JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Orsolax
Messaggi: 678
Iscritto il: 16/09/2019, 17:45
Has thanked: 18 times
Been thanked: 32 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Orsolax »

Un sogno nel cuore: la U23 al completo contro la Roma.



Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8427
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1042 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Dwight Schrute »

Ma Milik che cosa c'entra con la Juve e con Sarri?
Ottimo giocatore, per carità, ma mi pare una operazione insensata.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8918
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 897 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Impreza »



Oh a me piace :-

Magari le sfumature di bianco nelle righe nero non ci stanno molto bene, ma il ritorno al kit originale è sempre ben gradito in più l'oro mi piace tantissimo nel classico bianco/nero. Peccato per il font unico, ma in lega sono delle scimmie

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da uomodelmonte88 »

Impreza ha scritto: 30/07/2020, 11:10 Oh a me piace :-

Magari le sfumature di bianco nelle righe nero non ci stanno molto bene, ma il ritorno al kit originale è sempre ben gradito in più l'oro mi piace tantissimo nel classico bianco/nero. Peccato per il font unico, ma in lega sono delle scimmie
Concordo su tutto Impreza, anche il mio giudizio è assolutamente positivo.
A me piace anche quell'effetto nelle strisce nere, è originale ma senza stravolgere l'unico design possibile, cioè la striscia bianconera

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9134
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da MacheteKowalski »

Questa probabilmente la prenderò, soprattutto se CR7 non dovesse rinnovare.
Anche se alla fine a me la bicolor di quest'anno piaceva assai.

Avatar utente
Orsolax
Messaggi: 678
Iscritto il: 16/09/2019, 17:45
Has thanked: 18 times
Been thanked: 32 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Orsolax »

Anche a me piace, non sono un grande estimatore dell’oro ma mi va bene uguale.
(Detto che a me anche quella di quest’anno, da molti contestata, è piaciuta)

Avatar utente
Orsolax
Messaggi: 678
Iscritto il: 16/09/2019, 17:45
Has thanked: 18 times
Been thanked: 32 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Orsolax »

Dwight Schrute ha scritto: 30/07/2020, 10:10 Ma Milik che cosa c'entra con la Juve e con Sarri?
Ottimo giocatore, per carità, ma mi pare una operazione insensata.
Premetto che non sono un grande ammiratore del polacco ma credo comunque che un giocatore del genere ci possa far comodo, in alcune (parecchie) situazioni quest’anno ci è mancato.

Poi magari riusciamo a liberarci anche di Berna. :bike:

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da uomodelmonte88 »

Bernardeschi non credo andrà mai al Napoli... ha ancora due anni di contratto, ha subito un'involuzione psicologica devastante ed è a metà del guado tra "giocatore troppo debole per le grandi squadre" e "volato troppo in alto per tornare a terra".
la Juve era il suo sogno e l'ha realizzato.
L'altro suo sogno era essere incisivo nella Juve, e questo ormai è naufragato.

Le alternative per il futuro sono:
1) Andare in un'altra grande squadra a parità di stipendio, cercando di sbloccarsi. Ma dubito che dopo un'annata del genere una grande squadra ci faccia anche solo un pensiero.
2) Accettare un downgrade andando in qualche squadra di seconda fascia. Ma vorrebbe dire ammettere a sè stesso di aver fallito e di non poter stare in campo coi campioni: per fargli mandare giù quel boccone, dovresti allettarlo con un bel gruzzoletto. (Tant'è che si vocifera che stia chiedendo il doppio del suo attuale stipendio, e ovviamente nessuna squadra lo accontenterà).
3) Puntare i piedi e rimanere alla Juve.

Io dico che a meno di scossoni molto particolari e inaspettati, sceglierà la terza opzione.

EDIT: Bonus, non puoi nemmeno farci troppi giochi matti con le plusvalenze, perchè il 10% del prezzo di vendita va dritto nelle casse della Fiorentina

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Corilo1 »

Io spero (e credo) che la società si stia già muovendo per il prossimo anno, vedremo come andrà la Champions, penso che già per ribaltare il Lione in questo momento non basti una buona partita, serve un mezzo miracolo.

Sono molto felice dell'arrivo di Kuluetcetera, fisicamente un animale, ma con una tecnica da ottimo giocatore.

Avatar utente
Orsolax
Messaggi: 678
Iscritto il: 16/09/2019, 17:45
Has thanked: 18 times
Been thanked: 32 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Orsolax »

Mah, vuoi per la nostra condizione attuale vuoi per la strana collocazione estiva, io sulla CL ci punto davvero poco.
Anche una eventuale rimonta contro il Lione (cosa abbastanza difficile allo stato attuale) ci lancerebbe vs Real o City, e buonanotte.

Fondamentale, quest'anno più del solito, è il mercato. Kulusevski e Arthur sono due buoni innesti (mi limito al "buoni" perché sono da verificare, soprattutto il primo), Milik non mi dispiacerebbe, ma bisogna poi essere bravi a vendere, ci sono troppe zavorre in rosa.

Se si vuole continuare con Sarri bisogna dargli i giocatori giusti, altrimenti dobbiamo aspettarci un'altra stagione come (o peggio) di questa.

Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da FAT MIKE »

Con il Lione è fattibile perché loro fanno più cagare di noi, però poi sarebbe comunque una carneficina più avanti.

Kulusevski, se l'avete visto giocare, non è una scommessa azzardata, ma è quasi una sicurezza. E' forte, ha fisicità e tecnica (e quelle non le perdi per strada) e grande personalità. La vera scommessa è Arthur, che pare sia una mezza testa di minchia e un po' discontinuo.

Milik è una prima punta molto forte, certamente sottovalutato, ma credo che alla Juve sia più funzionale un giocatore ancora più fisico capace di fare a sportellate e a giocare di sponda per le ali e gli inserimenti dei vari Matuidi, Kulusevski, Ramsey, Rabiot, Bentancur. Questo giocatore doveva essere Lukaku, adesso forse potrebbe essere Zapata. Detto questo, se dovesse arrivare Milik avremmo comunque un'ottima prima punta come ci manca da un po'.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5580
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da bad ass billy gunn »

Insomma Dybala non recupera e gioca la balena.
Evvai.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Corilo1 »

bad ass billy gunn ha scritto: 06/08/2020, 19:52 Insomma Dybala non recupera e gioca la balena.
Evvai.
La balena (intendi Higuain vero?) lasciala pure li davanti, il problema enorme è la mancanza del giocatore più determinante della squadra (ma direi di tutta la serie A), Dybala.

Con lui qualche speranzella l'avevo, senza dovremo fare un mezzo miracolo, per come siamo messi la vedo dura sia a non concedere neanche un gol, sia a segnarne due per non andare ai supplementari, o addirittura tre in caso di almeno un gol francese. Mah, speriamo bene.

Avatar utente
Wednesday
Messaggi: 1880
Iscritto il: 02/01/2014, 14:50
Città: Milano
Has thanked: 189 times
Been thanked: 189 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Wednesday »

'Mezzo miracolo' considerando le due squadre mi sembra eccessivo.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Corilo1 »

Wednesday ha scritto: 07/08/2020, 12:54 'Mezzo miracolo' considerando le due squadre mi sembra eccessivo.
Capisco di poter sembrare troppo pessimista, ma se hai visto gli ultimi due mesi di Juve c'è veramente da non dormire sonni tranquilli. L'ultima vittoria è quel bugiardissimo 2 a 0 con la Sampdoria, che aveva creato almeno 5/6 palle gol nitide specialmente sul 1 a 0 per noi....vabbè stiamo a vedere.

Rispondi