***NBA Season 2020-2021***-Official Topic.

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18587
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 503 times
Been thanked: 191 times

***NBA Season 2020-2021***-Official Topic.

Messaggio da AFM2000 »

Immagine

Bisogna fare i complimenti ai vincitori, innanzitutto. Sono 4 di LeBron. MVP delle Finals meritatissimo rispetto ad un AD traballante.
Nonostante l'odio che ho provato per questo roster e per come è stato strutturato, la season 20-21 ripartirà (prima c'è bisogno di una data certa) dalle certezze Lakers ma soprattutto con l'affermazione dei Miami Heat pronta a migliorarsi per rimanere al vertice.

Immagine

Non sarà una grande free agency, non ci sono grandi nomi. Grandi attrattive come i Miami Heat per esempio quest'anno, devono evitare di stipulare contratti che possano bloccare lo spazio salariale per la grande free agency dell'anno successivo.
Si possono puntare a scommesse come Cousins a basso prezzo, ma per il resto poco o nulla.
L'unico grande nome, ovvero costui sopra in foto, è una certezza la permanenza Lakers. Da capire se affiliarsi nella stessa fascia di tenpo del contratto di LeBron o legarsi a tutto termine.

Immagine
Immagine

Sarà una stagione all'insegna di due grandi novità, in quella che può essere una fattibilissima finale della stagione 20-21.
I Warriors torneranno forti e di prepotenza, con un team che potrà contare su Curry, Thompson, Wiggins, Green, Looney e la scelta al draft 2020, con la possibilità sempre di poterla scambiare assieme a uno dei big 4 tranne Curry e Thompson per poter arrivare ad una stella. Ma è una possibilità remota.
Dall'altra poi c'è l'attesa dei Nets di Irving e Durant, con Steve Nash alla guida del super team che può mettere a soqquadro l'Est.
Ma c'è ancora tanto da capire. In primis il supporting cast, con LeVert e Jordan uniche certezze. Il resto tutto dipende dallo spazio salariale per rifirmare alcuni elementi del roster attuale.

Immagine
Immagine
Immagine

Per il resto una rapida analisi di quello che ci prospetta delle due Conference.
Le due finaliste 2020, dunque si avviano a ritrovarsi in due situazioni completamente opposte di Conference.
I Lakers torneranno nella solita tonnara dell'Ovest a combattere, sempre con la curiosità di vedere quei piccoli cambiamenti a roster per cercare di puntellare una squadra già solida, che non avrà più Bradley dopo i fatti pre bolla. Con i Clippers già stretti al limite, dovendo sfruttare al massimo l'ultimo anno di Kawhi e Paul George e non perderli nella Free Agency 2021. E fare dunque le mosse giuste.
I Nuggets giustamente lanciati, pronti con un pacchetto con Harris e scelte per arrivare ad un giocatore che possa migliorare un roster che è arrivato ad un passo dalle Finals (si fa sempre il nome di Holiday) da unire al trio Murray (giocatore clamorosamente consacrato dopo questi PO), Jokic e Porter Jr.
Ovviamente poi ci saranno tutte le altre dietro a riscattarsi, dai Rockets di Westbrook/Harden con un'altra stagione da volersi giocare assieme con qualche modifica, ai Jazz che vorranno giocarsi le loro carte con un Bogdanovic in più nel motore per supportare quel fenomeno di Mitchell. E infine i Blazers che al completo (Hood e Nurkic su tutti) e con qualche accorgimento (e da capire il destino di Melo), rimane una squadra competitiva e da finale di Conference potenzialmente.
In cerca di un posto playoff, Suns davanti a tutte dopo quanto fatto intravedere nella bolla, ma aspettative importanti per i Pelicans e i Kings, e ovviamente gli Spurs di Popovich rimarranno sempre una mina vagante.
In tutto ciò Oklahoma cercherà di cedere i suoi big, prendersi i suoi anni di pausa con Presti voglioso di premere il tasto rebuilding.
Dall'altra come già detto gli Heat dovranno stare attenti a come muoversi, ms rientrano nonostante il miracolo di quest'anno, dietro alle gerarchie.
Lo spauracchio Nets può fondare realmente del panico negli equilibri di una Conference abbastanza instabile. Rimangono i Bucks, con la permanenza di Giannis quasi certa e voglioso di rivincita, ai Celtics alle prese con la free agency di Hayward e la necessità di allungare le rotazioni per arrivare finalmente allo step definitivo. I campioni uscenti dei Raptors dovranno affrontare una Free Agency dolorosa con VanVleet, Ibaka e Gasol in scadenza.
Per il resto i Sixers di Rivers puntano a rilanciarsi e lo faranno sempre con Embiid e Simmons assieme, le altre onestamente un'incognita. L'unica notizia da tenere in considerazione è il ritorno di Wall in quella che è ormai la squadra di Beal, nonostante il disagio a roster.

