Fiorentina ***Ne vogliamo parlare *** ????

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10339
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 458 times
Been thanked: 880 times

Re: Fiorentina ***Ne vogliamo parlare *** ????

Messaggio da KanyeWest »

Gsquared ha scritto: 11/05/2019, 22:36 Probabilmente a tenere Pioli facevate più punti... Montella è totalmente incapace di motivare una squadra, e prenderla in corsa ha solo che peggiorato le cose...
Sì, lo avevo già detto nei mesi scorsi ma nemmeno io mi aspettavo un rendimento così povero di Nutella.
Biennale senza senso...



Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: Fiorentina ***Ne vogliamo parlare *** ????

Messaggio da christian4ever »

Montella è rimasto fermo allo splendido primo triennio viola, è un allenatore che per me dovrebbe staccare un anno almeno prima di tornare in panchina, è pietoso in questo momento, come già aveva dimostrato nelle ultime esperienze.

Non comprendo la scelta, sarò folle io ma avrebbe avuto più senso dare la panchina all'allenatore della primavera fino a fine anno e poi ripartire da uno che veda la Fiorentina come il punto di arrivo (che so, Semplici? Donadoni?).

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11091
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 398 times
Been thanked: 1017 times

Re: Fiorentina ***Ne vogliamo parlare *** ????

Messaggio da The Prizefighter »

Lungi da me voler tirare i piedi, come si suol dire, però la Fiorentina a due giornate dalla fine se non erro non è ancora salva. Ora, si tratta comunque di una possibilità remota, molto remota, però fosse tifoso avrei comunque una certa ansia a stare lì. Ansia non tanto dettata da una possibilità di retrocedere, quanto dal fatto di essere comunque lì, tra le squadre che possono ancora retrocedere. Eppure ricordo che il campionato della Viola era pure cominciato bene

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10339
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 458 times
Been thanked: 880 times

Re: Fiorentina ***Ne vogliamo parlare *** ????

Messaggio da KanyeWest »

Per retrocedere bisogna che avvengano questi eventi in concomitanza
-doppia sconfitta nostra a Parma e in casa con il Genoa, che deve almeno pareggiare in casa con il Cagliari;
-due vittorie dell'Empoli in casa contro un Torino lanciatissimo e a Milano contro l'Inter;
-almeno 4 punti del Bologna tra domani e l'ultima giornata;
-almeno 3 punti del Parma tra domani e l'ultima giornata;
-almeno 4 punti dell'Udinese.

Dire che ci si dovrebbe preoccupare mi pare un pelo eccessivo, anche perché i prossimi due impegni non sono proprio impossibili e il Genoa stesso non mi sembra una squadra troppo in salute.
Sta di fatto che la protesta della Fiesole di ieri è stata la #perfezione e che io spero sempre che una mattina qualche pazzo fulminato con la voglia di buttare via un sacco di soldi/benefattore tolga la nostra gloriosa società dalle mani dei ciabattini per farci tornare almeno la voglia di guardare sta benedetta squadra.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11091
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 398 times
Been thanked: 1017 times

Re: Fiorentina ***Ne vogliamo parlare *** ????

Messaggio da The Prizefighter »

No vabbè la preoccupazione più che dettata dalla retrocessione (cioè parliamo di una remota eventualità, devono succedere troppe cose affinché accada) sarebbe dettata dal fatto di non potersi comunque dire matematicamente salvi a due dalla fine. È il fatto di essere così in basso che mi farebbe preoccupare, perché la Fiorentina ci ha abituati a posizioni di classifica ben più nobili. E soprattutto perché questo campionato era cominciata anche abbastanza bene, io non mi aspettavo questo finale di stagione

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6356
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 115 times
Been thanked: 159 times

Re: Fiorentina ***Ne vogliamo parlare *** ????

