2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic
- kimi_seb_82
- Messaggi: 724
- Iscritto il: 25/05/2018, 8:17
- Has thanked: 5 times
- Been thanked: 14 times
Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic
Schumacher in Q2 e rifila 2.9 secondi a Mazespin
-
- Messaggi: 939
- Iscritto il: 05/12/2016, 14:33
- Città: vicenza
- Has thanked: 5 times
- Been thanked: 12 times
Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic
come driver c'è del talento , bisogna vedere come si setta la macchina e in "battaglia".
- MacheteKowalski
- Messaggi: 9105
- Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 492 times
Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic
Non male la gara, prestazioni incoraggianti di Leclerc che, dopo un'ottima qualifica, non precipita al 10mo posto come succedeva col motore precedente e pure di Sainz che porta a casa un insperato ottavo dopo essere partito penultimo ma, soprattutto, dimostra di saperci dare dentro con ottimi sorpassi.
Mi sarei aspettato un po' più di movimento date le condizioni meteo, invece le auto sembravano tutte ben piantate per terra.
Mi sarei aspettato un po' più di movimento date le condizioni meteo, invece le auto sembravano tutte ben piantate per terra.
- The Prizefighter
- Messaggi: 11117
- Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
- Località: Where the big boys play
- Has thanked: 399 times
- Been thanked: 1027 times
Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic
Peccato solo per quello stop lungo, forse poteva arrivare anche davanti a Norris.
Poi mi devono spiegare il perché di quella risposta del cazzo a Leclerc nel team radio. Grazie al cazzo che se tiene dietro Bottas vince la gara
Poi mi devono spiegare il perché di quella risposta del cazzo a Leclerc nel team radio. Grazie al cazzo che se tiene dietro Bottas vince la gara
- *play297*
- Messaggi: 3874
- Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
- Has thanked: 389 times
- Been thanked: 227 times
Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic
Beh sì team radio di Leclerc chiaramente Team Radio della gara e serio candidato a TR dell'anno, a mani basse proprio.
Per il resto oh, Ferrari che vuoi il nuovo motore, vuoi le condizioni non perfette del meteo si è dimostrata quasi a livello RB, e se non fosse stato per quell'azzardo sarebbe rimasto tranquillamente davanti a Perez.
Azzardo che sottolineo per me hanno fatto benissimo a prendere.
A proposito di Perez, che scatole quadrate che ha, buonissimo pilota e lo ha dimostrato anche oggi con quella difesa su Hamilton, che gli è praticamente valsa il podio e punti in più sia per Verstappen che RB.
Bottas vince la gara, chissà che questa non sia la sua ultima vittoria in carriera, visto il passaggio alla Alfa/Andretti/Sauber o come cavolo si chiamerà il prossimo anno.
A proposito di Sauber, non ho ben capito il motivo per il quale il marchio Alfa sembra destinato a sparire dalla Sauber e dunque F1, motivazioni di spesa oppure perché Camilleri vuole fare il bastian contrario del suo predecessore?
Ah, plauso a Sainz, pilota perfetto per la Ferrari in questo momento, solidissimo e concretissimo quando serve. Mi piaceva in Renault, mi piaceva da matti in McLaren, sono contento si stia confermando sui suoi livelli anche in Rosso
Per il resto oh, Ferrari che vuoi il nuovo motore, vuoi le condizioni non perfette del meteo si è dimostrata quasi a livello RB, e se non fosse stato per quell'azzardo sarebbe rimasto tranquillamente davanti a Perez.
Azzardo che sottolineo per me hanno fatto benissimo a prendere.
A proposito di Perez, che scatole quadrate che ha, buonissimo pilota e lo ha dimostrato anche oggi con quella difesa su Hamilton, che gli è praticamente valsa il podio e punti in più sia per Verstappen che RB.
Bottas vince la gara, chissà che questa non sia la sua ultima vittoria in carriera, visto il passaggio alla Alfa/Andretti/Sauber o come cavolo si chiamerà il prossimo anno.