Immagine
Immagine
Immagine

Ci sono ancora dei tasselli da comporre nel valzer delle panchine. Nella panchina lasciata da Doc Rivers (per poi firmare per Philly) ai Clippers, il nome forte al momento sarebbe Mike Brown, disposto a lasciare la Baia e il posto sicuro accanto a Steve Kerr per giocarsi le sue carte per un'occasione irripetibile con Kawhi e George.
Le altre due panchine calde sono quelle dei Rockets e dei Pacers. Da una parte spunta Kenny Atkinson fra i candidati, dall'altra per Mike D'Antoni quella degli Indiana Pacers può essere realmente l'unica opzione concreta per tornare in panchina. Di contorno c'è lo spauracchio Tyron Lue che potrebbe però accontentarsi dei Pelicans (Gentry entrerebbe a far parte dello staff di Rivers a Philly).
Nel frattempo dove ci sono da sottolineare movimenti importanti oltre a quello di Doc a Phila, come Billy Donovan che sfruttando quanto fatto vedere nell'ultima stagione, riesce a rifarsi con un bel contratto sostanzioso ai Chicago Bulls.
Il premio disagio però va sempre comunque ai Knicks. 5 anni a Tom Thibodeau.

Immagine
Immagine

E per gli scenari di trade? Oltre a quello possibile fra Jrue Holiday ai Denver Nuggets, ci sono due grossi scenari che possono prevedere due trade importanti.
Un anno dopo ci ritroviamo di nuovo Chris Paul di mezzo, dopo l'arrivo mancato agli Heat soprattutto dopo esser scambiato da Houston per arrivare a Westbrook. Una stagione sublime per far convincere possibili acquirenti a sostenere un contratto pesantissimo, ma che quanto visto nel contesto di Oklahoma, ha dimostrato di poterlo meritare. Chi riuscirà a mettere i giusti tasselli fra i Knicks, Bucks e Lakers?
E l'altra grande notizia è la quasi rottura certa di Oladipo coi Pacers, anche se tutto potrebbe rientrare con una guida tecnica disposta a riconoscere lo status di 'Dipo all'interno del processo di ricostruzione rapido di Indiana.

Immagine

Del draft di quest'anno si sa molto poco, Anthony Edwards sembra essere il prescelto ad esser chiamato per primo, compito che spetta ai Twolves che però molto probabilmente cercheranno un terzo tassello pronto per farlo affiancare a D'Angelo e Towns e ripartire di nuovo.
Pronto un nuovo Ball al grande salto (le indicazioni danno gli Hornets pronti ad accollarselo).
Per i Warriors la scelta potrebbe ricadere su Wiseman, e qui da capire se può dar subito un contributo per la Baia.

Immagine
Immagine

Sarà un off season lunghissima anche per gli italiani. Per Melli però sarà tranquilla con uno status ormai acquisto nella lega e nelle rotazioni dei Pelicans.
Per il Gallo però sarà una scelta dura e importante dopo due anni a riprendersi le sue quotazioni dopo i numerosi infortuni, perché vuole competere per un team da titolo NBA e non sarà facile trovarlo con determinate condizioni.
Per il Beli potrebbe arrivare il difficile momento di accettare una realtà dove squadre NBA potrebbero non essere disposte ad accaparrarsi uno specialista come lui dalla panchina, dunque aprendo di fatto le strade per il ritorno in Europa. Strappare in contratto NBA in questo periodo sarebbe un niracolo.

E infine, ci sarà l'ingresso di Nico Mannion in NBA, anche se ormai le quotazioni su di lui sembrano abbassate di parecchio, addirittura si legge di secondo giro per lui. Chissà se potrà rivelarsi una steal per qualcuno disposto a credere nelle sue qualità.



Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1052
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 240 times

Re: ***NBA Season 2020-2021***-Official Topic.

