Manifesto Motoristico

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
The Last Ride
Messaggi: 124
Iscritto il: 22/05/2020, 15:35
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: Manifesto Motoristico

Messaggio da The Last Ride »

No è un tentato omicidio perché se Stoner non alzava la moto sarebbero andati a muro vicino alla curva del cavatappi. ALtro che piccola sbavatura che dice di quel simpatico video cringe. Il sorpasso vero di quella gara la fece sempre Rossi su Stoner al minuto 1,20 di questo video ma quei babbioni di Mediaset erano in pubblicità:






Per il resto se davvero si vuole descrivere Rossi come un santo simpaticone che è più o meno la narrativa di sempre riguardante il bastardo di Tavullia io me ne lavo le mani, Ho descritto la gara che mi interessava descrivere e basta.



Comunque entro Lunedi,spero, di riuscire a mettere il secondo racconto riguardante Schumi vs Alonso.



marcmarquezmerda
Messaggi: 325
Iscritto il: 30/06/2020, 11:11
Has thanked: 8 times
Been thanked: 28 times

Re: Manifesto Motoristico

Messaggio da marcmarquezmerda »

The Last Ride ha scritto: 25/07/2020, 0:17 No è un tentato omicidio perché se Stoner non alzava la moto sarebbero andati a muro vicino alla curva del cavatappi. ALtro che piccola sbavatura che dice di quel simpatico video cringe. Il sorpasso vero di quella gara la fece sempre Rossi su Stoner al minuto 1,20 di questo video ma quei babbioni di Mediaset erano in pubblicità:






Per il resto se davvero si vuole descrivere Rossi come un santo simpaticone che è più o meno la narrativa di sempre riguardante il bastardo di Tavullia io me ne lavo le mani, Ho descritto la gara che mi interessava descrivere e basta.



Comunque entro Lunedi,spero, di riuscire a mettere il secondo racconto riguardante Schumi vs Alonso.
Peccato perché ti leggo di la e sei interessante, ma se sei emotivamente coinvolto purtroppo il lavoro esce male.

Rossi in quella gara ne fece almeno 3 di sorpassi capolavoro, quando mai si vede uno che ha almeno 3 decimi di passo di meno vincere la gara stando davanti dall'inizio fino alla caduta di quello davanti? Io personalmente solo quella.

Gente che corre a 300 all'ora per centinaia di gare in carriera e un contatto in seguito a un sorpasso sarebbe un tentato omicidio... fa già ridere così, abbiamo avuto anche cadute al cavatappi in SBK (anche con contatti), risultato? Nessuna conseguenza.

Avatar utente
The Last Ride
Messaggi: 124
Iscritto il: 22/05/2020, 15:35
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: Manifesto Motoristico

Messaggio da The Last Ride »

No guarda nel post,tranne le parentesi che era per spezzare il ritmo, credo di aver dimostrato una certa oggettività nel dar merito al bastardo, Poi si io lo detesto non tanto per le vittorie quanto per tutta la merda che si è portato indietro(perché quello di Laguna seca è un taglio di cura, Jerez 05 è tenersi in pista usando l'avversario ec), per la sua incoerenza perché se fai il duro e poi dici "sono le gare,ragazzo" posso anche capirlo ma se l'anno dopo pianti un piagnisteo perché uno ti è entrato duro allora sei solo un poraccio. E non cito neanche tutta la merda mediatica che ha tirato contro i suoi avversari: da Biaggi fino a Stoner per passare a quella porcata di conferenza Stampa dove praticamente ha calunniato altri due piloti di importanza internazionale. Non è il discorso di VIncere(e li ci sarebbe da fare pure mille discorsi ma non ne ho voglia) ma proprio il personaggio sportivo e tutta la merda mediatica intorno. Il 2015 per me è stato il colpo di grazia da questo punto di vista.


E in quella Gara Valentino ne aveva di più di Stoner, non da scappare ma sicuramente se aveva due o tre decimi in meno con l'australiano non ci sarebbe stata gara a prescindere.

marcmarquezmerda
Messaggi: 325
Iscritto il: 30/06/2020, 11:11
Has thanked: 8 times
Been thanked: 28 times

Re: Manifesto Motoristico

Messaggio da marcmarquezmerda »

The Last Ride ha scritto: 25/07/2020, 14:19 No guarda nel post,tranne le parentesi che era per spezzare il ritmo, credo di aver dimostrato una certa oggettività nel dar merito al bastardo, Poi si io lo detesto non tanto per le vittorie quanto per tutta la merda che si è portato indietro(perché quello di Laguna seca è un taglio di cura, Jerez 05 è tenersi in pista usando l'avversario ec), per la sua incoerenza perché se fai il duro e poi dici "sono le gare,ragazzo" posso anche capirlo ma se l'anno dopo pianti un piagnisteo perché uno ti è entrato duro allora sei solo un poraccio. E non cito neanche tutta la merda mediatica che ha tirato contro i suoi avversari: da Biaggi fino a Stoner per passare a quella porcata di conferenza Stampa dove praticamente ha calunniato altri due piloti di importanza internazionale. Non è il discorso di VIncere(e li ci sarebbe da fare pure mille discorsi ma non ne ho voglia) ma proprio il personaggio sportivo e tutta la merda mediatica intorno. Il 2015 per me è stato il colpo di grazia da questo punto di vista.


