JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 5245
Iscritto il: 08/06/2012, 18:48
Città: Roma
Località: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 27 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Sonoio »

hype, almeno qualcosa di decente alle 15



Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6084
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1375 times
Been thanked: 276 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 »

Corilo1 ha scritto: Sanno che una vittoria legittimerebbe quanto fin'ora hanno fatto, e anche con una maggiore fiducia in se stessi la qualificazione in Europa League non sarebbe più un miraggio.
L'unico obiettivo dei bovini è batterci, non credo abbiano il minimo interesse ad andare in Europa League.

Detto ciò, oggi è durissima perchè loro sono in forma e noi no.
Per me ci sarebbe da leccarsi i baffi per un pareggio.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4736
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 200 times
Been thanked: 272 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Corilo1 »

uomodelmonte88 ha scritto:
L'unico obiettivo dei bovini è batterci, non credo abbiano il minimo interesse ad andare in Europa League.

Detto ciò, oggi è durissima perchè loro sono in forma e noi no.
Per me ci sarebbe da leccarsi i baffi per un pareggio.
In realtà nelle ultime due partite hanno faticato. La vittoria con il Chievo l'ho anche vista, e l'arbitraggio è stato decisivo in più momenti, non meritavano assolutamente di vincere. Ovviamente se n'è parlato pochissimo, ma penso che Torino Chievo sia in lizza per essere la partita con più errori arbitrali dall'inizio di questa stagione, e hanno giocato abbastanza male.

Con la Samp non l'ho vista, ma hanno perso due a zero.

Vediamo, il derby è una partita a sé ma nell'ultimo periodo c'è stato un piccolo calo, soprattutto fisico.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

uomodelmonte88 ha scritto:Detto ciò, oggi è durissima perchè loro sono in forma e noi no.
Per me ci sarebbe da leccarsi i baffi per un pareggio.
con l'atalanta abbiamo giocato benissimo e sembravano tutti in buona condizione, con la dinamo è stato un allenamento ma anche come corsa e gamba non ci sono mai state difficoltà.
non mi pare sia un momento così negativo.

lasciamo perdere genova, che è stato un episodio a sé. io oggi mi aspetto una prova ottima. altro che pareggio. :/

Avatar utente
TAMBA94
Messaggi: 308
Iscritto il: 27/10/2015, 2:02
Città: Brescia

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da TAMBA94 »

Derby bellissimo, potevano vincerla entrambi sta partita,però i fenomeni li abbiamo noi e loro fanno la differenza.
3 punti importantissimi,onore al Torino.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4736
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 200 times
Been thanked: 272 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Corilo1 »

Abbiamo giocato un'ottimo primo tempo, siamo stati polli nell'unica azione decente del Toro e troppo poco cattivi li davanti. Dovevamo chiuderlo in vantaggio. Il secondo tempo è ricominciato come il primo, ma a lungo andare sono uscite anche le qualità del Toro, che ha rischiato di vincerlo.

Ma Higuain ce l'abbiamo noi.

Sono soddisfatto dell'atteggiamento della squadra, abbiamo creato oltre alle palle gol tantissime situazioni pericolose, che non si sono concretizzate per errori tecnici da parte nostra e per sfortuna nei rimpalli in area di rigore.

Bene cosi.

Comunque un'attacco Dybala-Higuain-Belotti non mi farebbe schifo.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

derby bellissimo, combattuto e spigoloso, ovviamente dall'unico finale possibile, ovvero lo vince la juve. mi è piaciuto molto.

il toro l'ha inquadrato bene allegri ieri, cuore toro grinta blablabla ma alla fine è una squadra decisamente tecnica, alla fine sturaro (mossa azzeccata) è stato un dito in culo per loro e non li ha fatti mai ragionare.

allegri la vince a mani basse, azzecca la formazione con sturaro dentro, azzecca a tenere higuain in campo togliendo mandzukic (che sembrava nettamente più in partita), mette dybala e pjanic che disintegrano la resistenza finale del toro.

