2020 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 82 times
Been thanked: 85 times

Re: 2020 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Commander Cool »

Il fatto è che Hamilton attualmente è mediaticamente molto forte, sarà quasi sicuramente il primo pilota a vincere otto mondiali, per Mercedes sarebbe un mezzo suicidio non confermarlo secondo me, discorso economico a parte, ma non credo abbiano questi problemi.

Quasi sicuramente lui con un altra macchina non vincerebbe, allo stesso tempo l'unico che mi da la quasi certezza di vincere il mondiale al suo posto su Mercedes è Verstappen, sugli altri non metterei la mano sul fuoco, un conto è fare belle gare e vincerle, un conto è avere la costanza di vincere un mondiale con mille pressioni.



Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9001
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 491 times
Been thanked: 482 times

Re: 2020 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da MacheteKowalski »

La risposta pratica è: Russel ha un altro anno di contratto con Williams a quanto ho capito, quindi non è disponibile x l'anno prossimo.
In secondo luogo: può Mercedes permettersi il rischio di uno stint con Russell e Bottas? Dovesse andare bene dimostrerebbero una superiorità ancora più schiacciante di quanto non abbiano mostrato finora, ma se dovesse andare male...

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: 2020 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da *play297* »

The Prizefighter ha scritto: 06/12/2020, 23:08 Io lancio la provocazione però: posto che come già detto qua e in altre sedi ritengo comunque Hamilton il più forte in griglia overall, secondo voi la Mercedes ha davvero bisogno di Lewis Hamilton ora come ora? E se fosse Hamilton ad avere bisogno della Mercedes e non il contrario? Hanno la macchina più forte della griglia, qualsiasi pilota superiore a bottas garantirebbe quasi sicuramente la combo mondiale piloti+costruttori. Quindi la Mercedes ha bisogno di sganciare 40 milioni annui per vincere un mondiale già vinto in partenza? Hamilton può vincere il mondiale in una monoposto che non sia la Mercedes? E lo chiedo non per screditare l'inglese, ma perchè il gap con le altre vetture in pista è davvero incredibile, ed Hamilton basta per colmarlo? Soprattutto se ci piazzi un Russell lì sopra?
Io fossi nei panni di chi deve decidere ci penserei su dopo oggi, George è fortissimo, è futuribile e costa poco. Senza contare poi che potrebbe essere un'ottima leva nei confronti di Hamilton, per farlo firmare a cifre più basse.
E quando dico che è Hamilton ad avere bisogno della Mercedes e non il contrario è perchè a livello pratico, quante e quali scuderie prenderebbero Hamilton? Ferrari è già sistemata e credo abbia fatto capire di non avere intenzione di spendere quelle cifre. Red Bull ha già Verstappen che è il loro pupillo e prende pure lui una barca di soldi, non credo si accollerebbero il rischio di mettersi due prime donne del genere in casa. Delle altre scuderie non ne parliamo neanche, l'unica restante che può permetterselo è Aston Martin ma hanno già Vettel a quelle cifre probabilmente, e poi c'è un posto sempre occupato da Lance. Quindi a conti fatti Hamilton rischia seriamente di farsi un anno a piedi se non firma
Credo entrambi hanno bisogno dell'altro.

A livello mediatico, come diceva CC, è molto forte, anzi probabilmente più forte della F1 stessa da alcune parti (UK), quindi avere in squadra uno come lui ti porta sponsor e attenzioni.

(A proposito, a me fanno ridere alcuni giornalisti britannici che già mettono le mani avanti dicendo "eh, ma anche Russell è un fenomeno, normale abbia fatto quelle prestazioni". Ma ammettere che costruirgli l'immagine del GOAT - che porca puttana, quanto mi fa incazzare senitre definire qualcuno GOAT in questi sport - e del Dio sceso in terra sia esagerato no eh? Anche se capisco il motivo)

A livello sportivo, la Mercedes se le forze in campo rimangono le stesse (premessa fondamentale) non ha assolutamente bisogno di Hamilton, hanno la macchina più dominante della storia della F1, anche un Barrichello o un Massa (pre 2009), che sono buoni piloti ma non top driver, potrebbero vincerci tranquillamente, quindi è Hamilton ad aver bisogno della Mercedes qui per rimanere ad essere definito il migliore.

Avatar utente
Antonyos
Messaggi: 927
Iscritto il: 07/04/2019, 13:22
Città: Bari
Has thanked: 161 times
Been thanked: 110 times

Re: 2020 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Antonyos »

Che Russell fosse forte si sapeva già, ad inizio settimana il web stava insorgendo affinché mettessero Russell sulla Mercedes, c'erano in ballo altri due nomi e ripeto se fosse stato un autocomplotto o autosabotaggio fate voi, avrebbero messo Vandoorne, ottimo prospetto ma che non corre su una F1 da un po'. Ognuno crede a ciò che vuole e va bene. Io penso che hamilton e Mercedes hanno bisogno l'uno dell'altro, vi ricordo che il mondiale si gioca su circa 20 gare in un anno, diversi circuiti, diverse condizioni meteo, e non è detto che un debuttante per quanto bravo abbia la stessa costanza e forza mentale che ha mostrato hamilton questi anni.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9001
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 491 times
Been thanked: 482 times

Re: 2020 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da MacheteKowalski »

Comunque circuito di ieri ai limiti del ridicolo, un giro da 56 secondi oltretutto con questa conformazione non può essere accettabile in F1.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12112
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3646 times
Been thanked: 2196 times

Re: 2020 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da deadman3:16 »

Dopo ieri, e considerando che Bottas nel mondiale è secondo, concordo sempre di più con Verstappen.

