JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8765
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 345 times
Been thanked: 858 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Impreza »

PaulSacz ha scritto: 01/06/2021, 19:28 Ripeto, il mio discorso non è legato a quanto sia forte o scarso Locatelli, ma sull'incapacità della Juve di crearsi i Locatelli, i Chiesa, i Kulusevski in casa.

La Juve ha problemi economici? La colpa non è di Ronaldo e del suo stipendio, ma dello strapagare i giovani di altre squadre. Perché sono investimenti che possono andare o molto bene o molto male. I giovani della propria cantera, invece, sono fallimenti o successi a costo zero.
Non è che in giro per l'Europa sia pieno di big in grado di costruirsi i giovani fenomeni in casa, anche perché non hai a disposizione mille giocatori e per forza di cose solo in pochissimi riusciranno a raggiungere certi livelli e tra quei pochissimi capita ci sia pure qualcuno che viene valutato male e praticamente regalato ad un'altra squadra (Pogba, Fabregas, Zaniolo ecc.)

La Juve poi è l'unica ad aver puntato su under 23, con scarsi risultati per la prima squadra al momento, ma intanto è lì



Moxicity
Messaggi: 3673
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 608 times
Been thanked: 409 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Moxicity »

PaulSacz ha scritto: 01/06/2021, 19:28 Ripeto, il mio discorso non è legato a quanto sia forte o scarso Locatelli, ma sull'incapacità della Juve di crearsi i Locatelli, i Chiesa, i Kulusevski in casa.

La Juve ha problemi economici? La colpa non è di Ronaldo e del suo stipendio, ma dello strapagare i giovani di altre squadre. Perché sono investimenti che possono andare o molto bene o molto male. I giovani della propria cantera, invece, sono fallimenti o successi a costo zero.
Ma infatti non capisco come mai molte squadre manco provino a costruirsi, per lo meno la panchina, con alcuni giocatori delle giovanili.
Per dire, la Juve poteva provare un po’ di più Fagioli.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21541
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 35 times
Been thanked: 219 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da salettone »

Moxicity ha scritto: 01/06/2021, 20:15 Ma infatti non capisco come mai molte squadre manco provino a costruirsi, per lo meno la panchina, con alcuni giocatori delle giovanili.
Per dire, la Juve poteva provare un po’ di più Fagioli.
Soprattutto quest'anno, in panchina c'è sempre stata gente dell'under.
Da Fagioli a Dragusin, passando per Rafia, Portanova, Correira e Ranocchia.
Frabotta, viene da lì, ma non mi pare abbia dimostrato granché.

Io mi auguro che Fagioli diventi uno da pallone d'oro, ma ad oggi non è riuscito ad imporsi neanche in C.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da lando »

Io ho visto la U23 contro il Lecco e in un paio di altre partite stagionali, e onestamente non ho visto proprio nessuno pronto per la Juventus. Manco per la panchina.

Il Felix Correia che tanto decantano è un mucchietto di ossa che volava appena marcato duro, Fagioli bravo tecnicamente ma finisce lì, Dragusin acerbissimo (e forse è quello più pronto, il che è tutto dire)... forse Akè potrebbe starci, che ha già un'altra esperienza. Ma ad oggi, è assurdo pensare a qualcuno di questi come risorsa per l'immediato futuro imho.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21541
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 35 times
Been thanked: 219 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da salettone »

Lando, tu hai qualche info in più riguardo al progetto del secondo stadio?
E il tuo parere sulla cosa?

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da lando »

So che era in progetto, e qualche mese fa Cherubini ed Agnelli hanno confermato che verrà fatto, si sono solo allungati i tempi per via del covid.
Si parlava di 4-5k posti (o comunque adeguato ai criteri della serie B), adiacente allo stadium, di tipo prefabbricato, che in neanche un anno costruisci. Presumo che nel 2022 si farà sul serio.

