2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da *play297* »



Eh ma i piloti non sono più come quelli degli anni '70, ora sono tutti puliti e tranquilli...



Avatar utente
kimi_seb_82
Messaggi: 724
Iscritto il: 25/05/2018, 8:17
Has thanked: 5 times
Been thanked: 14 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da kimi_seb_82 »

Schumacher in Q2 e rifila 2.9 secondi a Mazespin
:divertito1:

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da *play297* »

4 secondi a Sochi, 3 secondi qua, c'è un po' di differenza dai

Loscrauso
Messaggi: 939
Iscritto il: 05/12/2016, 14:33
Città: vicenza
Has thanked: 5 times
Been thanked: 12 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Loscrauso »

*play297* ha scritto: 09/10/2021, 15:14 4 secondi a Sochi, 3 secondi qua, c'è un po' di differenza dai
come driver c'è del talento , bisogna vedere come si setta la macchina e in "battaglia".

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9105
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 492 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da MacheteKowalski »

Non male la gara, prestazioni incoraggianti di Leclerc che, dopo un'ottima qualifica, non precipita al 10mo posto come succedeva col motore precedente e pure di Sainz che porta a casa un insperato ottavo dopo essere partito penultimo ma, soprattutto, dimostra di saperci dare dentro con ottimi sorpassi.

Mi sarei aspettato un po' più di movimento date le condizioni meteo, invece le auto sembravano tutte ben piantate per terra.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11117
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 399 times
Been thanked: 1027 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

Peccato solo per quello stop lungo, forse poteva arrivare anche davanti a Norris.

Poi mi devono spiegare il perché di quella risposta del cazzo a Leclerc nel team radio. Grazie al cazzo che se tiene dietro Bottas vince la gara

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da *play297* »

Beh sì team radio di Leclerc chiaramente Team Radio della gara e serio candidato a TR dell'anno, a mani basse proprio.

Per il resto oh, Ferrari che vuoi il nuovo motore, vuoi le condizioni non perfette del meteo si è dimostrata quasi a livello RB, e se non fosse stato per quell'azzardo sarebbe rimasto tranquillamente davanti a Perez.
Azzardo che sottolineo per me hanno fatto benissimo a prendere.
A proposito di Perez, che scatole quadrate che ha, buonissimo pilota e lo ha dimostrato anche oggi con quella difesa su Hamilton, che gli è praticamente valsa il podio e punti in più sia per Verstappen che RB.

Bottas vince la gara, chissà che questa non sia la sua ultima vittoria in carriera, visto il passaggio alla Alfa/Andretti/Sauber o come cavolo si chiamerà il prossimo anno.

A proposito di Sauber, non ho ben capito il motivo per il quale il marchio Alfa sembra destinato a sparire dalla Sauber e dunque F1, motivazioni di spesa oppure perché Camilleri vuole fare il bastian contrario del suo predecessore?

Ah, plauso a Sainz, pilota perfetto per la Ferrari in questo momento, solidissimo e concretissimo quando serve. Mi piaceva in Renault, mi piaceva da matti in McLaren, sono contento si stia confermando sui suoi livelli anche in Rosso

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12346
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3768 times
Been thanked: 2282 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da deadman3:16 »

Imola ufficiale :godimento:

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da *play297* »

Contentissimo per Imola, circuito davvero tosto.
In compenso, il calendario offre trasferte e viaggi impossibili per i team, e si parla pure di Qualifiche Sprint per 1/3 del calendario :bleah:

Loscrauso
Messaggi: 939
Iscritto il: 05/12/2016, 14:33
Città: vicenza
Has thanked: 5 times
Been thanked: 12 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Loscrauso »

*play297* ha scritto: 15/10/2021, 19:09 Contentissimo per Imola, circuito davvero tosto.
In compenso, il calendario offre trasferte e viaggi impossibili per i team, e si parla pure di Qualifiche Sprint per 1/3 del calendario :bleah:
ridicolo e magari hai piloti che, in teoria , potrebbero essere pure bravi ma che nessuno noterà se non li sfrutti.
Le "qualifiche sprint" potrebbero essere fatte correre a 2 vicepiloti (o 1 pilota per le piccole) che guadagneranno il posto per i "big".
Un pò come negli anni 50 quando si poteva "condividere" l'auto

su wikipedia ( se non ho contato male) ci sono 21 piloti di riserva collaudatori ( alcuni tra tre scuderie o altro in modo comico) perchè non sfruttarli anche in questo modo?
Hulkemberg, albom , buemì, kyvyat , kubica... non se li ricorda più nessuno?

