JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Ray magini
Messaggi: 2430
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 328 times
Been thanked: 308 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Ray magini »

PaulSacz ha scritto: 20/09/2021, 13:56 Bah mi sembra troppo pure per loro. Tra l'altro a questo punto non capirei l'investimento su Kean. Credo solo che Allegri sia allergico a certi tipi di giocatori.
Premesso che se ne capissi di calcio avrei molti più soldi e meno pensieri per la testa, secondo me chiesa e dybala sono legati a un doppio filo.
Se schieri chiesa in un 4-3-3 dove butti dybala? Dybala rende bene in un attacco a 2 con una punta fisica (con higuain rendeva bene), ma a quel punto come giochi?
Col 4-4-2 o col 3-5-2 tarpi le ali a chiesa (che dovrebbe avere compiti di copertura).
Col 4-3-1-2 dove butti l'italiano?
Ho paura che la Juve abbia fatto l'investimento su dybala, e che abbia deciso di creare una rosa utile a farlo rendere.
Ultima modifica di Ray magini il 20/09/2021, 14:14, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4771
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Corilo1 »

Ma secondo voi il giocatore più forte che abbiamo, reduce da un signore Europeo, viene fatto fuori per rimandarlo alla Fiorentina?!?

Anch'io sono preoccupato per il rendimento che avrà con Allegri, visto e considerato che rischia di giocare a 50 metri dalla porta alla Dybala, però le qualità ci sono, deve essere bravo a tirarle fuori.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Morris93 »

Da quel poco che ho visto in questo avvio di stagione, mi sembra che venga lasciata abbastanza libertà sull'interpretazione del modulo. Dybala alla Messi, e finalmente nella posizione che gli compete, il vizietto di abbassarsi un po' troppo ce l'ha ancora, ma avendo un Morata al fianco che si sacrifica molto, spesso riesce a mantenere una posizione da punta. E' un 433 o 442 mobile, con Dybala e Morata davanti ed eventuale Chiesa/Cuadrado sulla fascia destra. A sinistra bisogna per forza di cose mettere un giocatore intelligente, che sappia adattarsi velocemente, inserirsi con i tempi giusti e scalare dietro in copertura se catalizziamo il centro del gioco sulla nostra fascia destra (che tra parentesi è una delle soluzioni più efficaci avendo di fatto gli unici giocatori che possono creare superiorità numerica); al momento il migliore sembra essere Rabiot (forse Berna può riuscire a sostituirlo, Kulusevski invece non riesco a trovargli una collocazione in questa squadra), che a parte qualche leziosità di troppo (ma non sarebbe il Duca Bianco aka il giocatore più elegante del campionato) mi sembra che permetta anche a Sandro di esprimersi meglio. E' 2/3 stagioni che il brasiliano fa cagarissimo, quest'anno è partito molto bene invece.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4771
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Corilo1 »

Il giocatore più elegante del campionato non si può leggere.

A me non dispiace, lo ritengo un discreto centrocampista, anche se nella Juve passata sarebbe stato una riserva e nulla di più.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

Di elegante ha solo l'aspetto :sorridente:

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Morris93 »

Attenzione che elegante non è sinonimo di buon centrocampista, eh :LOL2:

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2723
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Colt877 »

uomodelmonte88 ha scritto: 20/09/2021, 13:57 Non lo dico per offendervi eh, però dai: un paio di partite in panchina (da infortunato) e una frase come quella detta ieri sono un po' pochino per lanciarci in teorie complottiste "che novax, levatevi"...
Io non credo che ci sia un complotto dei piani alti, anche perché Chiesa il prossimo anno lo riescono tranquillamente a piazzare ad almeno 60-70 milioni, senza grosse difficoltà, quindi non vedo perché non riscattarlo. Però la storia di Allegri parla per lui. E, quella uscita, proprio perché fatta dopo una serie di partite saltate per infortunio, e dopo averlo fatto entrare in un contesto in cui la squadra si stava rifiutando di giocare, denota come il mister non veda l'ora di spalare merda su Chiesa. Ad Allegri quelli come Chiesa stanno sul cazzo, non li digerisce, quindi o li adatta a giocare terzini a 70 metri dalla porta, oppure li bastona ogni volta che può e li panchina per far giocare i feticci che piacciono a lui. In questa rosa però, tali feticci, sono dei bidoni imbarazzanti e se Allegri non si decide a iniziare a lavorare col (poco) materiale tecnico che ha a disposizione, quest'anno faremo anche più schifo di quanto era possibile immaginare.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da lando »

Però boh, a me sembra che facciate passare Allegri per un deficiente...

