2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Moxicity
Messaggi: 3673
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 608 times
Been thanked: 409 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Moxicity »

Non è un normale incidente per me. Non dico che Max l’abbia fatto apposta ma non si è curato delle conseguenze.
Se non fosse successo a Hamilton concorderemmo tutti.

Va bene che Lewis non è stato correttissimo ma non è che se uno commette un errore sono tutti uguali gli errori. Quello che ha fatto Max è stato più grave.



Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da *play297* »

deadman3:16 ha scritto: 13/09/2021, 10:56 Ma infatti quello che contesto è la penalità, che è sicuramente eccessiva e senza senso.

È un incidente di gara, prima ha cercato di fare la porcata Lewis, Max ha reagito e si sono toccati, ma dare tutte le colpe all'olandese è una stronzata.
È come al solito vengono applicati due pesi e due misure, perché dopo la ridicola "penalità" data ad Hamilton a Silverstone, Verstappen penalizzato di tre posizioni è assurdo.

E Hamilton fa queste cose, come Silverstone, perché sa di avere il culo parato e di poter fare più o meno quello che vuole.
Ma infatti non capisco le 3 posizioni nemmeno io, o meglio, l'eccessiva disparità delle penalità.
Capisco che stavolta hanno fatto entrambi DNF, quindi i 10 secondi erano impossibili, ma a questo punto se devi dare proprio sta penalità dai 10 secondi di penalità a Verstappen al prossimo GP da scontare al primo pit in gara. Fine. Che poi ripeto, penso sia solo perché devono tenere in vita il campionato in qualche modo.

Non lo puoi fare perché ti devi attenere a mille regolamenti? Allora il problema è sempre lì: i regolamenti che da anni hanno superato il ilvello critico di ingarbugliamento

Riguardo ancora il contatto, segnalo questo focus di Buxton (che ne capisce) molto interessante che lo analizza:


Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9001
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 491 times
Been thanked: 482 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da MacheteKowalski »

Penso che su sta storia ci saranno sempre mille pareri e opinioni, sono situazioni borderline che è difficile stabilire con certezza.
Per questo motivo non avrei dato alcuna penalità o, se proprio, penalità per entrambi: Hamilton per aver chiaramente chiuso la strada a Verstappen costringendolo ad uscire di pista e all'olandese per aver compiuto una manovra comunque potenzialmente pericolosa.
E in generale per evitare che le prossime gare diventino un'altro teatro di incidenti tra sti due.

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da *play297* »

MacheteKowalski ha scritto: 13/09/2021, 17:01 Penso che su sta storia ci saranno sempre mille pareri e opinioni, sono situazioni borderline che è difficile stabilire con certezza.
Per questo motivo non avrei dato alcuna penalità o, se proprio, penalità per entrambi: Hamilton per aver chiaramente chiuso la strada a Verstappen costringendolo ad uscire di pista e all'olandese per aver compiuto una manovra comunque potenzialmente pericolosa.
E in generale per evitare che le prossime gare diventino un'altro teatro di incidenti tra sti due.
Quello sì, purtroppo. Infatti mi sto tenendo alla larga dai commenti su Twitter, mi sono limitato a riportare solo roba scritta o condivisa (retwittata o mi piace) di gente che seguo.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12112
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3646 times
Been thanked: 2196 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da deadman3:16 »


Avatar utente
salettone
Messaggi: 21542
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 35 times
Been thanked: 219 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da salettone »

Qualcuno ha visto il film su Schumi?

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da *play297* »

salettone ha scritto: 19/09/2021, 13:21 Qualcuno ha visto il film su Schumi?
Eccomi.

Non so se metterlo sotto spoiler o no, nel dubbio lo metto
Spoiler:
Boh. Cioè sì da una parte bello vedere la vita in famiglia, quanto certi eventi (Senna) lo hanno toccato, però troppo poco o meglio, è stato un docufilm concentrato sugli anni in Ferrari e basta.

Chiariamoci, per i nuovi fan di F1 è perfetto, però per chi magari la F1 la segue da un po' più di tempo è un documentario davvero incompleto e confusionario.
Manca tutta la parte Le Mans con Mercedes, Benetton trattata in poco (del 95 ne hanno parlato?), il ruolo da "agente" di Schumacher con suo fratello Ralf, l'infortunio del 99 trattato in 2 minuti, 2005/2006 non calcolati, ruolo nel Muretto Ferrari, il mancato ritorno nel 2009, la sua fase motociclistica, Mercedes trattata anch'essa in 2 minuti, pole in Monaco manco citata.
Gli ospiti bene, ma pure li una volta finita quella parte 2004 stop. Mi sarebbe piaciuto un Rosberg o anche un Rubens, per esempio. Ma anche Vettel, da sempre riconosciuto come il successore di Michael, che ha uno spazio di un totale credo 20 secondi di intervista.

Materiale multimediale pessimo, Hakkinen che spiega a Schumi quel sorpasso a SPA mentre raccontano la stagione '98, che non ci azzecca nulla. Per non parlare degli ultimi minuti dove vediamo una bella compilation di sorpassi... di Barrichello.

Che dire, a me non è piaciuto, ricordo che c'erano i DVD della Gazzetta di anni fa, di cui uno nello specifico tratta delle stagioni 98-04, ecco quello tratta il tutto mille volte meglio.

Troppo poco, a sto punto o fai una docuserie con Schumacher, stile "The Last Dance", o provi a trattare tutto senza concentrarti su nulla. Questo ibrido lo boccio

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12112
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3646 times
Been thanked: 2196 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da deadman3:16 »

*play297* ha scritto: 19/09/2021, 14:20 Eccomi.

