Topic Ciclismo 2022 o-o'

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2285
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: Topic Ciclismo 2019 o-o'

Messaggio da santinocena »

Pure Thomas fuori...questo Giro è una corsa ad eliminazione, chi sarà il prossimo domani? :occhiolino:



Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12113
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3647 times
Been thanked: 2196 times

Re: Topic Ciclismo 2019 o-o'

Messaggio da deadman3:16 »

Nibali che prende ed accenna un attacco mi crea sempre degli scompensi :love:

Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2285
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: Topic Ciclismo 2019 o-o'

Messaggio da santinocena »

Yates che va in crisi nella tappa che avrebbe dovuto essere a lui più congeniale...sono passati solo 3 giorni e ci sono stati già più colpi di scena che al Tour :pollicealto:
Non so se definire proprio sfiga quella di Thomas, nelle corse l'attenzione deve sempre essere massima perché l'imprevisto è dietro l'angolo,certo che comunque Thomas al Giro d'Italia se le becca tutte lui.
Nibali molto bene,in una tappa dove avrebbe dovuto perdere è invece arrivato con i migliori ed è pure scattato,peraltro gli avversari iniziano ad essere pochini... Fuglsang e Kruijswik sicuro,Majika non so,di sto Almeida ne parlano tutti bene ma oggi non mi è parso brillante, vedremo nelle prossime tappe.
Inoltre bisogna anche capire se quella di Yates è stata una crisi passeggera o proprio non ne ha,certo che è davvero incredibile,solo due settimane fa aveva dominato la Tirreno.

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Topic Ciclismo 2019 o-o'

Messaggio da *play297* »

Ho visto solo qualcosina sui 30 km all'arrivo e i risultati
Mamma mia Thomas, 11 minuti son tantissimi, altro favorito (anzi, forse il maggiore) che se ne va.
Dispiace per Ganna, che giustamente si è sacrificato al suo leader (e che lavoro), ma due giorni in rosa sono soddisfazioni.

Adesso per Nibali l'occasione diventa ghiotta, ma pure Fuglsang potrebbe approfittarne

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Topic Ciclismo 2019 o-o'

Messaggio da *play297* »

Ok, mi sbagliavo su Sagan, c'è ancora (menomale, rimane uno dei miei preferiti)
Peccato però per lui, Demar oggi è stato più bravo (o più fortunato?), anche se a momenti si stavano fregando da soli.

L'incidente dei due della Vini Zabù ha dell'incredibile, a quanto pare un elicottero (!) volando troppo basso ha spostato delle transenne all'ultima curva Weckermann dunque abbandona (si spera nulla di grave per lui).

Comunque anche oggi con la caduta di Weening si evidenzia un grossissimo problema del ciclismo attuale: le borracce. È il caso di rivederle?

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Topic Ciclismo 2019 o-o'

Messaggio da *play297* »

Ho dovuto sentire gli ultimi chilometri su Rai Radio 1 causa treno.

Mamma mia Ganna, campione del mondo a cronometro che va a scalare le montagne così :love:

Avatar utente
Jericho.1991
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14/08/2013, 15:44
Città: Pratola Peligna
Has thanked: 8 times
Been thanked: 32 times

Re: Topic Ciclismo 2019 o-o'

Messaggio da Jericho.1991 »

Jericho.1991 ha scritto: 04/10/2020, 20:51 Contentissimo per Primoz, lo meritava. Al giro io non darei così scontata la vittoria di Geraint Thomas, Yates può dargli filo da torcere, Fulgsang anche se ha perso Vlasov e Lopez rimane un osso duro, ed io non scarterei totalmente Wilco Kelderman come ipotesi per il podio.
Adesso ogni domenica una classica più giro e Vuelta, periodo ottimo per essere appassionati di ciclismo
Forse qualcosa ci capisco :LOL: passando alla Vuelta contentissimo per il mio idolo Primoz Roglic, sfortunatissimo a beccare la giornata NO alla planche delle belles filles altrimenti avrebbe vinto il Tour

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Topic Ciclismo 2019 o-o'

Messaggio da *play297* »

Jericho.1991 ha scritto: 22/10/2020, 21:22 Forse qualcosa ci capisco :LOL: passando alla Vuelta contentissimo per il mio idolo Primoz Roglic, sfortunatissimo a beccare la giornata NO alla planche delle belles filles altrimenti avrebbe vinto il Tour
Ma sto Giro è talmente pazzo che abbiamo due ciclisti che nessuno aveva previsto a pari tempo a giocarsi il giro alla Cronometro.
Tutto così a caso.

Però lo sto amando.

Kelderman per il podio lo avevi previsto però dai.