Per me è ovvio che Allegri non è che sposti o adatti giocatori perché gli piace fare così, lo fa perché la rosa ha buchi imbarazzanti e dunque in qualche modo deve arrangiarsi, e far sacrificare i giocatori. La quadra bene o male l'ha trovata, ed è la formazione del primo tempo di ieri e ci reinserirà Chiesa. E quella formazione stava annichilendo il Milan, solo che (per motivi ignoti che perdurano da un decennio) la Juventus ha SEMPRE un'ora di autonomia, poi crolla malamente. E qua si torna alla pochezza della rosa e delle alternative, con 4 esterni destri e zero sinistri, immondizia come De Sciglio-Pellegrini per far rifiatare Sandro e via dicendo.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2723
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Colt877 »

lando ha scritto: 20/09/2021, 15:16 Però boh, a me sembra che facciate passare Allegri per un deficiente...

Per me è ovvio che Allegri non è che sposti o adatti giocatori perché gli piace fare così, lo fa perché la rosa ha buchi imbarazzanti e dunque in qualche modo deve arrangiarsi, e far sacrificare i giocatori. La quadra bene o male l'ha trovata, ed è la formazione del primo tempo di ieri e ci reinserirà Chiesa. E quella formazione stava annichilendo il Milan, solo che (per motivi ignoti che perdurano da un decennio) la Juventus ha SEMPRE un'ora di autonomia, poi crolla malamente. E qua si torna alla pochezza della rosa e delle alternative, con 4 esterni destri e zero sinistri, immondizia come De Sciglio-Pellegrini per far rifiatare Sandro e via dicendo.
Lo si fa passare per quel che è, e certe dichiarazioni si qualificano da sole. Ma, a parte le dichiarazioni, ci sono le scelte che sono ancora più rumorose. La rosa è oggettivamente scarsa e mal costruita? Sì. Questo significa che i giocatori più tecnici della squadra debbano adattarsi a giocare terzini o a sessanta metri dalla porta? No, e questo è un feticismo suo. Così come pensare che Danilo possa giocare davanti alla difesa. Così come la scelta tecnica di abbandonare il campo ogni volta che si va in vantaggio e pensare solo a difendere il risultato, con questa ricerca spasmodica della vittoria per 1-0 che tanto gli piace. Nella partita di ieri io ho apprezzato il mea culpa, ma non la paraculata. Dire che l'unico sbaglio di ieri sono stati i cambi è un insulto all'intelligenza dei tifosi, l'errore è stato smettere di giocare. Quando smetti di giocare e lasci la palla agli altri ti stanchi molto di più e rinunci al controllo del campo con tutte le conseguenze del caso. Ieri, quante volte nel secondo abbiamo gettato il pallone a casaccio, essendo di fatto obbligati a giocare minuti e minuti di azioni difensive ininterrotte? In quei momenti io mi aspetto che un allenatore con quello stipendio sia capace di fare qualcosa in più rispetto a gridare "Halma! Halma!". Ammetto di non aver seguito moltissime partite quest'anno delle altre squadre, ma mi è capitato di vedere oltre che della Juventus, tutte le partite del Torino. Vedere come gioca questo Torino di Juric(rispetto allo stesso Torino della scorsa stagione) dà l'idea di come un allenatore possa completamente stravolgere la squadra. Se i nostri vanno in campo senza idee, cagati addosso e se si ritrovano in vantaggio sanno soltanto mettersi tutti dietro e buttare via il pallone, ma la colpa non sarà forse dell'allenatore? E se questo dice che ha sbagliato nel non fare cambi più difensivi, si potrà pur dire che o è serio, e quindi un deficiente, oppure mente e quindi pure paraculo?

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Misterious man »

Penso sia assolutamente pacifico sottolineare una volta di più che ad allegri i calciatori tecnici facciano schifo.
Anzi mi sembra veramente da ingenui non essersene accorti già durante il primo lustro.
Gente come dybala e pjanic per dirne due, completamente depotenziati e fatti giocare molto più dietro rispetto alla loro posizione naturale; chiesa che inizia già ad essere ostracizzato; quelli su cui ha prevalentemente poggiato le proprie idee calcistiche sono i mandzukic, gli emre can, i matuidi, i bentancur, i de sciglio: gente con piedi classificabili tra il mediocre e l’impresentabile.

Quindi fondamentalmente ci si stupisce del nulla.
E si che da uno che prende 9 milioni di euro sarebbe lecito aspettarsi qualcosa che giustifichi tale cifra spropositata, ma dopotutto se parte della tifoseria continua a difenderlo e ritenersi soddisfatta ed ottimista, va benissimo così no?

