JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9131
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da MacheteKowalski »

Dwight Schrute ha scritto: 28/10/2021, 10:23 Comunque dopo il grido allo scandalo, alla federazione che vuole sfavorire la Juve, dopo il grido della camorra, vorrei dirvi che la Supercoppa si gioca il 12 gennaio e quindi Napoli - Juve non verrà rinviata
La certezza si avrà solo fra due settimane ma probabilmente alzare qualche protestina è comunque servito.



Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da chrisy2j »

Dwight Schrute ha scritto: 28/10/2021, 10:23 Comunque dopo il grido allo scandalo, alla federazione che vuole sfavorire la Juve, dopo il grido della camorra, vorrei dirvi che la Supercoppa si gioca il 12 gennaio e quindi Napoli - Juve non verrà rinviata
Tra l'altro in mezzo a due big match dell'Inter
Masterclass della Cammmmmorra e di Marotta

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

christian4ever ha scritto: 28/10/2021, 8:57 Locatelli è bravo e alla Juve ha anche giocato delle buonissime partite in interdizione, per il resto è passato da due sistemi offensivi elaborati e che gli consentivano di toccare quasi 100 palloni a partita ad una squadra senza alcuna vera idea su cosa fare quando ha la palla (tranne qualche sporadica, e interessante, associazione tra i giocatori più tecnici).

I giocatori rendono anche a seconda del contesto, Locatelli è un centrocampista di possesso abituato a giocare in squadre che si associano molto e gli danno tante soluzioni, la Juve per scelta e caratteristiche della squadra fa tutt'altro.
Ma infatti per me è inadeguato in QUESTA Juve. Di per sé a me Locatelli non fa impazzire e non credo che fosse il giocatore giusto per il centrocampo, però delle cose buone al Sassuolo le ha fatte vedere.

Però se Allegri lo fa giocare fuori ruolo senza una vera idea tattica, Locatelli che non è un fenomeno che deve fare? Che deve fare se accanto a lui ha McKennie e Rabiot? A parer mio è stata la scelta sbagliata perché questo centrocampo aveva bisogno di qualcuno che sopperisse alle pecche di questo reparto, ma Locatelli questo non può farlo, figurarsi se non è messo nelle condizioni di giocare al meglio.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Mystogan »

Ma se dico che fin qui Locatelli mi é parso il miglior giocatore della Juve (o lui o Dybala) mi viene contestato?

Senza mostrare nulla di incredibile eh, specifichiamo.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

Mystogan ha scritto: 28/10/2021, 11:45 Ma se dico che fin qui Locatelli mi é parso il miglior giocatore della Juve (o lui o Dybala) mi viene contestato?

Senza mostrare nulla di incredibile eh, specifichiamo.
Che nel complessivo sia stato tra i migliori ci può stare, il punto è che io non riesco a trovarne più di cinque che vanno oltre la sufficienza in questo inizio di stagione. Anche perché a giro tutti fin qui hanno fatto almeno una prestazione orribile, Locatelli compreso. Poi ripeto, attualmente la gara è a chi fa meno schifo, però se Pirlo l'anno scorso ha permesso a Chiesa di splendere (Pirlo eh, non Guardiola) e quest'anno invece sembra essersi normalizzato, forse forse la colpa non è tutta dei giocatori.

Io lo dirò sempre, Conte vinse il primo scudetto con Matri-Vucinic in attacco, con la difesa che l'anno prima prese schiaffi da tutti, con Pirlo che l'anno prima venne messo in panchina da Allegri e Vidal che era una scommessa. Allegri non è l'allenatore adatto per costruire, lui è quel tipo di allenatore che deve avere lo squadrone pronto. E questa Juve non è né squadrone né pronta.

Comunque, fin qui io salverei Locatelli, Dybala, Danilo, Chiesa (se giocasse nel suo ruolo più spesso magari) e i tre di difesa Bonucci, Chelli e De Ligt (che li considero come corpo unico perché a giro delle cappellate le hanno fatte tutti e tre, ma di base non hanno troppe colpe).
Ultima modifica di PaulSacz il 28/10/2021, 12:03, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43080
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da christian4ever »

No, anche a me sta piaciucchiando, nonostante sia tendenzialmente chiamato a svolgere compiti non particolarmente adatti alle sue caratteristiche. Il punto è che non è un giocatore di interdizione (nonostante alcune grandi partite senza palla) e scarico veloce, ma un calciatore che ama controllare i tempi, toccare la palla e avere davanti a sé diversi giocatori. Ieri (e non solo) la Juventus, anche quando creava presupposti interessanti, non offriva mai buone soluzioni al portatore, si nota subito che chi ha palla vede davanti a sé giocatori marcati o che si sono già buttati in avanti (e comunque ieri è stato il primo per indice di verticalità).

