Il magico mondo di Valentino Rossi con gli Arabi di Terni

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Rispondi
Avatar utente
M1R
Messaggi: 77
Iscritto il: 22/08/2021, 17:29
Has thanked: 7 times
Been thanked: 6 times

Il magico mondo di Valentino Rossi con gli Arabi di Terni

Messaggio da M1R »

Disclaimer: Ovviamente la vicenda è ancora in fase di sviluppo ma per quello che,sul momento, si è scoperto è molto importante parlarne in quanto è significativo di un movimento in profondissima crisi e di un movimento, quello del giornalismo, che dimostra ancora una volta di più che dignità e moralità sono fattori che valgono quanto una banconota di 3 euro.


Primo punto: La VR46 dopo anni nelle classe intermedie del motomondiale dove,comunque, hanno vinto con merito un titolo mondiale in moto2 con Bagnaia è il momento, con il ritiro di Rossi, di entrare in Motogp, a sensazione sembra che ci saranno i sponsor personali di Rossi che accompagnano da anni il pilota di Tavullia a supportare il tutto. Ma all'improvviso si annuncia un grande colpo: Il grande sponsor petrolifero Aramco sponsorizzerà la VR46 per i prossimi 5 anni con un Budget annuale di 18 MILIONI. Un budget che potrebbe valere praticamente il 40-50% di qualsiasi team ufficiale, questo per far capire il valore dell'affare (https://www.motogp.com/it/notizie/2021/ ... 022/380638 LINK).Notizia mandata in tutti siti con dettagli di addirittura parchi in onore di VR a Riad, volontà di crescere giovani piloti arabi con lo sponsor vr46. Insomma, ennesimo grande affare di Valentino Rossi, onore a Uccio Salucci e Alby che di fatto creano un impero! Importante fatto: Oltre ad Aramco, si ha un azienda di nome Tanal Global Entertaiment. RIcordate questa sigla.


Punto Secondo: Dopo varie notizie, succede che nel Gran premio di Assen,(dopo che,Livio Suppo che probabilmente aveva già saputo qualcosa, ci fa sapere come ci siano dei personaggi sinistri intorno all'affare), si presenti un rappresentante della Aramco nel box Pramac che fondamentalmente smentisce in maniera secca e diretta il fatto che l'industria araba sponsorizzi in qualunque maniera la squadra di Rossi. Primo campanello d'allarme. Nessuno,almeno nella stampa italiana(mentre quella internazionale vuole aspettare trattandosi di Rossi). Nonostante addirittura una azienda inglese che cura gli interessi di Aramco abbia chiesto delucidazioni e il fatto che abbia personalmente smentito ad ogni testata contattata dell'accordo. Silenzio.


Punto terzo, quello che fa partire il tutto: Marco Bernardini architetto(non registrato nell'ordine a quanto pare) che pare gestire tutto il discorso insieme alla sua assistente Arianna Pasqualecominciano a mandare email a vari siti/blog alla cieca per pubblicizzare la cosa, una email viene ricevuta da un noto giornalista/blogger/Flammer: Gianluigi Ragno conosciuto come MisterHelmet Magazine. Questi,dopo aver fiutato la puzza di marcio, decide di indagare: Risultato?


https://www.misterhelmet.com/motogp-per ... -con-vr46/

https://www.misterhelmet.com/faccendier ... ento-vr46/

Sembra tutto assurdo ma allo stesso tempo tutto dannatamente vero. Silenzio da parte di "Aramco Tanal" che di fatto non distrugge queste accuse pesantissime, le varie testate italiani,specie GPone, continuano a ignorare la questione o comunque parlarne piuttosto sottovoce. Rossi se ne lava le mani dichiarando che fondamentalmente lui non ne sa nulla perché da giusto il nome oppure "Ho parlato 8 giorni su 10 con il principe, il tutto si risolve", perché bisogna sapere che per sponsorizzazioni di anno in anno bisogna mettere una piccola parte, importante, per lo sviluppo di Hospitality(quello che serve per far mettere gli ospiti, piloti,team per evitare che dormino per strada) e quant'altro. Soldi che sembrano non esserci. Siamo nella pausa estiva,qualcuno sembra alzare un pò di dubbi, Repubblica con Massimo Calandri, i pagliacci cominciano a divertirsi(pernat che prima spompinava la crew di Rossi, per poi criticarli). Tutti sono dubbiosi: come può essere una truffa? Rossi non può essersi sbagliato! Tutti si aspettano qualche dichiarazione da parte di Rossi per la questione, in realtà alla fine annuncerà il ritiro sorprendendo tutti(in molti si aspettavano Misano come tappa per l'annuncio) e la cosa sembra sparire(Voluto? non credo ma è bella la coincidenza comunque), per quanto riguarda la situazione sponsor della moto? "non so, vi faremo sapere". Intanto il Sole24ore rilancia: Gli arabi dell'Aracmo Tanal vogliono comprare UNA PARTE della VR46 per 150 Milioni di euro(Per chi capisce di finanza, si guardi le entrare della VR46 e giudicate voi) https://mowmag.com/sport/il-sole-24-ore ... ai-sauditi