Il 90% dei piloti sarebbe capace di vincere il mondiale con quel missile sotto al culo.

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: 2020 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da *play297* »

MacheteKowalski ha scritto: 07/12/2020, 11:11 Comunque circuito di ieri ai limiti del ridicolo, un giro da 56 secondi oltretutto con questa conformazione non può essere accettabile in F1.
Ti dirò, concordo, però quella chicane lì in mezzo ci ha permesso di vedere sorpassi degni di essere chiamati tali, senza DRS ma in staccata e tenendo duro.

Ovvio, sempre ridicolo, ma mi aspettavo peggio personalmente.
Per dire, sempre meglio dei Tilkodromi stile Sochi

Avatar utente
kimi_seb_82
Messaggi: 724
Iscritto il: 25/05/2018, 8:17
Has thanked: 5 times
Been thanked: 14 times

Re: 2020 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da kimi_seb_82 »

deadman3:16 ha scritto: 07/12/2020, 11:31 Dopo ieri, e considerando che Bottas nel mondiale è secondo, concordo sempre di più con Verstappen.

Il 90% dei piloti sarebbe capace di vincere il mondiale con quel missile sotto al culo.
Il restante 10% sono Latifi e Bottas

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12112
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3646 times
Been thanked: 2196 times

Re: 2020 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da deadman3:16 »

Non succede, perché non succede, ma se succede...

Segnalo che Bottas e Russell hanno tolto qualsiasi riferimento a scuderie nelle rispettive bio di Instagram.
E se per Russell è comprensibile vista la situazione temporanea (però manco aveva modificato prima di domenica) per Bottas qualche dubbio in più c'è sul perché abbia tolto il riferimento a Mercedes.

Chissà, magari scambiano sul serio i sedili, vista anche la voce che vedrebbe la Red Bull a tentare George.

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: 2020 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da *play297* »

deadman3:16 ha scritto: 08/12/2020, 15:11 Non succede, perché non succede, ma se succede...

Segnalo che Bottas e Russell hanno tolto qualsiasi riferimento a scuderie nelle rispettive bio di Instagram.
E se per Russell è comprensibile vista la situazione temporanea (però manco aveva modificato prima di domenica) per Bottas qualche dubbio in più c'è sul perché abbia tolto il riferimento a Mercedes.

Chissà, magari scambiano sul serio i sedili, vista anche la voce che vedrebbe la Red Bull a tentare George.
Due prime guide in RB? Mhhh mi pare decisamente strano, poi Max è il figliol prodigo, Russell avrebbe tutto da perderci.

Però oh, ci credo pochissimo, ma magari avvenisse lo scambio

Avatar utente
kimi_seb_82
Messaggi: 724
Iscritto il: 25/05/2018, 8:17
Has thanked: 5 times
Been thanked: 14 times

Re: 2020 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da kimi_seb_82 »

A quando pare Mazepin ha postato e poi cancellato un video sui social dove sembra molestare una ragazza e la Haas ha subito preso le distanze con toni abbastanza duri.
Non avendolo visto non ho capito se si tratta di molestia vera oppure lei è un'amica ed è consenziente come ho letto in vari commenti su FB.
Sta di fatto che rischia di terminare la carriera in F1 ancor prima di iniziarla.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12112
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3646 times
Been thanked: 2196 times

Re: 2020 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da deadman3:16 »

Pare lei sia una sua amica, come ha scritto la stessa in una storia di Instagram difendendo il russo.
Quindi a livello di immagine non è il massimo, ma caso montato sul nulla.

Premesso che non mi sognerei mai di palpeggiare una mia amica, soprattutto se non lucida pienamente.
Ma se lei è consenziente, affari loro.

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: 2020 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da *play297* »

Eh... sono dalla parte di chi critica.

Sei un pilota di F1 e sei un personaggio oramai pubblico, tralasciando il discorso "qualcuno pensi ai bambini", però dietro hai chissà quanti sponsor + gli sponsor della scuderia. Inoltre, sei stato confermato in F1 di recente e non hai ancora dimostrato in questo campo il tuo valore, soprattutto visto che tutti ti danno per confermato solo per i tuoi soldi e quindi parti con una reputazione già negativa.

Insomma, se posti sta roba sei demente

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8599
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1448 times
Been thanked: 127 times

Re: 2020 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da LukeIsWrestling »

Mazepin promette già benissimo per il 2021 e manca ancora una gara alla fine del 2020 :LOL:

Avatar utente
kimi_seb_82
Messaggi: 724
Iscritto il: 25/05/2018, 8:17
Has thanked: 5 times
Been thanked: 14 times

Re: 2020 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da kimi_seb_82 »

Negli Emirati torna Hamilton in Mercedes e Russell di nuovo sul cesso a pedali

Rispondi