Premier League 2019/2020 Official Topic

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13053
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 320 times

Re: Premier League 2019/2020 Official Topic

Messaggio da Der Metzgermeister »

KanyeWest ha scritto: 26/06/2020, 10:45 Non mi sta sul cazzo Ancelotti, anzi.
Solo non riesco a comprendere perché certi milanisti (tra cui te) stiano ancora a fargli i pompini nel 2020 non ammettendo mai i suoi errori e le sue responsabilità oggettive ed evidenti che ha perpetrato nelle sue ultime due esperienze. A Napoli nessuno può vederlo dopo che Gattuso ha rinvigorito tutto l'ambiente eppure c'è ancora gente che non ammette quanto sia stata un flop la sua gestione, stessa cosa per il Bayern che preso da Heynckes fu imbattuto per 3-4 mesi e sfiorò la finale di Champions.
L'ultima parentesi è illeggibile e lo sai anche te, dai.
Vabbè dai, l'ultima frase è una volontaria battuta proprio perché quello è un (se non a memoria unico) argomento "calcistico" su cui proprio non ci prendiamo, io sono per una depoliticizzazione totale del tifo allo stadio (o quantomeno, non deve essere così debordante da compromettere ordine pubblico o la visione della partita a gente più tranquilla) tu invece no.
Detto questo, ricordi male perché sono tra quelli che ad Ancelotti le sue colpe le ha sempre assegnate, a Napoli ha fatto uno sbaglio primigenio, ossia decidere di andare in un club gestito in modo troppo diverso da quelli nei quali lui "si è fatto la bocca" (e da questo punto di vista anche l' everton personalmente mi sembra una scelta simile per cui potrebbe anche reiterare l'errore ma, dal momento che per il materiale umano a disposizione la parte blu di Liverpool gli chiederà una qualificazione all'Europa League come traguardo-e non la Champions o lo scudetto come gli veniva chiesto a Napoli-potrebbe tranquillamente far bene), in aggiunta al fatto che se le malelingue sono vere ha lasciato troppa carta bianca al figlio.
E a maggior conferma di ciò che dico c'è il fatto che, "ammutinamento" dei calciatori del Bayern a parte (e ripeto, tale ammutinamento è certificato da rummenigge e low, non è una scusa che si inventano gli Ancelottiani), Ancelotti ha comunque mediamente sempre fatto bene in tutti gli altri clubs in cui è andato, a Napoli hanno un problema, per come è strutturata la rosa, con gli allenatori-gestori, hanno bisogno del "generale militare".
Non è un caso che negli ultimi anni a Napoli gli allenatori più importanti e con "palmares" (benitez e Ancelotti), che sono abituati a gestire professionisti che la mentalità vincente e gli stimoli per rendere sul campo sanno trovarli da sé (rendendo il lavoro dell'allenatore più simile a quello di "gestore del capitale umano", unitamente al ruolo di cercare di far andare d'accordo varie prime donne e trovare la maniera di farle meglio rendere in campo) abbiano, nella percezione comune, deluso (nonostante lo spagnolo abbia comunque portato 2 trofei in bacheca) mentre han fatto bene allenatori senza 'gloria' e palmares ma con metodi più da sergenti di ferro (Mazzarri, Sarri e Gattuso per ora) che devono col costante martellamento quotidiano instillare grinta e fame di successi nei calciatori.
I calciatori del Napoli sono una classe di liceali e non di universitari (ovviamente si generalizza nell'accezione standard del termine).
Il liceale per studiare ed apprendere ha bisogno del continuo spauracchio delle interrogazioni e così facendo impara le cose, perché sa già che a intervalli di tempo regolari, verrà interrogato mano a mano sulla materia in questione.
L'universitario invece si gestisce il tempo di studio come vuole, non ha lo spauracchio delle interrogazioni per cui studia per dare direttamente l'esame finale, non ha bisogno di studiare volta per volta parte del programma perché sa già che verrà interrogato durante l'anno scolastico.
Ancelotti o benitez sono professori universitari prestati al liceo ma con una loro attitudine didattica che fa credere ancora loro di insegnare all'università, pertanto i loro studenti non riescono a rendere come si deve perché con troppa libertà con cui gestirsi lo studio (senza lo sprone dell'interrogazione) durante l'anno non riescono a rendere.
Io riconosco che un professore universitario che non sa calarsi nel ruolo di professore di liceo ha un limite, secondo me Ancelotti a Napoli ha dimostrato di avere questo limite e quindi ci mancherebbe che non sia una colpa che gli do.
In parte questo suo limite è anche concausa del motivo per cui ci sarebbero stati i problemi a Monaco di Baviera (un paio di senatori andarono da Hoeness a lamentarsi dicendo che trovavano gli allenamenti di Ancelotti poco duri e fisicamente blandi). Ma a Londra, Milano, Parigi o Madrid questi problemi non sono insorti, segno che forse anche a Monaco di Baviera qualche universitario che pretendeva di essere gestito da liceale c'era.
io continuo a credere che ancelotti sia un allenatore con attitudini buone per quanto riguarda i tornei sulla lunga distanza (ossia i campionati) e ottime per quanto riguarda i tornei brevi (le coppe), non dimentichiamo che il Napoli contro il Liverpool ha fatto 4 punti su 6 nel girone di Champions.
Che altre critiche si possono fare, che sia 'superato'? Forse sì, forse no, la sua prima esperienza negativa a livello di titoli in carriera (dopo la Juventus oltre 20 anni fa) penso sia poco per poterlo dire con certezza magari è vero ma solo il futuro potrà darcene conferma.

