JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Myles Kennedy
Messaggi: 11651
Iscritto il: 28/12/2010, 14:59
Città: Ruvo di Puglia

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Myles Kennedy »

Filoriginale ha scritto:
Da quando la palla deve ancora essere calciata. Prima di calciarla il gioco è fermo.
Leggi il regolamento.
Due nella stessa azione, comunque.
E a Nesta contro il Barcellona glielo fischiarono.



Avatar utente
Filoriginale
Messaggi: 1541
Iscritto il: 23/12/2010, 22:26
Città: Trecate
Località: Farsopoli
Has thanked: 27 times
Been thanked: 16 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Filoriginale »

Myles Kennedy ha scritto: Due nella stessa azione, comunque.
E a Nesta contro il Barcellona glielo fischiarono.
Questo non legittima un fischio che sarebbe stato scorretto.
Se quello di Chiellini è ingiudicabile perchè a gioco fermo, quello di Lichtsteiner è diverso, infatti è D'Ambrosio che per primo commette fallo. Sarebbe stato da punire questo primo intervento.

Immagine

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da ADP_91 »

ma del mani di Medel non c'è un replay?non dico che sia rigore,non ho visto bene,però almeno vorrei vederlo.

Avatar utente
Filoriginale
Messaggi: 1541
Iscritto il: 23/12/2010, 22:26
Città: Trecate
Località: Farsopoli
Has thanked: 27 times
Been thanked: 16 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Filoriginale »


Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5245
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 27 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Sonoio »

ma che sarebbe sto video :P :P :P :P

Avatar utente
ADP_91
Messaggi: 13226
Iscritto il: 23/12/2010, 0:35
Città: borgomanero

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da ADP_91 »

per me non c'è nemmeno questo.però è più rigore questo di certi che reclamano loro.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da christian4ever »

Mi ero ripromesso di non parlare più della questione, ma un applauso per come avete girato la frittata ve lo devo, bisogna avere delle abilità speciali. Chapeau.

Con questo chiudo, se tornassi sulla questione in questo topic invito un mod a sospendermi perché significherebbe che me la vado a cercare.

Avatar utente
Filoriginale
Messaggi: 1541
Iscritto il: 23/12/2010, 22:26
Città: Trecate
Località: Farsopoli
Has thanked: 27 times
Been thanked: 16 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Filoriginale »

christian4ever ha scritto:Mi ero ripromesso di non parlare più della questione, ma un applauso per come avete girato la frittata ve lo devo, bisogna avere delle abilità speciali. Chapeau.

Con questo chiudo, se tornassi sulla questione in questo topic invito un mod a sospendermi perché significherebbe che me la vado a cercare.
E la frittata sarebbe aver mostrato il regolamento per contrastare tutte le stronzate che ho letto?
Non sono abilità speciali, lo puoi consultare tu stesso a questo indirizzo:
http://www.aia-figc.it/download/" onclick="window.open(this.href);return false;

Magari dare meno retta ai fenomeni che vedete in tv potrebbe anche farvi bene eh.

Avatar utente
Filoriginale
Messaggi: 1541
Iscritto il: 23/12/2010, 22:26
Città: Trecate
Località: Farsopoli
Has thanked: 27 times
Been thanked: 16 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Filoriginale »

Filoriginale ha scritto:
E la frittata sarebbe aver mostrato il regolamento per contrastare tutte le stronzate che ho letto?
Non sono abilità speciali, lo puoi consultare tu stesso a questo indirizzo:
http://www.aia-figc.it/download/" onclick="window.open(this.href);return false;

Magari dare meno retta ai fenomeni che vedete in tv potrebbe anche farvi bene eh.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13281
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Double_L »

Magari potrebbe far bene anche parlare senza fette di prosciutto davanti agli occhi.

Io non nego che la Juve sia la squadra più forte d'Italia (quante volte l'ho detto? Anche prima che iniziasse il campionato a molti juventini che erano scettici del mercato) e lo è di gran lunga, perchè invece da parte vostra bisogna negare che non c'era nemmeno uno di quei rigori? Perchè bisogna negare che Allegri, Chiellini, Bonucci e chi altri non hanno ricevuto alcuna sanzione per comportamenti molto più gravi di quelli di Icardi e Perisic?

