A.C. Milan topic ufficiale

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Moxicity
Messaggi: 3683
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 611 times
Been thanked: 414 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Moxicity »

Dwight Schrute ha scritto: 22/06/2021, 13:28 Ripeto. Vergognosa la campagna a favore di Maldini in questi due mesi manco avesse ammazzato i procuratori e rivoluzionato il calcio.
Il turco non è un campione e non lo sarà mai ma non è una sega e viene dal suo miglior campionato in Italia con la squadra vice-campione di cui era titolare fisso.
Se noi avessimo perso un giocatore come Sensi, come Brozovic a parametro zero, con la scusa di non farci ricattare dai procuratori, ci avrebbero preso per il culo fino al 2024.
E' sempre tutto bianco o tutto nero. Maldini può aver fatto bene o male ma alla fine dei conti ti ritrovi con due giocatori (di cui uno fondamentale) importanti che vanno ad altre squadre importanti a ZERO e con uno di questi che addirittura va in una squadra rivale.

Marchetti poi parla di una offerta del Milan complessivamente superiore a quella dell'Inter e di come il giocatore non abbia avvisato Maldini.
Perché vergognosa? Posso capire (e condivido) che sia esagerata.

Donnarumma (Raiola) volevano andare via a 0, ma è proprio palese.
Calhanoglu invece l’offerta del Milan è stata fatta ed era congrua. (E se non fosse successo niente ad Eriksen, col cazzo che l’Inter faceva quella offerta)
Se poi loro preferiscono andare Maldini cosa può fare? La posizione del club era chiara, noi ti offriamo questo, quello che per noi vali e decidi, posizione giusta, secondo me, perché se inizia ad alzare l’offerta, tutti alzeranno le offerte.

Non capisco perché ci sia questa ondata contro Maldini quando ha fatto semplicemente le cose come andrebbero fatte.



Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Der Metzgermeister »

Dwight Schrute ha scritto: 22/06/2021, 13:28 Ripeto. Vergognosa la campagna a favore di Maldini in questi due mesi manco avesse ammazzato i procuratori e rivoluzionato il calcio.
Il turco non è un campione e non lo sarà mai ma non è una sega e viene dal suo miglior campionato in Italia con la squadra vice-campione di cui era titolare fisso.
Se noi avessimo perso un giocatore come Sensi, come Brozovic a parametro zero, con la scusa di non farci ricattare dai procuratori, ci avrebbero preso per il culo fino al 2024.
E' sempre tutto bianco o tutto nero. Maldini può aver fatto bene o male ma alla fine dei conti ti ritrovi con due giocatori (di cui uno fondamentale) importanti che vanno ad altre squadre importanti a ZERO e con uno di questi che addirittura va in una squadra rivale.

Marchetti poi parla di una offerta del Milan complessivamente superiore a quella dell'Inter e di come il giocatore non abbia avvisato Maldini.
Guarda che è la percezione di un qualcosa che alla fine conta quando ne viene fatta una "narrazione".
Riguardo a Donnarumma è anche normale "prendere le parti" di Maldini eh, da un lato hai una leggenda vivente del calcio, simbolo di "fedeltà" e "gratitudine" verso una sola squadra e dall'altro un bambinone viziato che sputa nel piatto in cui ha mangiato (ossia tradire il club che lo ha cresciuto e di cui si è sempre professato tifoso-e bada che per "tradimento" io non intendo lasciare il Milan, io intendo decidere di andar via senza far percepire neanche 1€ alla squadra alla quale devi tutto-che ha puntato su di lui quando aveva meno di 16 anni, lo ha ricoperto di soldi, eletto capitano, preso anche suo fratello pur di farlo stare ancora meglio) e che è rappresentato da quello che è percepito come "il peggiore-umanamente-dei procuratori", assetato solo di soldi, che alla fine della fiera per 2 milioni (dovrebbe prenderne 10 e non 12) cambia squadra senza aver avuto le palle di comunicarlo direttamente alla società ma nascondendosi dietro Raiola.
Anzi, da un lato ha fatto capire che a certi ricatti il Milan non ci sta perché è inconcepibile dover ricomprare un calciatore che hai già in rosa, magari tutti i presidenti nel calcio fossero un "hombre vertical" come Maldini (o dovremmo comunque parlare dei Singer, perché alla fine Maldini rende comunque conto a loro) certe porcherie i procuratori non potrebbero più farle perché nessuno si presterebbe a questi sporchi giochi.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8338
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 645 times
Been thanked: 1014 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Dwight Schrute »

Moxicity ha scritto: 22/06/2021, 14:26 Perché vergognosa? Posso capire (e condivido) che sia esagerata.

