2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11165
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

Marvels ha scritto: 19/07/2021, 9:27 Guarda che hanno dato la massima penalità possibile a Hamilton .
Dieci secondi fermo ai Box la sanzione massima esclusa la bandiera nera .
Bandiera Nera applicabile in caso di volontarietà del pilota che non è dimostrabile nel caso .
No, non gli hanno dato la massima penalità possibile. Gli hanno dato 10s di penalità. La massima penalità era lo stop and go di 10s, che non puoi scontare durante un pit stop (come il drive through), quindi sarebbe dovuto rientrare due volte perdendo almeno altri 20/25s.
Invece gli hanno dato 10s di penalità che o sconti al pit stop o se lo hai già fatto (o fatti) te li aggiungono al tempo totale di gara.
Senza contare che lo stop and go lo devi servire entro 3 giri se non erro, quindi col cazzo che rimaneva fuori a farsi il distacco sul tappetino che ha come compagno di squadra. In fondo al gruppo sarebbe uscito



Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11165
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

Emperador Horace ha scritto: 19/07/2021, 9:40 Come se le scorrettezze eclatanti di Schumi si limitassero a Villeneuve.

E Damon Hill nel '94? E quando quasi ammazzò Barrichello per un decimo posto?
https://www.gazzetta.it/Motori/Formula1 ... 9350.shtml

Fu brutta brutta la roba di Barrichello. Era la tattica che usavo io in F1 2010 in carriera :sorridente:

Che poi se non vado errato quando Schumacher passò in Mercedes alla Rai facevano di tutto per sminuirlo, o ricordo male?

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da *play297* »

Mentre le altre non ero nato o davvero troppo giovine, la stretta a muro di Schumi a Barrichello (non uno qualunque poi) a Budapest mi fece scendere abbastanza il Tedesco, veramente scandalosa da vedere.

Per il resto, capisco l'incazzatura di Verstappen ma lui è proprio l'ultimo ad avere diritto di lamentarsi di comportamenti scorretti, dopo che per anni in molti (Horner e Marko per primi) gli hanno parato il c*** quando faceva anche di peggio con la scusante dei "eh ma non è esperto" (ed io che mi lamentavo dicendo che porca misera sei alla 4 stagione in F1 sei un veterano della griglia ormai, non puoi prendere e andare dritto contro Vettel al tornantino in Cina all'arrembaggio).

Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da santinocena »

Io vado proprio controcorrente dicendo che l'incidente tra Hamilton e Verstappen, vent'anni fa, sarebbe stato considerato incidente di gara.
La corsa continuava, nel dopo gara (o il giorno dopo) chiarimento dietro le quinte (sincero o di facciata, non importa) e via alla prossima gara.
Vero che Lewis sta sul cazzo a chiunque non sia britannico (me compreso, per inciso), ma non capisco perchè, qui e in altre sedi (a sto giro Turrini è veramente indecente, a mio parere) si sta facendo passare Lewis per un criminale.
Riguardatevi l'incidente: Lewis e Verstappen sono RUOTA A RUOTA, non è che Hamilton parte 5 metri dietro e gli frana addosso. E per la cronaca, Verstappen (che adesso sta passando per la vittima di turno, quando negli anni passati si divertiva a fare strike contro le Ferrari, Spa 2016 docet) non solo, pur essendo all'esterno, non rallenta (e ok, anche Leclerc in fondo l'ha fatta in pieno la Copse per difendersi da Hamilton) ma addirittura chiude la traiettoria come se Lewis non ci fosse, che doveva fare Hamilton? Volatilizzarsi? Ha pure rallentato, più di questo era impossibile.
Avete già ricordato episodi in cui Senna e Schumacher hanno commesso nefandezze ben peggiori, ve ne ricordo io un'altra: Argentina 1998, Coulthard in testa e Schumi secondo, Coulthard allarga la traiettoria, Michael si infila, lo centra e lo manda in testacoda. Michael passa e Coulthard si ritrova sesto. Sapete che penalità hanno dato a Schumacher? NESSUNA.
Ma tu guarda se mi tocca difendere Hamilton, oh.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11165
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

