JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Misterious man »

PaulSacz ha scritto: 01/08/2021, 18:29 Battute a parte, il Ramsey attuale non andrei a paragonarlo con quello visto all'Arsenal, è palesemente a fine corsa e i vari guai fisici non aiutano di certo. Se dovesse metterlo davanti la difesa difficilmente potrà replicare quanto visto con i Gunners.
Ma sicuramente non replicherebbe quanto fatto a Londra, sarebbe una posizione ben diversa da quella che ricopriva lì.



Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

Misterious man ha scritto: 01/08/2021, 21:54 Ma sicuramente non replicherebbe quanto fatto a Londra, sarebbe una posizione ben diversa da quella che ricopriva lì.
Ma tu per primo hai dato il via al paragone con il Ramsey dell'Arsenal. Noi parliamo di QUESTO Ramsey, che in questi due anni si è mostrato in forte calo. E cambiare posizione a 30 anni potrebbe portare anche problemi in più.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da lando »

Misterious man ha scritto: 01/08/2021, 17:42 L’hai visto mai giocare all arsenal o eri troppo impegnato a fare il cabarettista?
Ho visto la sua lista di infortuni, e sono piuttosto sicuro che nello sport conti il presente e non il passato.

Ramsey è un rottame. Marcio. Pensare di poterci fare affidamento, in qualsiasi ruolo e in qualsiasi posizione, è ridicolo.

Se dirlo è cabaret, beh benvenuto al cabaret allora. Ma non cambia la realtà.

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Misterious man »

Si parlava di ramsey a livello TECNICO. Si parlava di un ramsey spostato più dietro, e se allegri ha anche minimamente pensato ad un tale cambiamento vuol dire che, almeno in parte, crede di poter contare su di lui a livello fisico.
Poi chiaramente su sta parlando di suggestioni, come una suggestione era anche quella che ho proposto io.
Se poi dovesse essere ceduto pazienza, ma siccome non sarà facile venderlo, sia per i continui infortuni sia per il criminale ingaggio che percepisce, assieme a rabiot per dirne un altro, mi sa tanto che tocca tenerselo e, a sto punto, cercare di valorizzarlo un minimo, per quanto possibile.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da MacheteKowalski »

Secondo me l'unica spiegazione è fare pressione al Sassuolo per mollare Locatelli.
Allegri mica è scemo, lo sa bene che Ramsey non è minimamente affidabile seppur a livello tecnico possa essere ancora un buon giocatore.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da lando »

Misterious man ha scritto: 02/08/2021, 9:05 Si parlava di ramsey a livello TECNICO. Si parlava di un ramsey spostato più dietro, e se allegri ha anche minimamente pensato ad un tale cambiamento vuol dire che, almeno in parte, crede di poter contare su di lui a livello fisico.
Poi chiaramente su sta parlando di suggestioni, come una suggestione era anche quella che ho proposto io.
Se poi dovesse essere ceduto pazienza, ma siccome non sarà facile venderlo, sia per i continui infortuni sia per il criminale ingaggio che percepisce, assieme a rabiot per dirne un altro, mi sa tanto che tocca tenerselo e, a sto punto, cercare di valorizzarlo un minimo, per quanto possibile.
Sì ma siamo tutti d'accordo che Ramsey, IN TEORIA, sia un ottimo giocatore. Quello dell'Arsenal era tantissima roba.
Il punto è che la teoria vale zero, conta la pratica.
E la pratica ci dice che Ramsey è un giocatore fisicamente logoro, palesemente in parabola discendente, fisicamente in calo (si vede proprio, sembra ingrassato di 10 kg rispetto a pochi anni fa), che ci mette un sacco prima di entrare in condizione dopo un infortunio ma non ci arriva neppure perché si rompe di nuovo.
Allegri è tutto meno che scemo, sa benissimo che non potrà mai contare su di lui. Lo sta solo mettendo in vetrina, sperando che qualcuno dall'Inghilterra ci caschi e gli offra un contratto. Non ci caveremo un euro dalla sua cessione, verrà svincolato e basta.

Rabiot non c'entra nulla, è un giocatore affidabilissimo, e con Allegri farà il botto, accetto scommesse.

Avatar utente
ChiliPunk
Messaggi: 1182
Iscritto il: 28/04/2020, 18:28
Has thanked: 240 times
Been thanked: 212 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da ChiliPunk »

lando ha scritto: 02/08/2021, 10:43 Il punto è che la teoria vale zero, conta la pratica.
La frase più Allegriana di sempre :love:

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

lando ha scritto: 02/08/2021, 10:43 Sì ma siamo tutti d'accordo che Ramsey, IN TEORIA, sia un ottimo giocatore. Quello dell'Arsenal era tantissima roba.
Il punto è che la teoria vale zero, conta la pratica.
E la pratica ci dice che Ramsey è un giocatore fisicamente logoro, palesemente in parabola discendente, fisicamente in calo (si vede proprio, sembra ingrassato di 10 kg rispetto a pochi anni fa), che ci mette un sacco prima di entrare in condizione dopo un infortunio ma non ci arriva neppure perché si rompe di nuovo.
Allegri è tutto meno che scemo, sa benissimo che non potrà mai contare su di lui. Lo sta solo mettendo in vetrina, sperando che qualcuno dall'Inghilterra ci caschi e gli offra un contratto. Non ci caveremo un euro dalla sua cessione, verrà svincolato e basta.

