***NBA Season 2021-2022***-Official Topic.

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: ***NBA Season 2021-2022***-Official Topic.

Messaggio da KanyeWest »

Consuete predictions con breve commento sia sulle standings finali che sui premi individuali, non mi aspetto di azzeccare niente ma si fa tanto per ragionare

EAST
1 MIL
2 BKN
3 MIA
4 PHI
5 ATL
6 BOS
7 NYK
8 CHI
9 IND
10 CHA
11 TOR
12 WAS
13 DET
14 ORL
15 CLE

Bucks e Nets una tier sopra le altre, poi Miami che ha fatto il mercato più roboante ad Est e Philadelphia che deve comunque risolvere la grana Simmons (mi aspetto tanto da Tobias in questo senso, potrebbe tornare ai livelli di quando era ai Clippers). Atlanta e Boston fuori dal play-in perché mi sembrano meglio del resto della conference, la prima è abbastanza lunga e la seconda farà ancora più affidamento su Tatum (occhio al rendimento post-olimpiadi che ha fatto bene a tanti) e Brown dopo la partenza di Kemba. Curiosità per il rinnovo tra front office e panchina, Ime Udoka è sempre stato molto apprezzato dagli addetti ai lavori e dai media e penso che farà bene già quest'anno.
Per il play-in vedo Knicks, Bulls, Pacers e Hornets: come ho già detto mi fido poco di questi Bulls con tanti giocatori ball-dominant, ma ritengo il roster comunque superiore a un'Indiana che non mi pare proprio sanissima (Levert e Brogdon) ma potrà puntare sul ritorno di un grande coach come Carlisle e a una Charlotte che comunque si farà guardare molto volentieri. Gli Hornets sono una delle squadre più intriganti questa stagione e mi aspetto un ulteriore salto in avanti da parte di LaMelo, ad oggi mi sento di pronosticare una chiamata all'all star game anche perché le PG forti ad Est, tolto Young, sono poco flashy e tipo terze opzioni delle rispettive squadre (Lowry ed Holiday) oppure non si sa ancora cosa faranno in questi mesi (Kyrie). Un altro che potrebbe ricollegarsi a questo discorso è VanVleet che assieme a Siakam (in flessione lo scorso anno) e Anunoby dovrà caricarsi l'attacco dei Raptors sulle spalle dopo la trade di Ciccio Lowry, Toronto è un'altra squadra interessante ma li vedo dietro almeno per un altro anno anche perché puntano fortissimo su Barnes con tutti questi infortuni e sebbene mi piacca penso che faticherà ad adattarsi al ritmo NBA come tantissimi rookie, almeno inizialmente.
Washington difende sega di squadra (anche se Gafford mi sembra un buon rim protector) e Dinwiddie come seconda opzione mi convince poco, Beal avrà l'ennesimo anno da 30 e passa punti di media ma farebbe bene a chiedere una trade a questo punto.
Metto noi e Detroit più in alto di Cleveland non per un discorso di mero talento ma perché Cunningham è buono davvero e molto NBA-ready e il nostro backcourt ci farà vincere qualche partita più del previsto quando saranno tutti sani, Cleveland è un cantiere ancora più aperto rispetto a noi e il roster è pieno zeppo di lunghi specie dopo la trade per Markkanen (occhio però a Mobley, ha un fisico e uno skillset perfetto per il gioco odierno secondo me).

