JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Moxicity »

Come puoi dire che il gol di Muntari e quello di Matri sono la stessa cosa? L'unica cosa é il pugno di Mexes.



Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

Moxicity ha scritto:Basta tirare in mezzo Calciopoli, basta. Le cose che sono successe si sono verificate davvero, non bisogna cercare scuse. Erano dentro tutti. Va bene togliere lo scudetto di cartone all'Inter dato che sembra fossero dentro anche loro, ma non chiedete indietro gli scudetti, vi prego.

L'odio spropositato che avete addosso é a causa della moltitudine di tifosi idioti che avete e della gestione Conte dove Bellicapelli non faceva altro che lamentarsi una giornata sì e l'altra pure.
no, perché i tribunali hanno stabilito che nessuna gara è stata alterata e i campionati erano regolari.
tralasciando il discorso economico (che pesa, e tantissimo), considererò calciopoli un discorso chiuso quando quei due scudetti verranno resi a chi li ha vinti sul campo. semplicissimo.
d'accordo col lasciarla fuori, comunque. ma non chissà per che motivo, ma semplicemente perché mezza italia non ne sa un'accidente, ha letto la gazzetta e stop e crede ancora a paparesta nello stanzino.

su conte, si sarebbe lamentato di qualsiasi cosa, anche se non ci fosse stato mezzo episodio. lui è così, esattamente come mourinho. cerca deliberatamente la polemica e lo scontro col mondo per lasciare la squadra fuori da qualsiasi polemica.

su milan-juve, il gol di matri non è paragonabile a quello di muntari, perché il secondo fu un errore molto più grosso, e quello annullato a matri è ovviamente compensazione (roba agghiacciante, ma si sa che fanno così gli arbitri). peraltro, con un episodio concesso non sarebbe esistito il secondo perché la gara avrebbe preso un'altra piega (stesso discorso per cui è ridicolo parlare del gol di morata col bayern come di 3-0, dato che stavi 1-0 e non è detto che sarebbe arrivato il terzo).

The monster Abyss ha scritto:Purtroppo la verità è che serve la moviola in campo perché il gioco è diventato troppo veloce per l'occhio umano e gli arbitri devono seguire azioni al centimetro in condizioni di stress e intensità indescrivibili.
la moviola in campo servirà solo ed esclusivamente a noi, mi fa ridere che non l'abbiano ancora capito. in europa siamo da sempre sfavoriti, e robe come il bayern non le vedremo più.
in italia cadranno tutti gli alibi, ma ovviamente ne inventeranno altri ("la juve trucca le immagini").
peraltro non risolverai nulla in modo definitivo: il rigore al topo di ieri c'era o no? da 3525 moviole e immagini, dopo 12 ore non si è ancora capito se alex sandro prende prima il fobal o l'omino... comunque la mettano anche subito, sono solo favorevole.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Rocks ha scritto:Ma perché, pensate che una nazione in cui si parla ancora di episodi del 98 (solo alcuni però perché parlare di gomitate, falli da infortunio senza rosso e giocatori col passaporto falso non è di moda) non starebbe facendo scenate se la Juventus non avesse fatto notare che è stata penalizzata dagli arbitri nelle due gare di Champions? Sei serio uomo?
No, piangerebbero comunque.
Con la differenza, per me sostanziale, che avrebbero completamente torto.
Moxicity ha scritto: L'odio spropositato che avete addosso é a causa della moltitudine di tifosi idioti che avete e della gestione Conte dove Bellicapelli non faceva altro che lamentarsi una giornata sì e l'altra pure.
No, l'odio spropositato che abbiamo addosso è portato semplicemente dal fatto che vinciamo. Quando facevamo i settimi posti eravamo simpaticissimi e iniziavano a germogliare i primi semi di altre rivalità che non ci coinvolgevano (ex: Roma-Inter). Poi abbiamo ricominciato a vincere e come è anche giusto che sia i tifosi delle altre squadre si sono ricompattati tutti contro la "beneodiata".

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Su che basi dico che i giudici non erano competenti? Si può definire competente chi accetta le tesi di un magistrato che come prova porta le "antipatie" dei tifosi? O che porta un "video" dei sorteggi truccati che poi rivela essere scomparso e che quindi viene riportato su dei fotogrammi mescolati? Tra l'altro ci sono sentenze che dichiarano i campionati non alterati e la Juventus non colpevole delle accuse rivolte...come mai quelle sentenze hanno meno valore di quelle precedenti per te?

