2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

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deadman3:16
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Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da deadman3:16 »

CR7 the GOAT ha scritto: 07/09/2021, 13:11 Intanto sono ufficiali i primi movimenti per il 2022:
Bottas in Alfa Romeo
Gasly e Tsunoda confermati in Alpha Tauri
Russell in Mercedes.

E si parla insistentemente di De Vries in Williams (sarebbe meritatissimo per Nyck almeno di avere l’occasione di guidare una F1). Se mettono Albon al posto di Giovinazzi sarebbe anche il top; peccato solo per il vincitore di F2 che quasi sicuramente resterà a piedi dato che non ci sono altri sedili disponibili.

Vado controcorrente, ma Russell in Mercedes è vergognoso. Sto qui, in gara, in 3 anni di Williams ha ottenuto risultati peggiori di Latifi (che è un pay driver) e va a guidare la macchina migliore? Bah, mi sa tanto di scelta politica. Il suo podio farlocco naturalmente non lo conto come risultato.
Ma cosa Albon che è scandaloso e non è affatto più veloce di Giovinazzi. È fuori dalla F1 dove dovrebbe stare.
"They race me so hard" team radio più vergognoso di sempre e viviamo nell'epoca di Lewis Hamilton.

SU Russell credo che la gara in Bahrein dell'anno scorso parli da sé.
Risultati peggiori di Latifi dove poi? Che gli è arrivato davanti una volta dall'inizio dell'anno, di che parliamo dai.



CR7 the GOAT
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Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da CR7 the GOAT »

*play297* ha scritto: 07/09/2021, 13:18 Assolutamente no dai, in qualifica è uno dei migliori in base a ciò che ha, in gara deve accendere il cervello non andandosi a schiantare, tutto qua. Poi ci si mette anche la sfiga, ricordo Sakhir 2020.

Però, scontri x scontri, ricordiamo un Verstappen che andava a schiantarsi ogni 5 secondi nei primi anni, quindi...
Va bene che fa ottime qualifiche però non contano nulla; quello che contano sono i risultati in gara e li lascia molto a desiderare dimostrando di non essere pronto per un top team.Se si parla di meritocrazia Ocon, Gasly e Norris avrebbero meritato molto di più un posto in Mercedes (tralasciando un attimo con chi sono sotto contratto attualmente, comunque il primo è sempre loro).

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deadman3:16
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Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da deadman3:16 »

CR7 the GOAT ha scritto: 07/09/2021, 13:29 Va bene che fa ottime qualifiche però non contano nulla; quello che contano sono i risultati in gara e li lascia molto a desiderare dimostrando di non essere pronto per un top team.Se si parla di meritocrazia Ocon, Gasly e Norris avrebbero meritato molto di più un posto in Mercedes (tralasciando un attimo con chi sono sotto contratto attualmente, comunque il primo è sempre loro).
Ma Bahrain 2 dell'anno scorso l'hai vista?

CR7 the GOAT
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Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da CR7 the GOAT »

deadman3:16 ha scritto: 07/09/2021, 13:27 Ma cosa Albon che è scandaloso e non è affatto più veloce di Giovinazzi. È fuori dalla F1 dove dovrebbe stare.
"They race me so hard" team radio più vergognoso di sempre e viviamo nell'epoca di Lewis Hamilton.

SU Russell credo che la gara in Bahrein dell'anno scorso parli da sé.
Risultati peggiori di Latifi dove poi? Che gli è arrivato davanti una volta dall'inizio dell'anno, di che parliamo dai.
2020
miglior risultato Russell: 1 volta undicesimo
Miglior risultato Latifi (da rookie) 3 volte undicesimo.

Quest’anno nell’unica gara dove sono andati a punti il canadese è arrivato davanti.

Bahrein dello scorso anno correva con la macchina nettamente migliore e chiunque (o quasi) dei piloti di F1 otterrebbe gli stessi risultati.

Ora devo andare a lavoro, quindi al limite rispondo stasera :)

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Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da *play297* »

CR7 the GOAT ha scritto: 07/09/2021, 13:32 2020
miglior risultato Russell: 1 volta undicesimo
Miglior risultato Latifi (da rookie) 3 volte undicesimo.

