JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
M1R
Messaggi: 77
Iscritto il: 22/08/2021, 17:29
Has thanked: 7 times
Been thanked: 6 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da M1R »

PaulSacz ha scritto: 10/09/2021, 21:48 Cheubini su Haaland: "Eravamo all'inizio del progetto della seconda squadra e la prospettiva che potevamo offrigli era meno allettante, perché il circuito dei prestiti è un deterrente per un profilo di quel tipo"

Chissa perché Haaland non ha voluto la Juventus. Eh ma la Juventus punta sui giovani :mustache:
Non dovrei, ma ci provo.


Dybala,Morata,Pogba,De light,De sciglio,Merdandeschi,chiesa,McKennie,Sandro,Kean ecc aldilà del loro valore o meno esattamente questi cosa sarebbero? Quindi un lavoro decennale che vede la fine del suo ciclo viene schifato perché non avete preso Haaland di cui il vero motivo è perché altrimenti Raiola vi avrebbe chiesto il 50% della Juve per averlo(non è scemo lui).


Cioè io capisco le critiche per gli ultimi acquisti di questi due anni ma arrivare a dire ste robe è andare fuori dalla realtà.



Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7358
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1169 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

M1R ha scritto: 11/09/2021, 2:13 Non dovrei, ma ci provo.


Dybala,Morata,Pogba,De light,De sciglio,Merdandeschi,chiesa,McKennie,Sandro,Kean ecc aldilà del loro valore o meno esattamente questi cosa sarebbero? Quindi un lavoro decennale che vede la fine del suo ciclo viene schifato perché non avete preso Haaland di cui il vero motivo è perché altrimenti Raiola vi avrebbe chiesto il 50% della Juve per averlo(non è scemo lui).


Cioè io capisco le critiche per gli ultimi acquisti di questi due anni ma arrivare a dire ste robe è andare fuori dalla realtà.
Dybala, De Ligt, Chiesa, Sandro non son giovani perché scritto sulla carta di identità, ma gente che si era già affermata nei rispettivi club (De ligt era anche capitano). Non è che siccome uno ha 20 anni allora è "giovane", il giovane è una scommessa alla Pogba (scommessa fatta da Conte in un periodo storico sella Juve diverso), o Kean (venduto per fare plusvalenza). È come definire giovane Donnarumma, eddai.

Se hai davanti un giovane promettente come Haaland e gli offri l'U23 allora qualcosa non va. Poi oh la Juve di soldi a Raiola ne hà già dati in quantità, hanno fatto gli schizzinosi solo perché non credevano in Haaland.

Poi se mi dite un U23 (intendo dalla seconda squadra) su cui la Juve ha puntato negli ultimi 3 anni mi rimangio tutto.
Ultima modifica di PaulSacz il 11/09/2021, 9:15, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
M1R
Messaggi: 77
Iscritto il: 22/08/2021, 17:29
Has thanked: 7 times
Been thanked: 6 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da M1R »

Niente, ci ho provato.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9105
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 492 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da MacheteKowalski »

PaulSacz ha scritto: 11/09/2021, 8:47 Dybala, De Ligt, Chiesa, Sandro non son giovani perché scritto sulla carta di identità, ma gente che si era già affermata nei rispettivi club (De ligt era anche capitano). Non è che siccome uno ha 20 anni allora è "giovane", il giovane è una scommessa alla Pogba (scommessa fatta da Conte in un periodo storico sella Juve diverso), o Kean (venduto per fare plusvalenza). È come definire giovane Donnarumma, eddai.
Onestamente non sono per niente d'accordo.
Posso essere d'accordo che, oggi, definire Dybala giovane non ha senso, o dire che ci sono giovani senza esperienza quando magari hanno già tot partite in Champions alle spalle ma De Ligt, McKennie, Chiesa, Kulusevski, io li considero a tutti gli effetti giovani.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7358
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1169 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

MacheteKowalski ha scritto: 11/09/2021, 12:19 Onestamente non sono per niente d'accordo.
Posso essere d'accordo che, oggi, definire Dybala giovane non ha senso, o dire che ci sono giovani senza esperienza quando magari hanno già tot partite in Champions alle spalle ma De Ligt, McKennie, Chiesa, Kulusevski, io li considero a tutti gli effetti giovani.
Io considero giovani Fagioli, Ranocchia o anche lo stesso Pogba ai tempi, ovvero chi ha 20 anni anno più anno meno e non ha mai giocato in prima squadra o in team di alti livelli. Non riesco a definire Chiesa un giovane dopo 4 anni da titolare in serie A e un europeo vinto da protagonista, o anche un De ligt che fu tra i protagonisti dell'eliminazione della Juve in CL. Su Kulu se ne può parlare.

Ripeto, non definerei mai Donnarumma un giovane, e nemmeno un Mbappé. Di giovane hanno solo la data di nascita.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8903
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 894 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Impreza »

Buonasera siamo quelli a cui Donnarumma non serviva

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9105
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 492 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da MacheteKowalski »

Oh io Tek l'ho difeso, vi chiedo scusa.
Il problema qua è che non serve Donnarumma, basterebbe un portiere normale..

