene scelto proprio Onita, il volto della divisione viene richiamato in Giappone e inizia a usare uno stile più atletico e veloce (gli Junior classici prima di Tiger Mask erano molto meno svolazzanti, ma potrebbe essere il tema per un'altro topic/progetto abbandonato).

In 1982, All Japan's rival New Japan Pro Wrestling would become a huge success with Junior Heavyweight wrestler Tiger Mask, who was putting on an incredible matches with Dynamite Kid and The Cobra. All Japan would try to counter New Japan's success with their own Junior Heavyweight division, and would select Atsushi Onita to fill that role. Onita would return back to Japan and defeat Chavo Guerrero for the NWA International Junior Heavyweight Title. The All Japan Junior Heavyweight division could never match anywhere close to New Japan's, but Onita's style would begin causing his knees to deteriorate and begin breaking down.

Qui che il debutto di Tiger Mask abbia portato la AJPW a cercare di reinventare i pesi leggeri, è storia. Tanto che tutto quello che dico io, non viene manco citato qui, ma si tratta di una sintesid i un concetto ben più ampio



Questo stile inizia a indebolire le ginocchia di Onita.

Il 20 aprile 1983, un po' la sfortuna e un po' questi sforzi, portano Onita a scivolare su dell'acqua fuori ring e rompersi i legamenti del ginocchio. Deve operarsi.
Il 2 dicembre 1984 ultimo match sul ring della All Japan contro Mighty Inoue, era tornato da qualche mese ma, sia lui che Baba decidono che per lui sia infattibile continuare a stare su un ring. Il 3 gennaio 1985 si tiene una cerimonia di ritiro, e Baba, considerandolo come un figlio, gli dona dei soldi come fondo di pensionamento per permettergli di trovarsi un lavoro fuori dal puroresu (all'epoca c'erano solo NJPW e AJPW, la UWF prima versione era praticamente un salto nel buio e non era ancora del tutto shoot style come la seconda).

The most devastating injury of Onita's career would happen on April 20, 1983, as Onita would end up accidentally slipping while leaving the ring following a match with Hector Guerrero after some water had spilt on the mat outside the ring which would result in Onita tearing ligaments and blowing out his cartilage and shattering his kneecap. Onita would need knee surgery and at the time felt like his career was over. Onita would rehabilitate and come back on December 2, 1984 against Mighty Inoue but he would not be able to do any of the moves he was known for as a Junior Heavyweight and Giant Baba would feel he was not fit to continue to be a professional wrestler. It was just All Japan and New Japan at the time, so Onita would be forced to retire from professional wrestling on January 3, 1985 at Korakuen Hall. Giant Baba who thought of Onita as a son would give Onita a retirement fund to help support Onita as he would look to make a career outside of professional wrestling.

Qui che sia scivolato e si sia ammazzato, che sia tornato nel 1984 e dopo il match con Inoue si sia ritirato, è storia.
Possiamo considerare la questione dei soldi, ma è detta abbastanza di frequente in giro




Se questa storia fosse a lieto fine, non saremmo qui.
Onita prova a investire in giro. Ogni suo investimento è un fallimento. Perde soldi, inizia a fare lavoretti in giro, sia come operaio che con la Yakuza. Questo percorso lo porterà anche in prigione.

Uscito di prigione, si accorge che per lui non esiste altro mondo se non quello del Puroresu.
Nel 1988 riesce a farsi assuemere come allenatore e amministratore per la JWP, federazione femminile, questo porterà in lui un desiderio, poter tornare su un ring.

Il 1988 non è un anno di poco conto nella storia. La UWF chiuse nel 1986 per riaprire, totalmente fake shoot, proprio nel 1988 e, nello stesso anno, Ryuma Go, lasciata la AJPW, aprirà la prima federazione indipendente in terra nipponica, la Pioneer Senshi.
Il 3 dicembre 1988 (una data non a caso), onita ritorna sul ring perdendo contro Gran Hamada.