Messaggio da Talebanoontheblocco »

Dalla prossima stagione cercherò di essere più attivo e di condividere video, articoli e opinioni su quanto sta accadendo in NBA e anche nel resto del panorama cestistico mondiale



Thinking Basketball è il miglior canale NBA-focused improntato sulle analytics. Consigliato a tutti, anche se il primo impatto può essere traumatico per la mole di numeri e formule matematiche "innovative".

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18587
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 503 times
Been thanked: 191 times

Re: ***NBA Season 2020-2021***-Official Topic.

Messaggio da AFM2000 »

E intanto Davis infiamma il mondo NBA dicendo che non ha alcuna certezza riguardo il suo futuro.

Ma io dico che tripla palesemente.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18587
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 503 times
Been thanked: 191 times

Re: ***NBA Season 2020-2021***-Official Topic.

Messaggio da AFM2000 »

Se Ty Lue di per sé sembrava una notizia tragicomica, Stan Van Gundy ai Pelicans è proprio una tragedia a tutti gli effetti.

Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1052
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 240 times

Re: ***NBA Season 2020-2021***-Official Topic.

Messaggio da Talebanoontheblocco »



Cominciano le operazioni di Riley per cercare di far approdare Giannis a Miami, se Bam avrà in questa sessione il Max il FO degli Heat potrebbe arrivare al greco solamente attraverso trade.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18587
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 503 times
Been thanked: 191 times

Re: ***NBA Season 2020-2021***-Official Topic.

Messaggio da AFM2000 »

Posto che il fit con Butler sarebbe tra i peggiori non essendo un gran tiratore come JB, la scelta di Giannis per me andrebbe a bocciare il coronamento del percorso di quest'anno.
Butler si è consacrato prendendosi la leadership di una squadra in fase calante e senza speranza, ha abbattuto uno dei 3 giocatori più forti della lega, e Giannis a Miami anzitutto verrebbe ad impostare la sua di leadership in campo in cui inevitabilmente dovrà avere la maggioranza dei possessi.
Poi a quel punto si crea l'equivoco che quest'anno Milwaukee ha avuto con Bledsoe e con un solo giocatore discretamente forte a fare tutto come Middleton a livello offensivo.
Miami può permettersi di costruire una squadra attorno ad un giocatore che ha battuto anche senza troppi problemi? Dopo i sacrifici di Butler?

Chiaramente l'upgrade grosso di Crowder serve e come fit Davis sarebbe enormemente meglio in coppia con Bam, ma non è fattibile.

Avatar utente
Michele d. Luffy
Messaggi: 1065
Iscritto il: 03/06/2015, 16:58
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Re: ***NBA Season 2020-2021***-Official Topic.

Messaggio da Michele d. Luffy »

AFM2000 ha scritto: 15/10/2020, 11:52 Posto che il fit con Butler sarebbe tra i peggiori non essendo un gran tiratore come JB, la scelta di Giannis per me andrebbe a bocciare il coronamento del percorso di quest'anno.
Butler si è consacrato prendendosi la leadership di una squadra in fase calante e senza speranza, ha abbattuto uno dei 3 giocatori più forti della lega, e Giannis a Miami anzitutto verrebbe ad impostare la sua di leadership in campo in cui inevitabilmente dovrà avere la maggioranza dei possessi.
Poi a quel punto si crea l'equivoco che quest'anno Milwaukee ha avuto con Bledsoe e con un solo giocatore discretamente forte a fare tutto come Middleton a livello offensivo.
Miami può permettersi di costruire una squadra attorno ad un giocatore che ha battuto anche senza troppi problemi? Dopo i sacrifici di Butler?

Chiaramente l'upgrade grosso di Crowder serve e come fit Davis sarebbe enormemente meglio in coppia con Bam, ma non è fattibile.
A Miami vedrei bene il gallo e magari beal o wall. Non conosco il livello di Cap. Sono fattibili?

Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1052
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 240 times

Re: ***NBA Season 2020-2021***-Official Topic.

Messaggio da Talebanoontheblocco »

Wall è ancora dentro il contratto supermax che ha firmato con i Wizards e il prossimo anno guadagnerà la discreta cifra di 41ML, numeri che appaiono minuscoli in confronto a quelli della stagione 2022-2023 dove guadagnerà ben 48ML, quindi diciamo che fattibile non é. Beal ha un contratto molto più leggero (l'anno prossimo porterà a casa circa 28ML) ma anche esso è a scalare e toccherà il suo apice sempre nel 2022-2023 quando l'ex Gators si prenderà "solamente" 38ML, senza dimenticare che per arrivare a lui come minimo devi mettere sul piatto uno fra Jimmy Buckets, Bam e Herro, cosa che non credo sia nei desiderata di Riley&Co. Gallo molto più probabile però dovrebbe prendere un contratto più congruo alle richieste degli Heat, le ultime dichiarazioni dell'ex Armani sembra indirizzare a una sua apertura ad accettare cifre più basse e quindi sono abbastanza ottimista in proposito, ora bisogna avere pazienza per vedere come si muoveranno gli attori in gioco. A Boston ce lo vedrei bene, magari a rimpiazzare Hayward e in un roster più lungo di quello attuale.