Avatar utente
Jericho.1991
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14/08/2013, 15:44
Città: Pratola Peligna
Has thanked: 8 times
Been thanked: 32 times

Re: Topic Ciclismo 2019 o-o'

Messaggio da Jericho.1991 »

Qualcuno che segue il ciclismo assiduamente?
Per il momento stagione bellissima con i big a darsele di Santa ragione in ogni dove!
Oggi tappa finale della Parigi-Nizza accorciata causa lockdown nella città di Nizza, corsa comunque dove si è visto un Roglic in condizione super, speriamo per Primoz sia l'anno giusto per centrare il Tour.
Nella Tirreno invece alta qualità nelle prime tre gare dove hanno trionfato WVA, Lulú e VDP, nella quarta ottimo Pogacar che sfrutta al meglio la sua occasione in ottica generale, adesso sarà da vedere se Van Aert farà il miracolo con gli abbuoni nella frazione di oggi e domani, a crono sicuramente può arrivare davanti allo sloveno ma la lunghezza del tracciato (solo 10km) gli va decisamente contro.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12113
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3647 times
Been thanked: 2196 times

Re: Topic Ciclismo 2019 o-o'

Messaggio da deadman3:16 »

Jericho.1991 ha scritto: 14/03/2021, 11:44 Qualcuno che segue il ciclismo assiduamente?
Per il momento stagione bellissima con i big a darsele di Santa ragione in ogni dove!
Oggi tappa finale della Parigi-Nizza accorciata causa lockdown nella città di Nizza, corsa comunque dove si è visto un Roglic in condizione super, speriamo per Primoz sia l'anno giusto per centrare il Tour.
Nella Tirreno invece alta qualità nelle prime tre gare dove hanno trionfato WVA, Lulú e VDP, nella quarta ottimo Pogacar che sfrutta al meglio la sua occasione in ottica generale, adesso sarà da vedere se Van Aert farà il miracolo con gli abbuoni nella frazione di oggi e domani, a crono sicuramente può arrivare davanti allo sloveno ma la lunghezza del tracciato (solo 10km) gli va decisamente contro.
Io seguo ma sono più da classicona di giornata se riesco a vederla mentre i grandi giri li seguo assiduamente.
Per cui ci si sente al Giro d'Italia mi sa :divertito1:

Anche perché saranno le ultime fiches di quello che indiscutibilmente è stato il mio idolo degli ultimi anni, vale a dire Vincenzo Nibali.
Spero possa stare nel discorso podio, vittoria la vedo improbabile. Sicuramente lo scorso anno, vista l'età, lo stravolgimento della stagione è stato determinante nel suo calo di rendimento, spero in una ripresa quest'anno.

Avatar utente
Jericho.1991
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14/08/2013, 15:44
Città: Pratola Peligna
Has thanked: 8 times
Been thanked: 32 times

Re: Topic Ciclismo 2019 o-o'

Messaggio da Jericho.1991 »

Per Nibali spero vivamente abbia preparato tutto bene per l'olimpiade di Tokyo, sarebbe il coronamento di una carriera straordinaria. Quindi per i commenti ci si rivede a Maggio :LOL: per il resto ci accontentiamo di AoT e dei rossoneri

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Topic Ciclismo 2019 o-o'

Messaggio da *play297* »

Non so se è corretto parlare di calo di Nibali (che comunque c'è stato, purtroppo tutti invecchiano), quanto più di una generazione di "terribili" che è emersa, questi son fortissimi, Pogacar è spettacolare, WvA così come combatteva per le volate ieri trainava i migliori scalatori, per non parlare di VdP, siamo a livelli altissimi che penso i vari Nibali e co. non hanno mai toccato.

Non a caso la scalata di ieri a Prati di Tivo ha battuto quella record di Froome del 2013, e non solo Pogacar ha fatto il record, ma anche WvA e lo stesso Nibali.

Ieri comunque grandissima tappa della TA, probabilmente gli ultimi 10 kilometri migliori della stagione finora. Se questo è l'antipasto, si prospetta una stagione ciclistica magnifica

Avatar utente
Jericho.1991
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14/08/2013, 15:44
Città: Pratola Peligna
Has thanked: 8 times
Been thanked: 32 times

Re: Topic Ciclismo 2019 o-o'

Messaggio da Jericho.1991 »

Possiamo tranquillamente dire che l'asticella si è alzata e anche di parecchio, quindi magari prima non si andava così forte perché non ce n'era bisogno non perché realmente non si potesse.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: Topic Ciclismo 2019 o-o'

Messaggio da taker85 »

Pronostici per la liegi bastonliegi di domani?

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Topic Ciclismo 2019 o-o'

Messaggio da *play297* »

Non saprei, non ho seguito bene le classiche di preparazione, però un Roglic ce lo butto come nome

Rispondi