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

The Prizefighter ha scritto: 13/05/2019, 7:10 No vabbè la preoccupazione più che dettata dalla retrocessione (cioè parliamo di una remota eventualità, devono succedere troppe cose affinché accada) sarebbe dettata dal fatto di non potersi comunque dire matematicamente salvi a due dalla fine. È il fatto di essere così in basso che mi farebbe preoccupare, perché la Fiorentina ci ha abituati a posizioni di classifica ben più nobili. E soprattutto perché questo campionato era cominciata anche abbastanza bene, io non mi aspettavo questo finale di stagione
il fatto è che non è solo un finale di stagione. Son cosi' da Dicembre

Volendo dividere il campionato in 4 tranche

4 V 3 Pareggio 3 Sconfitta: le 3 sconfitte tutte fuori casa contro Napoli-Inter-Lazio: in casa vinte tutte tranne contro il Cagliari, pareggio contro Samp e Toro fuori casa: un OTTIMO ruolino di marcia. (siamo al 27 Ottobre)

2 vittoria 6 pareggi 2 sconfitta Da qui inizia la pareggite di Pioli: 1 sola vittoria in casa contro L empoli e fuori casa contro il Milan: sconfitta in casa col Parma. (siamo al 20 Gennaio)

2 vittoria 6 pareggi 2 sconfitte: nessuna vittoria in casa, 2 contro Spal e Chievo, sconfitte contro Atalanta e Cagliari. Qui c è l ultima vittoria in campionato, datata 17 Febbraio. (siamo al 3 Aprile)

nelle ultime sei 1 pareggio e 5 sconfitte. La debacle definitiva.

In pratica la Fiorentina ha giocato Due mesi dove ha fatto 15 dei suoi 40 punti. 27 punti come vittorie, il resto tutti pareggi.

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6356
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 115 times
Been thanked: 159 times

Re: Fiorentina ***Ne vogliamo parlare *** ????

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

a quanto pare lunedi' ci sarà l'annuncio della vendita dei Della Valle a COmmisso, il patron dei Cosmos e della Mediacom, patrimonio 5 miliardi di dollari, tra i duecento uomini piu' ricchi del mondo.

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6356
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 115 times
Been thanked: 159 times

Re: Fiorentina ***Ne vogliamo parlare *** ????

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Convocato CDA STRAORDINARIO per domani lunedi' 28 Maggio.

direi che a questo punto, ci si aspetta una comunicazione ufficiale di vendita.

Montella ha dichiarato: i Della Valle rimangono? Non lo so.



Tramite i microfoni di RaiSport arrivano importanti aggiornamenti riguardanti la sempre più probabile cessione della Fiorentina. Sugli spalti per seguire la gara col Genoa era presente Joe Barone, braccio destro di Rocco Commisso. Il manager statunitense al termine del match si è allontanato dall'impianto in compagnia di alcuni dirigenti viola, anche se i fratelli Della Valle non erano presenti allo stadio. Entrambi però, secondo l'emittente, sono ancora in città e già domani potrebbero incontrare i dirigenti americani per finalizzare la cessione

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10339
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 458 times
Been thanked: 880 times

Re: Fiorentina ***Ne vogliamo parlare *** ????

Messaggio da KanyeWest »

Daje.

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6356
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 115 times
Been thanked: 159 times

Re: Fiorentina ***Ne vogliamo parlare *** ????

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

la convocazione è slittata a Venerdi' 31 Maggio

unica voce: comunicazioni ufficiali del proprietario Diego Della Valle ai soci.

Commisso è il favorito, ma non è l'unico

L'alltro gruppo è il colosso Argentino che gestisce l'aereoporto Leonardo Da Vinci di Firenze, EURNEKIAN.

La valutazione complessiva della Fiorentina è vicina ai 200 milioni di Euro.

Intanto il presidente dell Empoli dice che le carte in possesso della Fiorentina per l'acquisto dI Traorè non sono legali e valide, pertanto il giocatore resta a Empoli.

Muriel, causa la situazione di stallo sulla vendita societaria, al momento non può essere riscattato.

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6356
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 115 times
Been thanked: 159 times

Re: Fiorentina ***Ne vogliamo parlare *** ????

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

ufficiale.

Da oggi, 6 giugno 2019, il nuovo proprietario della Fiorentina è l'italoamericano Rocco Commisso.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10339
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 458 times
Been thanked: 880 times

Re: Fiorentina ***Ne vogliamo parlare *** ????

Messaggio da KanyeWest »

Sono contento.
Impossibile fare peggio degli ultimi anni, ormai la convivenza tra Della Valle e la città era impossibile e finalmente un dirigente potrà entrare al Franchi senza essere fischiato a prescindere (almeno all'inizio).
Ho letto che Commisso fosse molto interessato per la vendita del brand di Firenze in America dove va tantissimo, non è un caso se siamo la terza città per turismo annuale in Italia (quasi alla pari con Milano che è grossa il doppio e ben più di Venezia e Torino) ed è un bene che finalmente si tenti di diventare rilevanti anche al di fuori dei confini statali.
Spero che Chiesa rimanga per non creare scompiglio nei tifosi e perché non è così comune trovare un giocatore che tiene davvero alla maglia, Veretout può benissimo andarsene a fare in culo

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Fiorentina ***Ne vogliamo parlare *** ????