Onita would use the retirement money to make investments which would eventually see him lose a majority of his money. Onita would have to begin working several jobs including construction but he would end up falling on the job and his knees would not allow him to continue. Onita would end up going in to debt during this time period and would find himself in jail for a period of time. After getting out of jail, he would be desperate for a job and felt like he needed to get back into professional wrestling somehow. Onita would end getting a job as a trainer and an office job for the JWP women's promotion. Being back in the wrestling world would just create a hole in Onita as it would make him want to begin wrestling again. A new small independent promotion had opened up in 1988 called Pioneer Senshei which had been started up by fellow former All Japan wrestler Ryuma Go as Onita would make his professional wrestling return after 4 years on December 3, 1988 losing to Gran Hamada.

Anche qui è storia, viene citato ovunque

Immagine
Foto presa dal sito


Qui, tutti questi elementi iniziano a combaciare.
Onita vuole attirare l'attenzione su di sè, quindi utilizza delle tattiche che ha appreso oltre il Pacifico (tono molto da Istituto Luce). Vuole farsi bookare dalla UWF, perchè vuole dimostrare di avere abilità da shoot stylist.
Si presenta nel 1989 a un evento della federazione a Tokyo, con dietro la stampa, proprio per lanciare una sfida aperta alla UWF.
Il presidente della UWF lo ferma e gli intima di andarsene anche perchè è senza un biglietto.
Onita coglie la palla al balzo per dichiarare ai giornalisti come, la UWF, abbia paura della abilita di un vero pro wrestler come lui.

During this time, an explosion in popularity would begin for a promotion called UWF. UWF would be an alternative to the style that New Japan and All Japan had promoted for many years. UWF would focus their matches in a shoot style environment, making their matches look as believable as possible. Onita would see the popularity that UWF, and would go to a UWF show in 1989, and issue a letter of challenge to UWF. UWF President Jin would refuse to allow Onita into the show, after not having a ticket to attend, and Onita was force to leave. Onita would take this to the media and Onita would be seen as the winner as the "real" UWF would refuse to accept Atsushi Onita's challenge as if they were scared of an actual professional wrestler challenging them.

Citare l'esistna della UWF, parlando della storyline, penso sia storia. Il resto tutta roba extra.


All'epoca a Tokyo, esisteva un'altra realtà abbastanza in crescita, la WKA. World Karate Association. Una federazione di arti marziali che, ogni tanto, ospitava wrestler ai propri eventi, sia per scontri inter-stile, quindi dei proto-MMA, sia con match veri e propri.

Il passo successivo di Onita è proprio qui. Per dimostrare di essere un vero lottatore, lancia la sua sfida all'asso della federazione, un campione di Karata di nome Masashi Aoyagi. Il match ha luogo il 2 luglio 1989, all'interno dell'evento dedicato alla memoria di Ikki Kajiwara. Sotto delle regole che vietavano a Onita di usare mosse da wrestler, in un combattimento su 5 round.

Qui iniziamo la nostra visione della FMW. All'evento abbiamo 3 match di Wrestling:

Kentaro Hoshino Vs. Hirokazu Hata
Osamu Kido vs Norio Honaga
Devil Masami & Harely Saito vs Miss A & Yuki Ito

E ovviamente il nostro ME.

Atsushi Onita would look to show the UWF that he would be able to fight legitimate fighters so he would make a challenge to a top karate fighter in Masashi Aoyagi for a match on July 2, 1989 at Korakuen Hall in the WKA promotion which was a Martial Arts promotion that had mostly Martial Fighters but some wrestlers like Shinya Hashimoto compete on their shows in Martial Arts fighting. Onita would make it to the fourth round with Aoyagi until Onita would end up breaking the rules and attacking Aoyagi and using wrestling moves causing himself to get Disqualified. From what originally was suppose to be a show case of Onita's Martial Arts skills had turned into a Grudge now with Aoyagi.

Nulla preso dal sito in questione


Avete altro da aggiuntere?
Che pettinata Geno, che pettinata sul nulla.
La cricchetta dei turni notturni va'.

