MOTOMONDIALE 2021

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Rispondi
Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3671 times
Been thanked: 2218 times

MOTOMONDIALE 2021

Messaggio da deadman3:16 »

Apro il topic visto che sono cominciati i test.

L'ho intitolato motomondiale ma per quanto mi riguarda possiamo tranquillamente discutere anche di Superbike, CEV, CIV e via discorrendo, senza creare altri topic.

Aggiungo, visto che tanto di pista è ancora presto per parlarne, la mia top 3 delle livree, magari se qualcun altro mette la sua che almeno smaltiamo l'attesa:

1. KTM Tech 3
2. Ducati ufficiale
3. Suzuki



Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: MOTOMONDIALE 2021

Messaggio da *play297* »

PIuttosto, perché la Yamaha non fa più una livrea decente del 2018?
Spoiler:
Immagine
Porca miseria lo sponsor Monster che si prende tutto mi fa uno schifo incredibile

Comunque, mia top 3 che beh non differisce assolutamente dalla tua, quindi

1. KTM Tech 3
2. Ducati ufficiale
3. Suzuki

e menzione speciale alla Aprilia e alla classica ma sempre bella Repsol Honda

CR7 the GOAT
Messaggi: 244
Iscritto il: 21/07/2020, 10:39
Has thanked: 5 times
Been thanked: 22 times

Re: MOTOMONDIALE 2021

Messaggio da CR7 the GOAT »

Mancano meno di 2 settimane all’inizio della stagione, questi sono i miei pronostici:

MOTOGP

Dipende molto da cosa farà Marquez, se sarà pronto da subito il titolo lo vince lui.
Altrimenti il vincitore sarà uno delle due Suzuki; Quartararo e Vinales non mi convincono, Miller può essere l’outsider più credibile.
Spero di sbagliarmi, ma quest’anno vedo male Morbidelli, nonostante sia il vice campione mi sembra poco considerato dalla Yamaha (è l’unico con la moto non completamente ufficiale tra le Yamaha) visto che siamo su un forum di wrestling lo paragonerei a Cesaro, mentre Rossi è Goldberg :party:
Per il resto faccio il tifo per Zarco che può fare una buona stagione
Italiani: Bagnaia finora ha deluso e la Ducati ufficiale è abbastanza immeritata, questa è la sua grande chance. Bastianini e Marini devono fare esperienza con il primo che può fare benino; Petrucci mah e Savadori è già ottimo se ottiene qualche punto (ha pochissima esperienza in MotoGP e guida la peggior moto)

MOTO 2

Quest’anno si prospetta la categoria più interessante con tanti possibili vincitori.
In teoria il favorito è Bezzecchi, ma non mi convince pienamente perché a mio avviso soffre troppo la pressione infatti quando è stato in lotta per il mondiale (sia in M3 che in M2) cadeva nelle gare cruciali; per questo motivo vado con Sam Lowes: lo scorso anno ha fatto una seconda parte di stagione fantastica e avrebbe probabilmente vinto il titolo se non si fosse infortunato.
Gli outsider sono tantissimi: da Canet a A. Fernandez (che si deve riprendere da un 2020 disastroso) passando per Roberts (passato in Italtrans col team campione, questo può essere l’anno della consacrazione), Dixon (prima di farsi male stava crescendo molto e stava prendendo le misure alla categoria), Manzi (mi incuriosisce guardarlo con una moto superiore alla MV), Gardner e se la smette di stendersi Di Giannantonio.
Però la curiosità maggiore sarà per Cameron Beaubier che torna al Motomondiale dopo più di dieci anni, corse nel 2009 in 125 come compagno di squadra di Marquez, nel frattempo in America ha vinto un campionato Supersport ed ha dominato nella SBK americana vincendo per 5 volte il titolo vincendo quasi tutte le gare e dando distacchi mostruosi sugli avversari; deve imparare la maggior parte delle piste e la categoria ma penso che nelle gare doppie e nel finale di stagione sarà un protagonista.
Italiani: vediamo che combina Dalla Porta; Arbolino e Vietti devono fare esperienza come Montella (campione CEV Moto2); Bulega, Baldassarri e Corsi fanno numero (lotteranno per le posizioni a punti)

