La nuova nazionale italiana

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8340
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 646 times
Been thanked: 1015 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Dwight Schrute »

Il punto di forza di questa nazionale è proprio l'uscita palla al piede. Non è indicativo il secondo tempo di una partita dove i giocatori si sono rilassati.
In più un giocatore come Bastoni o Acerbi può fare molto di più di un Chiellini in queste situazioni.



Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8340
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 646 times
Been thanked: 1015 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Dwight Schrute »

Qualcuno sta vedendo l'Under 21? Impressioni?
Ho notato che potevano partecipare altri 4-5 giocatori a questo Europeo che giocano nella nazionale maggiore.

Avatar utente
Plus
Messaggi: 732
Iscritto il: 03/01/2018, 13:32
Città: Bari
Has thanked: 32 times
Been thanked: 30 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Plus »

Dwight Schrute ha scritto: 28/03/2021, 12:25 Qualcuno sta vedendo l'Under 21? Impressioni?
Ho notato che potevano partecipare altri 4-5 giocatori a questo Europeo che giocano nella nazionale maggiore.
L'impressione che mi han dato è di una squadra abbastanza scarsetta ma ci tengono veramente tanto, e in un torneo breve e strano come questo forse questa cosa è più importante di tutto il resto. Vediamo se vincono l'ultima...

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13283
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Double_L »

Ho visto giusto l'ultima ventina di minuti ieri contro la Spagna. Mah boh il materiale a disposizione mi sembra piuttosto scarsetto, per lo meno in confronto a quello che c'era agli scorsi europei c'è un abisso, ma ho notato che pure nella Spagna è così anzi da loro c'è una differenza ancora più grande, quindi penso sia proprio una cosa a livello generale. Spero che riusciranno a vincere l'ultima e passare, farebbe pur sempre piacere.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21553
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da salettone »

Mi mancava Bonucci in versione quarterback ossessivo-compulsivo

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da chrisy2j »

Ma che rigore ci hanno dato? :party:

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da christian4ever »

L'inquadratura così lontana che manco campo largo a Fifa.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da chrisy2j »

O comunque Mancio le vince tutte :moltosorpreso:

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13283
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Double_L »

Ah neanche ci pensavo alla partita, ho visto ora il risultato. Vero, il Mancio le sta vincendo praticamente tutte, volendo si potrebbe dire che avversari di buon livello non ne ha mai affrontati tra le qualificazioni agli europei e ora in questo inizio di qualificazioni ai mondiali, ma storicamente l'Italia spesso ha sofferto contro avversari piccoli ed ultimamente prima di lui è capitato ben più spesso di quanto accadesse storicamente, per cui era tutt'altro che scontata questa marcia trionfale nonostante la bassa caratura degli avversari.

Speriamo di riuscire a vincere anche nelle partite che conteranno. Io son convinto che se si fossero disputati gli europei la scorsa estate com'era in programma li avremmo vinti sulle ali dell'entusiasmo.

PS: ho dato un'occhiata agli altri risultati, ci sono rimasto vedendo l'8-0 della Danimarca contro la Moldova che, pur essendo poca cosa, non è avversario da goleada stile Liechtenstein, Lussemburgo, San Marino e simili. Ancor di più vedendo a confronto il misero 2-1 della Spagna contro la Georgia che sostanzialmente è della stessa caratura della Moldova, poi sono andato a vedere la formazione della Spagna e sono rabbrividito. A quest'ora non ho la mente lucida quindi su due piedi non mi vengono in mente tutti i migliori giocatori che hanno, spero per loro che stasera avevano diverse assenze e/o giocatori fuori per turn over, perchè se quello che ho visto è l'11 titolare, bè sulla carta questa è la Spagna più debole che abbia mai visto in vita mia, in vista degli europei dovrebbero essere loro avere paura di noi, non il contrario...

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9238
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 697 times
Been thanked: 320 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Depeche boy »

Ma col Manico non abbiamo battuto Spagna e Olanda o sbaglio?

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13283
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Double_L »

Depeche boy ha scritto: 29/03/2021, 2:56 Ma col Manico non abbiamo battuto Spagna e Olanda o sbaglio?
Spagna non lo so, non ricordo, Olanda mi pare di si e persino Portogallo e Polonia se per questo, ma erano partite di Nations League (trofeo che conta poco o nulla) o amichevoli. Io parlavo di qualificazioni europee e, in questi giorni, mondiali quando dicevo che davanti ha avuto avversari di ben poca caratura. Ho anche detto che storicamente faticavamo a vincere certe partite e a volte nemmeno ci riuscivamo, soprattutto in tempi recenti prima di lui, quindi non ho affatto sminuito il suo lavoro se tante volte fosse uscita questa sensazione dal mio post di ieri sera.