santinocena ha scritto: 19/07/2021, 10:35 Io vado proprio controcorrente dicendo che l'incidente tra Hamilton e Verstappen, vent'anni fa, sarebbe stato considerato incidente di gara.
La corsa continuava, nel dopo gara (o il giorno dopo) chiarimento dietro le quinte (sincero o di facciata, non importa) e via alla prossima gara.
Vero che Lewis sta sul cazzo a chiunque non sia britannico (me compreso, per inciso), ma non capisco perchè, qui e in altre sedi (a sto giro Turrini è veramente indecente, a mio parere) si sta facendo passare Lewis per un criminale.
Riguardatevi l'incidente: Lewis e Verstappen sono RUOTA A RUOTA, non è che Hamilton parte 5 metri dietro e gli frana addosso. E per la cronaca, Verstappen (che adesso sta passando per la vittima di turno, quando negli anni passati si divertiva a fare strike contro le Ferrari, Spa 2016 docet) non solo, pur essendo all'esterno, non rallenta (e ok, anche Leclerc in fondo l'ha fatta in pieno la Copse per difendersi da Hamilton) ma addirittura chiude la traiettoria come se Lewis non ci fosse, che doveva fare Hamilton? Volatilizzarsi? Ha pure rallentato, più di questo era impossibile.
Avete già ricordato episodi in cui Senna e Schumacher hanno commesso nefandezze ben peggiori, ve ne ricordo io un'altra: Argentina 1998, Coulthard in testa e Schumi secondo, Coulthard allarga la traiettoria, Michael si infila, lo centra e lo manda in testacoda. Michael passa e Coulthard si ritrova sesto. Sapete che penalità hanno dato a Schumacher? NESSUNA.
Ma tu guarda se mi tocca difendere Hamilton, oh.
Non sono d'accordo, Hamilton aveva un metro/metro e mezzo buono alla sua destra, spazio liberamente concesso da Verstappen (ci mancherebbe) e che lui non ha usato. E' andato lungo e ha preso Verstappen. Infatti nel sorpasso fatto a Leclerc rimane ben attaccato al cordolo.
Verstappen la curva l'ha fatta lasciando spazio a sufficienza, Gino quello spazio non l'ha usato ed è andato addosso all'olandese. Se avesse usato lo spazio staremmo parlando d'altro.
Io la mia l'ho detta, lui si aspettava che Verstappen alzasse il piede ed è andato lungo per portarlo molto largo all'esterno e "restituirgli il favore" visto che ci aveva già provato due volte a superarlo, senza successo. Ne è venuto fuori Verstappen a muro.

Tra l'altro Hamilton il vizietto di andare lungo ce l'ha, vedi in Austria con Rosberg, vedi sempre in Austria con Albon (anche se li credo di averlo difeso perchè anche se è vero che è andato lungo Albon comunque credo avesse un metro abbondante di spazio) e sempre con Albon ad Interlagos

Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2289
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da santinocena »

The Prizefighter ha scritto: 19/07/2021, 10:58 Non sono d'accordo, Hamilton aveva un metro/metro e mezzo buono alla sua destra, spazio liberamente concesso da Verstappen (ci mancherebbe) e che lui non ha usato. E' andato lungo e ha preso Verstappen. Infatti nel sorpasso fatto a Leclerc rimane ben attaccato al cordolo.
Verstappen la curva l'ha fatta lasciando spazio a sufficienza, Gino quello spazio non l'ha usato ed è andato addosso all'olandese. Se avesse usato lo spazio staremmo parlando d'altro.
Io la mia l'ho detta, lui si aspettava che Verstappen alzasse il piede ed è andato lungo per portarlo molto largo all'esterno e "restituirgli il favore" visto che ci aveva già provato due volte a superarlo, senza successo. Ne è venuto fuori Verstappen a muro.

Tra l'altro Hamilton il vizietto di andare lungo ce l'ha, vedi in Austria con Rosberg, vedi sempre in Austria con Albon (anche se li credo di averlo difeso perchè anche se è vero che è andato lungo Albon comunque credo avesse un metro abbondante di spazio) e sempre con Albon ad Interlagos
Ma infatti io non dico che Hamilton non abbia le sue colpe, tanto è vero che sono pure d'accordo con la penalità datagli.
Ma quando sento invocare da gente anche esperta di F1 (Turrini) la bandiera nera, lì non sono d'accordo.
Ripeto, questo incidente vent'anni fa sarebbe stato classificato come incidente di gara senza nemmeno pensarci su.
Ad ogni modo, è un incidente "controverso", nel senso che si presta a molte interpretazioni, quindi è davvero difficile chiarire le responsabilità di ognuno dei due.
In ogni caso, prepariamoci a un Mondiale di fuoco da qui alla fine, perchè sti due adesso se le daranno di santa ragione.

