JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Misterious man »

Per affidabile oltre che a livello fisico, io intendo anche di rendimento.
Certamente è stato fra i meno peggio, ma emergere in un centrocampo di disperati come il nostro non mi sembra sta grande impresa.

Comunque qui noto grandi elogi verso di lui, altrove è stato spesso bistrattato e deriso.
Io sono nel mezzo: non è stato un completo disastro, non è stato un fenomeno, ma giocoforza l’ingaggio pesa parecchio nella valutazione.



Avatar utente
ThePegasus
Messaggi: 301
Iscritto il: 22/08/2013, 13:37
Città: Mantova
Has thanked: 8 times
Been thanked: 10 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da ThePegasus »

lando ha scritto: 02/08/2021, 15:25 Prende uno sproposito perché in Italia si guarda al netto, ma di fatto Rabiot a bilancio pesa quanto Bernardeschi.

"Affidabilissimo" per me è indicato. Fisicamente è un trattore, non ha mai avuto nulla. È molto bravo nell'intercetto, ha un'ottima tecnica e, se si trova spazio davanti (e se difendi basso, ne hai) è un bel cavallo da corsa. Ed ha anche un bel tiro da fuori, anche se (e questo è un problema di testa) lo cerca troppo poco. Non è de Bruyne, né Kantè, né un qualsiasi altro mostro del centrocampo, ma è un ottimo giocatore che da un anno e mezzo risulta essere il migliore dei nostri.

Da lui (e da McKennie) mi aspetto parecchio, quest'anno, sono la tipologia di centrocampista che con Allegri possono svoltare. A differenza, ad esempio, di Arthur, che non c'entra nulla col mister e per ora è fuori per infortunio, non entrerà in lista e non si porrà il problema, ma temo possa diventare un guaio da gennaio visti i costi.

Comunque, penso sia chiaro il progetto sul mercato: Locatelli sarà l'uomo in più a centrocampo, se esce Ramsey entra Pjanic, stop.
Dietro, si cercherà di liberarsi di Rugani e fare plusvalenza con Demiral (che verrà sostituito da un profilo alla Milenkovic, per cui pare ci sia accordo sia col giocatore che con la Fiorentina), davanti entra Kaio Jorge come vice Morata e stop, fine del mercato.
Tutto bellissimo, ma il punto critico del mercato (unico tra l'altro) sarà Locatelli... Però a sto punto mi sta salendo il nervoso, perché nessuna delle due parti si schioda. Non capisco perché non chiudiamo, diamogli sti soldi, riscatto obbligatorio, bonus o altro, ma per l'amor di dio chiudiamo sta trattativa, che è l'unica cosa importante che devi fare in sto mercato! Poi come hai detto tu De Sciglio Rugani/Dragusin Pellegrini tornano dai prestiti e faranno le riserve in economia... Kaio Jorge sarà la quarta punta (economico pure lui)....per il resto dipenderà dalle cessioni. Demiral potrebbe portare cash/plusvalenza, su Ronaldo ho perso le speranze (però almeno il prossimo anno si leva dalle balle)... Poi numericamente siamo troppi come al solito a centrocampo e qualcuno starà fuori dalla lista Champions... Se entra Pjanic Ramsey DEVE uscire, e inoltre anche Arthur si incastra poco nel gioco di allegri... Non è che Benitez o qualcun altro in premier ha il fetish per lui vero?? 😂

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da lando »