Non mi pare di aver fatto un discorso da fanboy cieco.



Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: Premier League 2019/2020 Official Topic

Messaggio da KanyeWest »

Der Metzgermeister ha scritto: 26/06/2020, 12:01 Vabbè dai, l'ultima frase è una volontaria battuta proprio perché quello è un (se non a memoria unico) argomento "calcistico" su cui proprio non ci prendiamo, io sono per una depoliticizzazione totale del tifo allo stadio (o quantomeno, non deve essere così debordante da compromettere ordine pubblico o la visione della partita a gente più tranquilla) tu invece no.
Detto questo, ricordi male perché sono tra quelli che ad Ancelotti le sue colpe le ha sempre assegnate, a Napoli ha fatto uno sbaglio primigenio, ossia decidere di andare in un club gestito in modo troppo diverso da quelli nei quali lui "si è fatto la bocca" (e da questo punto di vista anche l' everton personalmente mi sembra una scelta simile per cui potrebbe anche reiterare l'errore ma, dal momento che per il materiale umano a disposizione la parte blu di Liverpool gli chiederà una qualificazione all'Europa League come traguardo-e non la Champions o lo scudetto come gli veniva chiesto a Napoli-potrebbe tranquillamente far bene), in aggiunta al fatto che se le malelingue sono vere ha lasciato troppa carta bianca al figlio.
E a maggior conferma di ciò che dico c'è il fatto che, "ammutinamento" dei calciatori del Bayern a parte (e ripeto, tale ammutinamento è certificato da rummenigge e low, non è una scusa che si inventano gli Ancelottiani), Ancelotti ha comunque mediamente sempre fatto bene in tutti gli altri clubs in cui è andato, a Napoli hanno un problema, per come è strutturata la rosa, con gli allenatori-gestori, hanno bisogno del "generale militare".
Non è un caso che negli ultimi anni a Napoli gli allenatori più importanti e con "palmares" (benitez e Ancelotti), che sono abituati a gestire professionisti che la mentalità vincente e gli stimoli per rendere sul campo sanno trovarli da sé (rendendo il lavoro dell'allenatore più simile a quello di "gestore del capitale umano", unitamente al ruolo di cercare di far andare d'accordo varie prime donne e trovare la maniera di farle meglio rendere in campo) abbiano, nella percezione comune, deluso (nonostante lo spagnolo abbia comunque portato 2 trofei in bacheca) mentre han fatto bene allenatori senza 'gloria' e palmares ma con metodi più da sergenti di ferro (Mazzarri, Sarri e Gattuso per ora) che devono col costante martellamento quotidiano instillare grinta e fame di successi nei calciatori.
I calciatori del Napoli sono una classe di liceali e non di universitari (ovviamente si generalizza nell'accezione standard del termine).
Il liceale per studiare ed apprendere ha bisogno del continuo spauracchio delle interrogazioni e così facendo impara le cose, perché sa già che a intervalli di tempo regolari, verrà interrogato mano a mano sulla materia in questione.
L'universitario invece si gestisce il tempo di studio come vuole, non ha lo spauracchio delle interrogazioni per cui studia per dare direttamente l'esame finale, non ha bisogno di studiare volta per volta parte del programma perché sa già che verrà interrogato durante l'anno scolastico.
Ancelotti o benitez sono professori universitari prestati al liceo ma con una loro attitudine didattica che fa credere ancora loro di insegnare all'università, pertanto i loro studenti non riescono a rendere come si deve perché con troppa libertà con cui gestirsi lo studio (senza lo sprone dell'interrogazione) durante l'anno non riescono a rendere.
