Tennis ATP/WTA - (topic continuativo)

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Tennis ATP/WTA - (topic continuativo)

Messaggio da Morris93 »

Immagine

Ottavi di finale di Wimbledon iniziati da qualche minuto, qualcuno che sta seguendo?
Ultima modifica di Morris93 il 18/01/2018, 12:15, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
Tenter_23
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/07/2017, 3:32
Città: Rivoli
Località: Torino

Re: - ATP (Tennis) 2017 -

Messaggio da Tenter_23 »

Io!
Tifo assiduamente Rafa anche se ora é messo male con Muller, anche se sta uscendo una partita pazzesca!
Sotto di due set ha pareggiato ed adesso Muller é avanti 9-8 al quinto... partitona.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: - ATP (Tennis) 2017 -

Messaggio da Morris93 »

Quinto set tra il peggior numero 1 della storia e Sam Service Querrey.
Aaah, che goduria. Sto seguendo solo tramite tweet di aggiornamenti e diretta.it, ma godo lo stesso.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: - ATP (Tennis) 2017 -

Messaggio da Morris93 »

Fuori anche Djokovic per infortunio. Un Roger immenso, chiude Raonic in tre set. È ancora il suo anno? Con questa condizione, può perderlo solo lui, e onestamente non so come.

Avatar utente
Evoluted
Messaggi: 1112
Iscritto il: 22/07/2013, 0:33
Has thanked: 2 times
Been thanked: 7 times

Re: - ATP (Tennis) 2017 -

Messaggio da Evoluted »

Nadal Murray e Djokovic fuori, con un Roger straordinario che vince cinque match per tre set a zero.
Continuo per scaramanzia a pensare che non succederà, ma ci sto credendo e sto sperando tantissimo che l'impresa accada.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11268
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 622 times
Been thanked: 372 times

Re: - ATP (Tennis) 2017 -

Messaggio da Mds32 »

Non succede che non succede, ma se succede...

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10326
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 870 times

Re: - ATP (Tennis) 2017 -

Messaggio da KanyeWest »

FORZA ROGER.

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: - ATP (Tennis) 2017 -

Messaggio da Aaron Kirk »

Sto seguendo molto, sinceramente non ho postato qua solo perché non tengo molto d'occhio il forum, ho giocato a tennis tutta la vita e per tirare su i soldi per le puttane* d'estate a volte faccio pure lezioni private.

A parte Roger che ha passato tipo la carriera intera a rispondere ai servizi a 200 km/h sulla linea di fondo come se fossero loffette in questo Wimbledon sono arrivati in fondo tutti spilungoni con il servizio potente, il che mi permette di ampliare un attimo il discorso su questo anno strano:

Quest'anno, non so se voi altri l'avete notato, è tornata prepotente una certe specializzazione sulle varie superfici, seppure a volte dettate dalle caratteristiche proprie del campo (il cemento di Melbourne era davvero molto veloce), che invece nel tennis moderno andava man mano scomparendo. Escludendo un attimo i Fab (Nadal e Roger perché stanno facendo una stagione incredibile, Djokovic e Murray sostanzialmente per il contrario), la parabola di un Wawrinka è esemplare: il cemento favorisce i suoi colpi molto caricati e la terra, essendo lenta, gli dà il tempo di caricare i colpo quanto necessario per sopperire alla lentezza, sull'erba, essendo meno mobile, ha subito lo scivolone.
Un Dimitrov che è una testa di cazzo e quello che volete aveva fatto benissimo in Australia e preso scoppole a più riprese sulla terra rossa, per poi giocare un tutto sommato ottimo Wimbledon.
Oppure Dominic Thiem e Zverev, usciti forti nella stagione sulla terra per il loro gioco ancorato dietro la linea di fondo, chi per ragioni più proattive (Thiem, analogamente a Wawrinka, ha bisogno di tempo per caricare i colpi e sulla terra può giocare un po' più vicino alla linea di fondo) e chi più difensive (Zverer è un po' più pallettaro e visto che è una bestia di due metri la terra rallenta la pallina e facilita il gioco difensivo).

Insomma ho visto una netta inversione di tendenza, visto che negli ultimi anni bene o male erano sempre i soliti nomi ad arrivare in fondo ai tornei per un rallentamento generale di tutte le superfici.

Non saprei spiegarne le ragioni, ma la conseguenza di questo può essere che, mantendendo una tendenza del genere, gli upset possono aumentare di molto.

*potrebbe non essere vero.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: - ATP (Tennis) 2017 -

Messaggio da Morris93 »

7-6 per Querrey al primo set! :bravo:

Prima o poi ti risponderò Aaron, riguardo al post che hai scritto sopra, solo che non posso impegnarmi sia sul tennis, che sull'NBA che sul caso Bonucci e sul calcio più in generale. Il tempo è tiranno! :LOL2:

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: - ATP (Tennis) 2017 -

Messaggio da Morris93 »

6-3 al primo, 3-0 al secondo. Re immenso, Cilic che piange come un bambino e chiama il fisioterapista, si sarà fatto male davvero o non è mai entrato in partita e sta cercando una scusa?

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10326
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 870 times

Re: - ATP (Tennis) 2017 -

Messaggio da KanyeWest »

Dai che il Re non perde neanche un set.

Avatar utente
Evoluted
Messaggi: 1112
Iscritto il: 22/07/2013, 0:33
Has thanked: 2 times
Been thanked: 7 times

Re: - ATP (Tennis) 2017 -

Messaggio da Evoluted »

Il più grande atleta della storia di qualsiasi sport.
Spiace per Ali, per Jordan, per chiunque, ma dopo oggi io non ho più dubbi.

Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: - ATP (Tennis) 2017 -

Messaggio da RollinsHeel »

Essere nell'olimpo degli atleti e mantenere la sua classe come uomo, in questo caso non intendo classe da tennista, è qualcosa di speciale.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: - ATP (Tennis) 2017 -

Messaggio da Morris93 »

US Open alle porte con tante assenze, credo punterò due euro sulla "sorpresa" Dimitrov. Incredibilmente dopo anni di alti e bassi, sembra aver trovato una certa costanza e regolarità in questo 2017. A 26 anni, DEVI dare un segnale importante ai tuoi colleghi, soprattutto perché ricorda Federer, un tennis più di qualità che di quantità, potrebbe giocare ancora per 10 anni.

Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2285
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: - ATP (Tennis) 2017 -

Messaggio da santinocena »

Mamma mia la Giorgi,è la versione al femminile di Fognini,ho perso il conto dei punti regalati all'avversaria tra fine secondo e terzo set.
Qualcuno sta seguendo gli Australian Open?
Edit:Wawrinka fuori al secondo turno,postumi dell'infortunio o partita giocata malissimo?

Rispondi