MOTOMONDIALE 2021

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
RAW_Is_Jericho
Messaggi: 4214
Iscritto il: 24/06/2011, 0:20
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Re: MOTOMONDIALE 2021

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

Adesso sembra facile dirlo ma io sono sul carro di Martin fin dai tempi della moto 3. Lui e Bezzecchi erano impressionanti e Bastianini è un altro da tenere d'occhio. Per me se c'è qualcuno che può battere Marquez, più di Quartararo e Mir, sono questi qua in futuro. Sempre che Marc torni quello di prima...



Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3570
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 200 times

Re: MOTOMONDIALE 2021

Messaggio da Marvels »

Quartararo fa il bis ed è nuovo leader del mondiale .
Rins cade a metà gara quando era secondo e stava duellando con il francese .
Bagnaia rimonta dalla quarta fila dopo la pile tolta e chiude secondo davanti a un solido Mir e Morbidelli .
Miller sempre peggio e Zarco butta punti importanti stendendosi mentre lotta per il podio .
Vinales in una delle sue gare da comparsa , ma la penalità in qualifica per me resta dubbia .
Da segnalare ancora un ottimo piazzamento di Espargaro con Aprilia dietro a Binder .
Marquez lotta con i denti e chiude settimo , per me un gran bel rientro per lui al netto delle difficoltà avute .
Rossi cade quando era a ridosso della top ten .

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10885
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 378 times
Been thanked: 955 times

Re: MOTOMONDIALE 2021

Messaggio da The Prizefighter »

Standing ovation per Marquez, davvero. Io pensavo avrebbe fatto una buona prima parte di gara, per poi scivolare piano piano dietro, invece settimo. Non era scontato dopo un anno di stop e 3 interventi. Tempo un paio di gare e riprende a dominare probabilmente

Molto bene Quartararo, gara solida, agevolato verso la fine dalla caduta di Rins, però l'ha meritata, niente da dire. Contento per Morbido, speravo potesse agguantare il podio, ottimo pure Pecco, anche lui agevolato dalle cadute però fa parte del gioco, rimanere in sella quando gli altri cadono significa aver meritato.
Miller indifendibile, ancora non pervenuto. Di 3 gare l'unica cosa che ci si ricorda di lui è la carenata a Mir. Stop.
Rossi. Vale dai è ora di ritirarti, hai dato tanto, ma anche basta adesso. Vinales assurdo, tantissime prove di partenza per sistemare il suo tallone d'achille, e in 3 gare ha cannato tutte le partenze. Sicuramente ha pesato partire nel gruppone, però cazzo, esci le palle e rimonta.
Zarco non faccio in tempo a fargli due complimenti che si stende :schifato:

Ora vediamo se uscirà un leader vero, vediamo se Quartararo conferma questo salto di qualità. Perchè se si ripete il mondiale dello scorso anno Marquez avrà vita facilissima

CR7 the GOAT
Messaggi: 244
Iscritto il: 21/07/2020, 10:39
Has thanked: 5 times
Been thanked: 22 times

Re: MOTOMONDIALE 2021

Messaggio da CR7 the GOAT »

Vinales è il Morata della MotoGP: ha talento e doti per essere uno dei migliori, ma è discontinuo ed umorale da fare schifo.

Io mi aspettavo questo Marquez per questo l’ho dato come favorito (così rispondo anche a Prizefighter a cui non ho mai risposto). Nel senso: nelle prime 2/3 gare si deve accontentare di arrivare quinto/sesto/settimo, riprendere confidenza con moto/gare e raccogliere più punti possibili perché poi dall’estate in poi sono convinto che le vince tutte o arriva comunque sul podio. Vediamo gli altri che combinano (Quartararo è partito davvero bene quest’anno vediamo se continua su sti ritmi).
Contento per Morbidelli, mi dispiace un sacco per Zarco :cry:, Rossi secondo me si doveva ritirare dopo il 2015 (io non sono mai stato un suo fan e devo dire che godo un po’ a vedere le figure che fa :P ).