Io riconosco che un professore universitario che non sa calarsi nel ruolo di professore di liceo ha un limite, secondo me Ancelotti a Napoli ha dimostrato di avere questo limite e quindi ci mancherebbe che non sia una colpa che gli do.
In parte questo suo limite è anche concausa del motivo per cui ci sarebbero stati i problemi a Monaco di Baviera (un paio di senatori andarono da Hoeness a lamentarsi dicendo che trovavano gli allenamenti di Ancelotti poco duri e fisicamente blandi). Ma a Londra, Milano, Parigi o Madrid questi problemi non sono insorti, segno che forse anche a Monaco di Baviera qualche universitario che pretendeva di essere gestito da liceale c'era.
io continuo a credere che ancelotti sia un allenatore con attitudini buone per quanto riguarda i tornei sulla lunga distanza (ossia i campionati) e ottime per quanto riguarda i tornei brevi (le coppe), non dimentichiamo che il Napoli contro il Liverpool ha fatto 4 punti su 6 nel girone di Champions.
Che altre critiche si possono fare, che sia 'superato'? Forse sì, forse no, la sua prima esperienza negativa a livello di titoli in carriera (dopo la Juventus oltre 20 anni fa) penso sia poco per poterlo dire con certezza magari è vero ma solo il futuro potrà darcene conferma.

Non mi pare di aver fatto un discorso da fanboy cieco.
Apprezzo lo sbatti per l'argomentazione, ma quando scrivi che il problema è stata l'attitudine dei giocatori del Napoli sposti tutta l'attenzione sulla conformazione della rosa (come se fosse un locus of control esterno) piuttosto che sugli evidenti errori tattici compiuti da Ancelotti.
Da quando è arrivato non ha mai avuto un'idea stabile di come far giocare la squadra: molti interpreti nel 4-4-2 iniziale sono risultati spesso fuori ruolo, il 4-2-3-1 senza James doveva essere accantonato piuttosto che provare Zielinski e Ruiz in quella posizione e nemmeno il tardivo ripiego al 4-3-3 ha prodotto i frutti sperati perché ormai la stagione ed il rapporto con la piazza erano compromessi per tutta una serie di motivi (come evidenziano qui https://www.google.com/amp/s/www.ultimo ... biato/amp/).
Non capisco il paragone università-liceo. Benitez, oltre ad aver vinto ed aver portato un sacco di giocatori di livello internazionale che altrimenti non sarebbero mai arrivati (Reina, Higuain, Albiol, Callejon, questi ultimi tre non mi pare fossero "liceali" a Madrid con Mourinho), non ha mai avuto problemi con lo spogliatoio da quanto ricordo io: sbagliò probabilmente ad intestardirsi con il 4-2-3-1 in cui Jorginho faceva molta fatica e soffrì il doversi affidare sempre a un Koulibaly che calò drasticamente l'ultima parte di stagione, ma non mi pare che non fosse seguito o che all'epoca ci fossero malumori sulla sua figura ed anzi, se Higuain avesse segnato il rigore con la Lazio piuttosto che spararlo in curva probabilmente gli avrebbero pure rinnovato il contratto (perché aveva un 2+1 se non ricordo male).
Al di là di questo, la tua giustificazione mi sembra molto pretestuosa perché a Monaco un altro gestore come Heynckes dopo di lui ha fatto benissimo e a Parigi Ancelotti arrivò malamente secondo dopo che con Koumbaré il PSG aveva finito in testa nel girone di andata (anche lì, giocatori liceali nonostante abbiano distrutto tutto e tutti in Ligue 1 a parte l'anno del Monaco?).
La prossima stagione all'Everton sarà la cartina al tornasole, se non riuscirà ad arrivare in Europa sarà un fiasco conclamato, altroché.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13053
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 381 times
Been thanked: 320 times