Punto quattro: dopo un pò di silenzio, il colpo di scena! Lo Sceicco arabo ha indetto, tramite i suoi assistenti Bernardini e Pasquale , una conferenza(?) con 7 giornalisti italiani (?!) su Zoom(?!?!?!) dove fondamentalmente conferma tutto e ci farà sapere che i primi 18 milioni annuali arriveranno entro Mercoledi prossimo(fatta il giovedi, fondamentalmente 6 giorni).


https://www.gpone.com/it/2021/08/19/mot ... ?related=1

https://www.gpone.com/it/2021/06/28/mot ... ?related=1


GPone attraverso la sua live commenta la questione:


Tutti sembrano sollevati, nessun dubbio. Tranne Massimo Calandri che ha partecipato alla "conferenza". E poi di nuovo Mister Helmet: https://www.misterhelmet.com/tanal-vr46 ... ngolfiera/



quest'ultimo ha fatto una live su FB dove spiega perfettamente la questione nei migliori dei modi(aldilà del personaggio in questione):





Cosa succede? I soldi non arrivano, le reazioni:

https://www.gpone.com/it/2021/08/25/mot ... refresh_ce

https://www.misterhelmet.com/tanal-e-vr ... -di-tanal/


Ma Mister Helmet continua, in barba alla stampa che di fatto sminuisce la questione e non dicono nulla se non qualche battuta contro colui che di fatto ha fatto un lavoro che il loro tesserino in teoria dovrebbero fare:

https://www.misterhelmet.com/sky-rinnov ... con-tanal/

https://www.misterhelmet.com/tanal-vr46 ... imonianze/

https://www.misterhelmet.com/quando-tan ... a-davorio/



Altro Live importante:



La morale della favola? che fondamentalmente il movimento subisce una figuraccia epica, peggio dei vari sponsor lavatrici visti in passato, figura incredibile della Dorna che di base permette a chiunque di entrare e di dire la qualunque in modo di avere spazio e pubblicità, del giornalismo italiano che,salvo qualche caso sporadico, di fatto ha permesso ad una truffa di avere credibilità e struttura solida con cui proseguire il suo veleno. Fino ai membri fidati di VR che di fatto rendono il nome del loro amico/Capo dentro ad una brutta faccenda che oscura la credibilità di esso. Infine la prendiamo nel culo noi, appassionati che vede il proprio sport perdere credibilità e che vedrà questo perdere potenza e soldi a causa di queste vicende.


Questo non è un attacco nei confronti di Valentino ROssi che,anzi, è una vittima tanto quanto le altre prese da questa vicenda con la speranza che la giustizia possa risolvere i danni fatti e che aldilà dell'alone di omertà con cui si chiuderà la vicenda(e già lo stesso Pernat che nell'ultimo live YT con GPOne dice "eh ma lo sceicco non ha potuto rispettare i piani :divertito1: ") perché si parla del mammasantissimo del mondiale che di fatto,grazie alla sua popolarità , ha sempre ribaltato, nascondere certe verità scomode.



Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Il magico mondo di Valentino Rossi con gli Arabi di Terni

Messaggio da *play297* »

Che dilettanti un po' tutti, non siamo ai livelli del Principe Nigeriano e la Arrows in F1, ma poco ci manca.
Speriamo si risolva nel meglio tutto, anche perché se si rompe il giocattolo VR46 con team e Academy annessa, la MotoGP subirebbe un duro colpo

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 82 times
Been thanked: 85 times

Re: Il magico mondo di Valentino Rossi con gli Arabi di Terni

Messaggio da Commander Cool »

:almostlaughing: :almostlaughing: :almostlaughing:

Avatar utente
M1R
Messaggi: 77
Iscritto il: 22/08/2021, 17:29
Has thanked: 7 times
Been thanked: 6 times

Re: Il magico mondo di Valentino Rossi con gli Arabi di Terni

Messaggio da M1R »


Moxicity
Messaggi: 3673
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 608 times
Been thanked: 409 times

Re: Il magico mondo di Valentino Rossi con gli Arabi di Terni

Messaggio da Moxicity »

Topic epico, ma straordinariamente argomentato.

Il titolo poi è fantastico

Avatar utente
M1R
Messaggi: 77
Iscritto il: 22/08/2021, 17:29
Has thanked: 7 times
Been thanked: 6 times

Re: Il magico mondo di Valentino Rossi con gli Arabi di Terni

Messaggio da M1R »

Aldilà delle battute e altro però credo che questo crea un precedente gravissimo(cosi come successe nel calcio nostrano con la storia degli sceicchi di inter e roma) che di fatto permette un raggiro impressionante.

Avatar utente
luchador
Messaggi: 1857
Iscritto il: 26/10/2013, 12:29
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Re: Il magico mondo di Valentino Rossi con gli Arabi di Terni

Messaggio da luchador »

Ma in cosa consisterebbe la truffa?

Avatar utente
M1R
Messaggi: 77
Iscritto il: 22/08/2021, 17:29
Has thanked: 7 times
Been thanked: 6 times

Re: Il magico mondo di Valentino Rossi con gli Arabi di Terni

Messaggio da M1R »

luchador ha scritto: 15/09/2021, 14:28 Ma in cosa consisterebbe la truffa?
Di fatto avere credibilità con altre attività commerciali piccole o grandi per prendersi soldi ecc. Lavori non pagati, circolo di soldi ecc.


Guarda i video FB per capire la cosa.

Rispondi