JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6093
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1378 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Rocks ha scritto: 1 Ma se la Juve ha una dirigenza come si deve gli dice di no, i capricci li vada a fare altrove.
2 Già è per aver scelto lui e non Bonucci che si fa questo affare così pessimo.
3 Ora si accontentasse di Cancelo (che sembra scambieremo con Lemina)
1 - Beh, un conto è se ti chiede Neymar, Cristiano Ronaldo o vari acquisti milionari (vedasi Conte)... se ti chiede una riservuccia da dieci milioni, puoi anche turarti un po' il naso per accontentare uno che ti ha fatto vincere tutto in Italia e portato in finale due volte... (Ps: non dimentichiamo che ormai 10 mln è comunque il prezzo standard dei giocatori... li abbiamo spesi senza un fiato per Betancur, per dirne uno. E cifre non distanti, se non ricordo male, per Rincon... Rincon!

2 - Penso che non sapremo mai cosa sia accaduto, ma non credo minimamente a chi dice che la scelta è stata tra Bonucci e Allegri. Sono due persone intelligenti e scafate, avrebbero trovato una quadra. Mi viene molto più facile immaginare che con Leo ci siano stati grossi problemi da parte di tutto lo spogliatoio, pur senza avallare versioni fantasiose come gli schiaffi a Dybala a Cardiff.

3 - Suvvia, sono ipotesi giornalistiche. Lemina rimane a Torino per forza, non lo trovi un matto disposto a prenderlo pagandolo. Potresti rescindere il contratto, ma metti a bilancio una minusvalenza che non puoi permetterti.



Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Morris93 »

Suppongo che ci siano una serie infinita di motivi che hanno portato a questo divorzio, dalla famiglia e dal figlio a cui Leo è molto legato e che per ovvi motivi, non vuole far allontanare dall'Italia, questo già precludeva un eventuale trasferimento all'estero. Dal rapporto deteriorato con Allegri, per quanto possa essere d'accordo sul fatto che siano due persone adulte e soprattutto professionisti, se si continua a vivere con il rancore dentro, non ce la si passa bene e si rischia di esplodere nel momento sbagliato. Fino ad arrivare agli stimoli, venuti a mancare dopo sei stagioni al top in Italia e così vicini alla coppa dalle grandi orecchie, che avendola persa per la seconda volta in tre anni, può aver significato una resa. Se un giocatore esprime alla società il volere di cambiare aria, di questi tempi, fatichi a tenerlo. Facendo riferimento proprio al nostro ultimo acquisto, Douglas Costa, be, basta sentire/leggere le parole di Rummenigge "ci ha chiesto di andare via e vogliamo assecondare la sua volontà". Non stiamo parlando di una bandiera e/o presunta tale, ma di un top player e titolare a tutti gli effetti, nel fiore della sua carriera, destinato a rimpiazzare Ribery e/o Robben su una delle due fasce, in maniera continua, mica bruscolini.

Il Milan ha dimostrato in questa sessione di voler tornare grande e subito, dopo un'annata di transizione e di progettazione, i soldi sono arrivati e i soldi sono stati spesi (per la maggior parte in maniera efficiente a mio avviso). Bonucci era un'occasione ed è stata sfruttata. Dai un segnale importante ai tifosi, alle altre società, se la trattativa si chiuderà sui 40 milioni di cui parlano i giornalisti, bravi loro e un po' meno noi.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7359
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1169 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da PaulSacz »

La perdita di Bonucci è importante sia a livello tecnico (dite quello che volete, ma Barzagli è mezzo pensionato, Chiellini è quello che è ed a Rugani non puoi dare da subito la pressione di avere in mano le chiavi della difesa) che a livello mentale/psicologico.

Vedo che il Milan ha già speso quasi 200 milioni sul mercato, e la Juve ha preso Costa a 6 Milioni con pagamento dei 40 tra due anni, con tanto di vendita di Bonucci a 40 milioni (quindi Costa è pagatissimo).

Visto che abbiamo un fatturato da 500 milioni, direi che è anche l'ora di far vedere quanto "ce l'abbiamo lungo", o no? :intelligente:

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13046
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 378 times
Been thanked: 316 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Der Metzgermeister »

Rocks ha scritto:E' probabile che qualcosa si sia rotto all'interno dello spogliatoio e che non solo Allegri ma anche altri senatori non possano più vedere Bonucci.
Dichiarazione di Alves a margine della sua presentazione al PSG:
“E’ la finale di Cardiff, sono carico al massimo. Mister Allegri mi incarica di fare il discorso prepartita ai miei compagni di squadra. Sono molto concentrato, indosso i polsini e alzo lo sguardo: c’è Dybala che a pochi minuti dall’inizio della finale ha il cellulare in mano e manda un messaggio. Io gli urlo cosa c***o stesse facendo – lui risponde di pensare al mio compito e stare zitto. Allora prendo il suo telefono e glielo butto a terra” – racconta Dani Alves.