Re: Premier League 2019/2020 Official Topic

Messaggio da Der Metzgermeister »

KanyeWest ha scritto: 26/06/2020, 12:57 Apprezzo lo sbatti per l'argomentazione, ma quando scrivi che il problema è stata l'attitudine dei giocatori del Napoli sposti tutta l'attenzione sulla conformazione della rosa (come se fosse un locus of control esterno) piuttosto che sugli evidenti errori tattici compiuti da Ancelotti.
Da quando è arrivato non ha mai avuto un'idea stabile di come far giocare la squadra: molti interpreti nel 4-4-2 iniziale sono risultati spesso fuori ruolo, il 4-2-3-1 senza James doveva essere accantonato piuttosto che provare Zielinski e Ruiz in quella posizione e nemmeno il tardivo ripiego al 4-3-3 ha prodotto i frutti sperati perché ormai la stagione ed il rapporto con la piazza erano compromessi per tutta una serie di motivi (come evidenziano qui https://www.google.com/amp/s/www.ultimo ... biato/amp/).
Non capisco il paragone università-liceo. Benitez, oltre ad aver vinto ed aver portato un sacco di giocatori di livello internazionale che altrimenti non sarebbero mai arrivati (Reina, Higuain, Albiol, Callejon, questi ultimi tre non mi pare fossero "liceali" a Madrid con Mourinho), non ha mai avuto problemi con lo spogliatoio da quanto ricordo io: sbagliò probabilmente ad intestardirsi con il 4-2-3-1 in cui Jorginho faceva molta fatica e soffrì il doversi affidare sempre a un Koulibaly che calò drasticamente l'ultima parte di stagione, ma non mi pare che non fosse seguito o che all'epoca ci fossero malumori sulla sua figura ed anzi, se Higuain avesse segnato il rigore con la Lazio piuttosto che spararlo in curva probabilmente gli avrebbero pure rinnovato il contratto (perché aveva un 2+1 se non ricordo male).
Al di là di questo, la tua giustificazione mi sembra molto pretestuosa perché a Monaco un altro gestore come Heynckes dopo di lui ha fatto benissimo e a Parigi Ancelotti arrivò malamente secondo dopo che con Koumbaré il PSG aveva finito in testa nel girone di andata (anche lì, giocatori liceali nonostante abbiano distrutto tutto e tutti in Ligue 1 a parte l'anno del Monaco?).
La prossima stagione all'Everton sarà la cartina al tornasole, se non riuscirà ad arrivare in Europa sarà un fiasco conclamato, altroché.
Allora, la parte tattica su cercare la quadra per far rendere al meglio la squadra e l'ossessione per cambiare spesso gente e modulo, per me è un aspetto da inserirsi nel macrodiscirso dell'incapacità che ha mostrato nel gestire una squadra senza grossi solisti, ha pensato di poter fare anche a Napoli "i colpi di genio e gli esperimenti" che gli sono riusciti ad esempio a Madrid (o anche Londra).
Un altro suo grosso autogol di cui prima non ho parlato è stato presentarsi a Napoli dicendo "non sono venuto a pettinare le bambole", quando tu stesso fai dichiarazioni ambiziose è sacrosanto che poi la gente se sbagli ti critichi.
Se lui si fosse presentato a Napoli dicendo "per me questa squadra ha potenziale per fare bene, cercheremo di dare il massimo che abbiamo lungo tutta la stagione e alla fine vedremo dove saremo arrivati" si sarebbe messo al riparo da ogni critica anche perché comunque alla fine il primo anno ha comunque mantenuto la qualificazione in Champions.
L'errore lo ha fatto la gente che si aspettava per forza di concorrere con la Juventus per lo scudetto dal momento che l'exploit dell'anno prima era stato qualcosa di straordinario ed anche "insolito" (pertanto irripetibile), se però tu allenatore non usi la tua esperienza è il tuo essere un vecchio volpone di questo mondo e ti lasci andare ad annunci così rischiosi hai già sbagliato in partenza secondo me.
poi torno a ripetere, se è vero che il figlio ha iniziato a mettere sempre più becco anche nelle formazioni è doppiamente colpevole perché non usi una squadra di cui sei allenatore come "campo d'allenamento" per tuo figlio.
La metafora con gli studenti era per dire che nel sentire comune, a Napoli di Benitez e Ancelotti si parla in modo deluso (soprattutto per il secondo perché il primo almeno ha portato due trofei ed ha garantito l'arrivo di gente che prima di lui a Napoli non sarebbe venuta come appunto Albiol o Higuain) mentre di Mazzarri, sarri e per ora Gattuso in modo positivo (considerando il contesto differente che i tre hanno avuto) e non è un caso che di questi 5 allenatori i 3 più sanguigni e fissati con i moduli siano quelli che vengono visti meglio a differenza degli altri due che sono invece più "rilassati".
Il primo mezzo anno a Parigi di Ancelotti non fu da incorniciare ma diciamo che qualche attenuante tra l'eredità di una squadra non creata da lui, il prenderla in corsa e il fatto che il PSG non avesse ancora la rosa che lui e Leonardo hanno iniziato in modo serio ad allestire dall'anno dopo (al netto che degli errori sicuramente li avrà fatti) ce l'ha.

