Fiorentina ***Ne vogliamo parlare *** ????

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43064
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1853 times

Re: Fiorentina ***Ne vogliamo parlare *** ????

Messaggio da christian4ever »

Marvels ha scritto: 15/05/2021, 9:26 Christian guarda che a Commisso a Firenze e non solo lo hanno coccolato per quasi un anno e mezzo .
Quando i vari Calamai , Bucchioni , Tenerani e affini , che ora attaccano e criticano , lo leccavano i primi mesi e davano addosso con frecciate ai proprietari precedenti in ogni articolo a Rocco andava bene .
I fatti dicono che assieme a Cairo figura come il peggior presidente della A in quanto a organizzazione societaria , del club e di gestione della squadra .
Oltre al fatto che non ha mai esposto alcun progetto concreto se non "voglio vincere " .
Ma da uno che paragona i risultati dell'Atalanta pre 2016 a una squadra che sta nelle prime 7 come punti e piazzamenti europei nella storia della A e che da tre anni fa ridere non è che mi aspettassi altro .
Ah su questo può essere, non mi sorprenderebbe che inizialmente fossero tutti appecorati, intendevo in generale che la categoria è davvero tremenda in questo momento storico. Sull'organizzazione societaria poco da dire, è evidente che sono stati fatti dei disastri.



Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10340
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 880 times

Re: Fiorentina ***Ne vogliamo parlare *** ????

Messaggio da KanyeWest »

Due parole off gimmick sulle trattative ormai concluse per Vlahovic e Cabral, perché ne ho lette veramente di ogni in questi giorni. Scriverò da tifoso viola pensando all'operazione unicamente in ottica Fiorentina, non mi interessa al momento la situazione finanziaria della Juve.

Parto dicendo che era chiaro dall'estate che questa sarebbe stata l'ultima stagione di Vlahovic in maglia viola. Il giocatore è esploso nella seconda metà della scorsa annata nonostante il contesto imbarazzante, quando fino a pochi mesi prima la dirigenza non sapeva ancora se puntare su di lui o su Cutrone: l'errore è stato commesso sicuramente qui, e denota scarsa lungimiranza della dirigenza perché sarebbe stato da blindare appena ha iniziato ad avere la fiducia di Prandelli senza ridursi all'estate.
Va detto però, a discolpa della dirigenza, che le offerte di rinnovo (proposta prima in estate e poi durante la seconda pausa nazionali) erano più che congrue al livello del giocatore e alle casse viola: sicuramente hanno pesato le commissioni ai procuratori, ma non commento oltre perché nessuno sa realmente cosa c'è sotto (neppure report) e onestamente ritenevo e ritengo poco credibile la scusa, accampata da alcuni miei compagni di tifo, secondo cui Dusan volesse rimanere a Firenze e non avesse rinnovato perché pressato dalla mafia serba.
Penso che l'accordo con la Juve ci fosse da tempo e sia il primo motivo del mancato rinnovo: lungi dal voler fare la morale perché non è il primo caso e non sarà certo l'ultimo (penso a quanto fatto da noi allo Spezia per Italiano), penso che Rocco abbia dimostrato ancora una volta di essere ingenuo, perché se nelle leghe sportive americane il tampering è sanzionato questo non avviene nel calcio europeo; in sostanza, per quanto apprezzabile e giusta, la lotta di Commisso ai procuratori sta diventando una battaglia contro i mulini a vento, e non so quanto bene potrà fare alla società d'ora in avanti.
Per quanto riguarda Rocco e, in secundis, Barone e Pradé, per la prima volta mi sento di elogiare solamente i secondi. Il mercato di riparazione sulla carta ha molto senso: abbiamo acquistato subito un'ala destra di livello internazionale per coprire il buco più grande in rosa, l'operazione Piatek continua a piacermi per cifre e modalità ed è ottimo l'acquisto di Cabral, dato che non ci siamo accontentati di Pum Pum ed abbiamo evitato la concorrenza di club più forti in estate per un giocatore che sta facendo bene anche in Conference League.
Non posso, però, che dirmi deluso da Commisso, che dopo tanti proclami della serie "i soldi non sono il problema" si è piegato per la seconda volta alla società che più odiamo noi tifosi e che lui stesso ha criticato a più riprese, privando una squadra che lotta per un posto in Europa e che sta piacendo ai tifosi dopo 5/6 anni del capocannoniere della Serie A a gennaio. Capisco che 70 milioni cash più bonus senza i loro cadaveri costosi come contropartite o formule dilazionate con obblighi alla Chiesa sia un prezzo ottimo e che difficilmente si sarebbe potuto trovare di meglio, ma non puoi uscire a fare il cazzo duro parlando di integrità, priorità alla squadra e che non ti frega dei soldi quando poi finisci per genufletterti in questo modo. Adesso hype per la prossima intervista in cui se la prenderà con la stampa gobba e minaccerà di andarsene, penso che abbiamo capito tutti di che pasta sia fatto a questo punto.
In sostanza mi verrebbe da dire che alla fine ci abbiamo rimesso noi tifosi come sempre, ed ho come l'impressione che a Firenze sarà così per ancora tanti anni.

Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2795
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Re: Fiorentina ***Ne vogliamo parlare *** ????

Messaggio da Michael Myers »

Post molto condivisibile, però io aspetto ancora a dare giudizi definitivi su Commisso. Secondo me pensava di venire qui e lavorare come in America, invece si è scontrato con la burocrazia italiana (caso stadio) e tutta la mafia che circola intorno al mondo calcio; purtroppo sta facendo abbastanza terra bruciata attorno a se (la Gazzetta in questi giorni è stata incommentabile) e credo che abbia bisogno di trovare una quadra su come si lavora qua da noi e nel calcio. La paura è che si stufi presto, ma la volontà secondo me ce l'ha.
Di cose buone ne sta comunque facendo, il Viola Park è tantissima roba, il suo banco di prova per me sarà il mercato estivo. Se ci qualifichiamo per l'europa scuse ce ne sono poche, bisognerà investire su una squadra di livello con i soldi di Vlahovic e Chiesa.

Ray magini
Messaggi: 2418
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 325 times
Been thanked: 303 times

Re: Fiorentina ***Ne vogliamo parlare *** ????

Messaggio da Ray magini »

Al netto della cessione alla Juve (società nemica), commisso secondo me ha fatto bene.
In Italia pensiamo alle squadre di calcio come ad associazioni benefiche che spendono soldi solo per far divertire il pubblico, ma non è così.
Secondo me:
1) Hanno fatto bene a cedere Vlahovic perchè questo è forse il momento migliore di farlo: il giocatore ha ancora un anno e mezzo di contratto ed è sulla cresta dell'onda. Magari a fine anno con 30 gol in campionato avrebbe avuto offerte ancora più alte, ma credo che il massimo incassabile ora siano stati i 75 milioni degli Agnelli
2) In tempi come questi, 75 milioni sono oro colato. Una parte è stata reinvestita bene sul mercato (Ikonè, Piatek e Cabral, secondo me gran colpo), segno che comunque l'obiettivo non è la smobilitazione
3) Ha evitato l'ennesimo caso belotti (un giocatore esplode, lo si tiene qualche anno sperando in offerte trilionarie, e poi il giocatore si pianta e non lo vuole nessuno).
Dato che come scrive Kanye il rinnovo era impossibile, meglio far cassa subito

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8415
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1038 times

Re: Fiorentina ***Ne vogliamo parlare *** ????

Messaggio da Dwight Schrute »

C'è da dire che la Fiorentina ha fatto un capolavoro guadagnando 160 milioni da gente valorizzata in casa come Bernardeschi, Chiesa e Vlahovic. Pochi in Italia hanno lavorato così. Forse solo l'Atalanta.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8415
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1038 times

Re: Fiorentina ***Ne vogliamo parlare *** ????

Messaggio da Dwight Schrute »

C'è da dire che la Fiorentina ha fatto un capolavoro guadagnando 160 milioni da gente valorizzata in casa come Bernardeschi, Chiesa e Vlahovic. Pochi in Italia hanno lavorato così. Forse solo l'Atalanta.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3130
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: Fiorentina ***Ne vogliamo parlare *** ????

Messaggio da Hard Is Ono »

Sconcerti (lo riporto senza avere un'opinione in merito) su TeleRadioStereo parla di successo di Commisso, nella misura in cui col giocatore che voleva andarsene, la sua disponibilità economica e la sua scelta di "vedere le carte della Juventus" (Sconcerti avrà ripetuto quaranta volte in tre minuti la metafora col poker) ha fatto si che il giocatore se ne andasse ad una cifra alta e non ad una cifra media.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10340
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 880 times

Re: Fiorentina ***Ne vogliamo parlare *** ????