Il terzino brasiliano, ormai esperto in campo nazionale e internazionale visti i numerosi successi ottenuti nella sua carriera con la maglia del Barcellona, resta scioccato dalla reazione della dirigenza bianconera – e rivela: “Il giorno dopo della finale, la società si presenta da me con Marotta, Nedved e un altro dirigente a casa mia. Offerto loro un caffè, mi accusano di aver turbato Dybala e incaricandomi qualche responsabilità sulla sconfitta di Cardiff contro il Real. Io reagisco mandando tutti a quel paese e volando a Botafogo per una vacanza” – prosegue narrando il brasiliano. Dani Alves, in più, parla anche del Napoli e dei napoletani, stavolta con tono amichevole.

“Inizialmente mi davano fastidio tutti quelli che a Napoli o nelle altre città d’Italia sparavano botti per la nostra sconfitta in Champions. Ora sarò dalla loro parte. La Juve aveva un campione in squadra, un professionista e mi hanno trattato come uno scolaretto. Gli scolaretti sono gli altri, quelli che nel prepartita dovrebbero concentrarsi sul match più importante della loro vita” – conclude l’ex blaugrana.
Non capisco cosa c'entri il capire i tifosi del Napoli per una motivazione sua personale ma va beh :almostlaughing:

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6093
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1378 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Der Metzgermeister ha scritto:
Dichiarazione di Alves a margine della sua presentazione al PSG:

Non capisco cosa c'entri il capire i tifosi del Napoli per una motivazione sua personale ma va beh :almostlaughing:
Bufala totale, un'ideazione della pagina Facebook che nella sua stessa descrizione scrive che inventa storielle. Ce n'è una spaziale su Verratti che racconta di non so più quale vandalismo fatto da ragazzino.

Edit: https://www.facebook.com/StorieRomantiche/" onclick="window.open(this.href);return false;
"C'è stata un'estate indimenticabile.
Quella del 2012, avevo appena finito l'anno con Zeman e giravo spesso a Torino ai Murazzi con i miei amici.
Bevevamo e stavamo in giro fino a tardi, poi li portavo a casa dove cucinavo gli spaghetti per tutti.
Una sera col portatile loro erano su Chatroulette che parlavano con due ragazze bulgare, o almeno ci provavano perchè non c'era modo di comunicare quando mi venne un'idea.
Antonio, mio amico d'infanzia, disse "I've got a present for you", girò la telecamera sul mio catso che aveva un fiocchetto rosso sopra.
Iniziammo ad urlare come dei matti in preda all'alcol e alla stupidità.
3 anni dopo andiamo a giocare contro il Ludogorets in Champions, esco dall'hotel e leggo un cartello "Marco, we've got a present for you", mi lanciano il reggiseno.
Ora ho la testa a posto, ma quando ero più piccolo ero davvero matto..."
- Marco Verratti si racconta a Lucas Rejetto per Radio Moi Lolita 101,5 FM
"Ho pianto per la Fiorentina, ho pianto per come mi hanno trattato.
Sfanculato, come un mercenario qualsiasi, quando io per questa squadra ho dato tutto, sputato sangue, pianto dalla gioia e dalle delusioni.
Vengo da una settimana difficile, dove ho subito una bella delusione.
Leggo molto, son venuto in Italia per studiare Gramsci e così mi sono ritrovato a leggere testi e guardare video di quello che per me è il più grande giornalista italiano Saverio Tommasi.
Adoro le sue campagne antilega e a favore dei rom: io ho creato la fondazione Aggregghiamonos, a favore dell'inserimento dei rom nella società moderna e per questo ho provato a contattarlo: nulla da fare.
L'ho visto sabato, in macchina mentre si stava dirigendo verso Modena, l'ho clacsonato 5 volte, non mi ha sentito, l'ho seguito per 40 chilometri e poi l'ho perso.
Saverio, te lo dico pubblicamente provando a sfruttare questo enorme mezzo di comunicazione che sono i social network: riusciresti a contattarmi? Anche solo per una birretta e due parole."
Borja Valero si racconta a Radio BolognaPlaza
Ultima modifica di uomodelmonte88 il 14/07/2017, 13:27, modificato 1 volta in totale.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5578
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da bad ass billy gunn »

I centrali vanno bene quelli attuali, ora l'importante è chiudere per Bernardeschi e Schick e prendere un terzino destro titolare e un centrocampista che possa dare ricambio ai titolari senza grossi downgrade.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Morris93 »

Se Schick è in condizioni ottimali, ben venga. Per l'acquisto di Bernardeschi, aspetterei di completare prima il reparto difensivo con un terzino destro appunto, poi prendendo un regista (che servirebbe appunto a non dare troppe pressioni/responsabilità a Rugani fin da subito) e infine, con l'uscita di Cuadrado.

