A.C. Milan topic ufficiale

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Moxicity
Messaggi: 3683
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 611 times
Been thanked: 414 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Moxicity »

Bisogna fare una premessa: la situazione Donnarumma e Calhanoglu sono due situazioni diverse.

Il primo era palese che volesse andare in scadenza (le richieste di Mino per rinnovare erano follia).
Il secondo ha trovato un’offerta che ha reputato migliore, tutto qui.
In entrambi i casi il Milan ha formulato offerte (per me) più che congrue.
Piegarsi alle volontà dei procuratori è segno di debolezza molto più che lasciar andare via a 0 dei giocatori. Per dire ai tempi della cessione di Icardi capii l’Inter (e al contrario di molti pensai che il PSG spese persino troppi soldi, ma la cosa della cifra è anche perché il suo valore di mercato fu pompatissimo, in primis dai tifosi).
E venderli per non lasciarli andare a 0 puoi farlo se ne hai la certezza, cosa che non si aveva (e Calhanoglu sarebbe rimasto senza l’affaire Eriksen, per dire).

Poi trovare chi ne esce bene o male o trovare un vincitore è un giochino francamente facilone e abbastanza, di bassa lega.



Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Der Metzgermeister »

Moxicity ha scritto: 22/06/2021, 16:07 Bisogna fare una premessa: la situazione Donnarumma e Calhanoglu sono due situazioni diverse.
Erano uguali solo in una cosa: entrambi non hanno voluto rinnovare per liberarsi a zero.
Il punto a cui molti (tanti milanisti compresi) pare non arrivino (con conseguenti critiche a Maldini che "si è mosso tardi per i rinnovi") è che Maldini (e Massara) fino alla fine della stagione 2019/20 era certo di non lavorare per il Milan nella stagione seguente (doveva arrivare Ragnick) per cui ogni trattativa per eventuali rinnovi era stata rinviata alla stagione seguente con valutazioni fatte sulla rosa da parte del tedesco.
Una volta che Elliott ha però confermato la fiducia alla dirigenza che c'era, si è partiti coi discorsi sui rinnovi (ossia, dall'inizio della stagione 2020/21), discorsi che hanno trovato i 2 diretti interessati fare orecchie da mercante.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Der Metzgermeister »

''Certe scelte sono difficili, ma fanno parte della crescita di un uomo.
Sono arrivato al Milan che ero poco più di un bambino, per otto anni ho indossato questa maglia con orgoglio, abbiamo lottato, sofferto, vinto, pianto, gioito, insieme ai miei compagni, ai miei allenatori, a tutti coloro che hanno fatto e fanno parte del Club, insieme ai nostri tifosi che sono parte integrante di quella che per tanti anni è stata una famiglia.
In maglia rossonera ho tagliato anche traguardi personali importanti, come l’esordio a 16 anni in serie A. Ho vissuto anni straordinari che non dimenticherò mai.
Ora è arrivato il momento di salutarci, una scelta che non è stata semplice, anzi, e sicuramente non basta un post per spiegarla, o forse nemmeno può essere spiegata perché i sentimenti più profondi difficilmente possono essere tradotti in parole. Quello che posso dire è che a volte è giusto scegliere di cambiare, di affrontare sfide diverse, crescere, completarsi.
Tutti i rossoneri che ho incontrato, dal primo all’ultimo giorno, resteranno sempre nel mio cuore come una parte importante, anzi fondamentale, del percorso di vita che mi ha reso quello che sono.
Auguro al Milan tutti i successi possibili e lo faccio con il cuore, per l’affetto che mi lega a questi colori, un sentimento che la distanza e il tempo non possono cancellare".


Compagni rossoneri, prendiamo una banconota da 50€ e asciughiamoci le lacrime per questo post intriso di vero amore per il nostro povero vecchio diavolo :party:

Battute a parte, non entro proprio nel merito di questo commiato, ribadisco solo che tiferò per questo fenomenale portiere quando rappresenterà la nazionale, negli altri casi sostanziale indifferenza.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8340
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 646 times
Been thanked: 1015 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Dwight Schrute »

Giroud è esattamente il tipo di giocatore che serviva al Milan. Ibra può garantirti 19-20 partite al top, per il resto hai un giocatore che continua a rendere e che è bravo nel giocare con i compagni. Per me gran colpo low-cost considerando la scelta di puntare su Ibra.

