JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8424
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Dwight Schrute »

Ma Sirigu alla Juve?



Avatar utente
ChiliPunk
Messaggi: 1186
Iscritto il: 28/04/2020, 18:28
Has thanked: 245 times
Been thanked: 215 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da ChiliPunk »

Dwight Schrute ha scritto: 03/07/2021, 13:29 Ma Sirigu alla Juve?
Se ne sta parlando, ma da come hanno segnato la nuova linea societaria sul mercato non vogliono più regalare gli esuberi. Quindi se il Genoa non fa una proposta seria per Perin resta lui a fare il secondo.

Avatar utente
ThePegasus
Messaggi: 301
Iscritto il: 22/08/2013, 13:37
Città: Mantova
Has thanked: 8 times
Been thanked: 10 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da ThePegasus »

Comunque Cherubini fa bene a non scoprirsi, dicendo che la rosa va bene così com'è. L'unico acquista che va fatto TASSATIVAMENTE è proprio Locatelli. Il suo acquisto se concretizzato cambierà in prospettiva anche le posizioni degli altri centrocampisti della Juve. Infatti sia Bentancur che Rabiot torneranno in una posizione da mezz'ala, come anche Arthur ipoteticamente, con West McK a fare il quarto. Io penso che Allegri imposterà un 433 o al limite un 4231 (in alcune partite lo vedremo pure sghembo, con Rabiot come esterno sinistro stile Matuidi al mondiale 2018). La mia speranza è quella di avere Dybala e Chiesa cardini della prossima formazione.
In questa maniera potrà trattare le cessioni senza alcuna fretta o pressione. Una volta che ha preso il Loca e rinnovato Dybala (e chiaramente messo Ramsey alla porta, unica cessione con calcio in culo) è in una posizione di controllo, e aspetterà di fare le cessioni per poi eventualmente potenziare la rosa. Esempi sparsi: Se escono Rabiot o Arthur si andrà a caccia di una mezz'ala sinistra, se uscirà Ronaldo sarà probabilmente per scambiarlo con un attaccante (altrimenti se Ronaldo resta si prende un under 20 promettente da schiaffare in panca), se si piazza Pellegrini si cercherà un vice A.Sandro, se uscirà Demiral si prenderà un difensore (probabilmente di piede sinistro). Cherubini se ne starà seduto alla sua postazione in attesa, consegnando al ritiro ad allegri una squadra già equilibrata così, col solo Locatelli come spesa di questa sessione (pagata in parte da 15ml di Romero e 10-15 ml già fissati col Toro per Mandragora), il resto si farà con poco o con ciò che si raccoglie (e qui saranno importanti gli esuberi da cui si può ricavare un piccolo tesoretto...Perin Rugani De Sciglio Frabotta Bernardeschi). Per il resto si punta a una bella inversione di tendenza con l'allenatore.
Al ritiro:
433
Tek (Perin)
Cuadrado (Danilo) De Ligt (Demiral) Bonucci (Chiellini) A.Sandro (Pellegrini)
Bentancur (McK) Locatelli (Fagioli?) Rabiot (Arthur)
Dybala (Kulu) Morata (Ronaldo) Chiesa (...)

Pressa poco eh, posizione più posizione meno

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da lando »

ThePegasus ha scritto: 05/07/2021, 16:33 Comunque Cherubini fa bene a non scoprirsi, dicendo che la rosa va bene così com'è. L'unico acquista che va fatto TASSATIVAMENTE è proprio Locatelli. Il suo acquisto se concretizzato cambierà in prospettiva anche le posizioni degli altri centrocampisti della Juve. Infatti sia Bentancur che Rabiot torneranno in una posizione da mezz'ala, come anche Arthur ipoteticamente, con West McK a fare il quarto. Io penso che Allegri imposterà un 433 o al limite un 4231 (in alcune partite lo vedremo pure sghembo, con Rabiot come esterno sinistro stile Matuidi al mondiale 2018). La mia speranza è quella di avere Dybala e Chiesa cardini della prossima formazione.
In questa maniera potrà trattare le cessioni senza alcuna fretta o pressione. Una volta che ha preso il Loca e rinnovato Dybala (e chiaramente messo Ramsey alla porta, unica cessione con calcio in culo) è in una posizione di controllo, e aspetterà di fare le cessioni per poi eventualmente potenziare la rosa. Esempi sparsi: Se escono Rabiot o Arthur si andrà a caccia di una mezz'ala sinistra, se uscirà Ronaldo sarà probabilmente per scambiarlo con un attaccante (altrimenti se Ronaldo resta si prende un under 20 promettente da schiaffare in panca), se si piazza Pellegrini si cercherà un vice A.Sandro, se uscirà Demiral si prenderà un difensore (probabilmente di piede sinistro). Cherubini se ne starà seduto alla sua postazione in attesa, consegnando al ritiro ad allegri una squadra già equilibrata così, col solo Locatelli come spesa di questa sessione (pagata in parte da 15ml di Romero e 10-15 ml già fissati col Toro per Mandragora), il resto si farà con poco o con ciò che si raccoglie (e qui saranno importanti gli esuberi da cui si può ricavare un piccolo tesoretto...Perin Rugani De Sciglio Frabotta Bernardeschi). Per il resto si punta a una bella inversione di tendenza con l'allenatore.
Al ritiro:
433
Tek (Perin)
Cuadrado (Danilo) De Ligt (Demiral) Bonucci (Chiellini) A.Sandro (Pellegrini)
Bentancur (McK) Locatelli (Fagioli?) Rabiot (Arthur)
Dybala (Kulu) Morata (Ronaldo) Chiesa (...)