Donnarumma (Raiola) volevano andare via a 0, ma è proprio palese.
Calhanoglu invece l’offerta del Milan è stata fatta ed era congrua. (E se non fosse successo niente ad Eriksen, col cazzo che l’Inter faceva quella offerta)
Se poi loro preferiscono andare Maldini cosa può fare? La posizione del club era chiara, noi ti offriamo questo, quello che per noi vali e decidi, posizione giusta, secondo me, perché se inizia ad alzare l’offerta, tutti alzeranno le offerte.

Non capisco perché ci sia questa ondata contro Maldini quando ha fatto semplicemente le cose come andrebbero fatte.
Cosa poteva fare in più? Secondo me i contratti dei titolari sotto i 30 anni, a prescindere, bisogna cercare di chiuderli subito altrimenti svendo il giocatore e lo vendo dove dico io (società).
Questo contesto alla società Milan (non Maldini).
No perchè l'Inter con problemi finanziari, la Roma, il Napoli si permettono di perdere solo gente da niente a zero (Hysaj, Ashley Young, Ranocchia). Almeno da Milik mezzo rotto il Napoli ci ha guadagnato 18 milioni.
Se arriviamo con Brozovic (che è fondamentale) a fine contratto prossimo anno, io mi incazzo da tifoso.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Der Metzgermeister »

Dwight Schrute ha scritto: 22/06/2021, 14:20 Magari se offri il rinnovo a Kessie a gennaio 2020, ti chiede 2 milioni in meno e non rischi di perderlo per due spicci prossimo anno o non lo paghi 2 milioni in più.
Prima i rinnovi dei titolari, poi tutto il resto. Tanto che la bomba Icardi è scoppiata a DUE ANNI dalla scadenza e siamo riusciti a venderlo a 50 + 15. E alcuni l'hanno definita come operazione vergognosa.
Eppure anche il Beppone nazionale non si è fatto mettere i piedi in testa da Bucchi Nara però ricordo una opinione generale leggermente diversa.

Come tutta la merda che ci siam beccati per Zaniolo (anche giustamente) e il silenzio fino a due giorni su Conti preso per 27 milioni + Pessina o Locatelli venduto a due spicci.
Ma guarda che Locatelli al Milan non lo rimpiange quasi nessuno perché il miglior bennacer e il miglior kessiè valgono più di un calciatore che per far vedere le sue qualità è dovuto andare in provincia sotto un determinato tipo di allenatore, se fosse rimasto al Milan non sarebbe mai esploso quindi è inutile rimpiangerlo (un po' come tanti interisti che rimpiangevano Coutinho venduto per comprare Kovacic,ignorando che il brasiliano non sarebbe mai esploso come è poi esploso al Liverpool se fosse rimasto all'Inter, quindi loro non si erano persi il coutinho di Liverpool e non l'avrebbero mai avuto).
E comunque fu Leonardo (non Maldini) a venderlo dopo che Gattuso disse chiaramente a Locatelli che lui il titolare nel Milan non poteva farlo.
Riguardo a zaniolo il discorso è diverso,perché fu venduto senza nemmeno testarlo in prima squadra (Locatelli in prima squadra ci giocò, si vide che al momento in una big non poteva esplodere e fu mandato via, Zaniolo no,quindi la sensazione che il talento mostrato a Roma avrebbe potuto mostrarlo anche a Milano c'era).
in entrambi i casi però lascerei stare l'ironia di chi parla col senno di poi che dimostra pochezza intellettuale oltre che stupidità secondo me, perché tanto il Conti preso dal Milan che il Nainggolan preso dall'Inter avevano dimostrato fin lì determinate (e positive) cose, se poi non hanno reso non lo si poteva sapere a priori e sia il nainggolan che lascia Roma e che il Conti che lascia Bergamo erano in quel momento superiori alle giovani promesse Zaniolo e Pessina.