E non ti pare di averlo sostanzialmente riscritto in sintesi talvolta usando di più le stesse parole (tipo le parti di Onita chiuso in spogliatoio in Repubblica Dominicana o sulla JWP sono quasi uguali) talvolta meno e aggiungendo o eliminando qualche dettaglio. Seguendo poi la stessa struttura, tipo Onita's charisma dice Bret e col carisma parti, cose così. A me pare chiaro e penso che lo possano notare tutti che siano Geno, FAT MIKE, Delphi, Joy Black, polloconlepatate o Inklings. Se a te non sembra ok, forse sono stato io particolare che a leggere il primo messaggio del topic ancor prima di andare a rivedere BAHU ho avuto un senso di deja-vu, ognuno si può fare la sua opinione e se lo ritiene anche pensare che la mia contestazione si basasse sul nulla. Su questo non c'era più niente da aggiungere già da ieri.

Ma sulla cricchetta ci tengo particolarmente, e per questo rispondo ancora, a ribadire che dei commenti su Ankie (!!!) and Friends o altrove non mi importa, di sicuro non sono responsabile di quello che scrivono lì e non c'entrano niente col mio intervento, perciò anche basta con questa storia della stable. Perché se pensi che io o altri in genere considerati esperti ce l'abbiamo contro di te perché aizzati da questo o quel burattinaio malvagio o per invidia, sei completamente fuori strada e davvero prendi troppo sul serio e in modo tossico il forum, sempre con questo dover dimostrare a tutti i costi qualcosa e tutta questa rabbia. Parlando per me, così lo mettiamo in chiaro una volte per tutte, io sincero in cinque anni qui non ti ho mai calcolato perché oltre a capire quando arriva la sartoria (stile giri di news) il modo di porsi aggressivo dall'alto in basso che non ammette repliche subito ad alzare i toni (topic climax ultimo esempio) e la forma non è che mi invoglino proprio a interagire con te. E dopo questa basta sul serio.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: La storia della FMW, ovvero come rivoluzionare il wrestling

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

El Principe ha scritto: 02/10/2021, 18:06 E non ti pare di averlo sostanzialmente riscritto in sintesi talvolta usando di più le stesse parole (tipo le parti di Onita chiuso in spogliatoio in Repubblica Dominicana o sulla JWP sono quasi uguali) talvolta meno e aggiungendo o eliminando qualche dettaglio. Seguendo poi la stessa struttura, tipo Onita's charisma dice Bret e col carisma parti, cose così. A me pare chiaro e penso che lo possano notare tutti che siano Geno, FAT MIKE, Delphi, Joy Black, polloconlepatate o Inklings. Se a te non sembra ok, forse sono stato io particolare che a leggere il primo messaggio del topic ancor prima di andare a rivedere BAHU ho avuto un senso di deja-vu, ognuno si può fare la sua opinione e se lo ritiene anche pensare che la mia contestazione si basasse sul nulla. Su questo non c'era più niente da aggiungere già da ieri.

Ma sulla cricchetta ci tengo particolarmente, e per questo rispondo ancora, a ribadire che dei commenti su Ankie (!!!) and Friends o altrove non mi importa, di sicuro non sono responsabile di quello che scrivono lì e non c'entrano niente col mio intervento, perciò anche basta con questa storia della stable. Perché se pensi che io o altri in genere considerati esperti ce l'abbiamo contro di te perché aizzati da questo o quel burattinaio malvagio o per invidia, sei completamente fuori strada e davvero prendi troppo sul serio e in modo tossico il forum, sempre con questo dover dimostrare a tutti i costi qualcosa e tutta questa rabbia. Parlando per me, così lo mettiamo in chiaro una volte per tutte, io sincero in cinque anni qui non ti ho mai calcolato perché oltre a capire quando arriva la sartoria (stile giri di news) il modo di porsi aggressivo dall'alto in basso che non ammette repliche subito ad alzare i toni (topic climax ultimo esempio) e la forma non è che mi invoglino proprio a interagire con te. E dopo questa basta sul serio.
Beh, la parte della Domenicana c’è scritto. Mi pare l’ennesima tentativo di pararsi il culo, dopo l’ennesima pisellata.

Ma poi, mi spiegheresti che differenze c’è tra io che metto le news e tu che metti le news?
Oppure che differenza c’è tra io che posto Tweet e Video e tu che posti Tweet e Video?
Perché tu non posti la fonte di foto e news e io dovrei farlo?
Perché fai esattamente la stessa identica cosa che facevo io nel topic Lucha. Unica differenza, prima postavamo in 3, ora siete in 2.

