JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9001
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 491 times
Been thanked: 482 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da MacheteKowalski »

Il mio rimpianto più grande è di non ricordarmi nulla della Champions del 1996, sebbene avessi 12 anni.
Mi ricordo perfettamente la vittoria dell'Intercontinentale ma il resto è buio.

Quindi ho visto tutte le finali perse (Borussia, Real, Milan, Barça, Real di nuovo...), i grandi acquisti da Zidane in poi, i bidonacci, i rimpianti, i 5 maggio, i settimi posti etc etc.

Ammetto che le vittorie in campionato, negli ultimi anni, hanno cominciato a sembrarmi quasi normali, ho patito molto di più le uscite più o meno vergognose in Champions degli ultimi 3 anni per cui io sono uno di quelli che scambierebbe volentieri 4-5 degli ultimi scudetti per una Champions.



Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7253
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1156 times
Been thanked: 463 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

MacheteKowalski ha scritto: 16/06/2021, 19:11 Il mio rimpianto più grande è di non ricordarmi nulla della Champions del 1996, sebbene avessi 12 anni.
Mi ricordo perfettamente la vittoria dell'Intercontinentale ma il resto è buio.

Quindi ho visto tutte le finali perse (Borussia, Real, Milan, Barça, Real di nuovo...), i grandi acquisti da Zidane in poi, i bidonacci, i rimpianti, i 5 maggio, i settimi posti etc etc.

Ammetto che le vittorie in campionato, negli ultimi anni, hanno cominciato a sembrarmi quasi normali, ho patito molto di più le uscite più o meno vergognose in Champions degli ultimi 3 anni per cui io sono uno di quelli che scambierebbe volentieri 4-5 degli ultimi scudetti per una Champions.
Eh io sono più giovine, e quindi più sfigato visto che mi son perso quella Champions. Devo "accontentarmi" di questo ciclo vincente senza CL, che comunque sarà probabilmente qualcosa di irripetibile e unico. Credo sia impossibile replicare il dominio Juventino di questi 10 anni.

Avatar utente
Thekingoftheworld
Messaggi: 43
Iscritto il: 29/08/2011, 19:04
Città: Foggia
Has thanked: 6 times
Been thanked: 2 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Thekingoftheworld »

Dopo la prestazione di ieri, scambio Locatelli-Ronaldo SUBITO! :LOL:

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7253
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1156 times
Been thanked: 463 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

Ufficiale Buffon al Parma.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21542
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 35 times
Been thanked: 219 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da salettone »

Occhio a Belotti.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da lando »

Se n'è andato Boniperti.
Esempio da giocatore, da presidente. Un monumento della Juventus.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6079
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1370 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da uomodelmonte88 »

salettone ha scritto: 17/06/2021, 22:07 Occhio a Belotti.
Mi piacerebbe, ma i cugini ce lo farebbero pagare almeno il doppio del prezzo, non penso sia fattibile.
lando ha scritto: 18/06/2021, 12:02 Se n'è andato Boniperti.
Esempio da giocatore, da presidente. Un monumento della Juventus.
Che brutto risveglio ho avuto stamattina :cia:

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da chrisy2j »

lando ha scritto: 18/06/2021, 12:02 Se n'è andato Boniperti.
Esempio da giocatore, da presidente. Un monumento della Juventus.
I presidenti tifosi, un miraggio oramai

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9001
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 491 times
Been thanked: 482 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da MacheteKowalski »

Te ne sei andato da mercenario, non puoi tornare da eroe. Onora la maglia
Striscione di alcuni tifosi del Parma a Buffon.

Mi da il voltastomaco ogni volta che sento parlare di "mercenari".

Avatar utente
luchador
Messaggi: 1857
Iscritto il: 26/10/2013, 12:29
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da luchador »

MacheteKowalski ha scritto: 18/06/2021, 12:38 Te ne sei andato da mercenario, non puoi tornare da eroe. Onora la maglia
Striscione di alcuni tifosi del Parma a Buffon.

Mi da il voltastomaco ogni volta che sento parlare di "mercenari".
Se non sbaglio Buffon ando' via da Parma in un momento molto delicato per i ducali. Era da poco scoppiato lo scandalo Parmalat, e stava cominciando in quel momento la '' transizione '' da big competitiva per lo scudetto, a club medio-piccolo. Buffon fu uno dei primi a mollare la baracca, insieme a Thuram, e poi da li parti il ridimensionamento..ci sta quindi che abbiano il dente avvelenato.

Quello che fa piu riflettere e' la necessita' di Buffon di andare ad oltranza, a 43 anni di eta'...ma quindi e' messo ancora cosi male economicamente? Io sapevo che aveva bruciato 30 milioni di euro nella Zucchi, praticamente buona parte di quanto aveva accumulato in carriera.