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da *play297* »

Direi che negli ultimi anni ormai si può azzardare a dire che il termine "incidente di gara" non esiste quasi più, quindi penso che nonostante tutto i paragoni col passato trovano riscontro fino ad un certo punto.

Anche chiaro però che il problema si amplifica quanto la FIA ama così tanto il drama artificiale che non fa assolutamente chiarezza DA ANNI su una possibile uniformità delle penalità.

È questo il problema, il voler costantemente rimanere nel grigio per creare discussioni sui social e per rivendersele a Netflix

Avatar utente
Lieutenant Loco
Messaggi: 1761
Iscritto il: 30/03/2011, 0:04
Località: Pianiga (VE)
Has thanked: 52 times
Been thanked: 255 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Lieutenant Loco »

Emperador Horace ha scritto: 19/07/2021, 9:40 Come se le scorrettezze eclatanti di Schumi si limitassero a Villeneuve.

E Damon Hill nel '94? E quando quasi ammazzò Barrichello per un decimo posto?
https://www.gazzetta.it/Motori/Formula1 ... 9350.shtml

Ricordo pure un Webber cacciato fuori pista MENTRE SI STAVA SDOPPIANDO (recuperare da un doppiaggio), ma in quel caso non ricordo se fosse Schumi Sr. o il fratellaccio Ralf.
Ricordo però che fossi basito di come nessuno avesse trovato assurdo quel comportamento.
Tant'è che Webber sostiene che Hamilton sia meglio di Schumacher dal punto di vista della correttezza.
Anche se non ha causato danno fisico nessuno, alle scorrettezze plateali di Schumacher aggiungerei quando s'è messo di traverso alle qualifiche di Montecarlo 2006 per impedire ad Alonso di soffiargli la pole. Per carità, fu giustamente retrocesso in ultima fila per il GP che infatti vinse proprio Alonso, ma lo ricordo sempre come esempio di quanto possa negare la realtà la stampa di regime italiana (ovviamente schierata in serrata difesa del tedesco invocando l'innocenza fino a prova contraria, LOL).

Ray magini
Messaggi: 2430
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 328 times
Been thanked: 307 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Ray magini »

Emperador Horace ha scritto: 19/07/2021, 9:40 Come se le scorrettezze eclatanti di Schumi si limitassero a Villeneuve.

E Damon Hill nel '94? E quando quasi ammazzò Barrichello per un decimo posto?
https://www.gazzetta.it/Motori/Formula1 ... 9350.shtml

Ricordo pure un Webber cacciato fuori pista MENTRE SI STAVA SDOPPIANDO (recuperare da un doppiaggio), ma in quel caso non ricordo se fosse Schumi Sr. o il fratellaccio Ralf.
Ricordo però che fossi basito di come nessuno avesse trovato assurdo quel comportamento.
Tant'è che Webber sostiene che Hamilton sia meglio di Schumacher dal punto di vista della correttezza.
Il 94 fu il punto più basso DI SEMPRE della F1.
Aiuti al volante nascosti, morti in pista, sistemi di sicurezza della pompa della benzina rimossi, squalifiche gestitie alla cazzo e la ruotata finale a Hill (che avrebbe vinto il titolo, aveva 1 punto di differenza con il tedesco).
Suggerisco questa simpatica lettura http://ducatistaprovetto.blogspot.com/2 ... -1-le.html

Per quanto riguarda i tifosi medi italiani di F1: sono una feccia. Ma della peggior specie.
Mi fa impazzire vederli inneggiare a Verstappen contro Hamilton quando fino a 2 anni fa l'olandese era il nemico giurato :serious:
Io sono felice di poter parlare con persone come voi che dimostrano quantomeno serietà e oggettività.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12531
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Emperador Horace »

The Prizefighter ha scritto: 19/07/2021, 9:56 Che poi se non vado errato quando Schumacher passò in Mercedes alla Rai facevano di tutto per sminuirlo, o ricordo male?
Boh. Di certo non lo incensavano più come prima, ma addirittura commentargli contro non mi pare. O almeno non lo ricordo.
Ma poi Mazzoni e Capelli non ce li vedo, al di là di una linea editoriale smaccatamente pro-Ferrari, quando dovevano parlare seriamente mi son sempre sembrati obiettivi.

