-SSC Napoli 1926 Official Topic- CAMPIONI D'ITALIA 2022/2023

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12340
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3764 times
Been thanked: 2279 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da deadman3:16 »

Spalletti bollito secondo quale logica?



Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18701
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da AFM2000 »

luchador ha scritto: 25/03/2021, 13:12 No, su questo non sono d'accordo. Secondo me Juric e Italiano, con in mano la rosa del Napoli potrebbero fare un'evoluzione stile Sarri, che ricordiamolo, arrivava da Empoli...
Spalletti per me è bollito, e troverebbe le stesse IDENTICHE problematiche di Ancelotti- Benitez è anche lui in parabola discendente. Se i big sono questi, meglio dare una possibilità a Juric o Italiano, che secondo me sono molto più preparati di Gattuso. Hanno fame, sono motivati, e potrebbero essere quello che è stato Sarri nel 2015 ( quando lasciò Empoli ).
Dire che Gattuso, Coppa Italia e una partita da un potenziale terzo posto, sia inferiore a Juric e Italiano e pensare che possa fare bene solo perché possono riprendere il percorso fatto come con Sarri, sinceramente mi fa abbastanza sorridere, come se possa essere roba di tutti la storia d'ascesa di Sarri. Oggi Italiano, Juric e De Zerbi hanno i loro pro così come evidenti contro.
Per non parlare del fatto che prendere Juric vuol dire stravolgere interamente una rosa a seconda di una visione estrema di gioco.

Spalletti era il mio preferito per il post Ancelotti, francamente non riesco a trovarli simili, ha portato un Inter imbarazzante 2 volte in Champions non avendo paura di escludere chi pretendeva la maglia da titolare per via del nome. Mi sembra il nome perfetto per considerarlo un upgrade di Gattuso senza far partire una opera di ridimensionamento. Perché poi uno come Italiano, Juric o De Zerbi significa poi anche letteralmente prendere tante scommesse e non elementi quasi certamente affermati.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22502
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da Mystogan »

Un Inter così imbarazzante che più di metà della rosa titolare con cui oggi vinco lo Scudetto l'aveva già in mano Spalletti, senza contare Cancelo/Rafinha/Icardi che hanno poco a che invidiare ad Hakimi/Eriksen/Lukaku.

Di imbarazzante ci sono state solo alcune sue scelte tattiche (come Nainggolan che tatticamente aveva poco senso, ma pure Lautaro che non ha giocato tipo mai) e la gestione dello spogliatoio, con un allenatore meno megalomane la roba di Icardi rientrava subito o comunque non rompeva lo spogliatoio, quest'anno tra Dzeko e Papu Gomez si sono viste situazioni molto peggiori gestite con molta più serietà.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8410
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1037 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da Dwight Schrute »

Mystogan ha scritto: 25/03/2021, 14:57 Un Inter così imbarazzante che più di metà della rosa titolare con cui oggi vinco lo Scudetto l'aveva già in mano Spalletti, senza contare Cancelo/Rafinha/Icardi che hanno poco a che invidiare ad Hakimi/Eriksen/Lukaku.

Di imbarazzante ci sono state solo alcune sue scelte tattiche (come Nainggolan che tatticamente aveva poco senso, ma pure Lautaro che non ha giocato tipo mai) e la gestione dello spogliatoio, con un allenatore meno megalomane la roba di Icardi rientrava subito o comunque non rompeva lo spogliatoio, quest'anno tra Dzeko e Papu Gomez si sono viste situazioni molto peggiori gestite con molta più serietà.
Mi dispiace Mysto ma non sono d'accordo.
La situazione Icardi era ingestibile. E' stato fatto fuori dalla società e si è rifiutato di giocare in una partita dove avevamo fuori tutti gli altri attaccanti. Non credo sia una situazione peggiore quella di Gomez o Dzeko che hanno dimostrato sempre di essere grandi professionisti.
Le sue cazzate le ha fatte (soprattutto al secondo anno) e dici benissimo che aveva Cancelo, Rafinha e Icardi ma non scordiamoci che aveva Eder come 12esimo uomo, Karamoh acerbissimo e D'Ambrosio, Borja Valero, Vecino, Candreva, Perisic titolari fissi ed è arrivata in Champions contro la stessa Lazio di quest'anno mettendoci un Felipe Anderson in più, un De Vrij in più e un Correa e un Acerbi in meno.
Quasi la stessa squadra l'aveva in mano il Mancio e ha fatto male, l'hanno avuta De Boer e Pioli e hanno fatto cataclismi.
Per non parlare del fatto che ha reso Skriniar un top e Brozovic l'ha portato ad essere da inutile ad imprescindibile.