Cheating, scrollati di dosso questa retorica wrestlinghiana del percorso e del cammino insieme manco fosse quello di Santiago de Compostela. Secondo te Butler risponderebbe negativamente a Riley se quest'ultimo gli dicesse "Senti ciccio, con Giannis e Bam formeresti una delle frontline più devastanti della storia dello sport, in difesa sareste i Bad Boys 2.0 e in attacco basterebbe solamente mettere la palla dentro l'area per devastare il morale avversario, rinuncia alla vana gloria personale che va bene solamente per la retorica ESPNiana e pensa a quanti titoli potremmo vincere"? Poi si può ragionare su fit, chimica offensiva e quant'altro, però Spo una squadra simile l'avrebbe già allenata e diciamo che non si è comportato male, anzi, per certi versi ha anticipato alcune delle tendenze del basket contemporaneo.

E Buckets cederebbe volentieri la leadership sul campo, basta sentire le sue parole nel podcast con JJ quando ha parlato di come non avesse accettato di buon grado l'eccessivo accentramento del gioco su di sé durante la serie con i 76ers. Tanto poi la leadership del locker room, che conta quanto quella sul campo, spetterà a lui.

Avatar utente
Michele d. Luffy
Messaggi: 1065
Iscritto il: 03/06/2015, 16:58
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Re: ***NBA Season 2020-2021***-Official Topic.

Messaggio da Michele d. Luffy »

Talebanoontheblocco ha scritto: 15/10/2020, 15:13 Wall è ancora dentro il contratto supermax che ha firmato con i Wizards e il prossimo anno guadagnerà la discreta cifra di 41ML, numeri che appaiono minuscoli in confronto a quelli della stagione 2022-2023 dove guadagnerà ben 48ML, quindi diciamo che fattibile non é. Beal ha un contratto molto più leggero (l'anno prossimo porterà a casa circa 28ML) ma anche esso è a scalare e toccherà il suo apice sempre nel 2022-2023 quando l'ex Gators si prenderà "solamente" 38ML, senza dimenticare che per arrivare a lui come minimo devi mettere sul piatto uno fra Jimmy Buckets, Bam e Herro, cosa che non credo sia nei desiderata di Riley&Co. Gallo molto più probabile però dovrebbe prendere un contratto più congruo alle richieste degli Heat, le ultime dichiarazioni dell'ex Armani sembra indirizzare a una sua apertura ad accettare cifre più basse e quindi sono abbastanza ottimista in proposito, ora bisogna avere pazienza per vedere come si muoveranno gli attori in gioco. A Boston ce lo vedrei bene, magari a rimpiazzare Hayward e in un roster più lungo di quello attuale.

Cheating, scrollati di dosso questa retorica wrestlinghiana del percorso e del cammino insieme manco fosse quello di Santiago de Compostela. Secondo te Butler risponderebbe negativamente a Riley se quest'ultimo gli dicesse "Senti ciccio, con Giannis e Bam formeresti una delle frontline più devastanti della storia dello sport, in difesa sareste i Bad Boys 2.0 e in attacco basterebbe solamente mettere la palla dentro l'area per devastare il morale avversario, rinuncia alla vana gloria personale che va bene solamente per la retorica ESPNiana e pensa a quanti titoli potremmo vincere"? Poi si può ragionare su fit, chimica offensiva e quant'altro, però Spo una squadra simile l'avrebbe già allenata e diciamo che non si è comportato male, anzi, per certi versi ha anticipato alcune delle tendenze del basket contemporaneo.

E Buckets cederebbe volentieri la leadership sul campo, basta sentire le sue parole nel podcast con JJ quando ha parlato di come non avesse accettato di buon grado l'eccessivo accentramento del gioco su di sé durante la serie con i 76ers. Tanto poi la leadership del locker room, che conta quanto quella sul campo, spetterà a lui.
Grazie per le delucidazioni. Tu chi vedresti bene agli heat per puntare al titolo?
Tenendo conto che l'anno prossimo ci saranno i Warriors in più come contender e forse i nets, ma li vedo molto più come un'incognita

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18587
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 503 times
Been thanked: 191 times

Re: ***NBA Season 2020-2021***-Official Topic.