A Monaco di Baviera il discorso è ancora diverso, perché heynckess alla fine, a parte invertire talvolta i terzini, non ha portato dei grossi cambi di modulo o di uomini in campo, eppure gente che prima appariva indolente poi ha iniziato a giocare.
Il punto è: quanta responsabilità diamo alla professionalità dei calciatori? Gente esperta ed abituata a vincere ha davvero bisogno di avere "simpatia o no" per l'allenatore per rendere al massimo? Perché se io calciatore gioco male con un allenatore ma gioco bene con il nuovo allenatore (che mi impiega sempre nello stesso ruolo e mi fa fare le stesse cose) significa che magicamente divento un pozzo di scienza calcistico? Prima giocavo male e di botto col nuovo allenatore diventa un campione? O forse non ero un brocco nemmeno i prima ma per il mio carattere e miei problemi psicologici avevo bisogno di un allenatore che mi "stesse simpatico"per giocar bene? Se questa ipotesi fosse vera sarebbe una cosa gravissima dal momento che non si parla di pulcini (che ovviamente hanno bisogno di avere un allenatore che sia anche psicologo e pedagogo) ma nella gran parte dei casi di ciucci vecchi e vaccinati.
Ripeto, rummenigge stesso disse che purtroppo nel mondo del calcio può capitare che se per vari motivi un gruppo (o parte di esso) inizia a provare insofferenza verso un allenatore purtroppo la società lo esonera.
al mio paese questo si chiama ammutinamento anche perché qualora heynckess avesse rivoluzionato la formazione titolare, il modulo di gioco e gli schemi, allora il discorso "Ancelotti non c'ha capito un cazzo perché gli uomini che aveva a disposizione per rendere bene andavano disposti in tutt'altra maniera" sarebbe sacrosanto.
Ma quando, ripeto, grossi cambiamenti non ce ne sono ma vedi un Muller a caso che prima pascolava a caso per il campo e dopo invece diventa un assatanato tutto grinta allora qualche qualche domanda te la fai e per me a certi livelli non deve essere l'allenatore a instillare grinta, abnegazione e voglia di vincere nei suoi calciatori.
Questo al netto che qualche calciatore che costituiva l'ossatura del Bayern nel primo anno di Ancelotti nel secondo ha iniziato una fase calante (Boateng, hummels, neuer ha cominciato ad avere sempre più frequenti noie fisiche).
Per quanto concerne la parte della tenuta atletica, non sono in grado di dire se le critiche che alcuni senatori fecero ad Ancelotti fossero vere o meno perché le statistiche (anche dal numero di vista dei chilometri percorsi a partita) erano bene o male identiche anche quando poi è arrivato il buon jupp.