Come già detto ha fatto la cazzata Nainggolan che era il suo pupillo ma ricordiamo che all'epoca era uno dei centrocampisti top in Serie A e che anche al 30% ha fatto meglio di tanti altri, facendo comunque gol decisivi.

Sono convinto che con questo Napoli riuscirebbe a cavare tanto di buono. Il suo credo è il 4-2-3-1 e un giocatore come Zielinski può fare quello che hanno fatto Perrotta e Nainggolan nelle sue squadre. Politano, Lozano, Insigne, Mertens come esterni sono perfetti per caratteristiche, Petagna e Osimhen come attaccanti vanno bene e magari riuscirebbe anche a valorizzare Fabian Ruiz e a rivitalizzare Manolas che era uno dei suoi protetti.

Questa stessa squadra del Napoli con lui avrebbe bisogno di un mediano forte affidabile con le caratteristiche che aveva Allan e un terzino sinistro decente. Per il resto, per me, è una squadra che può lottare per lo scudetto.
Ultima modifica di Dwight Schrute il 25/03/2021, 15:28, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18701
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da AFM2000 »

Infatti il metro di paragone è solo quella mezza squadra titolare, da cui Conte ha preso gli automatismi difensivi per costruire la fase di oggi, oltre a rendere Skriniar e Brozovic due giocatori di caratura europea.
Perché per il resto Conte ha avuto solo migliorie (solo Cancelo non lo avrei cambiato per Hakimi) e aggiustamenti che non penso Spalletti abbia mai visto in due anni, persino la Roma lo ha messo in condizioni migliori sul mercato.

Mi sembra un po' estremo prendere il caso Gomez, anche perché si tratta di un giocatore che per quello che ha dato all'Atalanta non può proprio essere comparato con quello che si presuppone Icardi abbia dato all'Inter, addirittura nel primo caso si è arrivati alla rottura mentre Spalletti dovette ingoiare il rospone per tirare avanti.
Io uno Spalletti con un mercato alla Barella (parlo in nostra prospettiva), col lusso di mettere in panchina gente come Damian e Vidal, dando la giusta dimensione al Perisic di turno e non forzarlo come una delle chiavi principale (e Spalletti ha sempre dimostrato di essere un allenatore flessibile), vuol dire allora fare l'upgrade.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22502
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da Mystogan »

Icardi, da quanto ci dicono, ha fatto incazzare tutti perché la moglie ha parlato male dei compagni in TV, Gomez e Dzeko hanno messo le mani addosso ad allenatori/staff. Di che cazzo stiamo parlando?

Io però non sto dicendo Spalletti sia un brutto allenatore o che all'Inter abbia fatto particolarmente male, dico che definire imbarazzante quell'Inter é uno stretch enorme, la rosa per raggiungere la Champions c'era (soprattutto il secondo anno senza Roma e Lazio tra i piedi).

Mancio comunque con una rosa imbarazzante per davvero (seppur va detto ebbe carta bianca per mettere in piedi la rosa e scelse il centrocampo Melo/Kondogbia) arrivò quarto, in un periodo in cui in Champions si mandavano solo tre squadre.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8410
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1037 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da Dwight Schrute »

AFM2000 ha scritto: 25/03/2021, 15:28 Infatti il metro di paragone è solo quella mezza squadra titolare, da cui Conte ha preso gli automatismi difensivi per costruire la fase di oggi, oltre a rendere Skriniar e Brozovic due giocatori di caratura europea.
Perché per il resto Conte ha avuto solo migliorie (solo Cancelo non lo avrei cambiato per Hakimi) e aggiustamenti che non penso Spalletti abbia mai visto in due anni, persino la Roma lo ha messo in condizioni migliori sul mercato.