MOTO 3

Qui prevedo un dominio spagnolo, hanno 8 piloti ed alcuni di loro sono super talenti.
Mi sbilancio indicando i primi tre posti nella classifica finale:
1 Garcia
2 Alcoba
3 Masia

Garcia è al suo terzo anno nel Motomondiale ed è passato al team campione (Aspar), a mio avviso è un grandissimo talento finora mostrato soprattutto a Valencia dove è andato sempre a podio, purtroppo per lui non si corre solo lì ma quest’anno ha tutto per esplodere.
Alcoba è stato il miglior rookie della passata stagione e quest’anno sarà sicuramente tra i migliori, mentre Masia è molto veloce ma un po’ troppo discontinuo.
Tra gli outsider Binder (che è passato in un ottimo team come Petronas) e gli esperti della categoria: McPhee, Suzuki, Sasaki e da tenere d’occhio anche Deniz Oncu.
Capitolo italiani: secondo me l’unico che può lottare per il titolo è Foggia che ormai ha la giusta esperienza e corre in uno dei migliori team (Leopard); Fenati, Migno e Antonelli sono secoli che sono lì ed il loro livello è quello (potranno lottare per qualche podio, ma non molto altro); Rossi e Nepa lotteranno per la zona punti.
La Spagna oltre ai tre citati porta 4 rookie: Adrian Fernandez (fratello di Raul), Izan Guevara, Xavi Artigas e Pedro Acosta e soprattutto gli ultimi tre sono davvero talentuosi e penso che entro fine stagione entreranno in lotta per il podio. L’Italia invece non porta nessun debuttante e questo deve fare riflettere perché se Zannoni e Spinelli che hanno vinto le ultime quattro edizioni del CIV Moto3 (il primo negli anni pari, il secondo in quelli dispari) non trovano un posto nel mondiale significa che c’è qualcosa che non va

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10933
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: MOTOMONDIALE 2021

Messaggio da The Prizefighter »

Marquez campione del mondo mi pare un'ipotesi abbastanza azzardata onestamente. E' praticamente fermo da un anno e viene da tre interventi delicati. Non sappiamo manco se tornerà ai livelli pre incidente, e non sappiamo se qualcosa cambierà nella sua testa. Magari la paura di finire per davvero la carriera gli farà utilizzare uno stile meno aggressivo.

Certo è che se non dovesse tornare ai suoi livelli i medici che gli diedero il fit a Jerez 2 lo avranno sulla coscienza per il resto della loro vita.

Poi se torna come prima giù il cappello e mi inchino pure.

Senza Marquez direi Quartararo, ma l'anno scorso ha iniziato benissimo poi si è spento, Morbidelli sulla moto gemella invece è andato molto bene. Probabilmente se non esce un "leader" alla fine finisce come l'anno scorso, nel marasma di piloti che si alternano là davanti lo vince chi riesce ad essere più costante anche senza vincere. Mir ne è stato l'esempio lampante, una sola vittoria però nelle restanti gare è sempre rimasto lì mentre gli altri hanno avuto risultati altalenanti

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: MOTOMONDIALE 2021

Messaggio da Commander Cool »

Se Marquez torna in una condizione fisica appena accettabile i miei 2 cents li punto ancora su di lui al momento, anche se avesse perso un decimo a giro alla lunga lo darei ancora come favorito, visto che l'anno scorso in sua assenza c'è stato un equilibrio totale, e da appassionato preferirei che fosse così anche quest'anno.

Certo, se torna con un braccio al 30% il discorso cambia.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10933
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: MOTOMONDIALE 2021

Messaggio da The Prizefighter »

Marquez salta le prima due in Qatar

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3671 times
Been thanked: 2218 times

Re: MOTOMONDIALE 2021

Messaggio da deadman3:16 »

Bollito mio :love:

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10933
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: MOTOMONDIALE 2021

Messaggio da The Prizefighter »

Gran giro Pecco e bene le Yamaha, anche se la differenza sul dritto è imbarazzante. Sembrano delle Moto2 accanto alla Ducati. Molto sorpreso da Rossi quarto, spiace per Morbido e soprattutto per il Bestia, fuori di un niente