WEST
1 PHX
2 UTA
3 DEN
4 LAL
5 GSW
6 DAL
7 LAC
8 MEM
9 POR
10 MIN
11 SAC
12 SAS
13 NOP
14 HOU
15 OKC

Si riparte dall'anno scorso, Phoenix ha per me il quintetto base meglio assortito di tutto l'Ovest e Utah probabilmente la miglior panchina, segue Denver che con un Murray sano sarebbe probabilmente in cima perché Jokic continuerà a dominare e mi aspetto un ulteriore salto di qualità da Michael Porter Jr.
I Lakers boh, hanno 102 anni di media e pochissimo tiro da fuori (come mostrato nella serie con Phoenix), penso che il talento basti ed avanzi per un fattore campo al primo turno ma non escludo load management per LeBron e Davis perché Westbrook potrebbe essere stato preso anche in questa ottica. Metto Golden State sopra a Dallas per un attestato di stima nei confronti di una franchigia gestita benissimo e perché Kidd coach non mi convince e per me sentiranno la partenza di Carlisle. PG13 farà una stagione della madonna e basterà per i Clippers al play-in, metto Memphis un gradino sopra ai Blazers perché mi aspetto che JJJ e Morant facciano le buche in terra e perché Billups, sebbene sia un grande conoscitore di basket e fosse il mio analyst preferito su ESPN, è comunque alla prima vera esperienza da head coach e non si trova una situazione facilissima.
Per l'ultimo posto dei play-in vedo due squadre che ad Ovest i playoff li hanno visti poco o niente: metto avanti i Wolves perché Finch mi piace e credo che Edwards avrà una buonissima campagna da soph, e perché a Sacramento manca ancora un top player che invece Minnesota ha in Towns.
Gli Spurs non faranno così schifo considerando che potrebbe essere l'ultimo anno di Pop ed hanno diversi giocatori da seguire (in primis Keldon e Murray), New Orleans senza Zion mi dà l'idea di lottery alta e purtroppo sono scettico nei confronti della stagione dell'ex scelta numero 1 quest'anno, peraltro partita già male.
Houston e OKC più o meno nella posizione delle ultime tre ad Est, mi intriga di più il backcourt dei Rockets (anche se Wood c'incastra poco col roster e verrà tradato presumibilmente) dei cento giovani random dei Thunder anche se c'è hype per la crescita di un giocatore particolarissimo come Pokusevski.

MVP
1 Steph Curry 2 Kevin Durant 3 Luka Doncic
Steph ha giocato una stagione clamorosa lo scorso anno e non vedo perché dovrebbe essere altrimenti quest'anno, specialmente se i Warriors dovessero migliorare il loro record. KD è un alieno e mi fa strano vederlo con un solo MVP (come Kobe), per Doncic potrebbe già essere l'anno se mostrasse fin da subito (a differenza dello scorso anno) di essere ingiocabile come alle Olimpiadi e nella serie con i Clippers.

ROY
1 Cade Cunningham 2 Jalen Green 3 Jalen Suggs
Cade davanti a tutti perché l'hype non è scemato dal draft, anche se l'ottima summer league di Green mi fa pensare che saranno testa a testa fino alla fine. Su Suggs punto forte non solo perché è ai Magic ma perché ha la mentalità giusta per emergere fin da subito, potrebbe farci togliere qualche soddisfazione.

DPOY
1 Bam Adebayo 2 Rudy Gobert 3 Draymond Green
Parto dicendo che sarebbe potuto essere l'anno buono per Simmons se avesse avuto un'altra offseason, ma in fondo è bene che rimanga a Phila più tempo possibile in modo che possa regalarci meme come quelli di oggi Sarei molto contento se una buona stagione degli Heat portasse Bam a vincere il DPOY, è un giocatore fantastico ed è stato fondamentale in questi anni nella difesa di Miami. Può difendere fino a 5 ruoli a seconda delle situazioni e per me non è un caso che Giannis contro di lui abbia fatto un po' fatica al primo turno lo scorso anno mentre ha dominato praticamente il resto dei playoff, sarebbe anche l'ora che premiassero un difensore più all around rispetto al rim protector intimidatorio à là Gobert che comunque farà bene anche a questo giro.
Avrei voluto metterci proprio Giannis come terzo, ma non so quanto vorranno premiarlo dopo i premi individuali e l'anello e penso che Dray sia stato sottovalutato lo scorso anno, se i Warriors tornassero competitivi lui avrà sicuramente qualcosa da dire in merito.
Penso che anche un giocatore come Anunoby avrebbe tutto il diritto di stare qui, ma penso che potrebbe essere più opportuno premiarlo altrove.