Riguardo ai rinnovi, tanti (anche Hernandez, Calabria e Kessiè) hanno rimandato a fine stagione il discorso, torno a dire quello che ho detto in un post qualche giorno fa: ma se noi bravi utenti di un forum che scriviamo dietro un computer arriviamo a capire che è sempre bene anticipare i tempi dei rinnovi, volete che gente che questo lo fa per mestiere non sia arrivata a questa verità nota solo a noi eccelse menti di un forum? non è che magari OVVIAMENTE ci han pensato pure loro ma se ciò non è stato fatto è stato per qualche altra ragione? Chiedo eh 🤔

Ray magini
Messaggi: 2379
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 316 times
Been thanked: 296 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Ray magini »

Moxicity ha scritto: 22/06/2021, 14:26 Perché vergognosa? Posso capire (e condivido) che sia esagerata.

Donnarumma (Raiola) volevano andare via a 0, ma è proprio palese.
Calhanoglu invece l’offerta del Milan è stata fatta ed era congrua. (E se non fosse successo niente ad Eriksen, col cazzo che l’Inter faceva quella offerta)
Se poi loro preferiscono andare Maldini cosa può fare? La posizione del club era chiara, noi ti offriamo questo, quello che per noi vali e decidi, posizione giusta, secondo me, perché se inizia ad alzare l’offerta, tutti alzeranno le offerte.

Non capisco perché ci sia questa ondata contro Maldini quando ha fatto semplicemente le cose come andrebbero fatte.
Il rinnovo non lo fai a 2 mesi dalla scadenza, lo fai molto prima (così nel caso cerchi di vendere il giocatore e ci fai la plusvalenza).
È possibile che Maldini non abbia mai capito che la trattativa era arenata? Non mi sembra così complessa come cosa: se tu offri 4 e lui ne vuole 5 e non volete muovervi dalle vostre posizioni un accordo non lo troverai mai.

Il problema di fondo è che adesso devi comprare:
1 terzino destro di scorta
1 terzino sinistro di scorta
1/2 mediani (c'è la coppa d'Africa a gennaio)
1 trequartista titolare
1 trequartista di scorta (qui ci puoi buttare pobega)
1 punta semi titolare

E per monetizzare puoi piazzare hauge e (se fai il miracolo) leao

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22470
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1431 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Mystogan »

Bellissima anche l'onda crescente di "Brahim Diaz > Calhanoglu", quando lo Spagnolo ha fatto cagarissimo per quattro quinti di campionato e tipo metà del suo fatturato (un gol su quattro, tre assist su quattro) lo ha messo su col Torino.

Madò se mi fan morire i Milanisti, come ci credono loro nessuno.

Moxicity
Messaggi: 3683
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 611 times
Been thanked: 414 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Moxicity »

Mystogan ha scritto: 22/06/2021, 14:48 Bellissima anche l'onda crescente di "Brahim Diaz > Calhanoglu", quando lo Spagnolo ha fatto cagarissimo per quattro quinti di campionato e tipo metà del suo fatturato (un gol su quattro, tre assist su quattro) lo ha messo su col Torino.

Madò se mi fan morire i Milanisti, come ci credono loro nessuno.
A me fanno più ridere molti interisti che chiamavano il turco “Pippanoglu” o “Caganoglu” e adesso sfottono i milanisti.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Der Metzgermeister »