Non so se metterlo sotto spoiler o no, nel dubbio lo metto
Spoiler:
Boh. Cioè sì da una parte bello vedere la vita in famiglia, quanto certi eventi (Senna) lo hanno toccato, però troppo poco o meglio, è stato un docufilm concentrato sugli anni in Ferrari e basta.

Chiariamoci, per i nuovi fan di F1 è perfetto, però per chi magari la F1 la segue da un po' più di tempo è un documentario davvero incompleto e confusionario.
Manca tutta la parte Le Mans con Mercedes, Benetton trattata in poco (del 95 ne hanno parlato?), il ruolo da "agente" di Schumacher con suo fratello Ralf, l'infortunio del 99 trattato in 2 minuti, 2005/2006 non calcolati, ruolo nel Muretto Ferrari, il mancato ritorno nel 2009, la sua fase motociclistica, Mercedes trattata anch'essa in 2 minuti, pole in Monaco manco citata.
Gli ospiti bene, ma pure li una volta finita quella parte 2004 stop. Mi sarebbe piaciuto un Rosberg o anche un Rubens, per esempio. Ma anche Vettel, da sempre riconosciuto come il successore di Michael, che ha uno spazio di un totale credo 20 secondi di intervista.

Materiale multimediale pessimo, Hakkinen che spiega a Schumi quel sorpasso a SPA mentre raccontano la stagione '98, che non ci azzecca nulla. Per non parlare degli ultimi minuti dove vediamo una bella compilation di sorpassi... di Barrichello.

Che dire, a me non è piaciuto, ricordo che c'erano i DVD della Gazzetta di anni fa, di cui uno nello specifico tratta delle stagioni 98-04, ecco quello tratta il tutto mille volte meglio.

Troppo poco, a sto punto o fai una docuserie con Schumacher, stile "The Last Dance", o provi a trattare tutto senza concentrarti su nulla. Questo ibrido lo boccio
Clamorosa quella serie di DVD.

Oltre a quello 98-04, che per me fu il migliore, ricordo che riguardavo di continuo quello su Piquet-Mansell-Prost e quello concentrato sulla rivalità tra Senna e Prost.

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da *play297* »

deadman3:16 ha scritto: 19/09/2021, 19:48 Clamorosa quella serie di DVD.

Oltre a quello 98-04, che per me fu il migliore, ricordo che riguardavo di continuo quello su Piquet-Mansell-Prost e quello concentrato sulla rivalità tra Senna e Prost.
Custodisco quei video sul mio HD come se fossero oro.

Fa piacere che altri si ricordano di quella serie, realizzata benissimo (con le aperture di Zanardi poi). Il mio preferito rimane il 98-04, ma ricordo benissimo quello che nomini, e ricordo con piacere anche i due finali con le gare più memorabili

Ora mi è venuta la nostalgia di anni a guardare quei video e a mettere su ESPN Classic per riguardarmi per l'ennesima volta F1 Retro

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da *play297* »

Nel frattempo segnalo il garone di ieri di Grosjean in IndyCar, terzo, con anche un notevole sorpasso (contesto: Grosjean, n. 51, sorpassa Johnson, compagno di squadra di Palou che era secondo e perdeva circa 1 secondo al giro dal francese. Johnson era doppiato ma, a differenza della F1, non esistono le bandiere blu, quindi aveva tutto il diritto di fare da tappo, e in Indy sono molto più di manica larga con i contatti)



E segnalo anche un estratto dalle sue dichiarazioni post-gara, concentrato sulla differenza con la F1


Ray magini
Messaggi: 2354
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 296 times
Been thanked: 292 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Ray magini »

Verstappen cambia motore e parte ultimo

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da *play297* »

Ray magini ha scritto: 24/09/2021, 15:49 Verstappen cambia motore e parte ultimo
Giustamente, come tutti immaginavamo dal lunedì post-Monza, approfitta delle posizioni di penalità per sfruttare lo slot motore. Altra grandissima situazione dei regolamenti FIA, dove puoi sommare una penalità per incidente insieme ad una penalità per cambio pezzi (questo vale per tutti).

Comunque, le categorie minori fanno un passo indietro riguardo ai format di gara e calendario di quest'anno (che oggettivamente erano una cagata) e ritornano alla situazione classica*



*Qualcuno che segue costantemente le formule minori, confermate che l'unico cambio dal pre-2021 praticamente è l'inversione delle gare di sabato e domenica?

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da *play297* »

Ah sì, tutto regolare, prime 3 posizioni McLaren - Ferrari - Williams

Vabbè va, credo che mi toglierò i compiti per casa di lunedì così poi mi metto a giocare a Tenkaichi 3. Giocone.

EDIT: anzi, nemmeno, manco era uscito il 3



Comunque seriamente qualifiche date dalla casualità del tempo, risultato che fa felice più Verstappen. Hamilton quest'anno sta facendo più o meno la stagione di Vettel nel 2018, tanti errori sia suoi sia del team

Avatar utente
kimi_seb_82
Messaggi: 724
Iscritto il: 25/05/2018, 8:17
Has thanked: 5 times
Been thanked: 14 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da kimi_seb_82 »

Peccato per Lando che di fatto ha buttato la vittoria, oggi alla fine ha detto bene a Verstappen.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12112
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3646 times
Been thanked: 2196 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da deadman3:16 »

Gara pazzesca.

Eh ma la F1 è noiosa :boh1:

Rispondi