La nuova nazionale italiana

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8415
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1038 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Dwight Schrute »

AFM2000 ha scritto: 03/04/2021, 10:46 Beh su chi ha più credito fra Kean e Caputo, penso che al momento non ci siamo dubbi su chi debba essere convocato.
Kean se lo porta sicuro perché può anche giocare da esterno e perché lo ha praticamente sempre portato.
Bisognerà vedere cosa farà con Sensi e Bernardeschi che sono due che non meritano di andare in nazionale.
Idem Zaniolo. Non lo porterei mai. Non stiamo parlando di Totti che lo aspetti anche dopo che si rompe la caviglia



Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13319
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 674 times
Been thanked: 257 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Double_L »

A parte che probabilmente il numero di convocati verrà ampliato rispetto al solito standard, ma Caputo verrebbe convocato comunque insieme a Kean, Immobile e il gallo. Pur giocando con un solo centravanti non puoi presentarti solo con 2 ad un torneo.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18709
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da AFM2000 »

Double_L ha scritto: 03/04/2021, 19:16 A parte che probabilmente il numero di convocati verrà ampliato rispetto al solito standard, ma Caputo verrebbe convocato comunque insieme a Kean, Immobile e il gallo. Pur giocando con un solo centravanti non puoi presentarti solo con 2 ad un torneo.
Prima delle rose ampliate comunque 6 ne dovevi portare e fra gli esterni Berardi, Chiesa e Insigne sono certi. Se sono certi anche Immobile, Kean e Belotti come può essere Caputo una certezza? A meno che che con la rosa ampliata ne voglia portare 7 di attaccanti e considerare Bernardeschi fra i centrocampisti.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13319
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 674 times
Been thanked: 257 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Double_L »

AFM2000 ha scritto: 03/04/2021, 19:31 Prima delle rose ampliate comunque 6 ne dovevi portare e fra gli esterni Berardi, Chiesa e Insigne sono certi. Se sono certi anche Immobile, Kean e Belotti come può essere Caputo una certezza? A meno che che con la rosa ampliata ne voglia portare 7 di attaccanti e considerare Bernardeschi fra i centrocampisti.
Conteggiandoli in effetti uno tra Kean e Caputo sarebbe di troppo.

Il numero di convocati standard sarebbe 23 dunque 3 portieri + 8 difensori di cui 4 terzini, Bonucci, Chiellini, Acerbi e Romagnoli (o Bastoni o Mancini).

Ne rimarrebbero 12 tra centrocampo, esterni e centravanti. Verratti, Jorginho, Barella, Locatelli, Pellegrini, Chiesa, Insigne, Berardi, Bernardeschi, Immobile, Belotti e dunque ne resterebbe solo uno. Io sinceramente taglierei Bernardeschi e porterei sia Kean che Caputo, ma dato che per il Mancio credo che Bernardeschi sia intoccabile in effetti uno dei due starebbe fuori. Così comunque per me Bernardeschi sarebbe inutile, tanto i titolari sono Chiesa e Insigne con Berardi prima alternativa e come ulteriori riserve in quel ruolo possono giocarci come jolly sia Kean che Pellegrini. Se dovessi tagliare fuori uno sarebbe proprio Bernardeschi, ma in effetti verosimilmente il Mancio preferirebbe lui piuttosto che Caputo sebbene il fatto di avere solo 2 centravanti puri di ruoli mi sembra pochino, ma tant'è.

Se invece come presumo ci sarà l'allargamento delle rose ci sarebbe spazio per tutti, dunque siamo a 24 più qualcun'altro extra da inserire tra Pessina, Sensi/Zaniolo se recupereranno e staranno bene, Grifo/El Shaarawy e un paio di difensori.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Morris93 »

Ronaldo, Jota, Joao Felix, Andrè Silva, Guedes, Bruno Fernandes, Bernardo Silva, Ruben Neves, Sanches, Danilo Pereira, Cancelo, Ricardo Pereira, Ruben Dias, Pepe, Mario Rui, Rui Patricio e Lopes.

Fanno paura o sbaglio?

Avatar utente
The master of ROH
Messaggi: 3484
Iscritto il: 30/12/2010, 12:24
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 95 times
Been thanked: 229 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da The master of ROH »

Morris93 ha scritto: 30/04/2021, 12:29 Ronaldo, Jota, Joao Felix, Andrè Silva, Guedes, Bruno Fernandes, Bernardo Silva, Ruben Neves, Sanches, Danilo Pereira, Cancelo, Ricardo Pereira, Ruben Dias, Pepe, Mario Rui, Rui Patricio e Lopes.

Fanno paura o sbaglio?
There's an impostor among us

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12353
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3769 times
Been thanked: 2284 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da deadman3:16 »

Mancini rinnova fino al 2026.
Molto contento della notizia, fin qui ha fatto un grande lavoro con il materiale avuto, l'Europeo sarà importante ma non fondamentale, specialmente dovesse mancare Verratti che è senza dubbio il nostro miglior giocatore.
Rimango convinto che se li avessimo fatti l'anno scorso, con l'entusiasmo e il gruppo che si era creato saremmo potuti arrivare molto avanti.