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11117
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 399 times
Been thanked: 1027 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

Mi sembra molto spettacolo e poco sport sta proposta onestamente.
Qua si parla di un mondiale, non esiste che tizio debba partire merdesimo perchè un altro pilota ha dovuto correre la qualifica per lui e magari va male o va a muro.
Piuttosto se proprio si vuole far correre i collaudatori che si vada con le wild card e si schierino 3 vetture in determinate gare, con le migliori due che fanno segnare punti per il costruttori

Loscrauso
Messaggi: 939
Iscritto il: 05/12/2016, 14:33
Città: vicenza
Has thanked: 5 times
Been thanked: 12 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Loscrauso »

The Prizefighter ha scritto: 16/10/2021, 13:05 Mi sembra molto spettacolo e poco sport sta proposta onestamente.
Qua si parla di un mondiale, non esiste che tizio debba partire merdesimo perchè un altro pilota ha dovuto correre la qualifica per lui e magari va male o va a muro.
Piuttosto se proprio si vuole far correre i collaudatori che si vada con le wild card e si schierino 3 vetture in determinate gare, con le migliori due che fanno segnare punti per il costruttori
scusami ma te lo chiedo: chi seguirebbe ADESSO la formula 1 se non metti una componente di spettacolo?

Mancano i team non ufficiali, i " non motoristi" se così vogliamo chiamarli; dov'è la lotus quasi fatta fallire da raikkonen? Oppure anche l'onesta jordan?

Mi chiedo che lavoro possa fare una "cosworth" se in formula 1 non ha clienti; semplicemente si arriverà a un duopolio o un monomarca , non mi venite a dire "togliete l'ibrido" altrimenti io rispondo "cosa ci guadagnano le case a far correre i piloti?"

Ray magini
Messaggi: 2418
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 325 times
Been thanked: 303 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Ray magini »

Loscrauso ha scritto: 21/10/2021, 0:39 scusami ma te lo chiedo: chi seguirebbe ADESSO la formula 1 se non metti una componente di spettacolo?

Mancano i team non ufficiali, i " non motoristi" se così vogliamo chiamarli; dov'è la lotus quasi fatta fallire da raikkonen? Oppure anche l'onesta jordan?

Mi chiedo che lavoro possa fare una "cosworth" se in formula 1 non ha clienti; semplicemente si arriverà a un duopolio o un monomarca , non mi venite a dire "togliete l'ibrido" altrimenti io rispondo "cosa ci guadagnano le case a far correre i piloti?"
Ma in realtà i "non motoristi" sono tutti tranne 3. Solo ferrari, Mercedes e Renault/alpine fanno auto e motori contemporaneamente, il resto assembla vetture e ci installa su motori non sviluppati direttamente.
L'avanzamento tecnologico della formula 1 ha fatto sì che molte piccole scuderie (e motoristi di media qualità) sparissero dalla circolazione, è dai tempi dell'infamissima andrea moda che questo processo continua

Loscrauso
Messaggi: 939
Iscritto il: 05/12/2016, 14:33
Città: vicenza
Has thanked: 5 times
Been thanked: 12 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Loscrauso »

Ray magini ha scritto: 21/10/2021, 9:08 Ma in realtà i "non motoristi" sono tutti tranne 3. Solo ferrari, Mercedes e Renault/alpine fanno auto e motori contemporaneamente, il resto assembla vetture e ci installa su motori non sviluppati direttamente.
L'avanzamento tecnologico della formula 1 ha fatto sì che molte piccole scuderie (e motoristi di media qualità) sparissero dalla circolazione, è dai tempi dell'infamissima andrea moda che questo processo continua
Allora i team motoristi (e satelliti ovviamente)

Ferrari
Mercedes
La Alpine è la vecchia renault

Satelliti

La alfa romeo è del gruppo fiat senza offesa, credo voglia dire più di una sponsorizzazione ma una partnership

Un team non motorista con squadra satellite

Red bull e Alpha tauri con, se non ricordo male , la honda in uscita.

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da *play297* »

In teoria Williams, Haas e Aston sono autonome, la Sauber dall'anno prossimo pare che pure sarà più autonoma con Andretti.

Poi ok, hanno partnership con i fornitori di motori più che con le scuderie, ma ci sono.

Se davvero vogliamo ricordarci delle vecchie scuderie, la Lotus di Raikkonen in realtà era la Renault mascherata, nulla a che fare con la vecchia Lotus. La Jordan ad un certo punto era il team di riferimento non ufficiale della Honda (e infatti se ci fai caso, da quando poi Honda ha iniziato ad investire ufficialmente sulla Bar la Jordan è andata in crisi), la Prost era il team del governo Francese, la Arrows è andata in crisi da sola anche per colpa di sponsor assenti e principi Nigeriani.

Per ovviare a questo secondo me ci sarebbe bisogno di più motoristi, cosa di cui davvero la F1 soffre e motivo per cui i team autonomi sono costretti a sottostare ai big 3

Rispondi