Quest’anno nell’unica gara dove sono andati a punti il canadese è arrivato davanti.

Bahrein dello scorso anno correva con la macchina nettamente migliore e chiunque (o quasi) dei piloti di F1 otterrebbe gli stessi risultati.

Ora devo andare a lavoro, quindi al limite rispondo stasera :)
No dai, Latifi >>> Russell significa non guardare i GP, scusa.

Guardiamo gli undicesimi posti di Latifi:
- Austria 2020, 11 su 11 arrivati, dopo che è riuscito ad andare in testacoda 2/3 volte durante il weekend
- Italia 2020: davvero contiamo sta gara?
- Imola 2020: non ho gran ricordi, ma dai risultati si nota che dietro sì è messo solo Stroll (non ricordo il motivo) e i motorizzati Ferrari
Ma poi, davvero difendiamo Latifi dello scorso anno dove a momenti Aitken con una sola gara andava meglio di lui?

Anche Russell guardando i risultati del suo 11 posto al Mugello si nota che si è messo dietro solo Grosjean.
George che però dal canto suo ha 4 ritiri contro 3.
Ritiri dove:
- Austria Russell 19, Latifi 20
- Belgio Russell 17, Latifi 19
- Eiffel Russell 15, Latifi 17
- Imola, Russell 10, Latifi 13

Ritiri di Latifi:
- Mugello Russell 11, Latifi 12
- Turchia Russell 16, Latifi 19
- Sakhir Russell (Mercedes), Latifi 13

Per dire, Latifi al massimo può essere più regolare, ma non è al livello di Russell. L'inglese è molto più veloce di lui in qualifica, e infatti prima dicevo che l'unico suo difetto sono le domeniche dove deve accendere il cervello, ma il passo ce l'ha.

Che poi quest'anno lo ammetto, Latifi è leggermente migliorato. Non so però quanto questo possa dipendere dal miglioramento della Williams (che c'è indubbiamente stato) o dalla presenza di Mazepin

Mai guardare solo i risultati in F1, a sto punto mi dirai che Mazepin e Schumacher sono sullo stesso livello, quando chiunque sa che non è così

Ray magini
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Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Ray magini »

*play297* ha scritto: 07/09/2021, 14:00 No dai, Latifi >>> Russell significa non guardare i GP, scusa.

Guardiamo gli undicesimi posti di Latifi:
- Austria 2020, 11 su 11 arrivati, dopo che è riuscito ad andare in testacoda 2/3 volte durante il weekend
- Italia 2020: davvero contiamo sta gara?
- Imola 2020: non ho gran ricordi, ma dai risultati si nota che dietro sì è messo solo Stroll (non ricordo il motivo) e i motorizzati Ferrari
Ma poi, davvero difendiamo Latifi dello scorso anno dove a momenti Aitken con una sola gara andava meglio di lui?

Anche Russell guardando i risultati del suo 11 posto al Mugello si nota che si è messo dietro solo Grosjean.
George che però dal canto suo ha 4 ritiri contro 3.
Ritiri dove:
- Austria Russell 19, Latifi 20
- Belgio Russell 17, Latifi 19
- Eiffel Russell 15, Latifi 17
- Imola, Russell 10, Latifi 13

Ritiri di Latifi:
- Mugello Russell 11, Latifi 12
- Turchia Russell 16, Latifi 19
- Sakhir Russell (Mercedes), Latifi 13

Per dire, Latifi al massimo può essere più regolare, ma non è al livello di Russell. L'inglese è molto più veloce di lui in qualifica, e infatti prima dicevo che l'unico suo difetto sono le domeniche dove deve accendere il cervello, ma il passo ce l'ha.