Dopo non vi potete meravigliare sul perchè la gente non juventina non sopporta la società e l'ambiente bianconero.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4736
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 200 times
Been thanked: 272 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Corilo1 »

Direi che possiamo anche finirla con queste bambinate. L'unica cosa vera è che nell'azione del doppio intervento di Chiellini e Lichsteiner io avrei dato rigore, nessuno dei due era solare ma proprio per il fatto che sono due gli interventi sospetti, se Rizzoli avesse fischiato un rigore non c'era nulla da ridire.

Per il resto non c'è nulla, quello di Mandzukic è stato molto pericoloso ma secondo me non è rigore mai nella vita, cosi come questa roba di Medel, Candreva non andava espulso, sui cartellini Rizzoli doveva essere più severo soprattutto con Gagliardini, molto duro nei suoi interventi, e stop.

A volte va bene, a volte va male. Rizzoli è lo stesso che ha annullato il gol a Pjanic contro il Milan, per dire.

Avatar utente
Filoriginale
Messaggi: 1541
Iscritto il: 23/12/2010, 22:26
Città: Trecate
Località: Farsopoli
Has thanked: 27 times
Been thanked: 16 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Filoriginale »

doppio
Ultima modifica di Filoriginale il 06/02/2017, 20:43, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Filoriginale
Messaggi: 1541
Iscritto il: 23/12/2010, 22:26
Città: Trecate
Località: Farsopoli
Has thanked: 27 times
Been thanked: 16 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Filoriginale »

Double_L ha scritto:Magari potrebbe far bene anche parlare senza fette di prosciutto davanti agli occhi.

Io non nego che la Juve sia la squadra più forte d'Italia (quante volte l'ho detto? Anche prima che iniziasse il campionato a molti juventini che erano scettici del mercato) e lo è di gran lunga, perchè invece da parte vostra bisogna negare che non c'era nemmeno uno di quei rigori? Perchè bisogna negare che Allegri, Chiellini, Bonucci e chi altri non hanno ricevuto alcuna sanzione per comportamenti molto più gravi di quelli di Icardi e Perisic?

Dopo non vi potete meravigliare sul perchè la gente non juventina non sopporta la società e l'ambiente bianconero.
Le fette di prosciutto davanti agli occhi probabilmente le ha qualcun altro perchè state tutti interpretando (juventini e non) gli episodi come vi pare a voi.
Io ho portato il regolamento e per il regolamento quei rigori non c'erano.
Se poi vi piace farlo valere solo quando vi fa comodo allora va bene tutto.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

Nella post verità la notizia viene percepita e accettata come vera dal pubblico sulla base di emozioni e sensazioni, senza alcuna analisi effettiva sulla sua veridicità o meno dei fatti reali. In una discussione caratterizzata da “post-verità”, i fatti oggettivi, chiaramente accertati, sono meno influenti nel formare l’opinione pubblica rispetto ad appelli a emozioni e convinzioni personali.

(Wikipedia)

Per capire bene cosa voglia dire in concreto quel termine già abusato, vanno benissimo alcuni fulgidi esempi nella politica americana e italiana.
Esiste tuttavia chi non ama la politica e vorrebbe capire meglio in quali casi si possa parlare effettivamente di “post verità”: ebbene, voi tutti, mettetevi comodi perché questo grigio lunedì è il vostro giorno fortunato. Qualche minuto di lettura e sarete padroni del termine, vi sembrerà di averlo sempre conosciuto.

In Italia, nel nostro calcio, abbiamo una squadra che è una fabbrica di post verità.

Ricapitoliamo.

Ieri si è disputata l’ennesima sfida tra due grandi del nostro calcio: la Juventus e l’Inter. Una vince da 5 anni di fila, è prima anche durante l’anno in corso. L’altra in questo periodo non è mai arrivata neanche tra le prime tre. Una è nove punti avanti, con una partita in meno. L’altra è in serie positiva da qualche partita, ma fuori da tutte le coppe, dopo avere perso con gli israeliani dentro e fuori casa e con la Lazio in casa.
Il match viene presentato come un duello alla pari tra due squadre in forma, toste, forti, sostanzialmente alla pari.