6MOY
1 Jordan Clarkson 2 Tyrese Haliburton 3 Tyler Herro
Sarebbe stupendo se vincesse D-Rose ma vedo avanti altri nomi, in particolare Clarkson che sembra aver trovato la sua dimensione perfetta in questi Jazz ed Haliburton che partirà dalla panca almeno inizialmente per poi soppiantare Hield che non vedo ancora a lungo a Sacramento. Herro ha pagato il sophomore slump e il fatto che sia stato hypato un po' troppo dopo le prestazioni nella bolla, quest'anno però può riscattarsi e siccome vedo Miami bene in generale lui potrebbe risentirne in positivo.

MIP
1 OG Anunoby 2 Michael Porter Jr. 3 Jaren Jackson Jr.
Avrei voluto mettere anche Kevin Porter Jr. e Nickail Alexander-Walker, ma penso che Green sarà l'alfa del backcourt Rockets e l'ex Cleveland potrebbe risentirne almeno a livello di visibilità, mentre Alexander-Walker non penso che riuscirà già adesso ad essere al livello degli altri tre che ho menzionati.
Proprio su questi non c'è tanto da dire, sono tre breakout candidates enormi che hanno già mostrato di avere tanto potenziale e si trovano in situazioni ideali.
OG si sta costantemente trasformando da solido 3&D ad attaccante all around (si veda già la partita con Houston in PS) e difensore di elite, con ottima velocità laterale, una wingspan che gli permette di creare rubate e stoppate e una versatilità che hanno in pochi: è la mia pick per il premio, e come detto prima sarei contento se finisse anche in un All Defense (come succede ad Oladipo nel 2017-18, in cui vinse il MIP e fu primo quintetto difensivo).
Michael Porter Jr. non sarà il più amato fuori dal campo per alcune uscite ma mi convince molto come seconda opzione ai Nuggets e se dovesse migliorare la difesa potrebbe benissimo essere da All Star, su JJJ (che adoro da quando era a Michigan State) mi basta dire che è andato via Valanciunas, sembra più sano e le stats per 36 della preseason sono senza senso
22.5 pts 9.1 reb 1.6 bpg 4.4 3pm



Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18625
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: ***NBA Season 2021-2022***-Official Topic.

Messaggio da AFM2000 »

Simmons entra al primo posto nella black list superando largamente Kyrie.

Le predizioni quest'anno mi astengo perché se cambiano certe variabili (specie per l'Est) potrebbe cambiare tranquillamente alcuni equilibri, ma Kanye ha reso bene l'idea.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18625
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: ***NBA Season 2021-2022***-Official Topic.

Messaggio da AFM2000 »

Ci esponiamo già dopo la premiere? Warriors da titolo con Klay e Lakers flop assicurato?

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: ***NBA Season 2021-2022***-Official Topic.

Messaggio da Morris93 »

AFM2000 ha scritto: 20/10/2021, 9:58 Ci esponiamo già dopo la premiere? Warriors da titolo con Klay e Lakers flop assicurato?
Stai buono lì che LeBron è in formato Space Jam, si carica tutti sulle spalle e andiamo a prenderci il fattore campo.

Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1052
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 240 times

Re: ***NBA Season 2021-2022***-Official Topic.

Messaggio da Talebanoontheblocco »

Lo dico? Lo dico.

Damian Lillard nella lista dei migliori 75 di sempre è uno scandalo ed è l'ennesima dimostrazione di come a volte una buona PR valga di più dei risultati sul campo.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12162
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3678 times
Been thanked: 2220 times

Re: ***NBA Season 2021-2022***-Official Topic.

Messaggio da deadman3:16 »

Talebanoontheblocco ha scritto: 22/10/2021, 12:08 Lo dico? Lo dico.