In Moto3 tutto sommato bene gli italiani con Foggia secondo, Migno terzo, Antonelli sesto e Fenati settimo; altra vittoria per Acosta che si candida sempre più a serio contendente per il titolo.
Non ho ancora visto la Moto2 in quanto ho preferito vedere quei indegni in maglia bianconera, forse era meglio vedermi la gara :addolorato:
Ultima modifica di CR7 the GOAT il 18/04/2021, 20:00, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10885
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 378 times
Been thanked: 955 times

Re: MOTOMONDIALE 2021

Messaggio da The Prizefighter »

Peccato per Foggia però, Acosta genio del male. Gli è rimasto sempre dietro e l'ha infilato a due curve dal traguardo

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 82 times
Been thanked: 85 times

Re: MOTOMONDIALE 2021

Messaggio da Commander Cool »

Quartararo davvero bravo e meritatamente in testa al mondiale, è da vedere se quest'anno regge tutta la stagione a questi livelli, dopo le prime due gare pensavo che Vinales fosse finalmente maturato per poter competere per il titolo ma mi sa che la discontinuità è sempre quella delle altre stagioni, per Rossi spero sinceramente sia l'ultimo anno perchè davvero non gliela fa più.

Marquez veramente da applausi, non credo che quest'anno potrà lottare per il titolo, ma penso che nel giro di qualche gara tornerà stabilmente ai vertici.

Avatar utente
RAW_Is_Jericho
Messaggi: 4214
Iscritto il: 24/06/2011, 0:20
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Re: MOTOMONDIALE 2021

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

Márquez sta rischiando tantissimo. Questo weekend è già caduto una volta, per fortuna senza conseguenze, ma dopo ha rischiato almeno altre due volte.

La sensazione è che sia tornato troppo presto se pensa ancora di potersi giocare il mondiale quest'anno. Dovrebbe capire di più il momento e sfruttarlo per riprendere confidenza con la moto e la motogp in generale. Oggi gli è andata di lusso.

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8599
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1448 times
Been thanked: 127 times

Re: MOTOMONDIALE 2021

Messaggio da LukeIsWrestling »

Contento per Morbidelli, scandaloso che non abbiamo dato una moto ufficiale anche a lui.
Data a Rossi e non a lui...senza senso


Ps: sono tifoso di Rossi

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10885
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 378 times
Been thanked: 955 times

Re: MOTOMONDIALE 2021

Messaggio da The Prizefighter »

Che tristezza Rossi. Benissimo Quartararo e Morbido. Vinales non sarebbe malissimo in settima piazza, ma tanto sappiamo come parte e quindi è una mezza tragedia perchè domani dopo curva 1 si trova dietro Savadori e farà l'ennesima gara anonima.
Bravo Pecco, Miller domani si stende di nuovo

Avatar utente
RAW_Is_Jericho
Messaggi: 4214
Iscritto il: 24/06/2011, 0:20
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Re: MOTOMONDIALE 2021

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

Sito Pons e Manuel Pecino ospiti di Zam per commentare le qualifiche.

Alle 20:45 sul canale yt ufficiale di moto.it

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10885
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 378 times
Been thanked: 955 times

Re: MOTOMONDIALE 2021

Messaggio da The Prizefighter »

Acosta fatelo correre con un monociclo, fenomenale. Traversone all'ultima curva, si riprende la terza piazza e va a pigliare i due davanti e li infila entrambi.
Gran gara pure di Masia, peccato per il disastro finale, Oncu ci ha provato in un pertugio che non c'era. Povero Binder pure.
Fenati s'è svegliato oggi

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12112
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3646 times
Been thanked: 2196 times

Re: MOTOMONDIALE 2021

Messaggio da deadman3:16 »

Pecco leader del mondiale aaaaaaa

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10885
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 378 times
Been thanked: 955 times

Re: MOTOMONDIALE 2021

Messaggio da The Prizefighter »

The Prizefighter ha scritto: 01/05/2021, 20:07 Miller domani si stende di nuovo
Na sentenza insomma :divertito1:

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 82 times
Been thanked: 85 times

Re: MOTOMONDIALE 2021

Messaggio da Commander Cool »

Morbidelli primo delle Yamaha con la moto vecchia :boh: vabbè che Qurtararo ha avuto un problema fisico, però... Vinales anonimo, Vale ormai è un pilota.

Bene la Ducati che fa doppietta con le ufficiali su una pista non favorevole, sulla Aprilia mi piacerebbe vedere un top rider per capire fin dove potrebbe arrivare. Marquez in leggera ripresa ma fa davvero fatica.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10885
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 378 times
Been thanked: 955 times

Re: MOTOMONDIALE 2021

Messaggio da The Prizefighter »

Oggi qualifica assurda in MotoGP, ero sicuro che sarebbe finita con il lockout Honda.
Bravissimo Marini e bravissimo pure Savadori. Se piove ogni weekend vince il mondiale :party:

Rispondi