Messaggio da lando »

KanyeWest ha scritto: 06/06/2019, 15:25 Sono contento.
Impossibile fare peggio degli ultimi anni, ormai la convivenza tra Della Valle e la città era impossibile e finalmente un dirigente potrà entrare al Franchi senza essere fischiato a prescindere (almeno all'inizio).
Domanda: Commisso è juventino dichiarato a quanto mi risulta (lo disse quando si parlò di un suo interesse per il Milan). Pensi che la città di Firenze lo accoglierà con qualche pregiudizio per questo o ne aveva talmente pieni i maroni di Della Valle da passarci sopra e lasciarli lavorare serenamente?

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10339
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 458 times
Been thanked: 880 times

Re: Fiorentina ***Ne vogliamo parlare *** ????

Messaggio da KanyeWest »

lando ha scritto: 06/06/2019, 15:39 Domanda: Commisso è juventino dichiarato a quanto mi risulta (lo disse quando si parlò di un suo interesse per il Milan). Pensi che la città di Firenze lo accoglierà con qualche pregiudizio per questo o ne aveva talmente pieni i maroni di Della Valle da passarci sopra e lasciarli lavorare serenamente?
La mia impressione è che almeno a Firenze l'ostilità verso i Della Valle sia arrivata al punto che chiunque fosse davvero meglio, ho letto anche io che Commisso è gobbo ma non credo che possa essere un problema allo stato attuale

Infatti è già acclamato, ci sono i video

Avatar utente
THEREALUNDERTAKER
Messaggi: 6356
Iscritto il: 22/02/2013, 2:44
Città: il Mondo intero.
Località: Il Mondo
Has thanked: 115 times
Been thanked: 159 times

Re: Fiorentina ***Ne vogliamo parlare *** ????

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Ora che l'accordo è stato raggiunto, ecco alcune informazioni sulla gestione di ACF Fiorentina dal 2002 al 2019. Cosa è stato fatto veramente in questi anni.

L'investimento finanziario della famiglia Della Valle nella Fiorentina dal 2002 a oggi corrisponde alla cifra di 285 milioni di euro.

MAI NESSUN COMPENSO O DIVIDENDO È STATO PERCEPITO DALLA PROPRIETÀ.

- Denaro investito per acquisto giocatori: 710 milioni di euro.
- Denaro incassato per vendita giocatori: 498 milioni di euro
- Saldo negativo: -211 milioni di euro.

TRA I GIOCATORI ACQUISTATI E PORTATI A FIRENZE POSSIAMO RICORDARE: Riganò, Chiellini, Mutu, Gomez, Jovetic, Toni, Gilardino, Frey, Cuadrado, Gonzalo Rodriguez, Alonso, Jorgensen, Borja Valero, Bernardeschi, Pazzini, Joaquin, Ljajic, Savic, Ujfalusi, Pizarro, Aquilani, Salah e tanti altri.

Per il mantenimento e messa in sicurezza e altre migliorie realizzate allo Stadio Franchi sono stati spesi 10 milioni, per il centro sportivo altri 7 milioni, per un totale di oltre 17 milioni (nonostante non fossero immobili di proprietà della Fiorentina).

Oggi IL GRUPPO ACF FIORENTINA nel suo organico conta 691 giocatori.

I risultati sportivi della prima squadra dal 2002 a oggi sono i seguenti:

- 4 qualificazioni (sul campo) in Champions League
- 4 qualificazioni in Europa League
- 2 semidinali di Europa League
- 3 semifinali di Coppa Italia
- 1 finale di Coppa Italia
- 5 volte arrivati al quarto posto

Il settore giovanile conta oltre 500 giovani che a oggi hanno ottenuto le seguenti vittorie:

- 2 Coppa Italia Primavera
- 1 Supercoppa Primavera
- 1 campionato Allievi Nazionali
- 1 campionato Giovanissimi Nazionali

La società ha costituito nella stagione 2015-16, per prima, la squadra femminile con relativo settore giovanile.

A oggi la Società ha ottenuto i seguenti risultati sportivi:

- 1 Scudetto
- 2 Coppa Italia
- 1 Supercoppa Italiana
- 2 partecipazioni alla Champions League".

Rispondi