Pressa poco eh, posizione più posizione meno
Per me, l'idea di base è convincere Ronaldo a fare la prima punta in un 4-2-3-1 (mi pare che anche nel Portogallo faccia così, svariando poi come gli pare).

Se riesci a farlo, hai già la squadra fatta:

Szczesny
Danilo, de Ligt, Bonucci, Alex Sandro
Locatelli, Rabiot
Chiesa, Dybala, Kulusevski
Ronaldo

Oppure, 4-3-3

Szczesny
Danilo, de Ligt, Bonucci, Alex Sandro
Arthur, Locatelli, Rabiot
Chiesa, Ronaldo, Kulusevski


Dopo di che, come dici giustamente, puoi metterti in osservazione: se esce uno, lo rimpiazzi. Fine. Però hai già equilibrato la squadra e coperto tutte le posizioni con titolari e riserve, e puoi solo cercare possibili upgrade.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43079
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3404 times
Been thanked: 1865 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da christian4ever »

Pareri sulle dichiarazioni di Sarri? Mi sembra che raccontino fatti già noti (o comunque facilmente deducibili), non riesco a dargli torto su niente sinceramente, da CR7 alla dirigenza passando per la scelta di Pirlo e conseguente quarto posto.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12399
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3774 times
Been thanked: 2290 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da deadman3:16 »

Sarri sulla carcassa del Maestro di sostegno.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da salettone »

Mi pare che non abbia detto nulla che non si potesse dedurre dall'esterno e che non sia ampiamente condivisibile.
L'unica dichiarazione -riguardante la Juve- che mi ha un po' sorpreso e che mi fa aumentare la stima nei suoi confronti, riguarda il suo essere consapevole già ad ottobre che c'era l'intenzione di farlo fuori.

Avatar utente
ThePegasus
Messaggi: 301
Iscritto il: 22/08/2013, 13:37
Città: Mantova
Has thanked: 8 times
Been thanked: 10 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da ThePegasus »

lando ha scritto: 05/07/2021, 18:23 Per me, l'idea di base è convincere Ronaldo a fare la prima punta in un 4-2-3-1 (mi pare che anche nel Portogallo faccia così, svariando poi come gli pare).

Se riesci a farlo, hai già la squadra fatta:

Szczesny
Danilo, de Ligt, Bonucci, Alex Sandro
Locatelli, Rabiot
Chiesa, Dybala, Kulusevski
Ronaldo

Oppure, 4-3-3

Szczesny
Danilo, de Ligt, Bonucci, Alex Sandro
Arthur, Locatelli, Rabiot
Chiesa, Ronaldo, Kulusevski


Dopo di che, come dici giustamente, puoi metterti in osservazione: se esce uno, lo rimpiazzi. Fine. Però hai già equilibrato la squadra e coperto tutte le posizioni con titolari e riserve, e puoi solo cercare possibili upgrade.
Eh ma il "Ronaldo prima punta" è uno degli equivoci tattici che ci hanno danneggiato nel tempo...quando Paratici lo prese, pensò proprio a lui come uno slot prima punta, cedendo a forza Higuain. Nella stagione poi invece Allegri si rese conto che lì non ci può giocare (con conseguente logoramento dell'unica punta vera rimasta ovvero Mandzukic che era palesemente cotto, e quindi rampa di lancio per Kean)...e io penso che lui non ci voglia giocare. Guardando infatti il portogallo quest'anno mi sono reso conto di come Ronaldo sia tossico per la squadra...giravano solo quando c'era dentro Andre Silva a occupare l'area...Ronaldo avrà anche fatto 5 gol ma era il male di quella squadra, che manco poteva sostituirlo, con disequilibri tattici evidenti.

Lui è una seconda punta molesta, che necessita di un attaccante molto particolare per essere messo nelle giuste condizioni. O Allegri inizia a spedirlo in panca facendogli giocare metà delle partite, oppure rientreremo sempre nello stesso loop. Andrà sempre a rubare posto in campo a Dybala, e lo stesso Dybala lo ha capito...io credo che rinnoverà solo nel momento in cui verrà ceduto Ronaldo, o in forza di garanzie ben precise.

Riassumendo, sto giocatore è una tassa ed è tossico in campo, e non credo voglia cambiare modo di stare in campo. Mediaticamente è Mida, ma non sò se il gioco vale la candela.