A proposito di Sauber, non ho ben capito il motivo per il quale il marchio Alfa sembra destinato a sparire dalla Sauber e dunque F1, motivazioni di spesa oppure perché Camilleri vuole fare il bastian contrario del suo predecessore?
Ah, plauso a Sainz, pilota perfetto per la Ferrari in questo momento, solidissimo e concretissimo quando serve. Mi piaceva in Renault, mi piaceva da matti in McLaren, sono contento si stia confermando sui suoi livelli anche in Rosso
- deadman3:16
- Messaggi: 12346
- Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
- Has thanked: 3768 times
- Been thanked: 2282 times
- *play297*
- Messaggi: 3874
- Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
- Has thanked: 389 times
- Been thanked: 227 times
Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic
Contentissimo per Imola, circuito davvero tosto.
In compenso, il calendario offre trasferte e viaggi impossibili per i team, e si parla pure di Qualifiche Sprint per 1/3 del calendario
In compenso, il calendario offre trasferte e viaggi impossibili per i team, e si parla pure di Qualifiche Sprint per 1/3 del calendario
-
- Messaggi: 939
- Iscritto il: 05/12/2016, 14:33
- Città: vicenza
- Has thanked: 5 times
- Been thanked: 12 times
Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic
ridicolo e magari hai piloti che, in teoria , potrebbero essere pure bravi ma che nessuno noterà se non li sfrutti.
Le "qualifiche sprint" potrebbero essere fatte correre a 2 vicepiloti (o 1 pilota per le piccole) che guadagneranno il posto per i "big".
Un pò come negli anni 50 quando si poteva "condividere" l'auto
su wikipedia ( se non ho contato male) ci sono 21 piloti di riserva collaudatori ( alcuni tra tre scuderie o altro in modo comico) perchè non sfruttarli anche in questo modo?
Hulkemberg, albom , buemì, kyvyat , kubica... non se li ricorda più nessuno?
- The Prizefighter
- Messaggi: 11117
- Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
- Località: Where the big boys play
- Has thanked: 399 times
- Been thanked: 1027 times
Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic
Mi sembra molto spettacolo e poco sport sta proposta onestamente.
Qua si parla di un mondiale, non esiste che tizio debba partire merdesimo perchè un altro pilota ha dovuto correre la qualifica per lui e magari va male o va a muro.
Piuttosto se proprio si vuole far correre i collaudatori che si vada con le wild card e si schierino 3 vetture in determinate gare, con le migliori due che fanno segnare punti per il costruttori
Qua si parla di un mondiale, non esiste che tizio debba partire merdesimo perchè un altro pilota ha dovuto correre la qualifica per lui e magari va male o va a muro.
Piuttosto se proprio si vuole far correre i collaudatori che si vada con le wild card e si schierino 3 vetture in determinate gare, con le migliori due che fanno segnare punti per il costruttori
-
- Messaggi: 939
- Iscritto il: 05/12/2016, 14:33
- Città: vicenza
- Has thanked: 5 times
- Been thanked: 12 times
Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic
scusami ma te lo chiedo: chi seguirebbe ADESSO la formula 1 se non metti una componente di spettacolo?The Prizefighter ha scritto: ↑16/10/2021, 13:05 Mi sembra molto spettacolo e poco sport sta proposta onestamente.
Qua si parla di un mondiale, non esiste che tizio debba partire merdesimo perchè un altro pilota ha dovuto correre la qualifica per lui e magari va male o va a muro.
Piuttosto se proprio si vuole far correre i collaudatori che si vada con le wild card e si schierino 3 vetture in determinate gare, con le migliori due che fanno segnare punti per il costruttori
Mancano i team non ufficiali, i " non motoristi" se così vogliamo chiamarli; dov'è la lotus quasi fatta fallire da raikkonen? Oppure anche l'onesta jordan?
Mi chiedo che lavoro possa fare una "cosworth" se in formula 1 non ha clienti; semplicemente si arriverà a un duopolio o un monomarca , non mi venite a dire "togliete l'ibrido" altrimenti io rispondo "cosa ci guadagnano le case a far correre i piloti?"