Che poi quest'anno lo ammetto, Latifi è leggermente migliorato. Non so però quanto questo possa dipendere dal miglioramento della Williams (che c'è indubbiamente stato) o dalla presenza di Mazepin

Mai guardare solo i risultati in F1, a sto punto mi dirai che Mazepin e Schumacher sono sullo stesso livello, quando chiunque sa che non è così
Bè ma chiunque è meglio di mazepin. Senza i rubli del padre (e la clamorosa crisi Haas, che sperava di farsi comprare da Ferrari per diventare l'alfa tauri di maranello) non guiderebbe neanche i camion della nettezza urbana

CR7 the GOAT
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Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da CR7 the GOAT »

Attenzione io non ho mai scritto che Latifi è un pilota migliore di Russell; li ho messi a confronto solo in quanto compagni di squadra (tra l’altro rookie e nettamente peggior pilota presente in griglia). Se avessi fatto il paragone con qualsiasi altro pilota mi avreste risposto che George guida(va) un trattore invece di una F1.
Non ho capito una cosa: il significato di “non bisogna guardare solo i risultati in F1”. Scusa e senza polemica, ma cosa devo guardare per valutare un pilota?

Su Mazepin andrebbe aperta una parentesi troppo ampia da discutere e comunque a me sta simpatico e mi piace anche come pilota :IHIH (ormai da un paio di anni). Mi piace in quanto apprezzo la sua aggresività in pista e poi tutto l’odio (immotivato) che sta ricevendo in questi mesi me lo fa stare ancora più simpatico. Viene criticato in quanto pagante ma tutti i piloti sono paganti se non sborsano direttamente loro ci pensano gli sponsor, ma per arrivare in F1 tutti hanno speso (direttamente o indirettamente) svariati mln di euro.

La gara del Bahrain l’ho vista (per rispondere a Deadman) però avete ragione anche voi: trovo la F1 talmente noiosa che la seguo sempre (cioè leggo i risultati delle varie prove e le notizie) ma la guardo mediamente o meglio guardo i primi giri di ogni GP e da come va decido se continuare a guardarla o fare altro. Invece preferisco guardarmi F2 e F3, fino allo scorso anno mi guardavo tutte le gare delle due categorie; quest’anno me le hanno rovinate con calendari e regolamenti più che stupidi.

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Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da *play297* »

Si, il leggere nel tuo messaggio Russell >>> Latifi è stata una esagerazione mia. Mea culpa.

Comunque, per valutare un pilota bisogna secondo me vedere il progresso che ha fatto, il passo di qualifica, il passo di gara, la costanza con il quale riesce a piazzarsi.
Per dire, Russell è stato costantemente davanti a Latifi, l'anno scorso poi in qualifica il risultato è stato pietoso per il Canadese.
Poi, personalmente, devo a lui la vittoria del Premio Badoer l'anno scorso nei pronostici :LOL:

La prova in Sakhir ha dimostrato come Russell fosse assolutamente degno di andare in Mercedes, ma anche il Mugello, Austria, Imola, ed altre gare dove ha fatto vedere buonissime potenzialità.

Mazepin è odiato non solo perché è pagante (altrimenti giustamente dovremmo criticare più di metà griglia), ma anche perché aggressivo in posta, e per i suoi atteggiamenti fuori pista. C'è un motivo se quasi metà dello schieramento compagno di squadra compreso lo hanno mandato a quel paese almeno una volta per radio.
Ma per me considera che è uno scandalo che Ticktum sia ancora autorizzato a guidare una macchia in campionati così competitivi, quindi...

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Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da kimi_seb_82 »

Anche quel cialtrone di Santino Ferrucci non dovrebbe poter guidare nemmeno nei videogiochi.
Comunque annunciato Albon in Williams, a questo punto se arriva De Vries, Giovinazzi viene silurato e potrebbe prendere parte, con Ilott, al progetto Hypercar della Ferrari per il WEC 2023.

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Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da *play297* »

Vero pure Ferrucci, che tra l'altro è ben voluto in USA dove non sta facendo male, ma vero pure lui terrei lontano da un volante.

Per il resto, altra dimostrazione che la F1 Sprint è una pagliacciata clamorosa. Ora c'è andato di mezzo Hamilton che è un nome ben più pesante di Perez, se domani non riuscirà a rimediare appieno chissà come la penseranno.

Anche, non capisco di chi parla di Ferrari in modo fallimentare: siamo dietro alla McLaren che di motore ne ha di più, lo ha dimostrato ad Imola dove era impossibile superarla in rettilineo ed è molto più veloce ora col Mercedes sotto.