Carino il finale, in cui affermi, sostanzialmente che chi ne capisce mi attacca. Ennesimo tentativo di cui sopra.
Se a te dà fastidio interagire con me. Perché continui e soprattutto venendo preso a cazzo in faccia?
Nulla di male se ti piace. Però, quantomeno, gradirei delle scuse di aver imputtanato questo topic senza motivo. Dato che, come dimostrato, il tuo è un errore.

Scuse che ovviamente non ci saranno.

norrisjak
Messaggi: 6749
Iscritto il: 29/09/2011, 18:36
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Re: La storia della FMW, ovvero come rivoluzionare il wrestling

Messaggio da norrisjak »

Ma smettila, che fai ridere.
Puoi giusto impressionare qualche beta, gli altri ti trattano come meriti.
Ignorato finchè rimani nel tuo, preso a cazzi in faccia (sic) quando esageri.

Se davvero non noti differenze tra quello che posta Il Principe e quello che posti tu, ti consiglio uno bravo.

Avatar utente
Fourcade
Messaggi: 1069
Iscritto il: 02/06/2020, 19:37
Been thanked: 124 times

Re: La storia della FMW, ovvero come rivoluzionare il wrestling

Messaggio da Fourcade »

Scusami ma l'articolo è proprio uguale :LOL:
Onita's charisma would help him out early in wrestling, as it would get him a spot as Giant Baba's assistant early on in his career.
Il suo enorme carisma e talento come peso leggero, lo mettono subito al centro dell'attenzione, tanto da guadagnare l'onore di essere uno dei secondi di Giant Baba.
Onita would leave Japan in 1981 with Masa Fuchi and begin touring all around to gain experience in many different styles. They would find themselves in the Dominican Republic where Onita would be asked by the promoter to lose to him two times in a two out of three falls tag match which not only Onita would refuse but he would also end up stiffing the opponent during the match.
Ci spostiamo nel 1981, Onita in tour con Masa Fuchi nella Repubblica Domenicana, si trova a non essere d'accordo sul dover subire il pin per due volte in un 2/3 Falls. Per la rabbia inizia a stiffare contro il suo avversario.

This would result in the promoter getting Onita alone locked in a room backstage away from Fuchi to help save him as Onita would get beaten senseless and barely be able to move.
Il promoter lo chiude in uno spogliatoio, in modo che Fuchi non potesse aiutarlo, e viene malmenato fino a perdere i sensi.
Onita would need to take time off and get out of the Dominion Republic. He would reach out to an old friend in Terry Funk as Onita and Fuchi would move to the Double Cross Ranch in Amarillo, Texas and live with Funk's family until Onita would heal up.
Non in grado di combattere e costretto a riprendersi viene ospitato da un amico, Terry Funk, nel suo ranch ad Amarillo, Texas.
Funk would help get Onita and Fuchi get booked in Amarillo and San Antonio, Texas before getting them a spot in Memphis, Tennessee. Onita would learn the style of American booking and hardcore wrestling in Memphis. He would also see barbed wire matches that would lead to extremely bloody fights in Puerto Rico. 
Questa situazione, si trasforma in un'opportunità enorme. Grazie ai Funk iniziano a essere bookati a San Antonio, a Memphis e pure in Puerto Rico. Questi elementi, permetteranno a Onita di studiare stili differenti e di provare sia ad apprendere le modalità di booking americano che lo stile hardcore. A Puerto Rico avrà occasione anche di sperimentare con mano l'uso del filo spinato e del fuoco.

E vabbè dai, facciamoci tutti una risata e bon :divertito1:

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13611
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: La storia della FMW, ovvero come rivoluzionare il wrestling

Messaggio da Geno »

Più che altro dove lo hai letto che Onita ha debuttato contro Masa Saito? Lui debuttò contro Akio Sato e Saito in AJPW ci mise piede per la prima volta circa 10 anni dopo.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: La storia della FMW, ovvero come rivoluzionare il wrestling

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Fourcade ha scritto: 02/10/2021, 19:36 Scusami ma l'articolo è proprio uguale :LOL:



Il suo enorme carisma e talento come peso leggero, lo mettono subito al centro dell'attenzione, tanto da guadagnare l'onore di essere uno dei secondi di Giant Baba.