-
- Messaggi: 2418
- Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
- Has thanked: 325 times
- Been thanked: 303 times
Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic
Ma in realtà i "non motoristi" sono tutti tranne 3. Solo ferrari, Mercedes e Renault/alpine fanno auto e motori contemporaneamente, il resto assembla vetture e ci installa su motori non sviluppati direttamente.Loscrauso ha scritto: ↑21/10/2021, 0:39 scusami ma te lo chiedo: chi seguirebbe ADESSO la formula 1 se non metti una componente di spettacolo?
Mancano i team non ufficiali, i " non motoristi" se così vogliamo chiamarli; dov'è la lotus quasi fatta fallire da raikkonen? Oppure anche l'onesta jordan?
Mi chiedo che lavoro possa fare una "cosworth" se in formula 1 non ha clienti; semplicemente si arriverà a un duopolio o un monomarca , non mi venite a dire "togliete l'ibrido" altrimenti io rispondo "cosa ci guadagnano le case a far correre i piloti?"
L'avanzamento tecnologico della formula 1 ha fatto sì che molte piccole scuderie (e motoristi di media qualità) sparissero dalla circolazione, è dai tempi dell'infamissima andrea moda che questo processo continua
-
- Messaggi: 939
- Iscritto il: 05/12/2016, 14:33
- Città: vicenza
- Has thanked: 5 times
- Been thanked: 12 times
Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic
Allora i team motoristi (e satelliti ovviamente)Ray magini ha scritto: ↑21/10/2021, 9:08 Ma in realtà i "non motoristi" sono tutti tranne 3. Solo ferrari, Mercedes e Renault/alpine fanno auto e motori contemporaneamente, il resto assembla vetture e ci installa su motori non sviluppati direttamente.
L'avanzamento tecnologico della formula 1 ha fatto sì che molte piccole scuderie (e motoristi di media qualità) sparissero dalla circolazione, è dai tempi dell'infamissima andrea moda che questo processo continua
Ferrari
Mercedes
La Alpine è la vecchia renault
Satelliti
La alfa romeo è del gruppo fiat senza offesa, credo voglia dire più di una sponsorizzazione ma una partnership
Un team non motorista con squadra satellite
Red bull e Alpha tauri con, se non ricordo male , la honda in uscita.
- *play297*
- Messaggi: 3874
- Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
- Has thanked: 389 times
- Been thanked: 227 times
Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic
In teoria Williams, Haas e Aston sono autonome, la Sauber dall'anno prossimo pare che pure sarà più autonoma con Andretti.
Poi ok, hanno partnership con i fornitori di motori più che con le scuderie, ma ci sono.
Se davvero vogliamo ricordarci delle vecchie scuderie, la Lotus di Raikkonen in realtà era la Renault mascherata, nulla a che fare con la vecchia Lotus. La Jordan ad un certo punto era il team di riferimento non ufficiale della Honda (e infatti se ci fai caso, da quando poi Honda ha iniziato ad investire ufficialmente sulla Bar la Jordan è andata in crisi), la Prost era il team del governo Francese, la Arrows è andata in crisi da sola anche per colpa di sponsor assenti e principi Nigeriani.
Per ovviare a questo secondo me ci sarebbe bisogno di più motoristi, cosa di cui davvero la F1 soffre e motivo per cui i team autonomi sono costretti a sottostare ai big 3
Poi ok, hanno partnership con i fornitori di motori più che con le scuderie, ma ci sono.
Se davvero vogliamo ricordarci delle vecchie scuderie, la Lotus di Raikkonen in realtà era la Renault mascherata, nulla a che fare con la vecchia Lotus. La Jordan ad un certo punto era il team di riferimento non ufficiale della Honda (e infatti se ci fai caso, da quando poi Honda ha iniziato ad investire ufficialmente sulla Bar la Jordan è andata in crisi), la Prost era il team del governo Francese, la Arrows è andata in crisi da sola anche per colpa di sponsor assenti e principi Nigeriani.
Per ovviare a questo secondo me ci sarebbe bisogno di più motoristi, cosa di cui davvero la F1 soffre e motivo per cui i team autonomi sono costretti a sottostare ai big 3