ThePegasus ha scritto: 03/08/2021, 9:28 Tutto bellissimo, ma il punto critico del mercato (unico tra l'altro) sarà Locatelli... Però a sto punto mi sta salendo il nervoso, perché nessuna delle due parti si schioda. Non capisco perché non chiudiamo, diamogli sti soldi, riscatto obbligatorio, bonus o altro, ma per l'amor di dio chiudiamo sta trattativa, che è l'unica cosa importante che devi fare in sto mercato! Poi come hai detto tu De Sciglio Rugani/Dragusin Pellegrini tornano dai prestiti e faranno le riserve in economia... Kaio Jorge sarà la quarta punta (economico pure lui)....per il resto dipenderà dalle cessioni. Demiral potrebbe portare cash/plusvalenza, su Ronaldo ho perso le speranze (però almeno il prossimo anno si leva dalle balle)... Poi numericamente siamo troppi come al solito a centrocampo e qualcuno starà fuori dalla lista Champions... Se entra Pjanic Ramsey DEVE uscire, e inoltre anche Arthur si incastra poco nel gioco di allegri... Non è che Benitez o qualcun altro in premier ha il fetish per lui vero?? 😂
Mi sembra evidente che la Juve stia tirando la corda perché il giocatore si è esposto nettamente, vuole la Juve e solo quella, e spera che questo forzi la mano al Sassuolo.

Sul resto... Arthur non c'è possibilità che parta. Zero, mi sa. Adesso è rotto e rientrerà tra 3 mesi (minimo), quindi nessuno sano di mente lo prenderebbe. Poi c'è il discorso agevolazioni fiscali (se non fa almeno 2 anni, devi pagare quel che ti hanno scontato di tasse), ed infine il residuo (altissimo) a bilancio. È più invendibile di chiunque altro nella rosa, Ronaldo incluso.

Su Ramsey, è l'opposto. Pjanic entra solo se Ramsey esce, altrimenti non si muove nessuno dei due.

Di Demiral me ne frega poco, non mi piace granché e non mi sembra nulla di clamoroso. Certo, se esce DEVI prendere qualcuno, non esiste rischiare di presentarsi con Rugani (o Dragusin) in Champions o a Milano se de Ligt la partita prima prende un rosso.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12340
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3764 times
Been thanked: 2279 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da deadman3:16 »

Ma fa bene la Juve a forzare, che il comportamento delle piccole è ridicolo.
Vedi il Verona con Lovato che a Juve e Milan chiede 20 milioni per poi venderlo a meno della metà all'Atalanta, idem Musso.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da lando »

deadman3:16 ha scritto: 03/08/2021, 15:42 Ma fa bene la Juve a forzare, che il comportamento delle piccole è ridicolo.
Vedi il Verona con Lovato che a Juve e Milan chiede 20 milioni per poi venderlo a meno della metà all'Atalanta, idem Musso.
Vabbeh ma anche le "piccole" di turno, fanno bene. Se capisci di avere davanti uno che cede, ne approfitti.

Vedi l'Atalanta: si è presa a 18M Romero dalla Juve dopo averlo tenuto un anno in prestito gratis, adesso lo rivende a 50M e si prende al suo posto Demiral (sempre dalla Juve) in prestito e con DIRITTO di riscatto, a 25 massimo 30 milioni. Se andasse veramente così, a Bergamo si fanno risate per mesi e a Torino sarebbero da prendere a calci in culo. Almeno il controriscatto, o gli metti l'obbligo, o tieni una prelazione, una percentuale sulla rivendita... Qualcosa, insomma.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8900
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 364 times
Been thanked: 894 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Impreza »

Ma cosa vuol dire che diamo Demiral senza prendere nessuno perché tanto abbiamo Rugani e Dragusin ma io impazzisco

Ray magini
Messaggi: 2412
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 323 times
Been thanked: 303 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Ray magini »

Impreza ha scritto: 03/08/2021, 19:45 Ma cosa vuol dire che diamo Demiral senza prendere nessuno perché tanto abbiamo Rugani e Dragusin ma io impazzisco
Situazione delirante.
La Juve compra romero a 26, lo rivende a 18 (2 di prestito +16 di riscatto) all'Atalanta che ne incassa 50 e rotti da paratici (che spero -per lui- si pigli fior di pagnotta dal procuratore). Dopo tutto sto colpo la Juve regala demiral ad una concorrente, facendo in modo che non tiri fuori un centesimo adesso (prestito con diritto di riscatto).
In tutto questo:
- l'Atalanta vende un difensore ad un prezzo spropositato e si trova in casa, in prestito, un altro difensore
- la Juve aiuta aggratis una avversaria, senza avere la certezza di liberarsi di demiral (Dandolo ad una concorrente che aveva appena incassato 50 milioni di euro)
- il Tottenham caga per romero la stessa cifra che lo united ha tirato fuori per VARANE, e con la quale potevano portarsi a casa agilmente Pau Torres o kounde.
:serious:

