2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12114
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3647 times
Been thanked: 2196 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da deadman3:16 »

Masi parla di "vantaggio duraturo" per Verstappen.

Quindi Hamilton che in 29 giri su 56 taglia non è un vantaggio duraturo?
Al solito, due pesi e due misure, e guarda caso chi ne trae vantaggio è sempre il solito.

Direzione gara che si conferma ridicola, che non si accorge che Hamilton sta facendo sta cosa dall'inizio e se non era per la Red Bull erano ancora a fare merenda.

Poi ridicola pure la Red Bull, che ho ancora negli occhi Messico 2016, quando manco per il cazzo dissero a Verstappen di far passare Vettel.



Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da *play297* »

Vorrei trovare lo stesso coraggio che hanno i Mercedes a difendere la Fia o ad accusarla se altri vincono.

La spiegazione di Masi e della Fia è ridicola, e chi non se ne accorge scendete dal vostro tifo e pensate razionalmente.

"It wasn't a constant thing"

EDIT:


in questo caso, Ocon avrebbe dovuto accodarsi a Tsunoda, invece non succede

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8599
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1452 times
Been thanked: 128 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da LukeIsWrestling »

Mai capirò come cazzo si fa a tifare la Mercedes attuale...

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da *play297* »

Fernando Alonso si è ritirato perché un involucro di un panino gli è finito nell'impianto frenante

https://it.motorsport.com/f1/news/alons ... i/5970524/

La sfiga di quest'uomo è impressionante

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da taker85 »

Ciao ragazzi sono un "molto saltuario" osservatore della F1.
Quest'anno mi dicono che potremmo vederne delle belle, infatti già domenica c'è stato il 1° duello interessante.
Vorrei approfondire di più quest'anno ma ho poche fonti,

Per chi ne capisce, chi mi fa un pronostico\analisi sulle seguenti scuderie\piloti? (Prospettive,bravura,macchina)

Merceds
McLaren
Red Bull
Aston Martin
Ferrari
Alpha Tauri

Grazie

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12114
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3647 times
Been thanked: 2196 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da deadman3:16 »

taker85 ha scritto: 30/03/2021, 11:57 Ciao ragazzi sono un "molto saltuario" osservatore della F1.
Quest'anno mi dicono che potremmo vederne delle belle, infatti già domenica c'è stato il 1° duello interessante.
Vorrei approfondire di più quest'anno ma ho poche fonti,

Per chi ne capisce, chi mi fa un pronostico\analisi sulle seguenti scuderie\piloti? (Prospettive,bravura,macchina)

Merceds
McLaren
Red Bull
Aston Martin
Ferrari
Alpha Tauri

Grazie
Mercedes: nonostante, almeno in questa prima gara, non siano sembrati la corazzata impenetrabile degli ultimi anni, sono ancora loro i favoriti soprattutto perché negli anni hanno sempre recuperato con lo sviluppo eventuali situazioni di svantaggio iniziali.
Hanno un ottimo pilota, Lewis Hamilton, che ha un culo allucinante e che può fare quello che vuole, e una sega che se non guidasse la Mercedes prenderebbe paga da ¾ di schieramento.

McLaren: al momento sembrano la terza forza del mondiale. Il telaio si sapeva essere molto buono, quest'anno con l'aggiunta del motore Mercedes possono realmente volare, anche se il gap con RB e Mercedes resta. Hanno due ottimi piloti, Norris e Ricciardo, e sono convinto che potranno lottare per qualche podio.

Red Bull: al momento sembrano la miglior macchina. Tuttavia, sono quelli che hanno l'evoluzione più diretta della vettura dello scorso anno, portata ai limiti dello sviluppo e infatti le mie perplessità sono proprio qui, ossia il fatto che non abbiano ancora grossi margini e alla lunga contro Mercedes potrebbero pagare questo aspetto.
Hanno un fenomeno, Max Verstappen, che se non sabotato dalla propria squadra domenica aveva 25 punti, e da quest'anno anche un ottimo pilota come secondo, vale a dire Sergio Perez.

Aston Martin: il grande punto interrogativo dopo la prima gara. Non si è capito molto, hanno problemi di affidabilità ma banalmente è la Mercedes dello scorso anno, anche se le modifiche regolamentari al fondo sembrano aver lasciato il segno. Hanno Vettel, che al momento pare più bollito che altro e alla prima ne ha combinate di ogni, però rimane Sebastian Vettel. Accanto a lui Lance Stroll, che pare effettivamente migliorato ed è sicuramente uno dei migliori paganti degli ultimi anni, ormai sembra un pilota solido come dimostrato in questo primo weekend.