Avatar utente
ThePegasus
Messaggi: 301
Iscritto il: 22/08/2013, 13:37
Città: Mantova
Has thanked: 8 times
Been thanked: 10 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da ThePegasus »

salettone ha scritto: 06/07/2021, 9:40 Mi pare che non abbia detto nulla che non si potesse dedurre dall'esterno e che non sia ampiamente condivisibile.
L'unica dichiarazione -riguardante la Juve- che mi ha un po' sorpreso e che mi fa aumentare la stima nei suoi confronti, riguarda il suo essere consapevole già ad ottobre che c'era l'intenzione di farlo fuori.
Per quanto riguarda Sarri infatti il:
“A metà Ottobre ho fatto una riunione con lo staff e ho detto loro di fare una scelta. La mia domanda era: andiamo dritti per la nostra strada e andiamo a casa tra 20-30 giorni o proviamo a fare qualche compromesso, vincere il campionato e andare a casa lo stesso? Abbiamo scelto di vincere lo Scudetto"
resta una dichiarazione che ad oggi getta multa luce su dei punti che erano molto oscuri...non sò se ricordate ma a settembre 2019, con Sarri appena insediato (e una gran confusione nel mercato estivo) e in piena polmonite (su questo sarei curioso di approfondire e complottare ma mi riservo per un'altra volta e magari un altro thread) era uscita una indiscrezione di come Sarri avesse già litigato con Ronaldo e con i senatori Juve e fosse pronto già ad essere cacciato...tutti pensammo alla bufala, anche perché Sarri rimase poi. Però adesso viene da fare una ricostruzione completamente diversa...e se ci pensiamo è tutto collegato, ogni cosa è conseguenza delle scelte precedenti...a partire da Ronaldo, all'addio di Marotta, Guardiola no e poi Sarri (il bel giuoco) come ripiego palesemente sbagliato...e da lì poi scelte conservative come Pirlo. Infine l'addio di Paratici, che se ne va con la valigia piena di errori di organizzazione, sogni infranti e figuracce.

Il problema era Sarri quindi? No il problema era che alla Juve c'era gente (giocatori) che non voleva cambiare modo di fare le cose dopo 8-9 anni...tutto questa scoperchia poi le responsabilità di chi ha prese delle scelte, ma l'ha fatto male e in maniera disorganizzata e goffa, cercando di fare un cambiamento, ma senza cambiare davvero l'ossatura di una squadra che aveva fatto altro per anni e anni. E in questo triennio lo abbiamo pagato.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5063
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 802 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Smoker »

La scelta di Allegri va sempre in quella direzione. Conservatorismo e rimandare il più possibile il cambio della guardia.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7362
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

Sarri non ha detto nulla di nuovo, o meglio ha detto cose che ormai deduciamo da mesi. Resta da capire cosa si aspettasse la dirigenza nel prendere uno come Sarri per la panchina della Juventus. Cioè davvero, si aspettavano che adottasse lo "stile Juve" per grazia divina? Perché per volerlo "fare fuori" dopo un mese dal suo arrivo cosa ci dovrebbe essere dietro?

Agnelli era già maldisposto nei confronti di Sarri a partire dalla sua conferenza di presentazione, quindi che fosse una scelta di ripiego credo sia ormai lapalissiano. La scelta Pirlo credo che sia stata fatta perché si credeva che si potesse vincere lo scudetto anche con un non allenatore.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da salettone »

Dalle parole di Sarri, viene da pensare che col cazzo che é stata una scelta di Nedved affidargli la panchina.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7362
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

salettone ha scritto: 06/07/2021, 14:31 Dalle parole di Sarri, viene da pensare che col cazzo che é stata una scelta di Nedved affidargli la panchina.
La prima scelta era Conte, credo che ormai sia chiaro. Probabilmente, se volessimo fare un giochino a riguardo, direi che la situazione era questa:

- Nedved - Conte
- Paratici - Sarri
- Agnelli - Guardiola

Conte era improponibile per via degli attriti tra lui e Agnelli, Guardiola per questioni di tempistiche e monetarie, Sarri era l'ultima spiaggia.
Ultima modifica di PaulSacz il 06/07/2021, 15:07, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8424
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Dwight Schrute »

Dalle dichiarazioni si capisce che a lui Ronaldo non piace per niente e che non gli è piaciuto per niente allenarlo.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da lando »

ThePegasus ha scritto: 06/07/2021, 10:43Andrà sempre a rubare posto in campo a Dybala, e lo stesso Dybala lo ha capito...io credo che rinnoverà solo nel momento in cui verrà ceduto Ronaldo, o in forza di garanzie ben precise.
Io invece ho la netta sensazione che la società rinnoverebbe Ronaldo pure ieri, ed è il giocatore ad avere qualche remora (vuoi perché non vuole spalmare l'ingaggio, vuoi perché spera di poter andare altrove dove spendono senza problemi), mentre non siano convinti di Dybala dal punto di vista professionale, ed abbiano la paura che, se lo rinnovi a cifre monstre, questo svacca e ti diventa un Higuain 2.0, grasso e fuori condizione, e te lo trovi sul groppone invendibile per anni. Nedved lo ha punzecchiato più volte, su queste tematiche, e non è il solo.

Rispondi