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7352
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1166 times
Been thanked: 471 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

Secondo me non state guardando la questione Demiral nella giusta prospettiva. Due anni fa la Juve aveva tra le mani De ligt, Demiral e Romero, rispettivamente 99, 98 e 98. Ad oggi si ritrova con il solo De ligt e con Bonucci e Chiellini ancora saldamente tra i titolarissimi, rispettivamente 87 e 84, andando a ripescare l'eterno incompiuto Rugani (94) che a sto punto potrebbe pure rimanere.

Ora io capisco che Bonucci e Chiellini hanno fatto un Europeo mostruoso, ma la Juve dovrebbe anche pensare al futuro, e invece Bonucci e Chiellini confermati, torna Allegri, forse torna Pjanic, Live Ahead proprio.

Che poi a pensarci De ligt ha ottenuto la titolarità solo per via dell'infortunio di Chiellini, perché sono certo che senza lo stop del classe 84 De ligt avrebbe visto la panchina.

Che poi dall'operazione Demiral la Juve non solo non sta vedendo (quasi) un soldo, ma non è detto nemmeno che li veda in futuro. E qui ripeto, ti mancano i soldi da investire sul mercato? Punta sui TUOI giovani, hai Fagioli, Ranocchia e Dragusin, caspita fallo il tentativo, è anche il momento giusto visto che non c'è più lo scudetto "da mantenere", piuttosto che spendere 40 milioni che non hai per Locatelli o riprenderti Pjanic.

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Misterious man »

Qualsiasi sia la prospettiva, quel che è certo è che si tratta di una situazione tragicomica.
Non avevo chissà che aspettative, ma onestamente fare ancor piu merda dello scorso anno non credevo fosse possibile.

Penso si possa affermare senza timore di smentita che attualmente siamo una barzelletta.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9102
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 489 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da MacheteKowalski »

Se dopo Romero non mettono una qualche clausola per Demiral per tutelarsi un po', allora non è che sono fessi, sono proprio in malafede.
In compenso l'operazione Kaio Jorge a me piace parecchio, finalmente si va a prendere un giovane di prospettiva a poco senza dargli uno sproposito.

Ray magini
Messaggi: 2412
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 323 times
Been thanked: 303 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Ray magini »

Posso dire che il dato che nessuno abbia rilanciato la cifra bassa pagata per kaio mi lascia un po' dubbioso sulle capacità reali del giocatore?

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9102
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 489 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da MacheteKowalski »

Ma no sai, quello non può mai essere un'indicazione.
La Juve ha preso Pogba gratis, Vidal a 10... Il calcio è fatto di questi affari fatti a poco e magari poi esplosi.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7352
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1166 times
Been thanked: 471 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

MacheteKowalski ha scritto: 05/08/2021, 10:07 Ma no sai, quello non può mai essere un'indicazione.
La Juve ha preso Pogba gratis, Vidal a 10... Il calcio è fatto di questi affari fatti a poco e magari poi esplosi.
Mettici pure Barzagli preso a niente.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9102
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 489 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da MacheteKowalski »

PaulSacz ha scritto: 05/08/2021, 10:22 Mettici pure Barzagli preso a niente.
Si appunto, è pieno il mercato di affari così, così come è pieno il mercato di giocatori presi a peso d'oro e floppati alla grande (Gareth Bale, per dirne uno, o l'accoppiata Diego + Felipe Melo per restare da noi).

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7352
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1166 times
Been thanked: 471 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

MacheteKowalski ha scritto: 05/08/2021, 11:35 Si appunto, è pieno il mercato di affari così, così come è pieno il mercato di giocatori presi a peso d'oro e floppati alla grande (Gareth Bale, per dirne uno, o l'accoppiata Diego + Felipe Melo per restare da noi).
Mettici pure Amauri :divertito1: :triste:

Rispondi