Topic Ciclismo 2022 o-o'

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Topic Ciclismo 2019 o-o'

Messaggio da *play297* »

Ma siamo solo alla seconda tappa!?

Wow che ultimi km, ci ho sperato in Colbrelli, ma VDP altra categoria.
Che sparata :love:
Pogacar - Roglic che si giocano i secondi di abbuono :love:
Già qualche secondo di distacco tra i candidati alla GC :love:



Avatar utente
Jericho.1991
Messaggi: 1093
Iscritto il: 14/08/2013, 15:44
Città: Pratola Peligna
Has thanked: 8 times
Been thanked: 32 times

Re: Topic Ciclismo 2019 o-o'

Messaggio da Jericho.1991 »

vedepè quando sgasa è da goduria :godimento:

#freeVanAert, per il resto Pogacar e Roglic stanno subito mettendo le cose in chiaro, Ineos troppo guardinga non mi piace, secondo me alla prima montagna Carapaz parte secco

Ray magini
Messaggi: 2421
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 325 times
Been thanked: 303 times

Re: Topic Ciclismo 2019 o-o'

Messaggio da Ray magini »

Non capisco perché alaphilippe non si sia difeso oggi. Era un arrivo alla sua portata, e se avesse fatto bene avrebbe potuto tenersi la gialla per un bel po'

Avatar utente
FloddyJump
Messaggi: 85
Iscritto il: 04/05/2014, 12:17
Città: Bologna
Has thanked: 5 times
Been thanked: 2 times

Re: Topic Ciclismo 2019 o-o'

Messaggio da FloddyJump »

Altre cadute a raffica oggi, Ewan ritirato e pure Primoz non è il ritratto della salute, potrebbe non partire domani.
Classifica già folle, la Ineos ha scelto il capitano tra quelli che sono rimasti in piedi, la Jumbo potrebbe aver perso Roglic, Lopez si è fatto la collezione delle cadute...chi ferma Pogacar adesso?

Avatar utente
Jericho.1991
Messaggi: 1093
Iscritto il: 14/08/2013, 15:44
Città: Pratola Peligna
Has thanked: 8 times
Been thanked: 32 times

Re: Topic Ciclismo 2019 o-o'

Messaggio da Jericho.1991 »

Per Primoz solo abrasioni, idem per Lopez.. purtroppo per Ewan clavicola fratturata e ritiro.

Comunque io non capisco cosa abbia il tour in più del Giro se non i soldi, la tappa di oggi negli ultimi 20 km è stata disegnata da una scimmia urlatrice, arrivo praticamente in discesa da lanciati con una semicurva ai -200, pazzesco!

Ma anche ai -20 non puoi mettere strade in cui ci stanno a malapena 4-5 bici e dove il gruppo a 60 orari è compresso, così diventa una carneficina

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Topic Ciclismo 2019 o-o'

Messaggio da *play297* »

Posto che comunque il gruppo deve stare un attimo più calmo, gli ultimi km di ieri sono da mettere in gabbia chi li ha disegnati.
Quello è un percorso da arrivo di gruppetto da 10/15 persone massimo, non da volata. Quella curva (dove mi pare sia caduta metà Bahrain) era un pugno in un occhio in quella situazione.
La chicane a 200m dall'arrivo poi, ma come cazzo si fa dai.
Non si azzardassero più a criticare il Giro questi.

Quest'anno di questo passo il Tour lo vince chi rimane coinvolto in meno incidenti.

Per il resto, dispiace fino ad un certo punto per Ewan, chiaro che un infortunio non si augura a nessuno, specie dopo una brutta caduta come quella di ieri, ma dopo essersi ritirato con la maglia dal Giro, vederlo fuori dal Tour non mi dispiace. Poi ripeto, dispiace che si sia fatto male (anzi, malissimo).
Dispiace per Thomas, che caspita gliene succedono di tutti i colori, e pure Martin non scherza.

EDIT: la tappa 10 non sembra da meno, con una bella rotonda a 200m dal traguardo


Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Topic Ciclismo 2019 o-o'

Messaggio da *play297* »

Cavendish che volata :love: :love:

Dispiaciuto per Van Moer che ce l'aveva quasi fatta, però a Mark che gli vuoi dire?
E che grande lanciatore Morkov

Ray magini
Messaggi: 2421
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 325 times
Been thanked: 303 times

Re: Topic Ciclismo 2019 o-o'

Messaggio da Ray magini »

Direi che roglic è fuori classifica.
Rimarrà una battaglia carapaz-pogacar con il secondo molto favorito (io a carapaz gli voglio bene, ma non è possibile essere così lenti a crono nel ciclismo attuale)

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Topic Ciclismo 2019 o-o'

Messaggio da *play297* »

Che tappona oggi

Beh sì Roglic decisamente out, chissà ora la Jumbo su chi punta, Vingegaard sarebbe il favorito però WvA non sarebbe male.