Messaggio da KanyeWest »

Hard Is Ono ha scritto: 28/01/2022, 16:29 Sconcerti (lo riporto senza avere un'opinione in merito) su TeleRadioStereo parla di successo di Commisso, nella misura in cui col giocatore che voleva andarsene, la sua disponibilità economica e la sua scelta di "vedere le carte della Juventus" (Sconcerti avrà ripetuto quaranta volte in tre minuti la metafora col poker) ha fatto si che il giocatore se ne andasse ad una cifra alta e non ad una cifra media.
Sconcerti è il primo nemico di qualsiasi tifoso viola dai tempi di Cecchi Gori quando, di fatto, fu cruciale nelle dimissioni di Terim e del più grande giocatore ad aver mai vestito la nostra maglia.
Michael Myers ha scritto: 28/01/2022, 11:28 Post molto condivisibile, però io aspetto ancora a dare giudizi definitivi su Commisso. Secondo me pensava di venire qui e lavorare come in America, invece si è scontrato con la burocrazia italiana (caso stadio) e tutta la mafia che circola intorno al mondo calcio; purtroppo sta facendo abbastanza terra bruciata attorno a se (la Gazzetta in questi giorni è stata incommentabile) e credo che abbia bisogno di trovare una quadra su come si lavora qua da noi e nel calcio. La paura è che si stufi presto, ma la volontà secondo me ce l'ha.
Di cose buone ne sta comunque facendo, il Viola Park è tantissima roba, il suo banco di prova per me sarà il mercato estivo. Se ci qualifichiamo per l'europa scuse ce ne sono poche, bisognerà investire su una squadra di livello con i soldi di Vlahovic e Chiesa.
Hai ragione anche te, infatti da un punto di vista sportivo anche io ho poco altro da dire. Vero che per certe cose è una vittima e lui il progetto stadio l'ha sempre messo al primo posto, però dopo tutti questi proclami io mi sento un po' preso per il culo considerando la stagione che stiamo facendo.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3130
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: Fiorentina ***Ne vogliamo parlare *** ????

Messaggio da Hard Is Ono »

KanyeWest ha scritto: 28/01/2022, 17:08 Sconcerti è il primo nemico di qualsiasi tifoso viola dai tempi di Cecchi Gori quando, di fatto, fu cruciale nelle dimissioni di Terim e del più grande giocatore ad aver mai vestito la nostra maglia.
Ecco perché si lamenta sempre (su TeleRadioStereo) che tifa Fiorentina ma non capisce Firenze e non la sente più sua. :ammiccante:

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3667
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: Fiorentina ***Ne vogliamo parlare *** ????

Messaggio da Marvels »

La Gazzetta attacca Commisso perchè li ha querelati .
Siccome con Lotito alla fine hanno perso nettamente la Guerra sul fatto dei Tamponi e sul ruolo di Consigliere di Lega perchè il Sor Claudio politicamente ha spalle larghe e protette per poterlo far fuori , sono passati a Commisso che non ha nessuno dietro .
Che poi la stessa Gazzetta fosse in prima fila assieme alla stampa di Firenze a dire che fosse arrivato una sorta di sceicco Americano non lo dico io ma gli articoli di due anni fa .
Detto questo l'americano si è messo a novanta con la Juve , la storia dei pagamenti in più sessioni di mercato con Chiesa e Vlahovic lo dice chiaro e tondo .
Commisso aldilà delle denunce su procuratori e debiti della società non ha presentato denunce nel primo caso e richieste nel merito , quindi sono uscite fatte solamente per parlare alla pancia della tifoseria o che non hanno concrete carte in mano .
Italiano è stato un colpo di fortuna e una scelta della ultima ora quando la società pensava a altro .
Io non vedo grandi meriti della presidenza nei risultati sul campo della stagione ma della casualità delle situazioni e della bravura di un allenatore a riciclare gente che sembrava finita o fuori luogo a Firenze ( Saponara , Bonaventura , Biraghi )
Nulla da dire sui soldi tirati fuori per il Viola Park e il resto .

Rispondi