JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da lando »

Colt877 ha scritto: 19/10/2021, 9:50 Questo succede semplicemente perché con i "parametri 0" l'accordo che prima trovavi con la squadra proprietaria del cartellino, adesso lo trovi col giocatore/procuratore. Della serie tu non rinnovi e io ti do un bonus allo stipendio, parcella extra a te e al tuo procuratore. Alla fine è un modo diverso di "comprare" un calciatore, solo che la percezione del tifoso è quella di aver risparmiato i soldi del cartellino.
Il problema è che se io compro un giocatore da una squadra, quei soldi rimangono nel "sistema calcio". Coi parametri zero (e coi procuratori) li sottrai al sistema.
E questo in pochi anni distruggerebbe completamente le piccole.



Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da DF PUNK »

Esatto, sono praticamente asset societari che vengono spostati dalle società ai procuratori (e calciatori). Detto brutalmente sono decine/centinaia di milioni in meno nei ricavi. Le spese saranno le stesse: se spendo 30 milioni di cartellino e 5 di ingaggio lordo sarà la stessa cosa che darne 11 lordi per un contratto quinquennale (sì beh più o meno non è esattamente così), il problema è che quei 30 milioni di cartellino non vengono reimmessi nel sistema calcio.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6084
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1375 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da uomodelmonte88 »

Ma se non li ho più nelle mie disponibilità (e se contemporaneamente viene allestita una parvenza di tetto salariale), tendenzialmente dovrei spenderne meno.

Insomma, potrebbe essere una strada per la cura dimagrante che il calcio deve intraprendere?

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da DF PUNK »

uomodelmonte88 ha scritto: 19/10/2021, 14:07 Ma se non li ho più nelle mie disponibilità (e se contemporaneamente viene allestita una parvenza di tetto salariale), tendenzialmente dovrei spenderne meno.

Insomma, potrebbe essere una strada per la cura dimagrante che il calcio deve intraprendere?
Ovvio che se fanno un salary cap fatto come si deve e ci si avvicina tendenzialmente a un modello NBA le cose cambiano.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Morris93 »

Altro 0-1 orrendo, contro una squadra decisamente inferiore a noi, se avessimo pareggiato o subito un gol stile quello che abbiamo fatto, non ci sarebbe stato nulla da recriminare. Francamente non ho compreso la titolarità del fantasma di Morata.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9038
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da MacheteKowalski »

Morris93 ha scritto: 21/10/2021, 8:55 Altro 0-1 orrendo, contro una squadra decisamente inferiore a noi, se avessimo pareggiato o subito un gol stile quello che abbiamo fatto, non ci sarebbe stato nulla da recriminare. Francamente non ho compreso la titolarità del fantasma di Morata.
Probabilmente voleva un giocatore più "all-around" rispetto a Kean che in questo momento è un Pippo Inzaghi dei poveri.
Morata si allarga, aiuta a centrocampo, tecnicamente è due spanne buone sopra Moise (notare il cioccolatino confezionato per McKennie), tornava da uno stop e ha voluto dargli minuti in vista della partita di domenica, secondo me ci sta.

Spero Dybala torni in fretta e soprattutto rimanga integro perché toglie parecchie pressioni a Chiesa attirando i difensori e lasciando quindi qualche spazio in più per l'esplosività del 22.

Avatar utente
luchador
Messaggi: 1857
Iscritto il: 26/10/2013, 12:29
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da luchador »

Da come mi è parso di capire, i due flop che sono la causa principale della scarsa qualità a centrocampo, Rabiot e Ramsey, guadagnano entrambi 7 milioni netti più bonus e scadono nel 2023.
Bernardeschi invece ne prende 'solo' 4 e scade a fine stagione.

Poi ovviamente ci sono diversi altri giocatori in scadenza: dybala 2022, cuadrado 2022, bonucci 2023.

Secondo voi Bernardeschi non si sta meritando un rinnovo? Al di là di alcuni evidenti limiti a me sembra uno che si sbatte e si impegna. Sicuramente è più utile di ramsey e rabiot che con i bonus prendono il doppio di lui.

Un triennale alle stesse cifre ( 4 mln ) glielo proporreste ?

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da lando »

luchador ha scritto: 21/10/2021, 10:37 Da come mi è parso di capire, i due flop che sono la causa principale della scarsa qualità a centrocampo, Rabiot e Ramsey, guadagnano entrambi 7 milioni netti più bonus e scadono nel 2023.
Bernardeschi invece ne prende 'solo' 4 e scade a fine stagione.

Poi ovviamente ci sono diversi altri giocatori in scadenza: dybala 2022, cuadrado 2022, bonucci 2023.

Secondo voi Bernardeschi non si sta meritando un rinnovo? Al di là di alcuni evidenti limiti a me sembra uno che si sbatte e si impegna. Sicuramente è più utile di ramsey e rabiot che con i bonus prendono il doppio di lui.

Un triennale alle stesse cifre ( 4 mln ) glielo proporreste ?
Rabiot e Ramsey guadagnano entrambi 9M lordi all'anno e pesano a bilancio 10M l'uno. Scadono entrambi nel 2023.
Bernardeschi prende 7,4M lordi ed a bilancio (complice l'ammortamento) ne pesa 15 per quest'anno (avendo ancora 8M di ammortamento), e scade a luglio.
Dybala-Cuadrado scadono nel 2022, Bonucci nel 2024.