Sul sostituto del turco, a meno che il Milan non faccia follie per Luis Alberto, non saprei proprio su chi possa andare. Magari pijano uno come Barak random e via così con Brahim Diaz titolare.

Moxicity
Messaggi: 3683
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 611 times
Been thanked: 414 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Moxicity »

Dwight Schrute ha scritto: 15/07/2021, 11:24 Giroud è esattamente il tipo di giocatore che serviva al Milan. Ibra può garantirti 19-20 partite al top, per il resto hai un giocatore che continua a rendere e che è bravo nel giocare con i compagni. Per me gran colpo low-cost considerando la scelta di puntare su Ibra.

Sul sostituto del turco, a meno che il Milan non faccia follie per Luis Alberto, non saprei proprio su chi possa andare. Magari pijano uno come Barak random e via così con Brahim Diaz titolare.
Dalle ultime i nomi più forti per la trequarti sono Sabitzer e (soprattutto) Vlasic.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3672 times
Been thanked: 2218 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da deadman3:16 »

Dai Aivan, che questa sia la prima vittoria insieme 💪🏼

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3672 times
Been thanked: 2218 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da deadman3:16 »

L'intervista del Presidente :godimento:

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3672 times
Been thanked: 2218 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da deadman3:16 »

Oliviero :love:

Avatar utente
LOST HIGHWAY
Messaggi: 438
Iscritto il: 29/12/2010, 1:14
Città: Milano

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da LOST HIGHWAY »

Dwight Schrute ha scritto: 15/07/2021, 11:24 Giroud è esattamente il tipo di giocatore che serviva al Milan. Ibra può garantirti 19-20 partite al top, per il resto hai un giocatore che continua a rendere e che è bravo nel giocare con i compagni. Per me gran colpo low-cost considerando la scelta di puntare su Ibra.

Sul sostituto del turco, a meno che il Milan non faccia follie per Luis Alberto, non saprei proprio su chi possa andare. Magari pijano uno come Barak random e via così con Brahim Diaz titolare.
Concordo su Oliviero, molto utile e può essere complementare a Ibra!

Detto ciò, rimango convinto che una terza scelta male non farebbe, che la sfiga è dietro l'angolo, sempre!

Sulla trequarti la situazione la vedo più delicata, dal mio punto di vista è un ruolo chiave, troppo per affidarsi ciecamente a Brahim, che a me piace ma bisogna vedere se può portarsi sulle spalle la titolarità del ruolo!

Ecco, il sogno sarebbe Luis Alberto (o Isco), ma credo che atterreremo su qualcosa di più alla nostra portata!

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da PaulSacz »

Florenzi al Milan è un gran bel colpo.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3672 times
Been thanked: 2218 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da deadman3:16 »

PaulSacz ha scritto: 09/08/2021, 21:17 Florenzi al Milan è un gran bel colpo.
Vero, sono molto contento.
Soprattutto perché oltre al terzino può fare anche l'esterno d'attacco, dietro dovremmo essere abbastanza coperti.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5560
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da bad ass billy gunn »

Florenzi è una merda

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8340
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 646 times
Been thanked: 1015 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da Dwight Schrute »

Concordo, Florenzi è un giocatore bello che finito da 3-4 anni. Certo, per fare la riserva non è assolutamente male ma dalla seconda rottura del crociato è un altro giocatore.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3672 times
Been thanked: 2218 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da deadman3:16 »

Dwight Schrute ha scritto: 10/08/2021, 10:50 Concordo, Florenzi è un giocatore bello che finito da 3-4 anni. Certo, per fare la riserva non è assolutamente male ma dalla seconda rottura del crociato è un altro giocatore.
È preso chiaramente per fare la riserva, il titolare è Calabria come terzino e Saelemakers davanti.
Poi se con le prestazioni sarà in grado di conquistare il posto, tanto meglio.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da PaulSacz »

Al PSG mi pare che non abbia fatto male.

Rispondi