Ferrari: pensare di tornare a lottare con Mercedes e Red Bull dopo la tragedia dello scorso anno è impensabile. Al momento sembra la quarta forza del mondiale, che va meglio nel giro secco piuttosto che nel passo gara, e questo potrebbe essere un vantaggio in piste dove sarà difficile passare. Sembra effettivamente migliorata sotto tutti gli aspetti, sia nella velocità in rettilineo, che in curva ma Imola sarà il banco di prova definitivo vista la peculiarità di una pista come il Bahrein.
Hanno un fuoriclasse assoluto, Charles Leclerc, che spesso è capace di guidare sopra i problemi e portare anche un tre decimi in più rispetto alla vettura. Accanto a lui Carlos Sainz, buonissimo e solidissimo pilota, un po' meno forte nel giro secco ma fortissimo nella gestione gara.

Alpha Tauri: la grande delusa della prima gara. La vettura sembra davvero fortissima e sarà la principale rivale (almeno, così sembra) di Ferrari per la quarta posizione nei costruttori. Devono però limitare gli errori banali, vedi Tsunoda al sabato (doveva andare con le rosse avendo solo un tentativo) e Gasly domenica (tamponamento evitabilissimo). A proposito di piloti, Gasly è un ottimo pilota che qui ha la sua dimensione (IMHO) e accanto a lui Tsunoda che è sì un rookie del 2000, ma sembra veramente fortissimo, tempo un paio d'anni e questo è in RB se continua così.

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8599
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1452 times
Been thanked: 128 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da LukeIsWrestling »

Alla descrizione dei piloti Mercedes da parte di deadman3:16 ho riso seriamente :bravo: :AHAH: :AHAH:

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da taker85 »

deadman3:16 ha scritto: 30/03/2021, 13:15 Mercedes: nonostante, almeno in questa prima gara, non siano sembrati la corazzata impenetrabile degli ultimi anni, sono ancora loro i favoriti soprattutto perché negli anni hanno sempre recuperato con lo sviluppo eventuali situazioni di svantaggio iniziali.
Hanno un ottimo pilota, Lewis Hamilton, che ha un culo allucinante e che può fare quello che vuole, e una sega che se non guidasse la Mercedes prenderebbe paga da ¾ di schieramento.

McLaren: al momento sembrano la terza forza del mondiale. Il telaio si sapeva essere molto buono, quest'anno con l'aggiunta del motore Mercedes possono realmente volare, anche se il gap con RB e Mercedes resta. Hanno due ottimi piloti, Norris e Ricciardo, e sono convinto che potranno lottare per qualche podio.

Red Bull: al momento sembrano la miglior macchina. Tuttavia, sono quelli che hanno l'evoluzione più diretta della vettura dello scorso anno, portata ai limiti dello sviluppo e infatti le mie perplessità sono proprio qui, ossia il fatto che non abbiano ancora grossi margini e alla lunga contro Mercedes potrebbero pagare questo aspetto.
Hanno un fenomeno, Max Verstappen, che se non sabotato dalla propria squadra domenica aveva 25 punti, e da quest'anno anche un ottimo pilota come secondo, vale a dire Sergio Perez.

Aston Martin: il grande punto interrogativo dopo la prima gara. Non si è capito molto, hanno problemi di affidabilità ma banalmente è la Mercedes dello scorso anno, anche se le modifiche regolamentari al fondo sembrano aver lasciato il segno. Hanno Vettel, che al momento pare più bollito che altro e alla prima ne ha combinate di ogni, però rimane Sebastian Vettel. Accanto a lui Lance Stroll, che pare effettivamente migliorato ed è sicuramente uno dei migliori paganti degli ultimi anni, ormai sembra un pilota solido come dimostrato in questo primo weekend.

Ferrari: pensare di tornare a lottare con Mercedes e Red Bull dopo la tragedia dello scorso anno è impensabile. Al momento sembra la quarta forza del mondiale, che va meglio nel giro secco piuttosto che nel passo gara, e questo potrebbe essere un vantaggio in piste dove sarà difficile passare. Sembra effettivamente migliorata sotto tutti gli aspetti, sia nella velocità in rettilineo, che in curva ma Imola sarà il banco di prova definitivo vista la peculiarità di una pista come il Bahrein.
Hanno un fuoriclasse assoluto, Charles Leclerc, che spesso è capace di guidare sopra i problemi e portare anche un tre decimi in più rispetto alla vettura. Accanto a lui Carlos Sainz, buonissimo e solidissimo pilota, un po' meno forte nel giro secco ma fortissimo nella gestione gara.