Mi sembra un po' estremo prendere il caso Gomez, anche perché si tratta di un giocatore che per quello che ha dato all'Atalanta non può proprio essere comparato con quello che si presuppone Icardi abbia dato all'Inter, addirittura nel primo caso si è arrivati alla rottura mentre Spalletti dovette ingoiare il rospone per tirare avanti.
Io uno Spalletti con un mercato alla Barella (parlo in nostra prospettiva), col lusso di mettere in panchina gente come Damian e Vidal, dando la giusta dimensione al Perisic di turno e non forzarlo come una delle chiavi principale (e Spalletti ha sempre dimostrato di essere un allenatore flessibile), vuol dire allora fare l'upgrade.
Anche vero che a Conte hanno aggiunto ma Conte è il top in "questo campo". E' uno degli allenatori (carriera insegna) che fa esprimere al massimo certi giocatori. Lukaku era un azzardo come lo è stato Morata per il Chelsea e alla fine ha vinto lui. Skriniar sembrava averlo perso e l'ha recuperato meglio di prima, Bastoni non renderebbe mai così con un altro allenatore visto che Conte sta mascherando tutti i suoi difetti in fase difensiva, Barella l'ha portato ad un altro livello e Lautaro lo doveva "educare" a fare l'indispensabile. Lo stesso Darmian prima dell'inizio della stagione veniva bollato come un terzinaccio e invece nel suo sistema ha un ruolo ben preciso che funziona.
E' l'allenatore che prendi per fare il salto di qualità in Italia. E questo l'aveva detto anche Totti quando lo voleva portare alla Roma l'anno dopo Di Francesco.
Dico tutto ciò perchè non bisogna togliere il merito di quello fatto da Conte ma ovviamente non bisogna togliere il merito di quello fatto da Spalletti (soprattutto il primo anno) che ha costruito un'ossatura.
Per me è compatibile al 100% con quello che ha ora il Napoli. Questa rosa mi ricorda tanto la Roma 2006-2007 che è stata la migliore Roma di Spalletti. Lui ha messo la base per la costruzione dal basso con l'Inter (anche se non fatta perfettamente), lui è uno che può riproporre questa uscita dal basso col Napoli che è ancora a tratti "Sarriana".
Io non credo che la rosa del Napoli sia sopravvalutata ma credo solo che ci siano dei giocatori che non sono stati ancora valorizzati a dovere. Veramente manca pochissimo per costruire una rosa che può puntare fisso allo scudetto.
Mystogan ha scritto: 25/03/2021, 15:37 Icardi, da quanto ci dicono, ha fatto incazzare tutti perché la moglie ha parlato male dei compagni in TV, Gomez e Dzeko hanno messo le mani addosso ad allenatori/staff. Di che cazzo stiamo parlando?

Io però non sto dicendo Spalletti sia un brutto allenatore o che all'Inter abbia fatto particolarmente male, dico che definire imbarazzante quell'Inter é uno stretch enorme, la rosa per raggiungere la Champions c'era (soprattutto il secondo anno senza Roma e Lazio tra i piedi).

Mancio comunque con una rosa imbarazzante per davvero (seppur va detto ebbe carta bianca per mettere in piedi la rosa e scelse il centrocampo Melo/Kondogbia) arrivò quarto, in un periodo in cui in Champions si mandavano solo tre squadre.
Ma mai nessuno tra Gomez e Dzeko si è rifiutato di giocare. L'Inter è andato a giocare con l'Eintracht con Keita infortunato e Lautaro squalificato con lui che si è rifiutato di indossare alla maglia fingendo un infortunio al ginocchio.
Gomez sarà pure venuto alle mani (pare che molti giocatori gli abbiano dato pure ragione) con il Gasp ma non si è rifiutato di entrare in campo solo perchè era in disputa con la società per un rinnovo. Su Dzeko non ho sentito onestamente riferimenti a risse con lo staff ma non credo sia stato gestita alla grande la situazione visto che alla prima giornata era più fuori che dentro e anche a gennaio era così.

