Per "scornati ingiustamente" intendo quei piloti che hanno pagato in tutto o in parte una squallida progettazione dell'auto, o strategie ridicole o anche solo altri motivi più "complottari".
Fate voi il primo nome
Il carro degli scornati ingiustamente (quest'anno sebastian Vettel)
- MacheteKowalski
- Messaggi: 9039
- Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
- Has thanked: 492 times
- Been thanked: 483 times
Re: Il carro degli scornati ingiustamente (quest'anno sebastian Vettel)
Non sono proprio d'accordo sul Vettel che metti nel titolo, dopo che nel 2018 il titolo ce l'aveva a portata ma ha buttato tutto in merda in Germania dove è uscito di pista da solo sotto la pioggia con Hamilton 14mo e a Monza dove non ha voluto cedere il passo a Raikkonen che avrebbe tranquillamente potuto farlo passare se le cose si fossero messe bene.
L'anno scorso piuttosto surclassato da Leclerc, per quest'anno si può dire che la Ferrari ci ha messo del suo sbagliando totalmente macchina e strategie (in pista e comunicative).
L'anno scorso piuttosto surclassato da Leclerc, per quest'anno si può dire che la Ferrari ci ha messo del suo sbagliando totalmente macchina e strategie (in pista e comunicative).
-
- Messaggi: 939
- Iscritto il: 05/12/2016, 14:33
- Città: vicenza
- Has thanked: 5 times
- Been thanked: 12 times
Re: Il carro degli scornati ingiustamente (quest'anno sebastian Vettel)
parlavo di quest'anno per gli anni scorsi secondo me non l'avrebbe fatta mai per le motivazioni espresse da Alesi.MacheteKowalski ha scritto: ↑15/12/2020, 16:56 Non sono proprio d'accordo sul Vettel che metti nel titolo, dopo che nel 2018 il titolo ce l'aveva a portata ma ha buttato tutto in merda in Germania dove è uscito di pista da solo sotto la pioggia con Hamilton 14mo e a Monza dove non ha voluto cedere il passo a Raikkonen che avrebbe tranquillamente potuto farlo passare se le cose si fossero messe bene.
L'anno scorso piuttosto surclassato da Leclerc, per quest'anno si può dire che la Ferrari ci ha messo del suo sbagliando totalmente macchina e strategie (in pista e comunicative).
il suo arrivo in ferrari così "de botto senza senso" è stata una scornata.
- *play297*
- Messaggi: 3874
- Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
- Has thanked: 389 times
- Been thanked: 227 times
Re: Il carro degli scornati ingiustamente (quest'anno sebastian Vettel)
Beh, in F1 il primo esempio che mi viene in mente è quello di Schumacher nel 2005: regole assurde e ridicole perché toccava ravvivare lo spettacolo, con Bridgestone che non ci capì una fava del nuovo regolamento (ma almeno erano più sicure).
Poi si potrebbe parlare della coppia Vettel-Webber, con il secondo che apparentemente veniva spinto come primo pilota, salvo poi ricevere trattamenti quasi da Barrichello.
Forse Fisichella, che pagò spendere il suo potenziale da top driver in macchine di merda tipo Benetton e Jordan (a fine vita). Quandò arrivò, o meglio, ritornò sotto Briatore in Renault ormai aveva finito il suo periodo migliore, e come compagno si trovò uno dei migliori piloti in assoluto degli ultimi 20 anni al top della forma.
Perez, che ho letto un commento su internet l'altro giorno che diceva "eh, ma il suo periodo con un top team già l'avuto". La McLaren 2013 era una macchina da centro schieramento, ben distante da quella 2012, complice l'inizio della discesa del team + Mercedes che inizia a credere seriamente nel progetto del suo team (e fece bene) arrivò 5^ nel campionato costruttori, lottando con la Force India.
Lì si diede la colpa a Perez che sì, era ancora abbastanza green e qualche errore lo fece, ma la McLaren come detto aveva iniziato a scendere di qualità tecnica e sportiva (e se ne accorsero solo dopo qualche anno, con in mezzo la Honda).
Poi tutti quelli passati sotto la RB Driver Academy, perché Marko e Horner hanno troppa fretta di provare i piloti e li bruciano troppo velocemente.
Poi si potrebbe parlare della coppia Vettel-Webber, con il secondo che apparentemente veniva spinto come primo pilota, salvo poi ricevere trattamenti quasi da Barrichello.
Forse Fisichella, che pagò spendere il suo potenziale da top driver in macchine di merda tipo Benetton e Jordan (a fine vita). Quandò arrivò, o meglio, ritornò sotto Briatore in Renault ormai aveva finito il suo periodo migliore, e come compagno si trovò uno dei migliori piloti in assoluto degli ultimi 20 anni al top della forma.
Perez, che ho letto un commento su internet l'altro giorno che diceva "eh, ma il suo periodo con un top team già l'avuto". La McLaren 2013 era una macchina da centro schieramento, ben distante da quella 2012, complice l'inizio della discesa del team + Mercedes che inizia a credere seriamente nel progetto del suo team (e fece bene) arrivò 5^ nel campionato costruttori, lottando con la Force India.
Lì si diede la colpa a Perez che sì, era ancora abbastanza green e qualche errore lo fece, ma la McLaren come detto aveva iniziato a scendere di qualità tecnica e sportiva (e se ne accorsero solo dopo qualche anno, con in mezzo la Honda).
Poi tutti quelli passati sotto la RB Driver Academy, perché Marko e Horner hanno troppa fretta di provare i piloti e li bruciano troppo velocemente.