Ma se si vuole finalmente creare un progetto a lungo termine, il Mancio è quello giusto.
Anche perché ero già in panico a pensare a chi potesse essere il successore.

Avatar utente
MrER
Messaggi: 786
Iscritto il: 22/07/2013, 0:02
Città: Verona
Has thanked: 341 times
Been thanked: 11 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da MrER »

deadman3:16 ha scritto: 17/05/2021, 17:06 Mancini rinnova fino al 2026.
Molto contento della notizia, fin qui ha fatto un grande lavoro con il materiale avuto, l'Europeo sarà importante ma non fondamentale, specialmente dovesse mancare Verratti che è senza dubbio il nostro miglior giocatore.
Rimango convinto che se li avessimo fatti l'anno scorso, con l'entusiasmo e il gruppo che si era creato saremmo potuti arrivare molto avanti.

Ma se si vuole finalmente creare un progetto a lungo termine, il Mancio è quello giusto.
Anche perché ero già in panico a pensare a chi potesse essere il successore.
L'anno scorso c'era davvero molto entusiasmo, a sensazione saremmo davvero andati avanti, magari fino in fondo. Quest'anno boh, ma credo che non ci sia entusiasmo da nessuna parte, anzi, le soste nazionali sono state odiate ovunque

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5050
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 529 times
Been thanked: 800 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Smoker »

Immagine

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12353
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3769 times
Been thanked: 2284 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da deadman3:16 »

Smoker ha scritto: 17/05/2021, 22:08 Immagine
Il fatto che ci sia Chiellini mi disturba, tifo per il salto del crociato.

Poi che dopo la stagione fatta ci sia Di Lorenzo e non Calabria non mi va giù.
Dal centrocampo in su niente da dire, questi abbiamo. Anche se pure Bernardeschi...

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8415
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1038 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Dwight Schrute »

deadman3:16 ha scritto: 17/05/2021, 22:38 Il fatto che ci sia Chiellini mi disturba, tifo per il salto del crociato.

Poi che dopo la stagione fatta ci sia Di Lorenzo e non Calabria non mi va giù.
Dal centrocampo in su niente da dire, questi abbiamo. Anche se pure Bernardeschi...
Di Lorenzo ha fatto un'ottima stagione e ha meritato la convocazione.
Sono più perplesso per Biraghi.

Riuscirei ad empatizzare di più con questa Nazionale se i capitani non fossero Chiellini e Bonucci.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5050
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 529 times
Been thanked: 800 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Smoker »

Spero che uno dei due resti fuori, io porterei Chiellini, Bastoni, Mancini e Acerbi come difensori.

Bernardeschi ormai è inspiegabile.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22381
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da chrisy2j »

Di Lorenzo nella prima parte della stagione è stato abbastanza disastroso (anche a causa dei pochi ricambi)

Nelle ultime 10 giornate invece è stato invece fondamentale, sta dimostrando tutto il suo valore e probabilmente non saremo lì senza le sue sgroppate sulla destra. Credo che la convocazione sia meritata
Tra l'altro il Mancio si è affidato ad un gruppo ben definito (manca giusto Jorginho a causa della finale di CL) quindi di sorprese non ci saranno nel gruppo dei 26 (forse Politano ma non ci conterei)

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12353
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3769 times
Been thanked: 2284 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da deadman3:16 »

Dwight Schrute ha scritto: 17/05/2021, 23:25 Di Lorenzo ha fatto un'ottima stagione e ha meritato la convocazione.
Sono più perplesso per Biraghi.

Riuscirei ad empatizzare di più con questa Nazionale se i capitani non fossero Chiellini e Bonucci.
Sarà che di Di Lorenzo ho in mente il tremendo girone d'andata che mi ha portato a scambiarlo al fantacalcio e quindi la passata stagione mi pare superiore.
Biraghi credo sia lì più che altro perché a sinistra non abbiamo praticamente nessuno oltre a Lazzari e Palmieri, che molto probabilmente verrà aggiunto dopo la finale di Champions insieme a Jorginho.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8415
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1038 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da Dwight Schrute »

deadman3:16 ha scritto: 17/05/2021, 23:40 Sarà che di Di Lorenzo ho in mente il tremendo girone d'andata che mi ha portato a scambiarlo al fantacalcio e quindi la passata stagione mi pare superiore.
Biraghi credo sia lì più che altro perché a sinistra non abbiamo praticamente nessuno oltre a Lazzari e Palmieri, che molto probabilmente verrà aggiunto dopo la finale di Champions insieme a Jorginho.
A sinistra abbiamo Spinazzola ed Emerson che sono i migliori. Poi a Biraghi metto davanti Zappacosta, Calabria e anche Darmian.
Lazzari gioca a destra ma non penso se lo porti insieme salvo come mossa a partita in corso.

La convocazione di Bernardeschi ha dell'assurdo. Chi invece ha perso la nazionale che l'anno scorso avrebbe trovato è Romagnoli.

Rispondi