Dwight Schrute ha scritto: 22/06/2021, 14:39 Cosa poteva fare in più? Secondo me i contratti dei titolari sotto i 30 anni, a prescindere, bisogna cercare di chiuderli subito altrimenti svendo il giocatore e lo vendo dove dico io (società).
Questo contesto alla società Milan (non Maldini).
No perchè l'Inter con problemi finanziari, la Roma, il Napoli si permettono di perdere solo gente da niente a zero (Hysaj, Ashley Young, Ranocchia). Almeno da Milik mezzo rotto il Napoli ci ha guadagnato 18 milioni.
Se arriviamo con Brozovic (che è fondamentale) a fine contratto prossimo anno, io mi incazzo da tifoso.
Passami la battuta: se tu hai la verità santa in tasca (ossia i calciatori relativamente giovani o accettano di rinnovare o li vendi anche a prezzi contenuti) vai a fare il direttore sportivo del Milan, di certo da tifoso mi sentirei più tutelato ad avere un dirigente come te che non mi fa perdere a 0 i calciatori.
Seriamente, io penso che se un calciatore è ancora sotto contratto e comunque a te serve il suo contributo per raggiungere l'obiettivo stagionale, venderlo per non sostituirlo a dovere e magari anche a causa della sua assenza perdere i soldi dell'obiettivo sportivo sfumato sarebbe anche peggio.
E comunque anche comportandoti così saresti esposto comunque ad altre critiche.
Immagina il Milan 20/21 giocare con tatarusanu e krunic titolari al posto di Donnarumma e Calanhoglu (cito loro perché sono i giocatori di proprietà del Milan nella rosa della passata stagione), non faticherei a credere che sarebbe uscito fuori dai primi 4 posti.
E sai cosa si sarebbe detto? "Maldini asino, dovevi tenere il turco e Donnarumma al posto di farli partire a 0 in estate perché magari con loro il Milan sarebbe comunque entrato in Champions".

Moxicity
Messaggi: 3683
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 611 times
Been thanked: 414 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Moxicity »

Ma davvero credete che Maldini si sia svegliato a maggio a pensare ai rinnovi?

Che poi ormai è chiaro che il Elliott punti ad avere un bilancio “ordinario” in regola. Quindi più che cercare plusvalenze si cerca di mettere a posto i conti. Poi se arrivano le plusvalenze meglio, ma non si cercano con priorità.

Anche per vendere i giocatori devono essere loro d’accordo non è che sono pacchi postali.
E cedere Donnarumma e Calha per due spicci a gennaio era una mossa molto più stupida che perderli a 0 (con la speranza piccola per Gigio, più consistente per Hakan di rinnovo).

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Der Metzgermeister »

Mystogan ha scritto: 22/06/2021, 14:48 Bellissima anche l'onda crescente di "Brahim Diaz > Calhanoglu", quando lo Spagnolo ha fatto cagarissimo per quattro quinti di campionato e tipo metà del suo fatturato (un gol su quattro, tre assist su quattro) lo ha messo su col Torino.

Madò se mi fan morire i Milanisti, come ci credono loro nessuno.
Io ovviamente non reputo Diaz superiore al turco ma posso pensare che abbia margini di miglioramento maggiori data la giovane età (ma sono ben consapevole che non è detto che tali margini poi vengano effettivamente raggiunti).
Per il resto non generalizzare dicendo "i milanisti", accorpando sotto un unico nome gente raziocinante con gente emotiva che fa discorsi da amante tradito atteggiandosi a vedovelle risentite.
Io continuo a reputare Calanhoglu un buon calciatore e Donnarumma un fenomeno, aldilà dei comportamenti etici tenuti verso il Milan.

Credo comunque che i tifosi più emotivi ora esaltino Diaz perché, se quanto si dice è vero, sta spingendo per tornare al Milan (lasciando il Real Madrid, mica la Pergolettese) e perché da calciatore prestato ha dimostrato di sentirsi più parte del "progetto Milan" e di sentirsi più ambientato e inserito rispetto a gente che era di proprietà del Milan (come appunto gli ex numeri 99 e 10).
Un altro è Dalot,ad esempio.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Der Metzgermeister »

Moxicity ha scritto: 22/06/2021, 15:01 Che poi ormai è chiaro che il Elliott punti ad avere un bilancio “ordinario” in regola. Quindi più che cercare plusvalenze si cerca di mettere a posto i conti. Poi se arrivano le plusvalenze meglio, ma non si cercano con priorità.
ma il punto è che noi tifosi milanisti tra di noi abbiamo davvero dei mestruati cronici, gente che si lamenta che non si siano offerti 6 milioni al turco.
Ma questa gente cosa diceva contro Galliani?Non lo accusava dell'opposto (ossia di piegarsi a richieste di rinnovo alte con il rischio poi di tenere sul groppone calciatori che con quegli stipendi non si riusciva a piazzare)? Metti che calhanoglu non svoltava nettamente "diventando Rui Costa"e restava sul groppone risultando invendibile (e comunque il suo posto in campo era già considerato "migliorabile" se erano vere le voci su un interessamento per de paul), si sarebbe detto: "e grazie che ci resta sul groppone, come vi è venuto di dargli 6 milioni all'anno? Chi se lo compra ora?".
Sta gente ha la memoria corta, i "casi Montolivo" li hanno già dimenticati.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8338
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 645 times
Been thanked: 1014 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Dwight Schrute »