Premesso che è difficile comprendere cosa voglia fare Allegri (ieri nei primi 10' avete recuperato due o tre palloni quasi nell'area del Sassuolo, questa squadra senza Ronaldo, e con i vari De Ligt Chiesa Rabiot Kulusevski Locatelli ha assolutamente nelle sue corde la pressione alta ma non capisco perché non ci sia volontà di tentarla con continuità), Locatelli è un centrocampista abbastanza specifico per caratteristiche ed è difficile aspettarsi un rendimento altissimo in un contesto non ideale.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9131
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da MacheteKowalski »

Io l'unica cosa che imputo ad Allegri è non aver ancora trovato un 11 più o meno stabile, perché sto centrocampo di merda (salvo Locatelli) è da luglio che ce l'ha e ancora ad ogni partita cambia gente e impostazione.
Che io alle puttanate di cambiare formazione in base all'avversario non ci credo.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2723
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Colt877 »

MacheteKowalski ha scritto: 28/10/2021, 12:26 Io l'unica cosa che imputo ad Allegri è non aver ancora trovato un 11 più o meno stabile, perché sto centrocampo di merda (salvo Locatelli) è da luglio che ce l'ha e ancora ad ogni partita cambia gente e impostazione.
Che io alle puttanate di cambiare formazione in base all'avversario non ci credo.
Uno che prende 7 milioni a stagione(se non sbaglio) per proporre come unica strategia di gioco la "Horto muso" non mi sembra proprio così esente da colpe. Cioè lasciamo perdere la sconfitta vergognosa di ieri, ma con lo Zenit avesse segnato che so Dzyuba allo stesso modo di Kulu e fosse finita 1-0 per loro non potevi recriminare un cazzo. Il centrocampo fa schifo? Vero, ma si sapeva già dallo scorso anno, si poteva anche fare qualcosa in più e l'allenatore doveva farlo presente alla dirigenza(ma tra i motivi per cui lo hanno richiamato c'è questo leccaculismo da yesman che lo caratterizza che tanto piace alla dirigenza).
Se non avete ancora capito che a prescindere da chi gioca la sua unica strategia è cercare di non prendere gol che prima o poi uno lo facciamo io davvero non lo so. L'involuzione di Chiesa mi fa venire voglia ogni santissima partita di spaccare la televisione, il continuo mettere la gente fuori posizione(Locatelli su tutti che lo si sta obbligando a fare un ruolo non suo per far girare un centrocampo di merda e tutto sommato è uno dei meno peggio, perché si fa fatica a dire uno dei migliori in questo ciarpame).
Comunque, come già ho detto, in campionato ci giochiamo il quarto posto se Atalanta, Lazio e Roma continuano ad essere incostanti come noi. Se una di queste trova la quadra, non ci giochiamo un cazzo.

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Misterious man »

Io dico solo che ad ottobre la stagione è già finita.
Campionato andato;
Champions lol;
Coppa Italia sticazzi;
Super coppa sticazzi doppio.

E tutto questo a 9 milioni l’anno.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

Misterious man ha scritto: 28/10/2021, 13:42 Io dico solo che ad ottobre la stagione è già finita.
Campionato andato;
Champions lol;
Coppa Italia sticazzi;
Super coppa sticazzi doppio.

E tutto questo a 9 milioni l’anno.
Io nella sculata Champions ci spero, caspita ci è riuscito quel Chelsea del 2012 a vincere la Champions, ogni tanto un po' di culo alla Juve non guasterebbe :almostlaughing:

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da lando »

Io continuo a reputare Allegri l'ultimo dei problemi.

Abbiamo, andando in ordine:

- due terzini 30enni, di cui uno adatto, e dietro una sega e un rottame;
- un centrocampo ridicolo, assemblato malissimo, con ZERO giocatori che garantiscano più di 3 gol a stagione e qualche assist, composto da un rottame, due mediocri, uno bravo ma mezzo marcio, l'unico uruguaiano senza palle del pianeta, e il povero Locatelli che comunque non è uno che cambia il reparto, né che inventa la giocata;
- un attacco penoso, con un senza palle che puzza di marcio, uno scartato da qualsiasi club, un bluff e un 18enne brasiliano che magari diventerà un killer ma magari tra 3 mesi sarà tornato in Brasile a svernare, e Chiesa è lì che vaga per il campo senza esito.

Ora, che cosa dovrebbe farci Allegri con sta rosa?
Bel gioco? E chi c'è, capace di giocare bene?
Segnare? Ma chi segna, se i centrocampisti fanno 3 gol in totale e gli attaccanti nelgi ultimi 3 anni hanno TUTTI la media di un gol ogni 4-5 partite (sono dati eh, la media è quella, e tutti con allenatori diversi)?
Non prendere gol? Ma se li abbiamo presi quasi tutti su errori del singolo...

Qua manco a fondere Klopp, Guardiola e Trapattoni si tirerebbe fuori qualcosa di decente, sta rosa è da quarto-sesto posto, inutile girarci intorno.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43080
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da christian4ever »

La rosa ha dei limiti ma non è così scarsa a mio parere, pur essendo effettivamente mal assemblata. Di certo non è inferiore alle romane, alla Fiorentina e all'Atalanta (discorso diverso del Milan che non ha una rosa fortissima ma è costruita benissimo).