Ci spostiamo nel 1981, Onita in tour con Masa Fuchi nella Repubblica Domenicana, si trova a non essere d'accordo sul dover subire il pin per due volte in un 2/3 Falls. Per la rabbia inizia a stiffare contro il suo avversario.




Il promoter lo chiude in uno spogliatoio, in modo che Fuchi non potesse aiutarlo, e viene malmenato fino a perdere i sensi.



Non in grado di combattere e costretto a riprendersi viene ospitato da un amico, Terry Funk, nel suo ranch ad Amarillo, Texas.



Questa situazione, si trasforma in un'opportunità enorme. Grazie ai Funk iniziano a essere bookati a San Antonio, a Memphis e pure in Puerto Rico. Questi elementi, permetteranno a Onita di studiare stili differenti e di provare sia ad apprendere le modalità di booking americano che lo stile hardcore. A Puerto Rico avrà occasione anche di sperimentare con mano l'uso del filo spinato e del fuoco.

E vabbè dai, facciamoci tutti una risata e bon :divertito1:
Uguale di cosa? Che sono tutti diversi le clse che hai postato. Al massimo, ma l’ho pure scritto, la roba del promoter Domenicano è una delle cosemprese da quell’articolo.
Ridiamo tutti assieme. Dai. O la smettiamo di rompere il cazzo dato che avete palesemente torto?
Ultima modifica di Jeff Hardy 18 il 02/10/2021, 20:31, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: La storia della FMW, ovvero come rivoluzionare il wrestling

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Geno ha scritto: 02/10/2021, 19:42 Più che altro dove lo hai letto che Onita ha debuttato contro Masa Saito? Lui debuttò contro Akio Sato e Saito in AJPW ci mise piede per la prima volta circa 10 anni dopo.
Ma come?
Prima facevo copia e incolla. E ora sono ignorante perché ho scritto Saito invece di Sato?

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: La storia della FMW, ovvero come rivoluzionare il wrestling

Messaggio da best4busine$$ »

La vera delusione e' vedere che sia Jeff che il Principe devono cercare gli articoli in internet per documentarsi, io davo per scontato che girassero il mondo da 30-40 anni a vedere show di wrestling :schifato:

Comunque, Jeff, per evitare di non plagiare nessuno riassumendo la stessa storia potresti sempre aggiungerci robe a cazzo :moltosorpreso:

Sembra logico solo a me? :trollface:

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: La storia della FMW, ovvero come rivoluzionare il wrestling

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

best4busine$$ ha scritto: 02/10/2021, 20:33 La vera delusione e' vedere che sia Jeff che il Principe devono cercare gli articoli in internet per documentarsi, io davo per scontato che girassero il mondo da 30-40 anni a vedere show di wrestling :schifato:

Comunque, Jeff, per evitare di non plagiare nessuno riassumendo la stessa storia potresti sempre aggiungerci robe a cazzo :moltosorpreso:

Sembra logico solo a me? :trollface:
Oh, l’ho pure fatto. Ho aggiunto un sacco di cose che manco c’erano nell’articolo.
Ma a quanto pare non basta, sono disperato :addolorato:

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: La storia della FMW, ovvero come rivoluzionare il wrestling

Messaggio da El Principe »

"Pisellate" e "cazzi in faccia". Voglio abbandonare la discussione con tutto il cuore, ma accidenti a me se mi parli così male e rincari la cose mi freghi e mi obblighi a controbattere :addolorato:

Ma poi davvero io non capisco se vuoi convincere te stesso qualcun'altro.

Sulla querelle a proposito della FMW basta, ognuno può farsi una sua opinione e va bene così.

Sul topic della lucha la differenza è che quando io riporto una news non lo faccio con le stesse parole di cubsfan visto che o è roba mia perché seguo direttamente e se cubs e Fredo smettesero di scrivere domani per me non cambierebbe niente o se cito (non copio) la sua di opinone/news o quella di qualcun'altro lo dico molto chiaramente, chiunque lo può controllare. Poi giusto per dire io per lo più ho raccontato la IWRG, mentre i luchanerd se solo ne postano i risultati è tanto. Non parliamo poi di altre fed extra CMLL/AAA ancora più piccole tipo la Vanguardia e l'AULL. E dai su, ricordo che una volta cubs scrisse "Thursday night in Kingdom Wrestling (Matamoros), Los Gemelos Diablos cheated to beat Caristico & Mistico, setting up a CMLL tag title match on 07/08" che poi da te nei giri di news è diventato "Los Gemelos Diablo che cheattando in Kingdom Wrestling ottengono una shot per l'8 luglio", e non è neanche l'esempio più ecclatante. Stessa cosa di me che parlo del feud Diosa Quetzal vs Atenea e tutto il resto... Facciamo lo stesso proprio. Se ne sei convinto tu ok. Chi segue tanto se ne accorge, non devo impressionare nessuno.