Rabiot non c'entra nulla, è un giocatore affidabilissimo, e con Allegri farà il botto, accetto scommesse.
Oddio sul discorso che Allegri non punterebbe su di lui ho dei dubbi, mi ricordo che ai tempi mise Barzagli il giorno dopo che si riprese dal suo infortunio etichettandolo come "cavallo di razza" e in quella stessa partita si infortunò di nuovo. :almostlaughing:

bad ass billy gunn
Messaggi: 5560
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da bad ass billy gunn »

Quindi Paulo Dybala sarà il nuovo capitano della Juventus, buona settimana a tutti.
PaulSacz ha scritto: 01/08/2021, 11:07 [quote="Misterious man" post_id=2308737 time=<a href="tel:1627808445">1627808445</a> user_id=15290]
Personalmente ieri invece stavo pensando che mi piacerebbe avere un ramsey più avanzato, posizione in cui tanto bene ha fatto all arsenal.
Poi se sto esperimento dovesse andare bene tanto meglio, ci mancherebbe.
Il punto è che Ramsey davanti la difesa potrebbe essere un segnale del fatto che non si voglia andare avanti con la trattativa Locatelli.
[/quote]

È il vice di Locatelli.
E se riescono a piazzarlo, lo sarà Pjanic.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

bad ass billy gunn ha scritto: 02/08/2021, 11:22 Quindi Paulo Dybala sarà il nuovo capitano della Juventus, buona settimana a tutti.

Il punto è che Ramsey davanti la difesa potrebbe essere un segnale del fatto che non si voglia andare avanti con la trattativa Locatelli.
È il vice di Locatelli.
E se riescono a piazzarlo, lo sarà Pjanic.
[/quote]

Se riescono a prenderlo, Locatelli. Anche nulla è certo in tal senso.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da MacheteKowalski »

Oltretutto si parla di Bakayoko qualora non dovesse arrivare Locatelli.
Boh a me pare un mediocrissimo.

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Misterious man »

lando ha scritto: 02/08/2021, 10:43
Rabiot non c'entra nulla, è un giocatore affidabilissimo, e con Allegri farà il botto, accetto scommesse.
Lo so che non c’entra, era per fare un parallelo con un altro centrocampista che prende uno sproposito.
Tutti speriamo che faccia il botto, ma per ora il termine “affidabilissimo” mi pare molto molto esagerato.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

Misterious man ha scritto: 02/08/2021, 12:48 Lo so che non c’entra, era per fare un parallelo con un altro centrocampista che prende uno sproposito.
Tutti speriamo che faccia il botto, ma per ora il termine “affidabilissimo” mi pare molto molto esagerato.
Affidabile a livello fisico.

Avatar utente
ChiliPunk
Messaggi: 1182
Iscritto il: 28/04/2020, 18:28
Has thanked: 240 times
Been thanked: 212 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da ChiliPunk »

Misterious man ha scritto: 02/08/2021, 12:48 Lo so che non c’entra, era per fare un parallelo con un altro centrocampista che prende uno sproposito.
Tutti speriamo che faccia il botto, ma per ora il termine “affidabilissimo” mi pare molto molto esagerato.
Non c’è bisogno faccia il botto è stato già il nostro miglior centrocampista della stagione scorsa.
Metti anche che il prototipo di mezzala di Allegri e quest’anno gli basta mantenere il rendimento dell’anno scorso in un contesto tattico che lo esalti per diventare devastante.

Max dice che può arrivare in doppia cifra di gol, per quanto sia una dichiarazione forte non è così impossibile pensare che ne faccia 7/8. E avere gol dal centrocampo sarebbe una manna dal cielo visto gli ultimi paio d’anni.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da lando »

Misterious man ha scritto: 02/08/2021, 12:48 Lo so che non c’entra, era per fare un parallelo con un altro centrocampista che prende uno sproposito.
Tutti speriamo che faccia il botto, ma per ora il termine “affidabilissimo” mi pare molto molto esagerato.
Prende uno sproposito perché in Italia si guarda al netto, ma di fatto Rabiot a bilancio pesa quanto Bernardeschi.

"Affidabilissimo" per me è indicato. Fisicamente è un trattore, non ha mai avuto nulla. È molto bravo nell'intercetto, ha un'ottima tecnica e, se si trova spazio davanti (e se difendi basso, ne hai) è un bel cavallo da corsa. Ed ha anche un bel tiro da fuori, anche se (e questo è un problema di testa) lo cerca troppo poco. Non è de Bruyne, né Kantè, né un qualsiasi altro mostro del centrocampo, ma è un ottimo giocatore che da un anno e mezzo risulta essere il migliore dei nostri.

Da lui (e da McKennie) mi aspetto parecchio, quest'anno, sono la tipologia di centrocampista che con Allegri possono svoltare. A differenza, ad esempio, di Arthur, che non c'entra nulla col mister e per ora è fuori per infortunio, non entrerà in lista e non si porrà il problema, ma temo possa diventare un guaio da gennaio visti i costi.

Comunque, penso sia chiaro il progetto sul mercato: Locatelli sarà l'uomo in più a centrocampo, se esce Ramsey entra Pjanic, stop.
Dietro, si cercherà di liberarsi di Rugani e fare plusvalenza con Demiral (che verrà sostituito da un profilo alla Milenkovic, per cui pare ci sia accordo sia col giocatore che con la Fiorentina), davanti entra Kaio Jorge come vice Morata e stop, fine del mercato.

Rispondi