In una situazione normale, altrimenti, si sarebbe ritirato gia 6 o 7 anni fa....

Avatar utente
luchador
Messaggi: 1857
Iscritto il: 26/10/2013, 12:29
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da luchador »

Caro Presidente, nessuno è stato la Juventus come lei, e nessuno lo sarà". Comincia cosi il ricordo di Alessandro Del Piero per Giampiero Boniperti, leggenda bianconera. "Io le devo tutto, o quasi da calciatore - continua l'ex campione juventino sui social - e molto anche da uomo. Perché senza la Juventus, senza la sua Juventus, io non sarei quello che sono. Le sarò grato per sempre e spero di essere riuscito a ricompensarla sul campo e fuori dal campo come voleva lei. Grazie Presidente".
Solo io ci vedo degli attacchi velati al monociglio? :D

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6079
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1370 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da uomodelmonte88 »

MacheteKowalski ha scritto: 18/06/2021, 12:38 Te ne sei andato da mercenario, non puoi tornare da eroe. Onora la maglia
Striscione di alcuni tifosi del Parma a Buffon.
Mi da il voltastomaco ogni volta che sento parlare di "mercenari".
Ma poi io capisco il dente avvelenato e tutto, ma santa pace, dopo essere andato via è diventato uno dei portieri più grandi della storia. Cosa avrebbe dovuto fare? Tutta la carriera al Parma come un Berardi a Sassuolo?
luchador ha scritto: 18/06/2021, 12:47 Quello che fa piu riflettere e' la necessita' di Buffon di andare ad oltranza, a 43 anni di eta'...ma quindi e' messo ancora cosi male economicamente? Io sapevo che aveva bruciato 30 milioni di euro nella Zucchi, praticamente buona parte di quanto aveva accumulato in carriera.
In una situazione normale, altrimenti, si sarebbe ritirato gia 6 o 7 anni fa....
Mah, può ben essere che economicamente non stia al top, non ho proprio idea.
Ma al di là di quell'aspetto, in fin dei conti perchè avrebbe dovuto ritirarsi, se non è lui ad annoiarsi?
Le performance sono di livello. Qualche paperella ogni tanto, ma quella capita a chiunque. Però fa ancora parate che altri si sognano, ha una capacità di leadership innata che non si è sminuita negli anni. Secondo me al Parma si divertirà.
(Il contraltare è che andando avanti a oltranza -e non mi stupirei se volesse arrivare a 50 anni in campo, magari in categorie ancora inferiori- prima o poi arriverà l'anno in cui prenderà quattro goal a partita e il presidente di turno che avrà puntato su di lui se ne sentirà di tutti i colori... insomma, rischierà di ritirarsi da imbarazzante ex-gloria senilizzata...)

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12112
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3646 times
Been thanked: 2196 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da deadman3:16 »

luchador ha scritto: 18/06/2021, 12:47 Se non sbaglio Buffon ando' via da Parma in un momento molto delicato per i ducali. Era da poco scoppiato lo scandalo Parmalat, e stava cominciando in quel momento la '' transizione '' da big competitiva per lo scudetto, a club medio-piccolo. Buffon fu uno dei primi a mollare la baracca, insieme a Thuram, e poi da li parti il ridimensionamento..ci sta quindi che abbiano il dente avvelenato.

Quello che fa piu riflettere e' la necessita' di Buffon di andare ad oltranza, a 43 anni di eta'...ma quindi e' messo ancora cosi male economicamente? Io sapevo che aveva bruciato 30 milioni di euro nella Zucchi, praticamente buona parte di quanto aveva accumulato in carriera.

In una situazione normale, altrimenti, si sarebbe ritirato gia 6 o 7 anni fa....
Letteralmente lo scorso anno ha avuto un rendimento superiore a Szczeszny.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21542
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 35 times
Been thanked: 219 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da salettone »

uomodelmonte88 ha scritto: 18/06/2021, 12:07 Mi piacerebbe, ma i cugini ce lo farebbero pagare almeno il doppio del prezzo, non penso sia fattibile
Non sembra così infattibile.
Il Toro deve saldare il cartellino di Mandragora e -per qualche a me incomprensibile ragione- vorrebbe Rugani.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6079
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1370 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da uomodelmonte88 »

Non ricordavo che la Juve detenesse ancora il cartellino di Mandragora. La cosa si fa interessante, anche se approfondendo pare che vogliano rinnovare il prestito perchè globalmente pagherebbero di meno (https://www.calciomercato.com/news/mand ... o-la-26501).

Su Rugani, wow. Pazzesco che qualcuno ancora lo consideri.

Rispondi