E poi, ripeto, io dico la mia sulle stesse news e a volte sbaglio, ma intanto mi esprimo e argomento. L'unico pensiero tuo sul quel topic è stato quando dicesti che Ephesto tornando al personaggio di Panterita nel cambio si era sacrificato per il figlio scendendo di livello pur di aiutarlo, senza dire perché. Fino a un mese fa si parlava di un suo mask match con Mephisto in cui già esserci altro è che fare l'Ephesto. Comunque ho già spiegato perché in quel momento era una fesseria fotonica, anche citando luchaworld, e se non sei d'accordo rispondimi sul topic lucha quotando il messaggio in cui ne parlo. Poi se il tuo scopo è sempre convincere qualcuno per chissà quale motivo io ancora una volta invito a leggerli i post miei e tuoi sui topic lucha/puro/joshi (quello che seguo di cui ho piacere raccontare) e di farsi un'idea da soli, se la metti sul facciamo le stesse cose.

Io non ho parlato di gente che ne capisce ma di chi viene considerato esperto. E stranamente io e poppo siamo le marionette mosse contro, Horace è Morgoth il signore del male, Geno è quello mandato avanti per contestarti, Norris lasciamo perdere, HSMA non ti considera and so on la lista continua. Da parte tua siamo tutti gli invidiosi nemici nella grande battaglia dell'apparire come l'Eru Ilúvatar del forum, la malefica ditta degli Ankie guys. Ma basta zesucristumeu che non importa a nessuno.

Continuo anche se accidenti se non lo vorrei più perché non mi faccio intimidire, tanto ormai è fatta. Mi dispiace per il topic e non era mia intenzione rovinare niente ma a un certo punto qualcuno questo ennesimo lavoro di sartoria lo doveva far notare. Che se in genere passa liscio fidati che è proprio perché avere a che fare con te è spiacevole, nessuno ne ha voglia e sticazzi. "Nulla di male se ti piace" poi wow, tosto. Se il mio intervento era un errore lo può valutare chi ci legge se vuole, non c'è niente da dimostrare, ma per una volta si doveva esplicitare che non sempre attacca. La richesta di scuse e tutto il resto poi da te che nel curriculum hai una sfilza infinita di topic distrutti per molto meno, di cui forse quello della fed ultraviolent canadese è solo il più citato, oltre a una valanga di ingenui nabbetti attaccati solo perché chiedevano sbagliando cazzate scusa ma non è tanto credibile. Non prendiamoci in giro.

E mo basta veramente, non serve che arrivino mod a richiamre all'ordine, ho chiuso. Spero si possa tornare alla FMW.

Avatar utente
The Inquisitor
Messaggi: 6791
Iscritto il: 23/12/2010, 3:29
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Re: La storia della FMW, ovvero come rivoluzionare il wrestling

Messaggio da The Inquisitor »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 02/10/2021, 14:20 Il discorso è che quando la gente si parla sui gruppi Whatsapp, o su altri forum, con lo scopo di "andare a fare le gang bang" perchè "che pettinata che si sta prendendo". Cito letteramente.
Insomma, direi sia anche abbastanza un dato oggettivo e di realtà.

Mi fa piacere averti a bordo col progetto.
Hai voja, passo le mie giornate sui gruppi wozzap paralleli a TW e su altri forum a parlare di quel che succede su TW, sicuramente :trollface:
Guarda che al di là degli orari inusuali a cui posto (che poi che cazzo c'entra?) io ho una vita vera al di fuori di questo forum (su cui spenderò una media di 15 minuti al giorno a dir tanto...)