Per conto mio, al di là dell'aspetto economico (che sicuramente valutano loro nel modo migliore), è una buona cosa. Mandare la U23 ad Alessandria e le donne a Vinovo nel campetto non ha senso, un impianto per loro alzerebbe la visibilità e l'appeal sia delle seconde squadre, che del calcio femminile. E per la Juve, sarebbe un'ulteriore occasione di vendere, ad esempio coi pacchetti con le due partite nel weekend, o lo stesso giorno, più museo eccetera. Roba che col calcio (per come lo vedo io, old style) c'entra poco, ma che oggi funziona. Peraltro, anche Real, Barca ecc hanno un secondo stadio per le squadre B. La Juve sta cercando di adeguarsi a quei modelli, anche se parte con il grosso handicap della città (Torino, turisticamente, vale un'unghia di Barcellona o Madrid).

Non ci vedo aspetti negativi, insomma.

Pareri?

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43012
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3359 times
Been thanked: 1828 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da christian4ever »

Tudor ha sostanzialmente confermato le frizioni tra lui e Pirlo.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7254
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1156 times
Been thanked: 463 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

christian4ever ha scritto: 02/06/2021, 11:04 Tudor ha sostanzialmente confermato le frizioni tra lui e Pirlo.
Ho letto l'intervista e in realtà quello che traspare maggiormente è che staff e dirigenza si sono lasciati malissimo. "Abbiamo raggiunto degli obiettivi ma ci hanno cacciato comunque".

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8765
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 345 times
Been thanked: 858 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Impreza »

Agnelli ha cacciato allenatori che hanno vinto uno Scudetto e questi si sorprendono per l'esonero dopo un quarto posto miracoloso. Bello pure abbia confermato che lo staff era composto dagli amichetti di Pirlo solo perché tali e che Agnelli era troppo impegnato a tirar su quella baracconata di Superlega per fregarsene qualcosa della gestione sportiva.
Su una cosa sono certo, io sta gente alla Juve non voglio vederla mai più

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7254
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1156 times
Been thanked: 463 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

Impreza ha scritto: 02/06/2021, 13:36 Agnelli ha cacciato allenatori che hanno vinto uno Scudetto e questi si sorprendono per l'esonero dopo un quarto posto miracoloso. Bello pure abbia confermato che lo staff era composto dagli amichetti di Pirlo solo perché tali e che Agnelli era troppo impegnato a tirar su quella baracconata di Superlega per fregarsene qualcosa della gestione sportiva.
Su una cosa sono certo, io sta gente alla Juve non voglio vederla mai più
Infatti ne sono usciti tutti male, dal presidente, all'allenatore, allo staff fino ai giocatori.

Ma poi ripeto, se prendi uno che non ha mai allenato e ti lamenti che abbia ottenuto un quarto posto per botta di culo, un po' scemo lo sei.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22458
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 30 times
Been thanked: 1429 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Mystogan »

Tudor é il migliore di tutti e ce ne voleva, dove si é mai sentito qualcuno lamentarsi perché "viene trattato come gli altri", come se poi lui avesse chissà che curriculum, ma aldilà di questo.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da lando »

Beh, diciamo che se uno è un allenatore, ha esperienza, accetta di fare da vice a uno che esperienza non ne ha e poi si vede scavalcato da "amici di" e altra gente che non ha mai fatto quel mestiere, un po' di giramento di palle è comprensibile.

Fesso lui ad accettare, chiaro, però se i patti non erano quelli tutti i torti non li ha.

Loscrauso
Messaggi: 939
Iscritto il: 05/12/2016, 14:33
Città: vicenza
Has thanked: 5 times
Been thanked: 12 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Loscrauso »

Locatelli non sarà un piatto pregiato nella nuova juventus ma può essere un buon tampone per un'emergenza che c'è a livello di centrocampisti centrali

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8765
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 345 times
Been thanked: 858 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Impreza »

Ieri un giornalista dell"ANSA ha dato per fatto il rinnovo di Dybala per dieci milioni più due di bonus

Ray magini
Messaggi: 2354
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 297 times
Been thanked: 293 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Ray magini »

Impreza ha scritto: 01/06/2021, 19:46
La Juve poi è l'unica ad aver puntato su under 23, con scarsi risultati per la prima squadra al momento, ma intanto è lì
L'under 23 è una scatola cinese per creare e parcheggiare le plusvalenze. Marques, pagato 10 milioni (sulla carta) è lì a far poco, e la squadra è inferiore ad un albinoleffe che ha un decimo di budget

Rispondi