Messaggio da AFM2000 »

Grasse risate per Ty Lue ai Clippers, Ballmer non stravolge e si trova l'unico disposto ad esporsi in un'annata con una sola possibilità di vincere con Kawhi senza poter prevedere il futuro.

Vediamo come sposta per Rockets e Pacers.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: ***NBA Season 2020-2021***-Official Topic.

Messaggio da Morris93 »

Klay Thompson sarebbe l'upgrade perfetto per gli Heat a mio avviso, peccato sia infattibile.

Gli Warriors come sono rimasti poi? Lui, Curry, Green e Wiggins?

Avatar utente
Michele d. Luffy
Messaggi: 1065
Iscritto il: 03/06/2015, 16:58
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Re: ***NBA Season 2020-2021***-Official Topic.

Messaggio da Michele d. Luffy »

Morris93 ha scritto: 16/10/2020, 12:16 Klay Thompson sarebbe l'upgrade perfetto per gli Heat a mio avviso, peccato sia infattibile.

Gli Warriors come sono rimasti poi? Lui, Curry, Green e Wiggins?
Sempre che wiggins non venga messo in un pacchetto con la,prima scelta per provare ad andare a prendere gobert come qualche testata ipotizzava

Avatar utente
gnort esplanade
Messaggi: 70
Iscritto il: 30/10/2019, 16:45
Has thanked: 58 times
Been thanked: 1 time

Re: ***NBA Season 2020-2021***-Official Topic.

Messaggio da gnort esplanade »

ottima analisi AFM2000!
ho molto hype!
le pressioni maggiori saranno tutte sulle spalle di Bucks, Nets e Clippers secondo me.
Vado con un pronostico: Clippers-Boston sarà la finalissima.
Di sicuro la Free agency sarà di transizione, perché quella più interessante avverrà l'anno prossimo...molti grandi nomi in caso di fallimento potrebbero voler cambiare aria, vedi Giannis...

Discorso MVP: difficile lo diano nuovamente a Giannis. Secondo me se farà una regular season eccellente come i PO di quest'anno, Butler potrebbe essere favorito, ma vedo bene anche Doncic...

secondo me i Lakers non faranno un granché, neanche in regular season. sono curioso di come affronteranno la nuova stagione Philadelphia e Denver, oltre che Miami, ma anche Nets e Warriors...

FInali di conference...vado con Clippers-Warriors e Boston-Bucks

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18587
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 503 times
Been thanked: 191 times

Re: ***NBA Season 2020-2021***-Official Topic.

Messaggio da AFM2000 »

Morris93 ha scritto: 16/10/2020, 12:16 Klay Thompson sarebbe l'upgrade perfetto per gli Heat a mio avviso, peccato sia infattibile.

Gli Warriors come sono rimasti poi? Lui, Curry, Green e Wiggins?
E Looney. La squadra c'è ancora, assolutamente.

Hanno la scelta e Wiseman vista la mancanza di 5 potrebbe essere la scommessa.
Ma ci sono anche dei rumor che riguardano Howard per la Baia, che magari vorrà provare a trovare nuovamente l'accordo coi Lakers, però senza spremersi troppo, magari nel caso vorranno riproporre l'idea originale con Boogie (LeBron più team Pelicans dello sweep coi Blazere) dell'anno scorso prima dell'ennesimo infortunio.

Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1052
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 240 times

Re: ***NBA Season 2020-2021***-Official Topic.

Messaggio da Talebanoontheblocco »

I Warriors messi così non vanno oltre le semifinali, Wiggins è tutto da vedere e la classe 2020 non sembra composta da giocatori trascendentali, senza contare che l'unico giovane che potrebbe fare tanta tanta strada di quel draft gioca nello stesso ruolo di Curry. Possono muoversi per cercare di ottenere una terza/quarta stella mettendo sul piatto la scelta + Wiggins + Looney, sono usciti dei rumors che vedono Vucevic e Aminu coinvolti e non sarebbe un brutto pacchetto ma nemmeno uno che ti cambia più di tanto le sorti di una stagione, vediamo prima come sarà il cap e come andrà il draft.

Rispondi