Di Bennacer > Locatelli ne siete convinti voi, io non sono d'accordo anche perchè quest'anno praticamente è stato sempre fuori.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da christian4ever »

A me il turco manco piace (e, come ho scritto, accetto l'acquisto solo perché siamo in una situazione drammatica), ma sostenere che sia un segnale di forza (sì, si è letto anche questo in giro) perdere a zero due titolari (di cui uno era il giocatore più forte della squadra, l'altro comunque una colonna portante) è esagerato. Non sto dicendo che fossero due situazioni facili da gestire, ma non ricordo precedenti di questo tipo, è oggettivamente difficile sostenere che ne esca bene Maldini.

Io ricordo distintamente parte insulsa di stampa sostenere che l'Inter fosse uscita male dalla vicenda Icardi per aver ceduto il giocatore a meno del suo valore reale, se applicassero questo ragionamento al Milan dovrebbero giustiziare Paolino in pubblica piazza.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Der Metzgermeister »

christian4ever ha scritto: 22/06/2021, 15:44 A me il turco manco piace (e, come ho scritto, accetto l'acquisto solo perché siamo in una situazione drammatica), ma sostenere che sia un segnale di forza (sì, si è letto anche questo in giro) perdere a zero due titolari (di cui uno era il giocatore più forte della squadra, l'altro comunque una colonna portante) è esagerato. Non sto dicendo che fossero due situazioni facili da gestire, ma non ricordo precedenti di questo tipo, è oggettivamente difficile sostenere che ne esca bene Maldini.

Io ricordo distintamente parte insulsa di stampa sostenere che l'Inter fosse uscita male dalla vicenda Icardi per aver ceduto il giocatore a meno del suo valore reale, se applicassero questo ragionamento al Milan dovrebbero giustiziare Paolino in pubblica piazza.
Si ma tu se vai a prendere gli estremismi è ovvio che trovi fesserie come questa.
Nessun segnale di forza (per me un segnale di forza sarebbe stato portare alla rottura Donnarumma e Raiola ma Donnarumma non è Hamsik), semplicemente cercare di limitare i danni e alla fine prendendo il portiere campione di Francia in carica senza svenarsi per ricomprare sostanzialmente un calciatore già in rosa (perché Donnarumma all'atto pratico lo avresti ricomprato) lo ritengo un "limitare i danni".
Fosse arrivato De Paul avrei detto la stessa cosa anche della partenza del turco,vedremo chi lo sostituirà.
Per il resto,considerando il fatto che si parla di calciatori che volevano liberarsi a 0 e che tu non vuoi farti prendere per il collo, direi che meglio di così non si poteva fare se non si voleva rischiare di mandare a puttane la stagione appena conclusa (e dire l'anno scorso a Calha e Gigio "o rinnovi o non giochi" col rischio di non sostituirli con calciatori di pari valore siignificava secondo me compromettere l'entrata in CL).
Considerato questo, se Maldini e Massara porteranno "un Maignan" anche al posto del turco (e se il Milan l'anno prossimo confermerà la posizione in CL) potrò dire che quantomeno "ne sia uscito bene" (ma sono comunque discorsi da fare alla fine della prossima stagione).

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da christian4ever »

Sì infatti io contestavo proprio qualche posizione estrema di troppo che ho letto in giro, ma considera che purtroppo su twitter nonostante cerchi di selezionare bene mi arriva in tl tantissima feccia tra tv locali e programmi simili (es: Capuan, QSVS, etc...), quindi mi rendo conto che probabilmente queste opinioni non siano maggioritarie tra la parte di tifoseria milanista che ha i pollici opponibili :angel;
Ultima modifica di christian4ever il 22/06/2021, 16:07, modificato 1 volta in totale.

Rispondi