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2697
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 368 times
Been thanked: 634 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Colt877 »

Ennesima partita imbarazzante. Portiere impossibile da commentare, dalla prossima spazio a Perin. Kean molto bene, gol al debutto, peccato abbia sbagliato porta(mi ricorda Kiku alla Longobarda). Battute a parte, c'è poco da ridere o scherzare. Con tutte le attenuanti per le tante assenze, dopo 3 partite, 1 punto. Squadra senza identità, senza gioco, molti singoli terribilmente involuti. E, soprattutto, come avevo già detto a suo tempo, senza Ronaldo a nascondere la polvere sotto il tappeto, stanno uscendo tutti i limiti di una rosa costruita malissimo. La dirigenza dovrebbe fare Mea Culpa, ma non accadrà, e si continuerà a dire che Ronaldo è un infame per non aver voluto continuare a giocare con questi "compagni", circondato anche da tifosi ingrati.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7358
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1169 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

Impreza ha scritto: 11/09/2021, 20:13 Buonasera siamo quelli a cui Donnarumma non serviva
Servire serve, ma se la Juve per avere Locatelli ha dovuto mettere 45 clausole e lo pagherà tra 2 anni, per le richieste fatte da Raiola era oggettivamente impensabile.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5473
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1512 times
Been thanked: 517 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da IlBiondo »

Alla Juve serviva Donnarumma un po' come a tutti noi servirebbe una Ferrari. Grazie al ca..

Secondo me la frittata è stata fatta col ritorno di Allegri in versione turbo-aziendalista. Lo vedo proprio come un SMS mandato alla ex che tanto avevi amato ma che ora è andata avanti per la sua vita. Magari ci scappa una serata, anche magicamente revival, ma poi non c'è futuro.

Avatar utente
El Bamba
Messaggi: 4775
Iscritto il: 22/12/2010, 23:33
Città: Varese
Has thanked: 228 times
Been thanked: 115 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da El Bamba »

IlBiondo ha scritto: 12/09/2021, 2:06 Alla Juve serviva Donnarumma un po' come a tutti noi servirebbe una Ferrari. Grazie al ca..

Secondo me la frittata è stata fatta col ritorno di Allegri in versione turbo-aziendalista. Lo vedo proprio come un SMS mandato alla ex che tanto avevi amato ma che ora è andata avanti per la sua vita. Magari ci scappa una serata, anche magicamente revival, ma poi non c'è futuro.
Biondo.. (con tutto il bene possibile) Ma vaffanculo va'.. Allegher il suo lo può anche fare e sbagliare (de Sciglio x Cuadrado, Danilo centrale, mc Kenny trequartista con l'empoli :pliz:) ma se poi ti trovi un citofono che tra Udine ed oggi (dopo il loro regalo) ti costa 3 punti cazzo vuoi fare?

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5473
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1512 times
Been thanked: 517 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da IlBiondo »

El Bamba ha scritto: 12/09/2021, 3:05 Biondo.. (con tutto il bene possibile) Ma vaffanculo va'.. Allegher il suo lo può anche fare e sbagliare (de Sciglio x Cuadrado, Danilo centrale, mc Kenny trequartista con l'empoli :pliz:) ma se poi ti trovi un citofono che tra Udine ed oggi (dopo il loro regalo) ti costa 3 punti cazzo vuoi fare?
Il mio era più che altro un riferimento al fatto che Donnarumma farebbe comodo anche all'Inter per assurdo. Il problema è il costo che davvero pochi club potevano affrontare. Stipendio più commissioni varie. Dire che alla Juve sarebbe servito, è come dire che a me servirebbe una Ferrari ma ovviamente non me la posso (ancora) permettere.

Certo che la Juve ha una rosa confusa e male assortita, uno come Allegri che evita il contrasto con la società potrà solo prolungare la vostra pena (opinione personalissima) perorando con Chiellini + Bonucci, Danilo a centrocampo e tutte le altre situazioni.

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1371
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 175 times
Been thanked: 228 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Monkey d Michele »

Ciò non toglie che la Juve con un portiere normodotato sarebbe a 6 punti, nonostante tutta la possibile confusione della squadra

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7358
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1169 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

Secondo me Tek sta spostando l'attenzione sui veri problemi che ha questa Juve. È un po' come il rigore dell'Udinese, l'errore finale lo fa il portiere ma il tutto nasce da una sequela di errori difensivi della Juve, ed è successa più o meno la stessa cosa ieri al primo gol. Tutti parlano dell'errore di Tek ma nessuno parla di quello fatto da Bernadeschi.

Sul secondo gol, poi, è facile dare la colpa a Kean, ma lì parliamo di un errore di posizionamento e là la responsabilità è un po' del portiere, che non gli ha dato le giuste indicazioni, e un po' dell'allenatore, che ha gettato nella mischia il ragazzo con zero allenamenti con la Juve in una partita in cui il Napoli ha dominato sui bianconeri per 90 minuti.

Gli errori dei singoli ci sono? Sì, ma il Napoli anche senza quegli errori avrebbe comunque vinto e la Juve ha segnato a sua volta solo per un errore di Manolas. Detto ciò Szczesny non può più giocare titolare, almeno per un po'.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43062
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3386 times
Been thanked: 1846 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da christian4ever »

Ieri comunque Locatelli mi è piaciuto molto, va detto che Spalletti per 45' non ha capito niente e oltre la fase offensiva sterile ha anche lasciato Loca liberissimo, ma si sono viste cose interessanti in possesso con continue tracce sulla trequarti.

La squadra al completo avrà tante opzioni, è un po' un'incognita decidere chi far giocare con Locatelli e si che fascia piazzare Chiesa, però con tutti al completo si dovrebbero vedere delle buone cose, a sensazione la soluzione con Kulu o Dybala dietro Morata potrebbe essere la via battuta da Max, poi a seconda della gara gli esterni potrebbero essere più o meno offensivi.

Rispondi