La roba di Montecarlo l'avevo dimenticata, l'ho rivista per caso stamattina su youtube.
Mi ha fatto ridere vedere Briatore indignarsi, ma anche tutto il resto del paddock era contro Schumi, manco Fisichella e Trulli hanno creduto che non l'avesse fatto apposta.
E se non ti crede nessuno è perché hai passato una carriera a fare scorrettezze.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11165
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

Ray magini ha scritto: 19/07/2021, 13:54
Suggerisco questa simpatica lettura http://ducatistaprovetto.blogspot.com/2 ... -1-le.html
Caspita l'avevo letto tanto tempo fa, insieme ad altri articoli presenti sul blog. Ultimamente volevo rileggerlo ma non riuscivo più a ritrovarlo

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11165
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

Emperador Horace ha scritto: 19/07/2021, 13:56 Boh. Di certo non lo incensavano più come prima, ma addirittura commentargli contro non mi pare. O almeno non lo ricordo.
Ma poi Mazzoni e Capelli non ce li vedo, al di là di una linea editoriale smaccatamente pro-Ferrari, quando dovevano parlare seriamente mi son sempre sembrati obiettivi.

La roba di Montecarlo l'avevo dimenticata, l'ho rivista per caso stamattina su youtube.
Mi ha fatto ridere vedere Briatore indignarsi, ma anche tutto il resto del paddock era contro Schumi, manco Fisichella e Trulli hanno creduto che non l'avesse fatto apposta.
E se non ti crede nessuno è perché hai passato una carriera a fare scorrettezze.
Eh, io ricordo quando qualche anno fa guardavo il mitico Mazzoni e Capelli Show su Youtube del mitico forzaferrari02. Non gli commentavano contro, però diciamo che facevano spesso notare come andasse male rispetto alle Ferrari.
Mi manca il dinamico duo, soprattutto Capelli. Gene è limitato nelle catchphrase, giusto "WOAH" e "Striccia nera Callo"

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9131
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da MacheteKowalski »

Ray magini ha scritto: 19/07/2021, 13:54
Mi fa impazzire vederli inneggiare a Verstappen contro Hamilton quando fino a 2 anni fa l'olandese era il nemico giurato :serious:
Io sono felice di poter parlare con persone come voi che dimostrano quantomeno serietà e oggettività.
Credo sia semplicemente perché ci si è rotti il cazzo di Mercedes ed Hamilton e si tiferebbe pure Hitler se guidasse una Red Bull.

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da *play297* »

The Prizefighter ha scritto: 19/07/2021, 14:35 Eh, io ricordo quando qualche anno fa guardavo il mitico Mazzoni e Capelli Show su Youtube del mitico forzaferrari02. Non gli commentavano contro, però diciamo che facevano spesso notare come andasse male rispetto alle Ferrari.
Mi manca il dinamico duo, soprattutto Capelli. Gene è limitato nelle catchphrase, giusto "WOAH" e "Striccia nera Callo"
Mamma mia che cassetto dei ricordi che hai aperto, il Mazzoni e Capelli show di forzaferrari, non me ne perdevo uno :love:
Certi capolavori vanno trasmessi alle nuove generazioni


Il perculamento di Rosberg a Stella Bruno :love: :love:

Avatar utente
kimi_seb_82
Messaggi: 725
Iscritto il: 25/05/2018, 8:17
Has thanked: 5 times
Been thanked: 14 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da kimi_seb_82 »

Lieutenant Loco ha scritto: 19/07/2021, 12:29 Anche se non ha causato danno fisico nessuno, alle scorrettezze plateali di Schumacher aggiungerei quando s'è messo di traverso alle qualifiche di Montecarlo 2006 per impedire ad Alonso di soffiargli la pole. Per carità, fu giustamente retrocesso in ultima fila per il GP che infatti vinse proprio Alonso, ma lo ricordo sempre come esempio di quanto possa negare la realtà la stampa di regime italiana (ovviamente schierata in serrata difesa del tedesco invocando l'innocenza fino a prova contraria, LOL).
Io su Monaco 2006 son sempre stato contrario alla volontarietà, idem per Rosberg con la Mercedes (non ricordo l'anno). Mi sembra da idioti interrompere volontariamente le qualifiche sapendo di rischiare di partire ultimo. A Monaco.
Poi nel post hai citato un altro che ha un bel curriculum (un mix fra lui e la squadra).

Rispondi