Da Allegri mi aspetto che si veda qualcosina, la Juventus ad oggi attacca malissimo, difende in modo affannoso, non eccelle in niente e non riesce neanche a gestire mentalmente le partite.

Vanno bene i limiti della rosa ma se l'allenatore la situazione la peggiora invece di migliorarla qualche responsabilità ce l'ha (non tiro fuori la storia dello stipendio, anche se ricordo benissimo come per la stampa italiana negli ultimi due anni il tecnico più pagato fosse obbligato a fare miracoli).

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9131
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da MacheteKowalski »

lando ha scritto: 28/10/2021, 13:47 Io continuo a reputare Allegri l'ultimo dei problemi.

Abbiamo, andando in ordine:

- due terzini 30enni, di cui uno adatto, e dietro una sega e un rottame;
- un centrocampo ridicolo, assemblato malissimo, con ZERO giocatori che garantiscano più di 3 gol a stagione e qualche assist, composto da un rottame, due mediocri, uno bravo ma mezzo marcio, l'unico uruguaiano senza palle del pianeta, e il povero Locatelli che comunque non è uno che cambia il reparto, né che inventa la giocata;
- un attacco penoso, con un senza palle che puzza di marcio, uno scartato da qualsiasi club, un bluff e un 18enne brasiliano che magari diventerà un killer ma magari tra 3 mesi sarà tornato in Brasile a svernare, e Chiesa è lì che vaga per il campo senza esito.

Ora, che cosa dovrebbe farci Allegri con sta rosa?
Bel gioco? E chi c'è, capace di giocare bene?
Segnare? Ma chi segna, se i centrocampisti fanno 3 gol in totale e gli attaccanti nelgi ultimi 3 anni hanno TUTTI la media di un gol ogni 4-5 partite (sono dati eh, la media è quella, e tutti con allenatori diversi)?
Non prendere gol? Ma se li abbiamo presi quasi tutti su errori del singolo...

Qua manco a fondere Klopp, Guardiola e Trapattoni si tirerebbe fuori qualcosa di decente, sta rosa è da quarto-sesto posto, inutile girarci intorno.
Sono d'accordo su tutto, resta però il fatto che io non posso trovarmi a fine ottobre con gli esperimenti di Bernardeschi falso nove e Chiesa seconda punta (ok gli infortuni ma Berna falso nove con Kean in panca rimane comunque un fatto).

Come detto questa è l'unica cosa che posso imputare ad Allegri (e a Pirlo l'anno prima, non ricordo Sarri invece se era un po' più stabile ma mi par di si), perché se cambi formazione e sistemazione ogni 3 giorni reputo difficile che si possa riuscire a trovare una certa continuità di risultati.

Come era facilmente prevedibile, vorrei rivedere tutti quelli che speravano Ronaldo se ne andasse già nel corso della scorsa stagione.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

Ok Allegri colpe non ne ha. Infatti con l'Empoli Danilo regista e McKennie trequartista li ha messi Sarri.

Poi oh, come dico da quattro anni le colpe sono egualmente divise tra scelte societarie terribili, giocatori non all'altezza della maglia che indossano e decisioni tecniche degli allenatori discutibili.

Però io me li ricordi ancora quelli che per una stagione intera hanno detto peste e corna nei confronti di Sarri perché è un benzinaio che fuma e si scaccola. Le sue cazzate Maurizio le faceva (e infatti a me non piaceva come scelta) ma almeno metteva i giocatori nei loro ruoli. Persino Pirlo è riuscito a far esaltare qualche giocatore.

Semplicemente, questa non è una squadra che Allegri può far esaltare, perché Allegri ha sempre avuto squadre di campioni dal Milan in poi. E poi ripeto, solo io ricordo la prima Juve di Conte, il quale riuscì a vincere con Matri e Vucinic in attacco? Si c'era Pirlo, lo stesso Pirlo scartato da Allegri.

Poi non fraintendetemi, io per 4 anni sono stato un sostenitore di Allegri, ma c'è vita dopo di lui eh, ci sono allenatori interessanti nel panorama nazionale ed europeo. Tante pernacchie a Spalletti e guardate dove sta ora con un Naploli a cui nessuno avrebbe dato due lire. Dico solamente che "c'è un tempo e un luogo per ogni cosa", e Allegri ha superato la data di scadenza da un po' alla Juventus.

Continuo a sperare nella sculata Champions :party:

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da uomodelmonte88 »

PaulSacz ha scritto: 28/10/2021, 14:58 Le sue cazzate Maurizio le faceva (e infatti a me non piaceva come scelta) ma almeno metteva i giocatori nei loro ruoli.
Sono equidistante tra voi in questa interessante discussione (nel senso che qualche colpa ad Allegri la attribuisco, ma al contempo mi pare ci siano limiti tecnici e psicologici grossi grossi nella rosa).
Però su questo punto ti devo contraddire: ho ancora l'incubo di Bernardeschi "trequartista difensivo", che peraltro non è stato un errore di un paio di partite, ma di un girone intero.

Rispondi