Io a Bernardeschi offrirei al massimo un rinnovo, ma a cifre più basse. La società sta tirando la cinghia con tutti, è evidente che quello stipendio non può e non deve più prenderlo. Massimo 2,5-3M netti, se accetta bene, altrimenti si svincoli pure e vada a tentare la giocata in libertà altrove (ma quei soldi non glieli darebbe comunque nessuno, quindi che senso avrebbe?).

Dybala ho già detto la mia, mi ha rotto le balle e per me è un bluff, ma a quanto pare hanno deciso di rinnovarlo e ci giocheremo 100M alla roulette russa, così per sfizio. Speriamo in bene.

Ramsey va mandato affanculo il prima possibile, Rabiot per me in rosa può starci tranquillamente. Cuadrado penso rinnoverà per 1-2 anni, e va bene così.

Avatar utente
BryanDanielson95
Messaggi: 304
Iscritto il: 29/01/2013, 12:12
Città: Alessandria
Has thanked: 3 times
Been thanked: 35 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da BryanDanielson95 »

Quest'anno si torna alla distruzione dei genitali a guardare le partite, oltretutto il fatto che come xG siano a livelli moolto scarsi ,mi fa avere brutte sensazioni per la stagione, ma vabbè magari sono per l'appunto, solo brutte sensazionei. Detto questo, visto che con Acciuga si scatenaccia come se non ci fosse un domani, sarebbe lecito prendere un verticalizzatore e un giocatore di rottura a centrocampo e magari un centravanti che Kean può giocare solo esterno, visto che spalle alla porta (ma in generale a fare il centravanti) un cesso con le ruote sarebbe 2000000 volte più utile. Poi se nel mentre ci si libera di marci, bidoni e di Rabiot vari non sarebbe male.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9038
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da MacheteKowalski »

Io e Adrien stiamo segnando tutti i vostri nomi, che manco Jericho e la sua lista.

Avatar utente
BryanDanielson95
Messaggi: 304
Iscritto il: 29/01/2013, 12:12
Città: Alessandria
Has thanked: 3 times
Been thanked: 35 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da BryanDanielson95 »

MacheteKowalski ha scritto: 21/10/2021, 23:25 Io e Adrien stiamo segnando tutti i vostri nomi, che manco Jericho e la sua lista.
Segna segna, che a 26 anni, quando hai le doti fisiche, atletiche di Rabiot abbinate a comunque proprietà tecniche e coordinatorie di buon livello e fai stagioni da 5.5 ogni anno, vuol dire che non hai l'attitudine/mentalità di fare il calciatore in una big. Può giusto essere un buon giocatore in qualche squadra di metà classifica di Premier con poche pressioni e ambizioni, con pochi compiti tattici dove può mettere in risalto la sua progressione palla al piede visti gli spazi.

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Misterious man »

BryanDanielson95 ha scritto: 22/10/2021, 14:36 Segna segna, che a 26 anni, quando hai le doti fisiche, atletiche di Rabiot abbinate a comunque proprietà tecniche e coordinatorie di buon livello e fai stagioni da 5.5 ogni anno, vuol dire che non hai l'attitudine/mentalità di fare il calciatore in una big. Può giusto essere un buon giocatore in qualche squadra di metà classifica di Premier con poche pressioni e ambizioni, con pochi compiti tattici dove può mettere in risalto la sua progressione palla al piede visti gli spazi.
Concordo con ogni singola parola.
Questo perché il nostro centrocampo ha fatto talmente schifo negli ultimi anni che uno che sappia un minimo trattare il pallone sembra Pirlo confronto agli altri.

Ma per me resta assolutamente mediocre, o normale ad andare bene, reputo inconcepibile ritenerlo un buonissimo giocatore soprattutto alla luce dei 7 milioni l’anno percepiti.
Perché questo è uno stipendio da top player, da centrocampista sotto solamente ai vari kroos pogba modric ecc.
E a voi questo sembra un giocatore anche solo lontanamente di livello simile ai sopra citati?

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9038
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da MacheteKowalski »

Voi non capite, come può uno del talento di Adrien riuscire a brillane nel pantano di centrocampo che abbiamo?
McKennie che ha in mente di farsi i fonzie in testa.
Bentancur che se non fa un retropassaggio suicida a partita non è contento
Arthur che è sempre rotto
Ramsey hahahaha
Teniamoci giusto Locatelli che per lo meno col pallone sa cosa farci.

Con un centrocampo più dinamico, il duca ve la farebbe vedere a tutti! :bike:

se quello stronzo non fosse no-vax...

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da lando »

MacheteKowalski ha scritto: 21/10/2021, 23:25 Io e Adrien stiamo segnando tutti i vostri nomi, che manco Jericho e la sua lista.
Io sono sul carro Rabiot da quando è partito, ma onestamente la tentazione di scendere facendo finta di niente ed unirmi alla folla armata di torce e forconi è parecchio forte... :P

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6084
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1375 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da uomodelmonte88 »

Io comunque alla fine sono convinto che in rosa ci debba essere uno con un'espressione facciale come la sua.
A me fa sbroccare quel ghignetto, lo prenderei a schiaffi dalla mattina alla sera.
Sto finendo per adorarlo.

Rispondi