Nel senso che non dobbiamo illuderci in vista degli europei del fatto di essere una corazzata solo perchè da anni stiamo vincendo sempre. Col senno che pure qui ho detto chiaramente che se gli europei si fossero disputati nella loro data originale secondo me li avremmo vinti sulle ali dell'entusiasmo che si era creato :mustache: ora però è tutto un'incognita con questo clima e sulla carta io ci vedo almeno 3 nazionali più forti di noi, a seguire un mucchio selvaggio di molte di più tra cui ci siamo noi. Con l'entusiasmo che c'era l'anno scorso magari te lo portavi a casa, ora che si è smorzato siamo più coi piedi per terra diciamo.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8340
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 646 times
Been thanked: 1015 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Dwight Schrute »

Visto che non c'è un Topic per parlare delle altre nazionali, volevo far notare che questa generazione della Spagna non è sicuramente d'oro. Ieri hanno vinto a fatica all'ultimo secondo contro la Georgia e stanno facendo tanta fatica. Hanno nel loro gruppo la Svezia e rischiano tantissimo di andare ai playoff. Sta capitando pure a loro di avere un ricambio generazionale "più debole". La Germania è un po' più forte ma non mi sembra forte come quella 2010-2014.
Il Belgio invece avrà i prossimi due anni per provare a vincere una competizione con la "generazione d'oro". Poi dovranno sperare in un buon ricambio generazionale perchè già tra due anni faccio fatica a vedere ancora un Eden Hazard ancora in nazionale.
Il Portogallo in prospettiva sembra fortissimo. Secondo me è una delle favorite assolute per l'Europeo e secondo me anche l'Inghilterra sta bene e può andare forte.
Ovviamente la Francia ha ancora la squadra più forte di tutti e sarà la strafavorita per gli Europei e per i Mondiali ma quest'anno può darsi che vada a fare qualche passo falso.
Noi siamo nel gruppetto con Spagna, Germania, Inghilterra, Olanda che dovranno provare a giocarsela. Vedo Belgio, Portogallo e Francia più avanti.
Sarà molto importante questo Europeo anche per far fare esperienza internazionale ai nostri in vista dei Mondiali dove troveranno in più un Brasile che è molto forte e un'Argentina abbastanza mediocre che dovrà comunque puntare alla vittoria del Mondiale perchè sarà l'ultimo mondiale di Messi verosimilmente.

Avatar utente
luchador
Messaggi: 1857
Iscritto il: 26/10/2013, 12:29
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da luchador »

Il filotto positivo di Mancini

Italia-Ucraina 1-1
Polonia-Italia 0-1
Italia-Portogallo 0-0
Italia-Usa 1-0
Italia-Finlandia 2-0
Italia-Liechnstein 6-0
Grecia-Italia 0-3
Italia-Bosnia 2-1
Armenia-Italia 1-3
Finlandia-Italia 1-2
Italia-Grecia 2-0
Liechnstein-Italia 0-5
Bosnia-italia 0-3
Italia-Armenia 9-1
Italia-Bosnia 1-1
Olanda-Italiai 0-1
Italia-Moldavia 6-0
Polonia-Italia 0-0
Italia-Olanda 1-1
Italia-Estonia 4-0
Italia-Polonia 2-0
Bosnia-Italia 0-2
Italia-Irlanda del Nord 2-0
Bulgaria-Italia 0-2

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3673 times
Been thanked: 2218 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da deadman3:16 »

Peccato non aver fatto altri 10 gol ieri, con la differenza reti potrebbe essere un problema.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13283
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Double_L »

Dwight Schrute ha scritto: 29/03/2021, 11:58 Visto che non c'è un Topic per parlare delle altre nazionali, volevo far notare che questa generazione della Spagna non è sicuramente d'oro. Ieri hanno vinto a fatica all'ultimo secondo contro la Georgia e stanno facendo tanta fatica. Hanno nel loro gruppo la Svezia e rischiano tantissimo di andare ai playoff. Sta capitando pure a loro di avere un ricambio generazionale "più debole". La Germania è un po' più forte ma non mi sembra forte come quella 2010-2014.
Il Belgio invece avrà i prossimi due anni per provare a vincere una competizione con la "generazione d'oro". Poi dovranno sperare in un buon ricambio generazionale perchè già tra due anni faccio fatica a vedere ancora un Eden Hazard ancora in nazionale.
Il Portogallo in prospettiva sembra fortissimo. Secondo me è una delle favorite assolute per l'Europeo e secondo me anche l'Inghilterra sta bene e può andare forte.
Ovviamente la Francia ha ancora la squadra più forte di tutti e sarà la strafavorita per gli Europei e per i Mondiali ma quest'anno può darsi che vada a fare qualche passo falso.
Noi siamo nel gruppetto con Spagna, Germania, Inghilterra, Olanda che dovranno provare a giocarsela. Vedo Belgio, Portogallo e Francia più avanti.
Sarà molto importante questo Europeo anche per far fare esperienza internazionale ai nostri in vista dei Mondiali dove troveranno in più un Brasile che è molto forte e un'Argentina abbastanza mediocre che dovrà comunque puntare alla vittoria del Mondiale perchè sarà l'ultimo mondiale di Messi verosimilmente.
Esatto, anch'io ieri sera avevo notato di quanto fosse debole la Spagna nell'11 titolare rispetto a qualsiasi suo 11 titolare degli ultimi 20 anni. Un'involuzione pazzesca. Ciò non significa che siano scarsi eh, però sulla carta vanno considerati molto al ribasso rispetto al passato.

Nei gruppetti io invertirei Germania con Portogallo. I tedeschi sono comunque belli forti nonostante il flop allo scorso mondiale da essere inseriti insieme a Francia e Belgio tra le super favorite per me. Il blocco del Bayern Monaco squadra più forte al Mondo attualmente + Toni Kroos, Havertz e Gundogan e Reus se stanno bene è tanta roba. Le altre tutte nel mucchio selvaggio in cui ci siamo anche noi.

Rispondi