No, abbiate pazienza, non è ancora questa la post verità.

Non è la semplice bugia, quella c’è sempre stata. E’ lo slegare completamente la percezione pubblica da quelli che sono gli eventi, in cui l’Inter è una vera e propria fabbrica.

E’ la solita tragicomica intervista a Simoni che avrebbe vinto uno scudetto se gli avessero dato quel rigore. E’ post verità pura, forse l’esempio degli esempi, ma ha stufato e qui vogliamo cose più attuali.

Sono le boutade nerazzurre su calciopoli “noi non parlavamo coi designatori”, “sì ok ci parlavamo ma con toni diversi”, “ok, parlavamo con certi toni, ma solo per difenderci da voi”, quando la telefonata più interessante riguarda un Inter-Cagliari di Coppa Italia in cui la Juve era già stata eliminata, e dunque c’era poco da difendersi da quei cupolari. Non contano i fatti, del resto, no? Ma ne abbiamo parlato spesso, passiamo oltre.

Sono i mormorii di diversi tifosi nerazzurri alla designazione di Rizzoli, l’uomo che effettivamente una volta, in Inter-Juventus, un errore clamoroso lo ha commesso (minuto 2.25), ma nulla che avrebbe dovuto impensierire i nerazzurri: tuttavia la post verità è appunto indifferente a ciò che accade realmente. Se Rizzoli dà un rigore inventato al Milan per ascella di Isla o annulla dopo un minuto di proteste un gol regolare di Pjanic sempre contro il Milan, non importa. Designano Rizzoli? Mormorio di proteste, quello è uno dei loro. Buttiamo là il sospetto, tanto la percezione è questa, e chi andrà mai a controllare i precedenti? Chi si preoccuperà dei fatti, appunto?

Sono le partite di Coppa Italia dell’anno scorso, relativamente alle quali, non potendo tacere su una serie tragicomica di decisioni pro Inter tra andata e ritorno, alla Gazzetta dello Sport non è rimasto che commentare così: “per una volta, è la Juve a essere danneggiata”. Per una volta, come da percezione collettiva.

E’ delegittimare con lagne arbitrali ogni vittoria altrui salvo poi sommergere con lo slogan di fabbrica “triplete” qualunque sommesso accenno a qualche episodio fortunato nella Champions 2010 (sin dalle sfide con Dinamo Kiev al Chelsea, qui non serve neanche allegare il video). Lì, tutto a un tratto, dopo qualche decennio di smoking bianchi senza trofei, “vincere è l’unica cosa che conta”, proprio come piace a noi (e infatti per noi meritarono: quegli episodi, pur se reiterati, sono semplici casualità che hanno favorito una super squadra che aveva più voglia delle altre).

E’ Mourinho che scatena la panolada con le sue manette, per due espulsioni sacrosante, in anni in cui la panolada – se proprio – avrebbero dovuto farla le diciannove rivali.

Sennò, se preferite, limitatevi a ieri sera.

Chiunque l’abbia vista sa che partita sia stata: inizio della Juve, crescita dell’Inter, poi meglio i bianconeri, nettamente più avanti nel numero delle occasioni, con Handanovic di gran lunga migliore in campo dei nerazzurri.
Inter un po’ nervosa: Rizzoli viene accerchiato da subito alla sacrosanta ammonizione di Candreva, e infatti poi non si beccano più un giallo per una vita (al contrario dei nostri cinque), e finale con Perisic che insulta l’arbitro e Icardi che prova a tirargli una pallonata addosso. Perché? Per un fallo fischiato in attacco sul loro calcio d’angolo. Il nulla, per chiunque abbia visto almeno un paio di partite di calcio.

Bella partita, Inter in crescita, sensazione che con Suning diventerà sempre più pericolosa, ma noi superiori, con tanti sprechi e vittoria meritata.
Questi sono i fatti. E ce ne sarebbero, di cose da dire, su questo match appassionante. Complimenti all’Inter combattiva compresi.