E in quella Gara Valentino ne aveva di più di Stoner, non da scappare ma sicuramente se aveva due o tre decimi in meno con l'australiano non ci sarebbe stata gara a prescindere.
Basta andarsi a vedere tutti i passi delle prove per capire chi ne aveva di più quel weekend, peccato che quando si parli di certa gente alcuni perdano completamente l'obiettività ;)

Ti dico solo che:

FP1
Best lap Rossi 1.22.769"
Best lap Stoner 1.21.915"
Stoner in tutta la sessione ha fatto 8 giri sotto al miglior tempo di Rossi, per cui parliamo di ritmo inarrivabile (6 di questi 8 giri in un run unico, per cui parliamo di passo)

FP2
Best lap Rossi 1.22.769" (ripetuto)
Best lap Stoner 1.21.826" (alla fine di un run da 15 giri..)
In tutta la sessione Stoner ha fatto 12 giri sotto al miglior tempo di Rossi (di cui 11 nel run da 15 giri)

FP3
Best lap Rossi 1.22.168"
Best lap Stoner 1.21.461"
Stoner ha fatto 6 giri migliori del miglior tempo di Rossi , per la prima volta Rossi mostra un passo decente(sul 22.5), però qui mi fermo un attimo.

In 3 turni di prova Stoner ha girato sotto il muro del 22 per ben 11 volte, Rossi ZERO. Ti dico di più, il miglior giro di Rossi di 22.168" è stato battuto da Stoner ben 14 volte in 3 sessioni di prova (in 59 giri totali, vuol dire una volta ogni 4 giri).

Ora passiamo alla Qualifica
Best lap Rossi 1.21.147"
Best lap Stoner 1.20.700"

Questa è la sessione dove Vale si è avvicinato di più a Casey, e parliamo di 4 decimi e mezzo. In tutto ciò c'è stata anche una prova di passo per entrambi:

Stoner simulazione in 1.21.5"
Rossi MIGLIOR giro simulazione 1.22.354"

WARM UP
Stoner best Lap 1.22.085" (penultimo giro di un run per la gara, run velocissimo con passo costantissimo sul 22 basso)
Rossi best lap 1.22.683" (UNICO giro in 22 a fine run, ultimo giro)

Stoner in 5 di 9 giri stava sotto al miglior giro di Rossi.

E qui arriviamo alla gara
La gara di Rossi è corsa sopraritmo, un ritmo infernale e mai visto in prova, 9 giri di 32 sul 21 alto, best lap 1.21.713"
Stoner non riesce a scappare, best lap 1.21.488", 13 giri su 32 sul 21 alto, tradotto... pure in gara stoner aveva il ritmo migliore.

Per cui, come detto prima.. purtroppo è l'obiettività a mancare ed è un peccato.

Sul resto manco rispondo perché fa già ridere così, quando uno non è obiettivo ne spara di ogni, per cui non te ne faccio una colpa :beer:

Avatar utente
The Last Ride
Messaggi: 124
Iscritto il: 22/05/2020, 15:35
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: Manifesto Motoristico

Messaggio da The Last Ride »

Prendere il miglior giro e dire che poteva andare via Stoner significa non capire di moto o fare di finta di non capirne e considerando che ti reputo intelligente direi che è la seconda. Il passo gara rispetto ad un giro veloce è ben diverso e Rossi come passo ne aveva quanto Rossi se non superiore. Non da scappare, non da fare dominio ma ne aveva altrimenti Stoner avrebbe salutato tutti fin dal primo giro( non avrebbe mai fatto quei sorpassi che abbiamo visto in gara se non aveva un passo superiore). I dati bisogna vederli ma bisogna analizzarli. E Rossi è risaputo da sempre che nelle prove,Qualifiche si nasconda da sempre. Come DOvizioso in questi anni o perfino Pedrosa che sembra messo malissimo e poi magicamente compaiono tra i primi posti nella gara.


Dai.


Per il resto non rispondere, la verità è quella ma ognuno fa come pare.

marcmarquezmerda
Messaggi: 325
Iscritto il: 30/06/2020, 11:11
Has thanked: 8 times
Been thanked: 28 times

Re: Manifesto Motoristico

Messaggio da marcmarquezmerda »

The Last Ride ha scritto: 26/07/2020, 12:37 Prendere il miglior giro e dire che poteva andare via Stoner significa non capire di moto o fare di finta di non capirne e considerando che ti reputo intelligente direi che è la seconda. Il passo gara rispetto ad un giro veloce è ben diverso e Rossi come passo ne aveva quanto Rossi se non superiore. Non da scappare, non da fare dominio ma ne aveva altrimenti Stoner avrebbe salutato tutti fin dal primo giro( non avrebbe mai fatto quei sorpassi che abbiamo visto in gara se non aveva un passo superiore). I dati bisogna vederli ma bisogna analizzarli. E Rossi è risaputo da sempre che nelle prove,Qualifiche si nasconda da sempre. Come DOvizioso in questi anni o perfino Pedrosa che sembra messo malissimo e poi magicamente compaiono tra i primi posti nella gara.


Dai.


Per il resto non rispondere, la verità è quella ma ognuno fa come pare.
Se ti fa più comodo pensare così va bene, nessun problema.. ma se ti dico che Stoner aveva un passo superiore è perché lo aveva, e sinceramente non può essere un sorpasso a 28 giri dalla fine a compromettere una gara che Stoner avrebbe comunque avuto in mano ma che ha perso a livello di testa.

Rossi ad arginare le difficoltà sul passo è un maestro, vedi anche domenica con Maverick.

Detto ciò, visto che mi sembri uno a posto, eviterò di parlare del miglior motociclista di sempre (almeno con te), perché non mi interessa litigare :D

Rispondi