Sul gol di Muntari, posso ricordarti i tanti rigori inesistenti presi dal Milan? Tipo col Bologna, con la Fiorentina e con l'Inter? E malgrado quei rigori inesistenti il Milan riusciva a perdere punti lo stesso (infatti ti ho citato un pareggio e due sconfitte)? Nella stessa partita Mexes venne graziato da un rosso evidente e venne fermata un'azione con un gol buono per la Juventus per fuorigioco inesistente di Matri (e questo dallo stesso guardialinee che non diede il gol di Muntari). Senza menzionare che l'angolo da cui parte l'azione che porta al gol di Muntari è irregolare perché Emanuelson crossa partendo fuori dal campo. Alla fine la guerra è causata dai media e da certi incompetenti che istigano odio perché poi ci marciano sopra. Non certo da Conte che ha difeso la Juventus dagli attacchi assolutamente folli dei media e dei tifosi avversari (specie giornalisti). Che odiano la Juventus perché vince più di tutti e quindi hanno bisogno di scusanti. Ma ancora di più ora...prova a pensarci? Juventus condannata e mandata in B, danni su danni enormi, tantissimi soldi persi...due anni con settimi posti e soldi buttati per pseudo campioni poi scartati...e sta comunque vincendo da 4 anni di fila. Senza Moggi, Giraudo, l'avvocato e compagnia. Cosa puoi fare quindi? Ammettere che non vincevano per furti ma perché erano i più abili e forti oppure ripetere la tiritera che ha portato al processo farsa? Ti invito a leggere quel che disse Enzo Biagi riguardo calciopoli. E sappi che ci furono pure dei giudici che rifiutarono di partecipare a quel processo proprio perché lo ritenevano una patetica farsa. Con questo non voglio dire che la Juventus era assolutamente innocente. Era parte di un sistema che comprendeva tutte le squadre, specie le big, e che prevedeva dei benefici per le varie dirigenze. Da facchetti a galliani fino a moggi. Solo che in quel processo si disse che era un sistema solo della Juventus e che le altre erano vittime...o meglio magari ci provavano anche loro (galliani e milan condannati ma siccome non patteggiarono e non furono al centro delle polemiche si limitarono a dargli penalità punti), inter prescritta, fiorentina e lazio salvate in corner....davvero si può definire competenti giudici che accettano una tesi che fa acqua da tutte le parti?

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

uomodelmonte88 ha scritto: No, piangerebbero comunque.
Con la differenza, per me sostanziale, che avrebbero completamente torto.
Beh tanto non cambia poi molto. L'unica cosa su cui posso darti ragione è che anche se Marotta si incazza e chiede rispetto, noi dalla Champions siamo fuori lo stesso...invece se questi fanno polemiche, piangono e urlano poi c'è la chance di influenzare i prossimi arbitraggi e quindi rischiare di sfavorirci per il campionato.

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Moxicity »

Non sto mica dicendo che abbiate comprato gli arbitri. Poi appunto citi episodi dove non abbiamo fatto punti, quindi cosa sarebbe cambiato? Poi anche noi abbiamo avuto i nostri episodi contro quell'anno, partite pareggiate ma a cui sono stati annullati dei gol. Ma va beh é andata.
Ma dire che l'angolo di Emanuelson é da Teralol.

Fidatevi non è perché siete vincenti che vi odiano, ma perché ci sono molti tifosi odiosi che durante gli anni duri stavano zitti.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Moxicity ha scritto:Non sto mica dicendo che abbiate comprato gli arbitri. Poi appunto citi episodi dove non abbiamo fatto punti, quindi cosa sarebbe cambiato? Poi anche noi abbiamo avuto i nostri episodi contro quell'anno, partite pareggiate ma a cui sono stati annullati dei gol. Ma va beh é andata.
Ma dire che l'angolo di Emanuelson é da Teralol.

Fidatevi non è perché siete vincenti che vi odiano, ma perché ci sono molti tifosi odiosi che durante gli anni duri stavano zitti.
Vai a rivederti l'azione, si vede benissimo eh. A termini di regolamento era da ribattere perché è irregolare.
Non farmi andare a prenderti il video che mi scoccia.

Ma è ovvio che avete avuto errori anche contro però ne avete avuti anche a favore. E alcuni di questi rigori erano scandalosi (vedi Inter-Milan, l'arbitro a fine partita si è anche scusato per quel rigore dato). Alla fine della fiera se il Milan ha perso quello scudetto è colpa sua e non degli arbitri. Questo è quello che si intende per quanto i media cerchino di creare alibi.

Mah, ho seri dubbi che una squadra sia odiata per i tifosi. Anche il Napoli dovrebbe essere odiato nel modo più assoluto allora,
Io mai stato zitto neanche negli anni duri, non riesco a trovare proprio il nesso. E la Juventus in quel periodo non era certo odiata né accusata come ora anche se ogni tanto quando provava a risalire risbucavano certi personaggi. Vedi Zeman o Simoni che accusano la Juventus e la usano come scusa per i loro fallimenti.

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Moxicity »

Rocks ha scritto:
Vai a rivederti l'azione, si vede benissimo eh. A termini di regolamento era da ribattere perché è irregolare.
Non farmi andare a prenderti il video che mi scoccia.