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Moxicity »

Vedo troppa negatività.
La Juve é una buonissima squadra, con l’Udinese ha perso punti per una partita oscena del portiere (capita), con l’Empoli è stata una di quelle partite maledette ed infine con il Napoli perché aveva metà titolari fuori (Dybala, Sandro, Danilo, Bentancur, Cuadrado pesa tanto). Poi ieri avete pareggiato con il Milan che ha detta di tutti partiva da favorito (io invece ero sicuro al 100% che la Juve non avrebbe perso).

La vostra squadra è competitiva per lottare in Champions (anche vedendo come stanno le avversarie) e può benissimo rientrare in corsa per lo Scudetto.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da lando »

Colt877 ha scritto: 20/09/2021, 15:28 Lo si fa passare per quel che è, e certe dichiarazioni si qualificano da sole. Ma, a parte le dichiarazioni, ci sono le scelte che sono ancora più rumorose. La rosa è oggettivamente scarsa e mal costruita? Sì. Questo significa che i giocatori più tecnici della squadra debbano adattarsi a giocare terzini o a sessanta metri dalla porta? No, e questo è un feticismo suo. Così come pensare che Danilo possa giocare davanti alla difesa. Così come la scelta tecnica di abbandonare il campo ogni volta che si va in vantaggio e pensare solo a difendere il risultato, con questa ricerca spasmodica della vittoria per 1-0 che tanto gli piace. Nella partita di ieri io ho apprezzato il mea culpa, ma non la paraculata. Dire che l'unico sbaglio di ieri sono stati i cambi è un insulto all'intelligenza dei tifosi, l'errore è stato smettere di giocare. Quando smetti di giocare e lasci la palla agli altri ti stanchi molto di più e rinunci al controllo del campo con tutte le conseguenze del caso. Ieri, quante volte nel secondo abbiamo gettato il pallone a casaccio, essendo di fatto obbligati a giocare minuti e minuti di azioni difensive ininterrotte? In quei momenti io mi aspetto che un allenatore con quello stipendio sia capace di fare qualcosa in più rispetto a gridare "Halma! Halma!". Ammetto di non aver seguito moltissime partite quest'anno delle altre squadre, ma mi è capitato di vedere oltre che della Juventus, tutte le partite del Torino. Vedere come gioca questo Torino di Juric(rispetto allo stesso Torino della scorsa stagione) dà l'idea di come un allenatore possa completamente stravolgere la squadra. Se i nostri vanno in campo senza idee, cagati addosso e se si ritrovano in vantaggio sanno soltanto mettersi tutti dietro e buttare via il pallone, ma la colpa non sarà forse dell'allenatore? E se questo dice che ha sbagliato nel non fare cambi più difensivi, si potrà pur dire che o è serio, e quindi un deficiente, oppure mente e quindi pure paraculo?
Mah, onestamente non mi sembra assolutamente sia andata così.
Ieri, in vantaggio 1-0, abbiamo avuto palle gol nitidissime con Morata sottoporta e Dybala dal limite, il Milan ha avuto il primo tiro in porta quasi a fine primo tempo (peraltro una ciabattata da 30 metri), nella ripresa ancora palle gol con Rabiot (quella al volo che ha mezza cileccata), Bentancur che ha sbagliato un passaggio elementare per Rabiot che era solo davanti alla porta... il Milan ha avuto la prima palla gol nitida sul corner dell'1-1.

A Udine siamo andati sul 2-0, abbiamo preso il 2-1 ma abbiamo continuato ad attaccare.

A Napoli, sull'1-0, siamo andati molto più vicini noi al 2-0 (Kulusevski su tutti) di loro al pareggio.

A Malmoe ne abbiamo fatti 3 in un tempo e con più precisione ne avremmo potuti fare in scioltezza 5 o 6.

Tolto l'Empoli, vero passaggio completamente a vuoto in tutto, questa squadra non si è MAI messa a difendere e spazzare una volta trovato il vantaggio. Ormai è una roba che viene detta in automatico ogni volta che si parla di Allegri, ma fino ad oggi è solo una bufala.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43080
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da christian4ever »

Insomma Lando, ieri e a Napoli la squadra si è abbassata tantissimo, ha lasciato il pallone completamente agli avversari e ha smesso di ripartire con pericolosità salvo poche sporadiche eccezioni.

Ed è legittima come scelta, sia chiaro, però a me è sembrato abbastanza evidente il calo del pressing e del baricentro, anzi in realtà è un'impressione confermata anche dai dati.

