A.C. Milan topic ufficiale

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Batidor »

deadman3:16 ha scritto: 29/01/2021, 21:47 Oggi Pioli ha provato di più Leao in quella posizione e così dovrebbe essere per la partita, con Rebic e Saelemaekers sulle fasce.
Sinceramente penso sia la scelta migliore, è una partita da vincere e quindi giusto andare all'attacco.
Leao in posizione centrale ha già fatto bene, con Ibra ad aprirgli gli spazi penso possa andare ancora meglio.
Le alternative non mi convincono. Krunic la vedo una soluzione troppo simile a Meite, nonostante non dispiacque col Celtic ma c'è il rischio non incida per nulla e Ibra si ritrovi troppo isolato, mentre Maldini è troppo acerbo per partire dal 1' in una partita così importante.
Inoltre, Rebic lo preferisco da esterno (vista anche l'intesa con Theo) per cui credo sia l'attacco migliore possibile. Da valutare Marione se dovesse entrare.

Importante aver recuperato anche Isma in mezzo al campo, la sua assenza non è mai stata sottolineata abbastanza. Penso entrerà sul finale di partita per rimettere minuti nelle gambe.
Calhanoglu non ci sarà comunque a quanto pare...
Leao al suo posto mi intriga assai!!
Sì, Bennacer è importante!!



Moxicity
Messaggi: 3704
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 622 times
Been thanked: 421 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Moxicity »

Fessi a riaprire una partita stra chiusa.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13022
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 373 times
Been thanked: 316 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Der Metzgermeister »

Fisicamente siamo abbastanza cotti.
Buoni solo i 3 punti oggi.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13022
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 373 times
Been thanked: 316 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Der Metzgermeister »

Moxicity ha scritto: 30/01/2021, 16:56 Fessi a riaprire una partita stra chiusa.
Identica alla partita contro la Sampdoria a Genova.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Morris93 »

Der Metzgermeister ha scritto: 30/01/2021, 16:57 Fisicamente siamo abbastanza cotti.
Buoni solo i 3 punti oggi.
Yepp, la coperta corta si fa sentire (ammetto che siete stati sfortunati ad avere una serie di infortuni tutti nello stesso periodo), la vostra dirigenza però si è mossa bene con Meité e Mandzukic che servono a tappare i buchi, certo non sono fenomeni ma tant'è.

Avatar utente
RAW_Is_Jericho
Messaggi: 4214
Iscritto il: 24/06/2011, 0:20
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

Ma voi milanisti come vi sentite nel vedere un giocatore venire eretto a dio da compagni e dirigenza? Questa storia di Sanremo è imbarazzante sotto tutti i punti di vista.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8414
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1038 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Dwight Schrute »

RAW_Is_Jericho ha scritto: 27/02/2021, 14:36 Ma voi milanisti come vi sentite nel vedere un giocatore venire eretto a dio da compagni e dirigenza? Questa storia di Sanremo è imbarazzante sotto tutti i punti di vista.
Non penso che la storia di Sanremo sia imbarazzante perchè è fin chiaro che lui può fare il cazzo che vuole al Milan (anche perchè se non fosse arrivato lui non sarebbero lì, inutile prenderci in giro).
La cosa imbarazzante è il commento su Lebron James.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12347
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3768 times
Been thanked: 2282 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da deadman3:16 »

Dwight Schrute ha scritto: 27/02/2021, 15:05 Non penso che la storia di Sanremo sia imbarazzante perchè è fin chiaro che lui può fare il cazzo che vuole al Milan (anche perchè se non fosse arrivato lui non sarebbero lì, inutile prenderci in giro).
La cosa imbarazzante è il commento su Lebron James.
Stasera Maldini ha spiegato bene la situazione.

L'impegno lui l'aveva preso già lo scorso anno, ben prima del rinnovo di contratto, che Paolo ha spiegato che è ritardato per la situazione particolare all'interno della società. Al momento del rinnovo, quindi, già tutti nella dirigenza sapevano dell'impegno per Sanremo.
Quindi polemica inesistente e creata ad arte dalla stampa e dai vari giornalai.

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Batidor »

Ho visto parte del primo tempo e seguito alla radio il secondo: sono moolto contento!! Ero pessimista, la partita di giovedì mi aveva preoccupato, invece buona reazione!! Tanti errori, ma anche cose buone!!
La stagione sembra essersi ripresa dove era stata interrotta: 1 traversa, 1 rigore, 1 (3 nb) infortunio!!
Ora sotto con l'Udinese!!!

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13022
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 373 times
Been thanked: 316 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Der Metzgermeister »

Dwight Schrute ha scritto: 27/02/2021, 15:05 La cosa imbarazzante è il commento su Lebron James.
Per me in linea di massima non ha sbagliato.
Mi spiego: se tu personaggio pubblico ti batti per il sociale è giusto e lodevole, se però parli proprio di politica dicendo "votate politico/partito X perché bla bla, non votate politico/partito Y perché bla bla" fai uno 'sconfinamento di campo' (a meno che tu non decida di gettarti in politica facendo quindi un "cambio di mestiere").