Alpha Tauri: la grande delusa della prima gara. La vettura sembra davvero fortissima e sarà la principale rivale (almeno, così sembra) di Ferrari per la quarta posizione nei costruttori. Devono però limitare gli errori banali, vedi Tsunoda al sabato (doveva andare con le rosse avendo solo un tentativo) e Gasly domenica (tamponamento evitabilissimo). A proposito di piloti, Gasly è un ottimo pilota che qui ha la sua dimensione (IMHO) e accanto a lui Tsunoda che è sì un rookie del 2000, ma sembra veramente fortissimo, tempo un paio d'anni e questo è in RB se continua così.

Grazie dead :ave:

Io domenic ho visto l’intero gran premio, cosa che non facevo da almeno 6-7 anni lo ammetto, e devo dire che mi sono gasato molto sia per il finale sia per le varie lotte per capire chi può lasciare il segno.

Devo dire che sto iniziando ad amare l’AlphaTauri che oltre ad essere italiana, ha 2 giovani piloti interessanti e il nome fa rimerimento alla costellazione del toro :IT:

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12114
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3647 times
Been thanked: 2196 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da deadman3:16 »



Giusto per far capire cosa intendo col fatto che Hamilton può fare il cazzo che vuole.

Inoltre c'è un onboard di un sorpasso di Ocon ai danni di Tsunoda letteralmente identico a quello di Verstappen alla fine ma in questo caso la direzione gara non ha notato nulla.

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8599
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1452 times
Been thanked: 128 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da LukeIsWrestling »

Il fatto è che reputo Hamilton uno dei migliori della storia.

Poi però vedo questi video e sento i suoi sostenitori che mi dicono che non ha favoritismi. E allora mi sale la carogna.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10887
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 378 times
Been thanked: 954 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

Io non capisco come faccia la direzione gara ad essere così incostante ed incoerente.
La linea è forse la cosa più oggettiva che puoi trovare in tutti gli sport, o la superi o non la superi, non c'è proprio spazio per le interpretazioni, e non ci deve essere.
Il track limit dovrebbe essere uguale e seguire la stessa logica, o sei dentro la pista o sei andato oltre, non esiste che si facciano valutazioni sul come, quando e perchè.
La cosa più ridicola è che la FIA mette regole su regole che regolano altre regole, e poi sono vaghissimi. A che cazzo mi servono millemila regole se poi lasci delle aree di interpretazione così vaste?

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9006
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 491 times
Been thanked: 482 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da MacheteKowalski »

Ma al di la delle regole incoerenti (che già è grave), il fatto poi è che il direttore FIA in persona viene a dire:

“Nothing changed at all during the race,” he added. “We had two people that were looking in that area at every car at every lap and pretty much every car bar one was doing the right thing within what we expected in a general sequence. There was the occasional car that had a bit of a moment or went out there but it wasn’t a constant thing.”

Cioè 29 volte non è una cosa costante? Metà gara?
Cazzo almeno stai zitto.

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8599
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1452 times
Been thanked: 128 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da LukeIsWrestling »

La cosa incredibile è che parliamo della F1, il massimo campionato motoristico.

Cioè, succede roba che in confronto al Fantacalcio della parocchia si litiga per molto meno

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da *play297* »

LukeIsWrestling ha scritto: 30/03/2021, 15:19 Il fatto è che reputo Hamilton uno dei migliori della storia.

Poi però vedo questi video e sento i suoi sostenitori che mi dicono che non ha favoritismi. E allora mi sale la carogna.
This.

È come dici non è tanto il pilota eh, perché il pilota è oggettivamente uno dei migliori della F1.

Ma è la sua fan base il problema più grosso, roba che manco le peggio fan girl 15enni degli One Direction dei tempi, peggio dei Canarini e degli anti canarini (un saluto in particolare all'anti canarini per eccellenza del forum), peggio degli Olandesi di Verstappen, peggio dei tifosi Ferraristi da bar e degli anti Ferrari da bar.
È cancerogena per tutta la F1, e prima Hamilton si ritira, meglio sarà per lo sport, parlo sul serio.

Poi vabbé, ci sarebbe il personaggio Hamilton, ma lì è un altro "carognoso" discorso

(Chiaro, sto generalizzando in base a ciò che vedo constantemente su Twitter e sui vari social, mi è capitato in altri forum di parlare anche con tifosi di Hamilton competentissimi)

Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2285
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da santinocena »

Vabbè, Mazepin comincia davvero ad essere indifendibile.
Prima una sbinnata ad inizio FP1, poi, non contento, la mette a muro alla Rivazza.
Se non avesse il sedile assicurato, farebbe la stessa fine di Ide.

Rispondi