malino marchisio e (soprattutto) khedira, fanno il compitino e stop, soprattutto il tedesco oggi era parecchio sotto tono.
male lichsteiner, che ormai è nettamente in calo e nettamente inferiore a dani alves.
higuain... vabbeh, che devi dire? preso a peso d'oro (letteralmente) per fare solo una cosa: segnare. e lui segna.
pjanic non è nero, non si fa i selfie, non è un fenomeno mediatico, è discontinuo, gioca in ciabatte, ma intanto siamo a 7 gol e 7 assist. a dicembre.
dybala è il calcio. adesso è tornato e sono cazzi degli altri. peccato che higuain si mangi due palloni meravigliosi che gli mette, ma pazienza.
mandzukic tuttofare, giocatore brutto e quel che si vuole ma intanto è sempre decisivo, se non segna fa l'assist (volontario, altro che casuale) e salva un gol a botta sicura. stoico.
buffon da pensionare immediatamente per i baffi. qualcuno lo vada a rasare subito.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18624
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Mah, più che meriti di Allegri è più un fatto dettato dalla tua prima frase:
lando ha scritto:derby bellissimo, combattuto e spigoloso, ovviamente dall'unico finale possibile, ovvero lo vince la juve.
ed influisce poi alla lunga il fattore tecnico, più che un fattore di organizzazione e di gioco (pecca clamorosa della Juve di quest'anno).

Diciamo che è stato un derby tirato, dove il Toro fa valere quello che abbiamo visto in questo inizio di campionato, poi vabbé Higuain lo si conosce a memoria. Il Toro fa veramente di tutto per tenere un certo ritmo e di non soccombere, però se Mandzukic para gol praticamente fatti e Ljajic ne mangia uno incredibile per aver angolato troppo il tiro, poi è ovvio che succede una cosa. Se alla Juve entra Pjanic e Dybala mentre al Toro Boye e Martinez... si può fare poco. Poi palla lunga di Chiellini e Higuain che scherza su Barreca e la mette in porta. Da lì è tutto in discesa.

Onestamente non credo che bisogna dare chissà quali grossi meriti ad Allegri in questa gara, Sturaro non mi pare abbia fatto chissà cosa, il Toro ha fatto girare bene la palla, tant'è che poi ha messo Lemina nel secondo tempo. Sul piano del gioco il Toro è stato superiore, ma ovviamente dal punto di vista tecnico è troppo inferiore e nell'arco dei 90 minuti non puoi che soccombere contro i campioni.
Ultima modifica di AFM2000 il 11/12/2016, 17:40, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13281
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Double_L »

lando ha scritto: pjanic non è nero, non si fa i selfie, non è un fenomeno mediatico, è discontinuo, gioca in ciabatte, ma intanto siamo a 7 gol e 7 assist. a dicembre.
E pensare che c'è ancora gente che mi "insulta" per quando ad agosto dissi che dando via Pogba a oltre 100 milioni e prendendo Pjanic a 30 la Juve aveva fatto l'affare del secolo. :firul:

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

AFM2000 ha scritto:Mah, più che meriti di Allegri è più un fatto dettato dalla tua prima frase: ed influisce poi alla lunga il fattore tecnico, più che un fattore di organizzazione e di gioco (pecca clamorosa della Juve di quest'anno).
non sono d'accordo.
il toro, come ha detto allegri alla vigilia, è squadra tecnica che la palla la fa girare, e lui gli ha messo quel cagnaccio di sturaro tra i coglioni, che non li ha mai lasciati ragionare. nella ripresa, con le squadre che si allungano, ha giustamente messo dybala e pjanic, ovvero giocatori che saltano l'uomo e creano superiorità e fanno correre il pallone negli spazi, che inevitabilmente si creavano.
il toro che ha fatto? il gol è un errore in marcatura di lichsteiner, le occasioni le hanno avute su errori di singoli. la juve nei primi 6 minuti si è trovata con scambi (e non azioni individuali) per due volte con mandzukic che doveva solo appoggiare in mezzo per il tap-in, e ha creato almeno 4-5 palle gol nitide.
allegri l'ha letta e interpretata benissimo, vincendola.
poi ovvio che la juve ha una qualità superiore alle altre, nessuno lo discute. ma questo è il motivo per cui prendi higuain: devi avere i campioni che risolvono la gara e concretizzano le azioni. se no finisci come la prima juve di conte, che creava 10 palle gol e ne segnava mezza.
Double_L ha scritto: E pensare che c'è ancora gente che mi "insulta" per quando ad agosto dissi che dando via Pogba a oltre 100 milioni e prendendo Pjanic a 30 la Juve aveva fatto l'affare del secolo. :firul:
beh, pogba manca parecchio, in realtà. fisicamente c'è un grosso buco in mezzo.
con tutto che, ripeto, a quelle cifre e con quella plusvalenza non potevi dire di no.
pjanic è un giocatore diverso, semplicemente.

Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da RollinsHeel »

Double_L ha scritto: E pensare che c'è ancora gente che mi "insulta" per quando ad agosto dissi che dando via Pogba a oltre 100 milioni e prendendo Pjanic a 30 la Juve aveva fatto l'affare del secolo. :firul:
Io riprenderei di corsa il francese al posto di Pjanic.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22470
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1431 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Mystogan »

Io prenderei il Francese con Pjanic.

Ma nell'ultimo anno e mezzo lo trovo un po' troppo rincoglionito e con la testa troppo fuori dal campo per essere il fattore che potrebbe (e dovrebbe, dopo la cessione record) essere.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18624
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da AFM2000 »

Il Toro ha preso gol da una palla lunga e da un tacco fortuito che si è trasformato in filtrante mandando in tilt i 4 difensori. Se proprio vogliamo parlare di errori in difesa...

Il primo tempo è ststo giocato a grande intensità, ma è il Toro che ha dettato la gara su questi binari. Poi brava la Juve a reagire subito ma questo trend è continuato pure nel secondo tempo fino ai cambi dove è decisamente cambiato qualcosa.

Il primo cambio è stato Lemina al posto di Sturaro, ma poi è davvero con Dybala che si cambia faccia, con tutti il rispetto per il lavoro sporco di Mandzukic. Se poi inserisci questo Dybala ad un quarto d'ora dalla fine, col Toro che prende subito il gol a freddo dopo i cambi con gli attaccanti diventando più sbilanciata (non assimilando nemmeno questo nuovo modo di stare in campo), poi è chiaro che diventa devastante.

Il calcio è fatto di episodi, se a questo si aggiunge lo spessore tecnico della Juve si va in carrozza. Ma se questo è il massimo che riesce ad offrire la Juve dal punto di vista dell'organizzazione e del gioco rimango perplesso.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando »

AFM2000 ha scritto:Ma se questo è il massimo che riesce ad offrire la Juve dal punto di vista dell'organizzazione e del gioco rimango perplesso.
su questo non ho niente da dire, sono d'accordo.
ma finché non vedrò almeno 3 partite di fila con la formazione-tipo, e almeno con l'asse portante bonucci-marchisio-dybala in campo, non me la sento di criticare il gioco.
adesso conta mettere punti in cascina, la superprestazione mi interesserà a marzo, in champions.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4736
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 200 times
Been thanked: 272 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Corilo1 »

Direi che non è proprio questa la partita dove lamentarsi del gioco.

Il primo tempo lo abbiamo giocato proprio bene, e lo sottolineo, bene, siamo passati in svantaggio in maniera totalmente immeritata alla prima azione del Toro dopo un quarto d'ora di dominio nostro, e anche dopo lo svantaggio abbiamo fatto molto di più, il Toro nei primi 45 minuti ha vissuto su un grandissimo Belotti e basta, abbiamo tenuto in mano la partita dall'inizio alla fine.

Nel secondo tempo abbiamo subito avuto quell'occasione per Khedira con il colpo di testa sbilenco, poi è uscita anche la stanchezza, le squadre si sono allungate ed ecco che i velocisti granata hanno avuto più spazi, complici errori nostri anche grossolani (vedi Chiellini).

La potevamo perdere, la potevamo pareggiare, ma non è uno scandalo averla vinta, come con l'Atalanta ho visto una squadra in forma e vogliosa di punti, pur contro un'ottimo Torino.

E mancavano quattro titolari ragazzi, quattro.

Rispondi