Sull'Everton, ti dico che dipende anche dalla campagna rafforzamenti, perché se non sbaglio i posti per l'Europa tramite campionato sono 7.
Le 2 di Manchester
Le 3 di Londra (Arsenal, Tottenham e Chelsea)
Liverpool
A livello teorico occupano 6 posti (anche se ogni anno 1/2 big hanno difficoltà, quest'anno per il momento sono Arsenal e Tottenham ad essere indietro) e la lotta per il settimo si riduce a squadre che bene o male hanno lo stesso valore (Everton, Leicester, wolwerhampton ecc.) per cui avrebbe comunque (almeno ai nastri di partenza) un' agguerrita concorrenza, certo un conto è se non entra in Europa League per un punto (e allora si può parlare di annata semmai deludente), un altro è se invece resta invischiato nella lotta per non retrocedere (e allora sì che sarebbe un fiasco clamoroso).

Avatar utente
Michele d. Luffy
Messaggi: 1065
Iscritto il: 03/06/2015, 16:58
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Re: Premier League 2019/2020 Official Topic

Messaggio da Michele d. Luffy »

Mystogan ha scritto: 20/06/2020, 19:12 https://streamja.com/7aEW4
Deve far molto male tifare Arsenal.
Non male, malissimo. Passare da Henry e Company a sto schifo :schifato:

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8914
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 896 times

Re: Premier League 2019/2020 Official Topic

Messaggio da Impreza »

chrisy2j ha scritto: 25/06/2020, 23:41 Sempre un grande esperto il vate.
Per non dimenticare

Immagine

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Premier League 2019/2020 Official Topic

Messaggio da Mystogan »

Ma parliamo di quanto BRUNO abbia rivoltato lo United. Impatto sulla Premier sopra ogni più rosea aspettativa, come avevo detto a suo tempo era esattamente ciò che serviva allo United, che ha una squadra fisicamente solidissima, con della buona qualità offensiva, a cui Bruno in quella posizione ha aggiunto coordinazione, intelligenza, e soprattutto coraggio, iniziativa, che era un po' il limite della loro manovra offensiva.

Se tenessero Pogba e aggiungessero un ala destra l'anno prossimo potrebbero fare grandi cose.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43080
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: Premier League 2019/2020 Official Topic

Messaggio da christian4ever »

Un successo questo stint di Mourinho.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Premier League 2019/2020 Official Topic

Messaggio da Mystogan »

Sì ma non mi dare il là che sto facendo di tutto per trattenermi dall'ennesima arringa su quanto sia finito il Mou.

Il disastro del resto era prevedibile, pure le sue pagliacciate extra campo ormai sono stantie, la speranza é che lo si mandi fuori dai coglioni subito in estate ma ovviamente é impossibile col contratto pesantissimo che ha firmato.
Ho paura che il Tottenham si sia legato le mani per parecchio tempo con le mosse sbagliate l'estate scorsa.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43080
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: Premier League 2019/2020 Official Topic

Messaggio da christian4ever »

Beh ma è oggettivo, aveva annunciato grandi cambiamenti nella sua metodologia ma tatticamente si è visto poco di interessante. La gestione del gruppo è rivedibile e la fenomenale macchina mediatica di un tempo è diventato l'imitazione sbiadita di sé stesso, non toglie niente alla figura straordinaria che è stato per circa un decennio ma oramai al massimo può ambire a fare il ct del Portogallo.