Chiaro che quell'Inter non era imbarazzante. Su questo siamo d'accordissimo. Ad un certo punto non era imbarazzante nemmeno la rosa data al Mancio.

Poi Mancio la rosa imbarazzante se la costruì da sola. Fuori Kovacic ed Hernanes per prendere Melo e Kondogbia. Dentro Jovetic e non Salah e fuori Shaqiri ,voluto e poi lasciato dopo 6 mesi, e 1500 cambi di terzini a partita. La peggior Inter in fase di gioco che io ricordi. Vincevamo tutte le partite 1-0 sculando tirando poche volte in porta. E' arrivato quarto ma nemmeno si è avvicinato alla Roma dell'avvicendamento Garcia/Spalletti e al Napoli di Sarri.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18701
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da AFM2000 »

Sinceramente vedo tanto fumo nella situazione Gomez, come quella per Dzeko. Queste mani addosso non mi pare siano state comprovate.
Mystogan ha scritto: 25/03/2021, 15:37Io però non sto dicendo Spalletti sia un brutto allenatore o che all'Inter abbia fatto particolarmente male, dico che definire imbarazzante quell'Inter é uno stretch enorme, la rosa per raggiungere la Champions c'era (soprattutto il secondo anno senza Roma e Lazio tra i piedi).
Dai su, facile parlare di Icardi/Santon, ma Icardi/Santon nasce dal fatto che nel momento in cui Spalletti andava a scavare meglio nella panchina nerazzurra, gli usciva fuori Santon.
Quell'Inter meritava di non andare in Champions, ci è andata con una rimonta sculata sulla più meritevole Lazio. Per il secondo anno a maggior ragione senza concorrenza, in una concorrenza di oggi, quell'Inter e con quelle certezze non sarebbe mai in lotta.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22381
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da chrisy2j »

E siamo di nuovo pieni di infortunati diomadonna

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18701
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da AFM2000 »

Penso che la combo positiva Bonucci negatività Meret/Di Lorenzo/Insigne ci porti ad un match point clamoroso contro la Juve. Occasione da ora o mai più.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21557
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da salettone »

AFM2000 ha scritto: 01/04/2021, 19:08 Penso che la combo positiva Bonucci negatività Meret/Di Lorenzo/Insigne ci porti ad un match point clamoroso contro la Juve. Occasione da ora o mai più.
Dubito che sarebbe cambiato granché.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22381
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da chrisy2j »

E giustamente il compagno di stanza di Skorupski doveva essere Zielinski

Poi uno non deve bestemmiare

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18701
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da AFM2000 »

Negativo al molecolare.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22381
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da chrisy2j »

Sinceramente dopo la partita di oggi sono fiducioso per la partita di Torino ma non come due settimane fa.
Bisogna recuperare Demme e schierare la stessa formazione vista a Roma

È una partita in cui facciamo sempre cagare, sarebbe un bene rompere la tradizione

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18701
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: -SSC Napoli 1926 Official Topic- The Winds of Winter

Messaggio da AFM2000 »

A questo punto diventano decisive le prossime due gare, soprattutto fare bottino pieno a Genova in una gara che si preannuncia tostissima, Samp avversario ostile e che ha pure fermato il Milan e che ci ha messo difficoltà all'andata.
Perché poi Atalanta e Juve si affrontano e noi dobbiamo approfittare dell'Inter che col vantaggio cosi ampio può concedere spazio di manovra. L'Atalanta in questo senso sarebbe obbligata a vincere perché col pareggio, che va abbastanza comodo alla Juve, sarebbe quinta per gli scontri diretti. La possibilità di sorpasso è fattibile in questo giro altrimenti non credo ci siano poi altre speranze.

Non commento poi l'agente del 24 che va ad incontrare il Milan in prossimità di una partita importante, anche perché non c'è nulla da dire. Rimane il rammarico di un primo tempo regalato, Gattuso deve solo incolparsi della scelta di Hysaj, nel momento in cui delude pure un fase difensiva, il punto è che nel rincorrere non puoi mettere Mario Rui sul 2-0, assolutamente andava messo prima.

Rispondi