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da ADP_91 »

Bonucci è un fenomeno nelle difesa a 3.
Nella difesa a 4 si è visto qualche suo limite. Resta un grande difensore ma non è insostituibile.
Io in difesa mi limiterei a far rientrare Caldara e spenderei soldi in altri reparti.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5578
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da bad ass billy gunn »

Si, va bè troppe pressioni, il prossimo sarà il terzo anno di Juve, a 36 anni iniziamo a farlo giocare titolare?

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6093
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1378 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

bad ass billy gunn ha scritto:Si, va bè troppe pressioni, il prossimo sarà il terzo anno di Juve, a 36 anni iniziamo a farlo giocare titolare?
Il punto è esattamente questo!
A mio parere verrà fuori la gestione folle del ragazzo sinora.
E' al suo terzo anno in squadra. Avrà giocato titolare a stare larghi venti partite. Mai se contavano qualcosa.
Non so cosa aspettavano a farlo entrare gradualmente nelle gerarchie e nelle rotazioni difensive. Ora dovrà farlo in un'ambiente tipicamente ostile, e si vedrà se ha il carattere di Bonucci (che nonostante le contestazioni marciò dritto per la sua strada fino a diventare ciò che è adesso) o se naufragherà.
ADP_91 ha scritto:Bonucci è un fenomeno nelle difesa a 3.
Nella difesa a 4 si è visto qualche suo limite. Resta un grande difensore ma non è insostituibile.
Io in difesa mi limiterei a far rientrare Caldara e spenderei soldi in altri reparti.
Il problema è che Caldara è in prestito biennale.
Abbiamo visto con Spinazzola come è facile farli rientrare in caso di necessità.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Morris93 »

Intendo dire che se gli affianchi un regista, gli levi qualche problema che potrebbe avere inizialmente, non essendo lui nato come difensore moderno/regista, ma come centrale puro, alla Chiellini per intenderci. Se giochi con due centrali del genere (Benatia è della stessa pasta), qualcuno dovrà andare a prendersi la palla per far ripartire l'azione, no? Poi per me si poteva far giocare titolare ancora quest'anno.

Inoltre ora dovrà sostituire Bonucci, uno che ci ha fatto vincere giusto qualche trofeo (ovviamente non da solo) e che ci invidiavano in tutto il mondo. Credo che qualche pressione e qualche aspettativa ci sarà, ma non mi aspetto che ci deluda.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21557
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da salettone »

Bonny aveva la stessa età quando l'hanno messo titolare

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6093
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1378 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

salettone ha scritto:Bonny aveva la stessa età quando l'hanno messo titolare
Come Bonny, a livello caratteriale, ce ne sono pochissimi.
Per il poco che mi è parso di vedere, sicuramente non Rugani.

Il che non vuol dire che non sia un campione, eh. L'ho sempre visto come il nostro miglior difensore, potenzialmente. Ma non ha la sua stessa spavalderia, la sua decisione, la sua capacità di ergersi al di sopra dei tifosi.
Leggasi: la prima volta che ci costa i tre punti (perchè ogni difensore al mondo prima o poi ti costa i tre punti), lo crocefiggono. E lui si lascia crocefiggere.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5578
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da bad ass billy gunn »

Comunque complimenti ad Allegri per la gestione dei giovani, ne avesse valorizzato mezzo diobono.

Edit: Anzi no, uno l'ha valorizzato, Sturaro. :pollicealto:

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Morris93 »

Però Bonucci nuovo capitano del Milan, NO. :mad:

Fiducia panda, non perdiamola. Non ci voglio credere che il nostro miglior difensore, non che uno dei leader indiscussi della squadra e la nostra dirigenza, vincente da anni, non faccia nulla. Voglio vedere Kroos o Verratti la in mezzo, o comunque un top player, non ci credo che se lo fanno soffiare e non fanno nulla per sostituire. No, proprio no. :toto

Rispondi