Non vedo grosse prospettive per il Tottenham, ho molta più curiosità di capire che farà l'Arsenal con Arteta nel medio termine.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5580
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: Premier League 2019/2020 Official Topic

Messaggio da bad ass billy gunn »

Occhio a darlo per morto.
Io sono convinto che Mourinho-Tottenham sia un’accoppiata che può funzionare.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5486
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 529 times

Re: Premier League 2019/2020 Official Topic

Messaggio da IlBiondo »

christian4ever ha scritto: 03/07/2020, 14:54 Beh ma è oggettivo, aveva annunciato grandi cambiamenti nella sua metodologia ma tatticamente si è visto poco di interessante. La gestione del gruppo è rivedibile e la fenomenale macchina mediatica di un tempo è diventato l'imitazione sbiadita di sé stesso, non toglie niente alla figura straordinaria che è stato per circa un decennio ma oramai al massimo può ambire a fare il ct del Portogallo.

Non vedo grosse prospettive per il Tottenham, ho molta più curiosità di capire che farà l'Arsenal con Arteta nel medio termine.
Secondo me l'unica critica da potersi fare a Mourinho è la gestione delle pause tra un'esperienza e l'altra. Poi va bè dai il Man Utd post Ferguson era una sfida al limite dell'impossibile, con un gruppo di sopravvalutati epocali e l'assenza di una struttura societaria (non necessaria nell'era Fergie).
Al Real a deluso senza mezzi termini, non facendo mai davvero presa sul gruppo.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43080
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: Premier League 2019/2020 Official Topic

Messaggio da christian4ever »

bad ass billy gunn ha scritto: 04/07/2020, 1:40 Occhio a darlo per morto.
Io sono convinto che Mourinho-Tottenham sia un’accoppiata che può funzionare.
Figurati, il giudizio definitivo dovrà tenere conto della prima campagna acquisti gestita da lui e del recupero degli infortunati, ad oggi mi sembra in evidente difficoltà e oramai anche nelle gare secche è difficile che brilli per la preparazione.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5580
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: Premier League 2019/2020 Official Topic

Messaggio da bad ass billy gunn »

Ma Lloris e Son che vengono separati a fine tempo tempo?

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Premier League 2019/2020 Official Topic

Messaggio da Mystogan »

L'unico episodio rilevante di una delle tante partite ignobili della stagione del Tottenham.
Sorvolando sul Mou che dice di esserne felice perché "episodi del genere fanno crescere la squadra" ( :sarcasmo: ), il tutto parrebbe essere nato da un mancato rientro difensivo di Son su un'azione pericolosa dell'Everton, Lloris l'ha presa malissimo. A fine partita si so' abbracciati e a noi questi momenti dere~dere commuovono sempre moltissimo, ma é innegabile (e sarebbe strano il contrario) ci sia tanto nervosismo.

Boh 'sta stagione non ha nulla da dire dal giorno dell'esonero di Poch, a Mou non é riuscita l'impresa di ricompattare il gruppo (chi l'avrebbe detto) e non é riuscito a trattenere né Eriksen (già andato) né Vertonghen (che andrà), vediamo se gli riesce quella di ricrearne uno partendo dall'ossatura di Pochettino. Fiducia zero, onestamente, ormai lo schifo proprio, come allenatore, e di tutti i campionati penso la Premier sia quello che fa meno per lui, anche in una stagione disastrata come questa.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8914
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 896 times

Re: Premier League 2019/2020 Official Topic

Messaggio da Impreza »

Complimenti al City per la difficile vittoria :stupito:


Rispondi