362 km/h Zarco. Servono quattro palle di titanio per salire su una bestia del genere

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3605
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 201 times

Re: MOTOMONDIALE 2021

Messaggio da Marvels »

Capolavoro di Vinales , in una delle poche giornate si degli ultimi anni
Zarco splendido secondo e Bagnaia ottimo terzo su un Mir beffato da una brutta uscita dalla curva finale e dal motore .
Poi Quartarato e Rins .
Molto bene Espargaro con Aprilia e il debuttante Bastianini .
Flop per Miller e per Petronas , con Rossi dodicesimo e Morbidelli fuori dalla zona punti e con evidenti problemi di passo per entrambi

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10933
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: MOTOMONDIALE 2021

Messaggio da The Prizefighter »

Che erezione il rettilineo finale :godimento:
Devo ammettere che stavo sognando la vittoria di Pecco, poi Vinales è salito in cattedra, gran gara la sua. Gran gara anche di Zarco, Petronas non pervenute.
Aprilia se riesce a prendere il Dovi e mollare Savadori potrebbe fare un gran salto di qualità

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8612
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1476 times
Been thanked: 137 times

Re: MOTOMONDIALE 2021

Messaggio da LukeIsWrestling »

Comunque Pecco gran manico, alla prima volta in cui ti giochi la Vittoria in Motogp ha fatto delle difese pazzesche. Quest'anno ci divertiamo secondo me :cool

CR7 the GOAT
Messaggi: 244
Iscritto il: 21/07/2020, 10:39
Has thanked: 5 times
Been thanked: 22 times

Re: MOTOMONDIALE 2021

Messaggio da CR7 the GOAT »

Mi sono sbagliato su Acosta pensavo che potesse lottare per il podio da metà stagione in poi, ma alla prima gara subito secondo ed oggi primo partendo dalla pitlane. Questo è un fenomeno.
Ottimo anche Guevara (settimo e sesto) che nelle prove è sempre stato tra i primi.

Nella storia della Moto3 chi ha vinto il mondiale è sempre andato sul podio in Qatar, quindi in teoria lo vincerà uno tra Acosta, Binder, Masia o Antonelli :)

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3605
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 201 times

Re: MOTOMONDIALE 2021

Messaggio da Marvels »

Ancora Yamaha .
Quartararo si impone davanti ancora a Zarco ( leader provvisorio del mondiale ) e a uno strepitoso Martin , sul podio dopo la pole .
Ai piedi del podio Rins e Vinales .
Bagnaia e Miller commettono troppi errori e vanificando la loro gara , chiudendo sesto e ottavo .
Mir settimo
Male ancora le Petronas , con stavolta Morbidelli a fatica nei punti e Rossi sedicesimo .

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3671 times
Been thanked: 2218 times

Re: MOTOMONDIALE 2021

Messaggio da deadman3:16 »

Miller non penalizzato per quella roba con Mir è clamoroso.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: MOTOMONDIALE 2021

Messaggio da Commander Cool »

Anche questa stagione come la scorsa sembra andare in direzione di un grande equilibrio, che per lo spettacolo è un gran bene, fatico a ricordare un GP con tutti i piloti che arrivano con così poco distacco dal primo.

Le Yamaha escono molto bene da questa doppietta in Qatar, anche se le riserve sulla continuità soprattutto per Vinales ci sono, male invece le Petronas, anche se per quanto riguarda Rossi ci sarebbe da discutere sul fatto che si sia incaponito a voler continuare quando sembra proprio che non ne abbia più, sinceramente vedere uno dei più grandi campioni di questo sport chiudere la carriera a lottare per uno o due punti mette un pò tristezza, forse avrebbe dovuto avere la consapevolezza di dire basta.

Ducati è in testa al mondiale a sorpresa con Zarco, anche se il fatto che tornino da queste due gare sulla carta favorevoli senza una vittoria non è proprio una bellissima notizia.

Così e così le Suzuki e le KTM, a Aprilia servirebbe un altro pilota vero e in forma per capire a cosa può ambire.

Abbastanza disastrosa la Honda che ha fatto passi indietro pure rispetto allo scorso anno, con l'incognita delle condizioni di Marquez al ritorno.

Rispondi