Floyd Mayweather vs Manny Pacquiao [May 2, 2015]

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
salettone
Messaggi: 21542
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 35 times
Been thanked: 219 times

Re: Floyd Mayweather vs Manny Pacquiao [May 2, 2015]

Messaggio da salettone »

Forse un tantino generoso nelle proporzioni, ma giusto così.

Nelle ultime due riprese ha messo in cassaforte la vittoria, con una gestione più che oculata.
Se lo guardate, non il minimo segno di fatica.



DenisPirola
Messaggi: 18168
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: Floyd Mayweather vs Manny Pacquiao [May 2, 2015]

Messaggio da DenisPirola »

Mayweather - Pacquiao è stato come una tartaruga contro una tigre, con la tartaruga che ne esce indenne.
Non perde, ma nemmeno vince.
Avrei premiato Pacquiao.
Nemmeno Manny ha il minimo segno. Ha appena detto che i pugni di Mayweather non li ha sentiti ("niente a che vedere con Margarito").

Bah.

Avatar utente
Karl Gotch
Messaggi: 2524
Iscritto il: 21/10/2013, 15:50
Been thanked: 1 time

Re: Floyd Mayweather vs Manny Pacquiao [May 2, 2015]

Messaggio da Karl Gotch »

Comunque non è stato un incontro memorabile, colpa di Floyd che neanche cercava lo scontro

Avatar utente
Biada
Messaggi: 4296
Iscritto il: 24/12/2010, 14:01
Città: Pistoia

Re: Floyd Mayweather vs Manny Pacquiao [May 2, 2015]

Messaggio da Biada »

Alle due lo fanno rivedere in streaming sul sito di deejay (mi sono addormentato)

Avatar utente
Richie
Messaggi: 1350
Iscritto il: 30/06/2012, 18:10
Città: Milano/Pavia
Has thanked: 1 time

Re: Floyd Mayweather vs Manny Pacquiao [May 2, 2015]

Messaggio da Richie »

Biada ha scritto:Alle due lo fanno rivedere in streaming sul sito di deejay (mi sono addormentato)
Lo trovi tranquillamente anche su watchwrestling.

Avatar utente
Dan.y92
Messaggi: 628
Iscritto il: 26/04/2015, 17:50
Been thanked: 2 times

Re: Floyd Mayweather vs Manny Pacquiao [May 2, 2015]

Messaggio da Dan.y92 »

Incontro che è andato come preventivato.
Spettacolo mediocre sul ring ma coinvolgente considerando il blasone dei due pugili.
Alla fine ha vinto Mayweather che si è meritato la vittoria assestando colpi precisi e dominando le ultime due/tre riprese.
Pacquiao non è stato aggressivo come mi aspettavo, ha subito parecchio la tattica attendista e difensivista dello statunitense e non è mai riuscito ad imporre il suo ritmo, cosa che invece è riuscita perfettamente a Money.
Alla fine il divario doveva essere di tre/quattro punti e così è stato tranne che per Dave Moretti che ha visto una superiorità che non si è mai vista in questo match. Otto punti sono davvero tanti.
Devo dire che non mi è piaciuta l'intervista in-ring di Manny. Io tifavo spudoratamente per lui ma bisogna ammettere che, pur con mezzi e tattiche alquanto discutibili, Mayweather ha meritato e quindi non ho trovato bello sentir dire da un campione come lui, generoso come pochi uomini sulla Terra, che il suo avversario si è solo mosso sul ring e che ha sentito appena i suoi colpi.
Ma bisogna anche capirlo, era stanco e avrà speso un sacco di energie mentali e nervose considerando che questo match è il sogno di tutto il mondo della boxe da praticamente un decennio.
Peccato solo per quella quarta ripresa dove il filippino ci è andato vicino.

Avatar utente
NEO GREEN
Messaggi: 4325
Iscritto il: 02/05/2013, 1:03
Città: Dubai

Re: Floyd Mayweather vs Manny Pacquiao [May 2, 2015]

Messaggio da NEO GREEN »

E' andata come purtroppo pensavo andasse.

Pacquiao ha perso tanto della sua esplosività e le sue tante battaglie a viso aperto lo hanno logorato non poco.
Mayweather nonostante sia più vecchio è però più integro e il suo modo di combattere lo ha sempre preservato dal subire colpi eccessivamente pesanti.

Al loro apice il match sarebbe potuto andare diversamente, ne sono convinto.

DenisPirola
Messaggi: 18168
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: Floyd Mayweather vs Manny Pacquiao [May 2, 2015]

Messaggio da DenisPirola »

In molti stanno dicendo che è stato tutto organizzato per far vincere Mayweather : incontro organizzato da lui, giudici del suo entourage...
A Pacquiao va benissimo aver portato a casa 120 milioni di dollari e la reputazione (mai Mayweather aveva speso parole di elogio come ha fatto per Manny, stamattima).