Semplicemente ad oggi la squadra non regge 45'/60' di difesa posizionale e ripartenze su 100 metri, Conte ci è arrivato dopo due anni e con Rom e Hakimi a ribaltare il campo (oltre ad una costruzione dal basso decisamente più elaborata rispetto a quella della Juve degli ultimi anni).

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2723
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Colt877 »

lando ha scritto: 20/09/2021, 16:26 Mah, onestamente non mi sembra assolutamente sia andata così.
Ieri, in vantaggio 1-0, abbiamo avuto palle gol nitidissime con Morata sottoporta e Dybala dal limite, il Milan ha avuto il primo tiro in porta quasi a fine primo tempo (peraltro una ciabattata da 30 metri), nella ripresa ancora palle gol con Rabiot (quella al volo che ha mezza cileccata), Bentancur che ha sbagliato un passaggio elementare per Rabiot che era solo davanti alla porta... il Milan ha avuto la prima palla gol nitida sul corner dell'1-1.

A Udine siamo andati sul 2-0, abbiamo preso il 2-1 ma abbiamo continuato ad attaccare.

A Napoli, sull'1-0, siamo andati molto più vicini noi al 2-0 (Kulusevski su tutti) di loro al pareggio.

A Malmoe ne abbiamo fatti 3 in un tempo e con più precisione ne avremmo potuti fare in scioltezza 5 o 6.

Tolto l'Empoli, vero passaggio completamente a vuoto in tutto, questa squadra non si è MAI messa a difendere e spazzare una volta trovato il vantaggio. Ormai è una roba che viene detta in automatico ogni volta che si parla di Allegri, ma fino ad oggi è solo una bufala.
Escludendo Malmoe, che però fa poco testo, io non ho visto queste partite in cui abbiamo continuato a giocare, ma dopo il vantaggio abbiamo sempre abbassato il baricentro fino, di fatto, ad arrivare al catenaccio completo. Tu potrai anche non essere d'accordo, ma i numeri sono eloquenti e denotano come la squadra una volta in vantaggio per scelta tecnica(e probabilmente anche per problemi di resistenza) si chiuda a riccio dietro. Ieri poi è stato scandaloso vedere come siamo scalati dietro(che non abbiamo manco i giocatori per farlo) rinunciando alla cosa che ci stava aiutando di più nel primo tempo(e cioè il recupero alto del pallone). Negare questo significa negare la realtà. E del secondo tempo mi vengono in mente almeno 5-6 occasioni dove ci siamo limitati solo e soltanto a spazzare il pallone alla bell'e meglio e in cui avremmo potuto gestirlo diversamente, senza contare tutte le volte che il Milan ci ha obbligati a liberarci del pallone col pressing ben fatto.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da lando »

christian4ever ha scritto: 20/09/2021, 16:31 Insomma Lando, ieri e a Napoli la squadra si è abbassata tantissimo, ha lasciato il pallone completamente agli avversari e ha smesso di ripartire con pericolosità salvo poche sporadiche eccezioni.

Ed è legittima come scelta, sia chiaro, però a me è sembrato abbastanza evidente il calo del pressing e del baricentro, anzi in realtà è un'impressione confermata anche dai dati.

Semplicemente ad oggi la squadra non regge 45'/60' di difesa posizionale e ripartenze su 100 metri, Conte ci è arrivato dopo due anni e con Rom e Hakimi a ribaltare il campo (oltre ad una costruzione dal basso decisamente più elaborata rispetto a quella della Juve degli ultimi anni).
Infatti ci siamo abbassati, mica lo nego.
Ma tra l'abbassarsi e continuare a creare occasioni ed il fantomatico "chiudersi dietro difendendo il golletto" che viene sempre imputato ad Allegri, penso ci sia una bella differenza. Le occasioni della Juve di ieri sull'1-0 non mi pare fossero tutti contropiedi e ripartenze.
Poi è innegabile che a Napoli si è lasciato il possesso a loro, del resto erano molto più in palla e con la formazione tipo, era l'unico modo di giocarsela.

A me sembra che la Juve, finché ha avuto benzina, ha spinto. Poi il recupero palla alto ed il pressing non è che si è scelto di non farlo più, ma molto più facilmente non si riusciva più. Rabiot era cotto, Bentancur pure, erano tutti morti, senza benzina. Cosa pressi se non riesci più a fare una corsa?

La Juve ha (ma tipo da 10 anni) una forma fisica che fa pena. E sarei curioso di capire il perché, sinceramente.

Rispondi