Damian Lillard nella lista dei migliori 75 di sempre è uno scandalo ed è l'ennesima dimostrazione di come a volte una buona PR valga di più dei risultati sul campo.
Concordo, soprattutto se al suo posto sta fuori gente come Howard, Penny, T-Mac, Grant Hill o Mutombo.
Howard è l'esempio perfetto in senso opposto.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18625
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: ***NBA Season 2021-2022***-Official Topic.

Messaggio da AFM2000 »

È presto, 4 partite son nulla e i titoloni li lasciamo ai giornalai, però che quest'anno la struttura di Chicago è migliorata sensibilmente era assolutamente evidente.

Donovan inoltre è un ottimo coach e lo ha già dimostrato in quel di OKC con la squadra a disposizione, e con una struttura logica sa assolutamente far rendere la squadra.

Per ora Lonzo e Williams stanno reggendo in difesa, poi i colpi di Zach e DeMar sono logicamente di grandi attaccanti.

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1369
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 174 times
Been thanked: 228 times

Re: ***NBA Season 2021-2022***-Official Topic.

Messaggio da Monkey d Michele »

Talebanoontheblocco ha scritto: 22/10/2021, 12:08 Lo dico? Lo dico.

Damian Lillard nella lista dei migliori 75 di sempre è uno scandalo ed è l'ennesima dimostrazione di come a volte una buona PR valga di più dei risultati sul campo.
E sopratutto l'uomo da Baja Blanca, manu ginobili fuori. Scandalo a dir poco

Avatar utente
FantOs
Messaggi: 361
Iscritto il: 26/11/2019, 23:03
Città: You can try...
Has thanked: 46 times
Been thanked: 113 times

Re: ***NBA Season 2021-2022***-Official Topic.

Messaggio da FantOs »

Che bella la vita in Colorado, pare che a Jokic faccia male il ginocchio e secondo McBride come squadra siamo a +37 con lui in campo e -42 quando sta in panca. Il tutto per dire ci manchi tanto Jamal.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: ***NBA Season 2021-2022***-Official Topic.

Messaggio da KanyeWest »

Tutti sul carro di Evan Mobley, sarebbe già primo quintetto difensivo dopo neanche dieci giorni dall'inizio della stagione

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3469
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1132 times
Been thanked: 620 times

Re: ***NBA Season 2021-2022***-Official Topic.

Messaggio da CombatZoneWrestling »

KanyeWest ha scritto: 30/10/2021, 9:57 Tutti sul carro di Evan Mobley, sarebbe già primo quintetto difensivo dopo neanche dieci giorni dall'inizio della stagione
Sorry ma sono già sul carro di Scottie BARNES e non ho proprio intenzione di tornare indietro

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: ***NBA Season 2021-2022***-Official Topic.

Messaggio da KanyeWest »

Non l'avrei mai detto perché pensavo fosse l'ultima scelta del backcourt a lungo andare, ma Cole Anthony sta facendo una stagione clamorosa.
Contento anche per i breakout che stanno avendo Miles Bridges e OG Anunoby, in particolare il primo mi piace un sacco dai tempi di Michigan State

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: ***NBA Season 2021-2022***-Official Topic.

Messaggio da Morris93 »

KanyeWest ha scritto: 30/10/2021, 9:57 Tutti sul carro di Evan Mobley, sarebbe già primo quintetto difensivo dopo neanche dieci giorni dall'inizio della stagione
Assolutamente, il mio prefe del draft.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8343
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 646 times
Been thanked: 1015 times

Re: ***NBA Season 2021-2022***-Official Topic.

Messaggio da Dwight Schrute »

Peccato per i Phila. Avessero scambiato Ben quando avrebbero dovuto, sarebbero stati tra i contender di sicuro.

Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1052
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 240 times

Re: ***NBA Season 2021-2022***-Official Topic.

Messaggio da Talebanoontheblocco »

Jokic uomo libero in libero stato, la prossima volta deve fare come Randy Orton e mirare alla testa.

Rispondi