Ecco, state sentendo parlare di questo?

Oppure vi è capitato di finire su Mediaset, in cui arriva un Pioli funereo che parla per 7 minuti di due rigori non dati (in uno addirittura Icardi invoca il calcio d’angolo) che hanno condizionato la partita, con lo juventinissimo Cesari che lo smentisce – seguito da tutti i giornali del giorno dopo, che promuovono il direttore di gara, juventinissmi Corriere, Corsport e Gazzetta inclusi?
Siete rimasti collegati fino a quando gli equidistanti Ferri e Pistocchi hanno suggerito a Cesari di informarsi meglio, dopo una mezz’oretta di discussione sul nulla, su due episodi che in altri campionati non sarebbero stati neanche mostrati, mentre tutto quanto accaduto in campo era stato archiviato in un minuto?

Non avete Mediaset e guardate Sky? Benissimo, vi siete potuti godere Caressa fare i complimenti a Pioli per la lucidità in quanto, in una partita del genere, è riuscito anche a parlare di colpe dei suoi sul gol di Cuadrado. Eroico, non c’è che dire.

O magari vi è capitato di ascoltare qualche chiacchiera in un bar, come quel mio amico romanista che vive a Milano, non ha visto la partita, e mi ha raccontato che oggi bevendo il caffè ha ascoltato la discussione tra un interista che reclamava due rigori e l’amico collega di tifo che lo riprendeva in quanto i penalty negati erano tre e l’altro, spiaciuto per essersene scordato uno, chiosava amaro: “con loro va sempre così”.
Mi chiedeva conferme, il mio amico: “ma davvero hanno negato 3 rigori all’Inter?”. No, direi nessuno, anzi mi era parso di vedere una mano di Medel in area, ma non saprei dove mostrartela perché non l’ho più vista.

I fatti spariti, la bella partita dimenticata, le tante occasioni della Juve, le due traverse, i miracoli di Handandovic solo frutto di qualche sogno.

La questione ormai è quella scelta da loro: è giusto che una partita così venga sporcata dalle polemiche? E giù a dibattere: lo ha toccato? Non lo ha toccato?

Della partita, bella e vibrante, è rimasto solo il resto, in futuro non resterà altro: le polemiche, il rigore, anzi due, anzi tre.

Ed è complesso trovare esempi più chiari di quel rigore, anzi due, anzi tre, di quel “con loro va sempre così”, del surreale “bravo Pioli che è riuscito a restare lucido”, di Moratti che il giorno dopo se la prende con l’arbitro “non benevolo”, di Mourinho che fa le manette dopo quelle due espulsioni o di Rizzoli amico della Juve, per capire una volta per tutte come si sleghino i fatti dalla percezione pubblica degli eventi e da certe fabbriche di post verità ne nascano sempre di nuove, una dopo l’altra, anno dopo anno.
Sconfitta dopo sconfitta.

Massimo Zampini
Juventibus.com



amen.
e dopo i #tregolirregolari e #latestatadibonucci, ecco #trerigorinondati.

parliamo di cose serie e lasciamo piangere la gente, che stavolta la botta ha fatto male.

Immagine

ma che gol ha fatto? non sa neanche lui come gli è uscita :lol:

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9038
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da MacheteKowalski »

Io sono juventino da 30 anni e ogni volta trovo tutto questo di una noia mortale.
Ogni volta spero che il rigore venga negato a noi, piuttosto che agli altri, per non dover sentire ogni cazzo di volta sempre gli stessi discorsi, vedere gli stessi teatrini, le stesse interviste, le stesse polemiche.
Chiaro che la prossima volta che una squadra avrà errori a proprio favore, l'allenatore sarà il primo a dire "io dell'arbitro non parlo".

Ormai da più parti si sente che dei trerrrrigori!!1! ce n'è FORSE 1, quello tra Lichtsteiner e D'Ambrosio.
La squalifica di Icardi francamente mi fa ridere, quando per tutta la partita (e in tutte le partite) ci sono ammucchiate attorno all'arbitro senza che venga preso un minimo provvedimento né da una parte né dall'altra.

Noioso, veramente tutto noioso.

Rispondi