DenisPirola
Messaggi: 18168
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: Floyd Mayweather vs Manny Pacquiao [May 2, 2015]

Messaggio da DenisPirola »

@Dan.y92 Pacquiao ha detto che è impossibile tirare pugni a un avversario che scappa. E, visti i fischi che si è beccato Mayweather, c'è tantissima gente che è d' accordo con lui.

Ok, Floyd ha quasi raggiunto il record di Marciano, ma guardatevi i match di Marciano e quelli di Mayweather : uno li ha sempre combattuti, l' altro li ha sempre evitati.
Floyd ha tecnica, pulizia e sa prendere il ritmo e la posizione sul ring e questo fa punti.
Ma è Boxe questa ?

Il paragone con i wrestlers heel che vincono grazie ad astuzie, magheggi e tramacci è fin troppo facile.

DenisPirola
Messaggi: 18168
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: Floyd Mayweather vs Manny Pacquiao [May 2, 2015]

Messaggio da DenisPirola »

Floyd Mayweather sarà campione negli albi d'oro, ma non sarà mai campione ne per la gente, ne per gli altri pugili.

Avatar utente
NEO GREEN
Messaggi: 4325
Iscritto il: 02/05/2013, 1:03
Città: Dubai

Re: Floyd Mayweather vs Manny Pacquiao [May 2, 2015]

Messaggio da NEO GREEN »

Rocky Marciano era un demolitore, uno che andava sempre avanti, che non indietreggiava mai.
Un pugile che ci metteva il cuore, per sconfiggerlo dovevi abbatterlo prima che lo facesse lui.

Nessuno c'è riuscito.

Mayweather è essenziale, gli basta dare un colpettino in più per aggiudicarsi la ripresa.
La sua è un'altra boxe, una boxe senza fuoco dentro.

Joe Louis, Rocky Marciano, Sugar Robinson e Muhammad Ali stanno su un altro livello.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21542
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 35 times
Been thanked: 219 times

Re: Floyd Mayweather vs Manny Pacquiao [May 2, 2015]

Messaggio da salettone »

Su 48 vittorie, comunque 26 sono arrivate per KO.

Fa una boxe più conservativa, ma quando c'è da farsi sentire, l'ha sempre fatto.

Cosi come stamattina. Floyd ha fatto il suo match, quello che è mancato è stato lo sprint di Manny.

Avatar utente
Dan.y92
Messaggi: 628
Iscritto il: 26/04/2015, 17:50
Been thanked: 2 times

Re: Floyd Mayweather vs Manny Pacquiao [May 2, 2015]

Messaggio da Dan.y92 »

DenisPirola ha scritto:@Dan.y92 Pacquiao ha detto che è impossibile tirare pugni a un avversario che scappa. E, visti i fischi che si è beccato Mayweather, c'è tantissima gente che è d' accordo con lui.

Ok, Floyd ha quasi raggiunto il record di Marciano, ma guardatevi i match di Marciano e quelli di Mayweather : uno li ha sempre combattuti, l' altro li ha sempre evitati.
Floyd ha tecnica, pulizia e sa prendere il ritmo e la posizione sul ring e questo fa punti.
Ma è Boxe questa ?

Il paragone con i wrestlers heel che vincono grazie ad astuzie, magheggi e tramacci è fin troppo facile.
Denis io sono d'accordissimo con te, con Manny e con tutta la gente che lo ha fischiato. Mayweather non mi è mai piaciuto. Pratica una boxe totalmente diversa da quella che rispecchia i miei gusti. Ma sta di fatto che può piacere o no ma Floyd è un grande pugile, sicuramente non ai livelli dei più grandi di questa disciplina ma negare il suo valore sarebbe ingiusto.
Tra l'altro mi sento di quotare Salettone. Quando vuole sa anche colpire seriamente l'avversario.
A settembre quindi ultimo match per Money. Si sceglierà un avversario abbordabile per raggiungere Marciano.
Spero invece che Pacquiao continui e migliori un po' il suo score.

Avatar utente
Biada
Messaggi: 4296
Iscritto il: 24/12/2010, 14:01
Città: Pistoia

Re: Floyd Mayweather vs Manny Pacquiao [May 2, 2015]

Messaggio da Biada »

Mi ricorda molto un Milan Ajax 0-0 di qualche anno fa ai gironi di Champions.

Avatar utente
Dan.y92
Messaggi: 628
Iscritto il: 26/04/2015, 17:50
Been thanked: 2 times

Re: Floyd Mayweather vs Manny Pacquiao [May 2, 2015]

Messaggio da Dan.y92 »

DenisPirola ha scritto:In molti stanno dicendo che è stato tutto organizzato per far vincere Mayweather : incontro organizzato da lui, giudici del suo entourage...
A Pacquiao va benissimo aver portato a casa 120 milioni di dollari e la reputazione (mai Mayweather aveva speso parole di elogio come ha fatto per Manny, stamattima).
Denis mi passeresti in privato qualche link a proposito. Sarebbe una lettura interessante. Comunque è vero, Mayweather non è mai stato uno da complimenti per gli avversari, anzi.

Rispondi