Comunque non è vero che odio gli altri utenti citati, mi stan quasi tutti simpatici :love:

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: La storia della FMW, ovvero come rivoluzionare il wrestling

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

El Principe ha scritto: 03/10/2021, 6:39 "Pisellate" e "cazzi in faccia". Voglio abbandonare la discussione con tutto il cuore, ma accidenti a me se mi parli così male e rincari la cose mi freghi e mi obblighi a controbattere :addolorato:

Ma poi davvero io non capisco se vuoi convincere te stesso qualcun'altro.

Sulla querelle a proposito della FMW basta, ognuno può farsi una sua opinione e va bene così.

Sul topic della lucha la differenza è che quando io riporto una news non lo faccio con le stesse parole di cubsfan visto che o è roba mia perché seguo direttamente e se cubs e Fredo smettesero di scrivere domani per me non cambierebbe niente o se cito (non copio) la sua di opinone/news o quella di qualcun'altro lo dico molto chiaramente, chiunque lo può controllare. Poi giusto per dire io per lo più ho raccontato la IWRG, mentre i luchanerd se solo ne postano i risultati è tanto. Non parliamo poi di altre fed extra CMLL/AAA ancora più piccole tipo la Vanguardia e l'AULL. E dai su, ricordo che una volta cubs scrisse "Thursday night in Kingdom Wrestling (Matamoros), Los Gemelos Diablos cheated to beat Caristico & Mistico, setting up a CMLL tag title match on 07/08" che poi da te nei giri di news è diventato "Los Gemelos Diablo che cheattando in Kingdom Wrestling ottengono una shot per l'8 luglio", e non è neanche l'esempio più ecclatante. Stessa cosa di me che parlo del feud Diosa Quetzal vs Atenea e tutto il resto... Facciamo lo stesso proprio. Se ne sei convinto tu ok. Chi segue tanto se ne accorge, non devo impressionare nessuno.

E poi, ripeto, io dico la mia sulle stesse news e a volte sbaglio, ma intanto mi esprimo e argomento. L'unico pensiero tuo sul quel topic è stato quando dicesti che Ephesto tornando al personaggio di Panterita nel cambio si era sacrificato per il figlio scendendo di livello pur di aiutarlo, senza dire perché. Fino a un mese fa si parlava di un suo mask match con Mephisto in cui già esserci altro è che fare l'Ephesto. Comunque ho già spiegato perché in quel momento era una fesseria fotonica, anche citando luchaworld, e se non sei d'accordo rispondimi sul topic lucha quotando il messaggio in cui ne parlo. Poi se il tuo scopo è sempre convincere qualcuno per chissà quale motivo io ancora una volta invito a leggerli i post miei e tuoi sui topic lucha/puro/joshi (quello che seguo di cui ho piacere raccontare) e di farsi un'idea da soli, se la metti sul facciamo le stesse cose.

Io non ho parlato di gente che ne capisce ma di chi viene considerato esperto. E stranamente io e poppo siamo le marionette mosse contro, Horace è Morgoth il signore del male, Geno è quello mandato avanti per contestarti, Norris lasciamo perdere, HSMA non ti considera and so on la lista continua. Da parte tua siamo tutti gli invidiosi nemici nella grande battaglia dell'apparire come l'Eru Ilúvatar del forum, la malefica ditta degli Ankie guys. Ma basta zesucristumeu che non importa a nessuno.

Continuo anche se accidenti se non lo vorrei più perché non mi faccio intimidire, tanto ormai è fatta. Mi dispiace per il topic e non era mia intenzione rovinare niente ma a un certo punto qualcuno questo ennesimo lavoro di sartoria lo doveva far notare. Che se in genere passa liscio fidati che è proprio perché avere a che fare con te è spiacevole, nessuno ne ha voglia e sticazzi. "Nulla di male se ti piace" poi wow, tosto. Se il mio intervento era un errore lo può valutare chi ci legge se vuole, non c'è niente da dimostrare, ma per una volta si doveva esplicitare che non sempre attacca. La richesta di scuse e tutto il resto poi da te che nel curriculum hai una sfilza infinita di topic distrutti per molto meno, di cui forse quello della fed ultraviolent canadese è solo il più citato, oltre a una valanga di ingenui nabbetti attaccati solo perché chiedevano sbagliando cazzate scusa ma non è tanto credibile. Non prendiamoci in giro.