Avatar utente
Batidor
Messaggi: 3558
Iscritto il: 20/02/2011, 20:53
Città: Borghetto S. Spirito (SV)
Località: Borghetto S. Spirito (SV)
Has thanked: 62 times
Been thanked: 20 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Batidor »

Leggo di Calabria e Tomori anche loro con problemi muscolari (saltano l'Udinese): ma possibile avere tutti questi infortuni? Dobbiamo cambiare davvero preparatore atletico? Succedono come minimo da novembre!!

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2014
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 205 times
Been thanked: 545 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Adieu »

Der Metzgermeister ha scritto: 01/03/2021, 9:57 Per me in linea di massima non ha sbagliato.
Mi spiego: se tu personaggio pubblico ti batti per il sociale è giusto e lodevole, se però parli proprio di politica dicendo "votate politico/partito X perché bla bla, non votate politico/partito Y perché bla bla" fai uno 'sconfinamento di campo' (a meno che tu non decida di gettarti in politica facendo quindi un "cambio di mestiere").
Mi scuso per l'intrusione, io la politica l'ho abbandonata per una serie di motivi esistenziali e non, ma teoricamente la politica riguarda la vita di ogni cittadino, personaggio pubblico o meno che sia.
Non vedo nessuno sconfinamento, ci sono molti esempi di artisti che hanno preso posizione e penso possa farlo pure uno sportivo.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22504
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Mystogan »

Ma sul serio Der cazzo stai a di', uno sportivo é un cittadino come un altro, e come qualsiasi cittadino può manifestare pubblicamente la sua preferenza per x o y politico, non esiste alcuno sconfinamento. Cos'é, c'é una lista di mestieri che impediscono di esprimere il proprio pensiero politico? Un idraulico sì, un cestista no?

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10340
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 880 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da KanyeWest »

Der Metzgermeister ha scritto: 01/03/2021, 9:57 Per me in linea di massima non ha sbagliato.
Mi spiego: se tu personaggio pubblico ti batti per il sociale è giusto e lodevole, se però parli proprio di politica dicendo "votate politico/partito X perché bla bla, non votate politico/partito Y perché bla bla" fai uno 'sconfinamento di campo' (a meno che tu non decida di gettarti in politica facendo quindi un "cambio di mestiere").
Dire che gli sportivi non devono parlare di politica è un atto politico più forte di qualsiasi endorsement alla Clinton o a Biden (che poi, avesse fatto solo quello LeBron). Anche il discorso sul voto non ha senso, non si può paragonare il peso politico e sociale di una elezione nostrana (di repubblica parlamentare) con una presidenziale in cui il presidente ha molti più poteri se confrontato col nostro, e non dovrebbe sorprendere che in America le star sono in prima linea anche nelle primarie e che molte si sono schierate nettamente per Trump https://www.google.com/amp/s/www.cbsnew ... ald-trump/
L'unica critica che si sarebbe potuta fare in questo caso a LeBron e a buona parte della NBA riguarda il dissenso dopo il tweet di Morey su Hong Kong all'inizio della scorsa stagione (sicuramente dovuto agli interessi della lega stessa e di Nike in Cina), ma il discorso di Ibra non ha capo né coda perché se è vero che i calciatori dovrebbero occuparsi solo di pallone lui che cazzo ci fa a Sanremo adesso?

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13022
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 373 times
Been thanked: 316 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Der Metzgermeister »

Mystogan ha scritto: 02/03/2021, 22:28 Ma sul serio Der cazzo stai a di', uno sportivo é un cittadino come un altro, e come qualsiasi cittadino può manifestare pubblicamente la sua preferenza per x o y politico, non esiste alcuno sconfinamento. Cos'é, c'é una lista di mestieri che impediscono di esprimere il proprio pensiero politico? Un idraulico sì, un cestista no?
Mi ero perso la coda al mio post.
Ripeto, a mio avviso se tu diventi un personaggio pubblico, che quindi influenza potenzialmente persone che non hanno un proprio pensiero autonomo ma che seguono la corrente di quello che un vip dice, dovresti essere più accorto a lanciare messaggi politici che apprezzino chiaramente una corrente e ne disprezzino un'altra (non parliamo ovviamente di regimi dittatoriali ma di pseudo democrazie).
Puoi far trasparire il tuo pensiero secondo me ma senza necessariamente nominare partiti.
Esempio sciocco: io sono un forte avversore dell'attuale destra italiana, se fossi un vip però non direi mai chiaramente "non votate Salvini e Meloni", bensì lancerei messaggi a sostegno di cause e ideali opposti a quelli della destra, in questo modo si capirebbe benissimo io da che parte mi schiero.
La politica si può fare anche sostenendo cause senza dire chiaramente "tizio è buono, votalo, caio è merda, evitalo come la peste".
Poi ognuno può vederla come vuole ma ecco, non farei il paragone tra vip (che arrivano a una moltitudine di persone) con altri mestieri che al massimo possono influenzare il loro condominio, perché nel momento in cui la tua voce viene ascoltata da tanti, credo che perdi il "privilegio" di essere libero di esporti come le persone comuni se esprimi la tua voce tramite web, televisioni e quotidiani (ovviamente se le tue idee le dici al familiare o all'amico, pur essendo un vip, puoi farlo).

Rispondi