Ray magini
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Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Ray magini »

*play297* ha scritto: 11/09/2021, 20:08 Vero pure Ferrucci, che tra l'altro è ben voluto in USA dove non sta facendo male, ma vero pure lui terrei lontano da un volante.

Per il resto, altra dimostrazione che la F1 Sprint è una pagliacciata clamorosa. Ora c'è andato di mezzo Hamilton che è un nome ben più pesante di Perez, se domani non riuscirà a rimediare appieno chissà come la penseranno.

Anche, non capisco di chi parla di Ferrari in modo fallimentare: siamo dietro alla McLaren che di motore ne ha di più, lo ha dimostrato ad Imola dove era impossibile superarla in rettilineo ed è molto più veloce ora col Mercedes sotto.
La pagliacciata più grave della sprint race è la gestione delle penalizzazioni. Bottas parte primo nella sprint ma sarà ultimo domani. Se bottas (o sainz) finivano addosso a qualcuno sai che casino?
Ferrari dovrà essere valutata l'anno prossimo, quando ci saranno le auto nuove. Un altro insuccesso sarà una bella lapide tombale sulla credibilità di maranelll

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Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da *play297* »

Ray magini ha scritto: 12/09/2021, 0:37 La pagliacciata più grave della sprint race è la gestione delle penalizzazioni. Bottas parte primo nella sprint ma sarà ultimo domani. Se bottas (o sainz) finivano addosso a qualcuno sai che casino?
Ferrari dovrà essere valutata l'anno prossimo, quando ci saranno le auto nuove. Un altro insuccesso sarà una bella lapide tombale sulla credibilità di maranelll
Un altro insuccesso della Rossa sarebbe davvero un disastro, poi altro che i 21 anni di Scheckter e Schumacher

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MacheteKowalski
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Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da MacheteKowalski »

Godo solo per Hamilton fuori.
Leclerc parte quinto ed è quinto, Bottas parte ultimo ed è quarto..

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Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da polloconlepatate »

Inevitabile che Ham e Ver prima o poi si sarebbero scontrati, percentuale di colpa oggi 55-45 per l’olandese secondo me.
Umanamente molto felice per Ric (e anche per Bottas dai).
Ferrari vabbè, va così.

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Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da *play297* »

Che gara.

Contentissimo per la McLaren, Norris e soprattutto Ricciardo, meritatissima vittoria segno che ormai sono quasi arrivati nella rifondazione. Un percorso loro bellissimo.

Bottas che arriva a podio solo grazie ai 5 secondi è da lol, ma chissà che non era al limite delle gomme, boh. Certo in una pista di motore come Monza Perez dovresti mangiartelo.

Ferrari va beh, il motore è quel che è, si vedeva ad Imola e si è vista oggi la differenza tra noi e la McLaren su questo punto, eravamo lì, certo fa male la doppietta McLaren in vista di terzo posto costruttori, ma a livello di posizioni non si poteva certo chiedere di arrivare davanti a Mercedes/RB/McLaren in questo weekend.
Ah, se a Leclerc avessero dato 5 secondi di penalità per il taglio e successivo sorpasso su Bottas sarebbe stato forse eccessivo, ma non così sbagliato.

Ham/Ver, il primo ha chiuso aggressivamente (ma correttamente) all'uscita dei box tenendo la linea, il secondo ha altrettanto aggressivamente (ma sempre correttamente) tenuto la posizione. Contatto di gara che ci sta, d'altronde se l'inglese voleva il gioco duro, lo ha avuto.
Nota più importante: GRAZIE SANTISSIMO HALO anche oggi ha salvato una vita. Come facevamo senza

Capitolo Giovinazzi, ha una sfiga incredibile, però giusti i 5 secondi di penalità. Se hai dato a Vettel in Canada quei famosi 5 secondi in un caso molto simile, sono giusti anche oggi. Per una volta che rispettano un precedente si fa bene a notarlo. Poi non avrei penalizzato in entrambi i casi, ma è un altro discorso.

EDIT: Porca miseria questa immagine


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