WvA e VDP oggi hanno regalato spettacolo, ottimo anche Nibali lì dietro, ovviamente non è al livello dei due però c'è, ed è un buon segno per le Olimpiadi.

Carapaz è stato recuperato all'ultimo, si è sforzato dunque inutilmente, questo è un punto a sfavore nell'ambito freschezza (soprattutto con uno come Pogacar che se è in perfetta forma secondo me è il migliore al mondo al momento).

Non ho capito la strategia di Pogacar e della UAE: era scherzoso a fine corsa, quindi non ha voluto proprio lui recuperare sul gruppo di testa né in chissà quale crisi. Boh, vedremo, le Alpi devono arrivare e promettono già spettacolo.

Comunque TdF con tappe davvero imperdibili, quasi ogni giorno ne succede una

Ray magini
Messaggi: 2421
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 325 times
Been thanked: 303 times

Re: Topic Ciclismo 2019 o-o'

Messaggio da Ray magini »

Credo che gli avversari più ostici per pogacar sono roglic, Thomas e carapaz. A oggi, a meno di miracoli, due sono già bellamente fuori dai giochi, e carapaz parte indietro per via della crono.
Ci può stare che lo sloveno sia felice

Ray magini
Messaggi: 2421
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 325 times
Been thanked: 303 times

Re: Topic Ciclismo 2019 o-o'

Messaggio da Ray magini »

Spero che la gendarmerie arresti pogacar, oggi ha ammazzato il tour in diretta TV :sorridente:
Direi tour già chiuso, lotta per il podio aperta ma secondo me neanche tanto.

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Topic Ciclismo 2019 o-o'

Messaggio da *play297* »

Che spettacolo Pogacar, assoluto davvero.

Frega nulla dei paragoni con Pantani, frega nulla dell'ennesima accusa di doping dei vari commentatori in giro appena uno domina, frega nulla di chi sempre in giro gli augura una caduta per ravvivare il Tour, oggi è stato clamoroso.
I fuggitivi che venivano superati a velocita doppia e lo guardavano increduli.

Vero che questo Tour ha risentito delle cadute delle prime giornate (vd. Roglic e Thomas), però con questo Pogacar non so quanto avrebbero potuto.
Ora gli manca solo un confronto diretto con un Bernal senza schiena a pezzi (più facile a dirsi che a farsi), poi può dire davvero di aver battuto tutti.

Per la tappa ottimo Teuns, complessivamente buonissimo TdF della Bahrain finora che ha anche la maglia a Pois.
A questo punto la lotta per quest'ultima maglia penso sarà uno dei focus principali, perché tra Pogacar con la Gialla/Bianca, Cav che se continua così la Verde la porta a casa, questa ancora non ha un vero e proprio padrone.

Avatar utente
Jericho.1991
Messaggi: 1093
Iscritto il: 14/08/2013, 15:44
Città: Pratola Peligna
Has thanked: 8 times
Been thanked: 32 times

Re: Topic Ciclismo 2019 o-o'

Messaggio da Jericho.1991 »

Dispiace tantissimo per Primoz, unico che poteva reggere le sparate di Pogacar, che comunque non me la conta giusta.. è fortissimo ma se mi scappa un paragone mi trovo davanti Yates al giro 2018, solo che qui non c'è lo straccio di un degno rivale che può mandarlo in crisi, staremo a vedere.
Saluta anche VDP per concentrarsi su Tokyo

Intanto segnalo Demare e Guarnieri fuori tempo massimo ed esclusi dal Tour, anche Cav arrivato sul gong grazie a un lavorone di Big Tim Declerq e di Asgreen se non sbaglio.

Tour massacrante e alquanto anomalo, quantomeno non ci si annoia.

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Topic Ciclismo 2019 o-o'

Messaggio da *play297* »

E anche Merlier

Praticamente ora con lui e Demare fuori per la Verde son rimasti solo Cav e Colbrelli con Philipsen e Mattews a guardare, giusto?

Comunque due tappe di fila con un ottimo Cattaneo, peccato che siano solo piazzamenti ma applausi comunque

Moxicity
Messaggi: 3704
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 623 times
Been thanked: 421 times

Re: Topic Ciclismo 2019 o-o'

Messaggio da Moxicity »

*play297* ha scritto: 05/07/2021, 8:27 E anche Merlier

Praticamente ora con lui e Demare fuori per la Verde son rimasti solo Cav e Colbrelli con Philipsen e Mattews a guardare, giusto?

Comunque due tappe di fila con un ottimo Cattaneo, peccato che siano solo piazzamenti ma applausi comunque
Onestamente io Sagan non lo escluderei mai dai giochi.

Rispondi