Ma è ovvio che avete avuto errori anche contro però ne avete avuti anche a favore. E alcuni di questi rigori erano scandalosi (vedi Inter-Milan, l'arbitro a fine partita si è anche scusato per quel rigore dato). Alla fine della fiera se il Milan ha perso quello scudetto è colpa sua e non degli arbitri. Questo è quello che si intende per quanto i media cerchino di creare alibi.

Mah, ho seri dubbi che una squadra sia odiata per i tifosi. Anche il Napoli dovrebbe essere odiato nel modo più assoluto allora,
Io mai stato zitto neanche negli anni duri, non riesco a trovare proprio il nesso. E la Juventus in quel periodo non era certo odiata né accusata come ora anche se ogni tanto quando provava a risalire risbucavano certi personaggi. Vedi Zeman o Simoni che accusano la Juventus e la usano come scusa per i loro fallimenti.
Io parlo per mia esperienza personale, io,odio la Juve per i tifosi che conosco personalmente, che ho descritto prima: esaltati fanatici ora, zitti e muti nei tempi difficili.
E adesso smetto di parlare di arbitri.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Moxicity ha scritto:
Io parlo per mia esperienza personale, io,odio la Juve per i tifosi che conosco personalmente, che ho descritto prima: esaltati fanatici ora, zitti e muti nei tempi difficili.
E adesso smetto di parlare di arbitri.
Beh non credo che su 14 milioni di tifosi, ne avrai potuti conoscere così tanti. Se io mi basassi sui tifosi del Napoli che conosco dovrei dirne peste e corna ma non credo (spero) che siano tutti come quelli che ho conosciuto io.

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Moxicity »

Rocks ha scritto:
Beh non credo che su 14 milioni di tifosi, ne avrai potuti conoscere così tanti. Se io mi basassi sui tifosi del Napoli che conosco dovrei dirne peste e corna ma non credo (spero) che siano tutti come quelli che ho conosciuto io.
Infatti sto parlando per me perché basarsi sul sentito dire non ha senso. Conosco anche juventini "normali" ma gli esaltati mi fanno odiare questa squadra e sono abbastanza dato che abito in una zona dove ci sono molti gobbi.
Comunque si parla sempre di calcio, specifichiamo.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Moxicity ha scritto: Infatti sto parlando per me perché basarsi sul sentito dire non ha senso. Conosco anche juventini "normali" ma gli esaltati mi fanno odiare questa squadra e sono abbastanza dato che abito in una zona dove ci sono molti gobbi.
Comunque si parla sempre di calcio, specifichiamo.
Okay ma allora non dire che la Juventus è odiata per i tifosi, dì piuttosto che tu la odi per i tifosi che conosci.
Non puoi generalizzare a meno che tu non viva a Torino e non conosca il centro della curva bianconera.

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Moxicity »

Rocks ha scritto:
Okay ma allora non dire che la Juventus è odiata per i tifosi, dì piuttosto che tu la odi per i tifosi che conosci.
Non puoi generalizzare a meno che tu non viva a Torino e non conosca il centro della curva bianconera.
Non abito lontanissimo da Torino, quindi l'influenza delle squadre torinesi é forte. Comunque generalizzate anche voi dicendo che é odiata solo perché vincente. Allora perché Milan e Inter non sono odiate come voi?

Avatar utente
Aaron Kirk
Messaggi: 2312
Iscritto il: 27/05/2012, 16:35
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Aaron Kirk »

Rocks ha scritto:Beh non credo che su 14 milioni di tifosi, ne avrai potuti conoscere così tanti. Se io mi basassi sui tifosi del Napoli che conosco dovrei dirne peste e corna ma non credo (spero) che siano tutti come quelli che ho conosciuto io.
:(

Comunque a parlare delle persone come "tifosi" non ne esce mai nulla di buono in nessuna occasione. Rocks parlando di Juve non gli ho visto fare un post oggettivo che sia uno, ma sul resto se la cava più che egregiamente. Ed è così per sai quanta gente.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Moxicity ha scritto: Allora perché Milan e Inter non sono odiate come voi?
Perchè non sono vincenti come noi.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks »

Moxicity ha scritto: Non abito lontanissimo da Torino, quindi l'influenza delle squadre torinesi é forte. Comunque generalizzate anche voi dicendo che é odiata solo perché vincente. Allora perché Milan e Inter non sono odiate come voi?
Beh guarda il periodo post calciopoli e poi ne parliamo, fino a che hanno vinto.

Sinceramente nell'attualità trovo che sia difficile odiare una squadra che ogni anno regala punti alle squadre più scarse (Novara, Parma, Carpi, Verona) o una che ogni anno racconta di giocarsela per la Champions con un centrocampo in cui il giocatore più tecnico è Montolivo.

Ah beh aaron, lo stesso può valere anche per te. Poi altri che non portano la targa antijuve sul petto dei post oggettivi miei li trovano.

Rispondi