E mo basta veramente, non serve che arrivino mod a richiamre all'ordine, ho chiuso. Spero si possa tornare alla FMW.
Ah ma il problema è che mi limito a tradurre le news invece che a commentarle?
‘Le copio da Cubs’ ti rendi conto da solo di quanto questa frase sia ridicola? Sono news, non ho insider diretto dal Messico.

Che poi qui ho aggiunto elementi miei, e mi hai aggredito comunque. Cioè cosa volevi dimostrare venendo sbugiardato di nuovo?

Ennesimo lavoro di sartoria che non esiste, se non nella tua mente, dove vorresti dimostrare qualcosa che non esiste. Cosa vorresti affermare?
Che traduco le news?
Che ho usato questo articolo come fonte?
Eh beh, grave reato. Dato che le news dal 1996 si traducono, e qui dimostrato ampiamente che fosse l’ennesimo tuo attacco a vuoto.

Il fatto tu abbia l’elenco di ‘esperti’ e di come, secondo te, mi odiassero, fa abbastanza ridere. Non penso ci sia necessità di commentare.
Tanto che ho screen dele gang bang organizzate contro di me, o messaggi di X e Y in PM decisamente diversi dal personaggio ‘pubblico’.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: La storia della FMW, ovvero come rivoluzionare il wrestling

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Dopo la sconfitta per DQ contro Aoyagi, il progetto della mente di Onita inizia a prendere forma.
Dover affrontare seguendo le regole della WKA non gli ha permesso di mettersi in mostra quindi, non rimane che costruirsi una propria sigla, per poter usare delle regole che non lo portino al DQ.

Stabilito questo, c'era bisogno di persone che potessero aiutarlo dietro le quinte. Qui trova aiuto in personaggi ben noti nell'underground del puroresu.
In primis, il nome sicuramente più improtante è quello di Wally Yamaguchi. Yamaguchi è un giornalista per Gong Magazine dagli anni '70 e ha aiutato dietro le quinte differenti federazioni nel corso degli anni.
Oltre a questo, ha una palestra in cantina, dove allena giovani per diventare wrestler, tra questi anche i futuri Jado e Gedo.
Kazuyoshi Osako e Kiyoshi "Mickey" Ibaragi, anche loro nomi del settore, aiutano nella parte di costruzione e promozione dell'evento.

Il 28 luglio 1989 viene annunciata la nascita della FMW (Frontier Martial-Arts Wrestling) durante una conferenza stampa e vengono annunciati due show, uno a Nagoya il 6 ottobre e l'altro a Tokyo, il 10, in entrambi i casi l'evento vede nel ME Onita contro Aoyagi.
Durante la conferenza stampa, sono presenti anche Onita e Aoyagi, i quali iniziano a mandarsi brutte parole finchè Aoyagi non prende a sberle Onita e lo assale, il wrestler, una maschera di sangue, viene portato via in ambulanza.

ImmagineImmagine

La road to The Grudge in Nagoya, è costellata di eventi chiave. Onita convince Tarzan Goto a unirsi a lui, offendogli di fargli da secondo durante il primo show e di lottare nel secondo.
Il 15 settembre viene aperto l'FMW Dojo, dove sia uomini che donne sono ammesse. Un'altra novità è che Onita vuole dare spazio a tutti gli stili di lotta del puroresu, motivo per cui vuole implementare i match femminili in card maschili (novità che anche oggi in Giappone si fa fatica ad avere).

Viene assunto come ring announcer Shoichi Arai.

Siamo dunque all'evento del debutto, 6 ottobre 1989, dal Nagoya Sport Center, davanti a 4000 fan, Sold Out


Boat People Joe vs. Monkey Magic Wakita
Jimmy Backlund vs. Mitsuteru Tokuda

Different Style Match
Mitsuhiro Matsunaga vs. Billy Mack

Three On One Handicap Match
Eriko Tsuchiya, Kumiko Matsuda & Miwa Sato vs. Witch Warrior

Masanobu Kurisu vs. Sambo Kid

Different Style Match
Atsushi Onita vs. Masashi Aoyagi


Rispondi