JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
luchador
Messaggi: 1857
Iscritto il: 26/10/2013, 12:29
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da luchador »

Quello che sta emergendo è uno spogliatoio che non ha mai legato con l'allenatore.
Il modo in cui la societá ha gestito il finale di campionato ( con 3 sconfitte nelle ultime 6 giocate ) è stato encomiabile.
Secondo me i giocatori volevano mandare a scatafascio pure il campionato. La società ha capito cosa stava succedendo e ha promesso ai giocatori l'esonero in cambio dello sforzo finale per conseguire il nono.
Qualsiasi altra società secondo me avrebbe perso il polso della situazione e il titolo...



Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da PaulSacz »

Boh.

Presenti Andrea Pirlo come allenatore dell'U23 dicendo che deve farsi le ossa, e dopo una sola settimana gli affidi la panchina della Prima Squadra.

Programmazione zero, si vive alla giornata e il caos gestionale è lapalissiano.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da PaulSacz »

luchador ha scritto: 09/08/2020, 12:03 Quello che sta emergendo è uno spogliatoio che non ha mai legato con l'allenatore.
Il modo in cui la societá ha gestito il finale di campionato ( con 3 sconfitte nelle ultime 6 giocate ) è stato encomiabile.
Secondo me i giocatori volevano mandare a scatafascio pure il campionato. La società ha capito cosa stava succedendo e ha promesso ai giocatori l'esonero in cambio dello sforzo finale per conseguire il nono.
Qualsiasi altra società secondo me avrebbe perso il polso della situazione e il titolo...
Una società ostaggio dei propri giocatori è sempre un male.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Cena 4 Ever »

Pare che Pirlo voglia fare un 4 3 3 "europeo" , possesso e squadra alta .

Abbiamo cacciato uno che ci prova da 20 anni a fare questo calcio per prendere uno alla prima esperienza quando poi il problema era esclusivamente la rosa non adeguata , visto che non abbiamo il centrocampo .

Non mangia il panettone Pirlo, penso sia chiaro a tutti .

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Corilo1 »

Io sono il primo a essere perplesso, però attenzione a fare certe sparate. Prima di tutto bisogna vedere che squadra li metteranno in mano, ed è la cosa più importante, e poi giudicheremo tra qualche mese.

Non credo che non finirà nemmeno la stagione, vorrebbe dire aver costruito una squadra pessima, e penso che la dirigenza non sia cosi sprovveduta. Le prestazioni di almeno 6/7 elementi della rosa sono sotto gli occhi di tutti e non credo che abbiano meno occhio degli esperti di tuttowrestling.com. Poi bisogna vedere cosa riusciranno a fare nel poco tempo disponibile, e non so dire quanto sia il budget disponibile sul mercato anche considerando la situazione Codiv, però mi aspetto almeno altri 3 colpi oltre i due già in arrivo, ma proprio come minimo.

Come per quando arrivò Allegri, faccio il pompiere e dico; calma.

Avatar utente
luchador
Messaggi: 1857
Iscritto il: 26/10/2013, 12:29
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da luchador »

Corilo1 ha scritto: 09/08/2020, 16:31 Io sono il primo a essere perplesso, però attenzione a fare certe sparate. Prima di tutto bisogna vedere che squadra li metteranno in mano, ed è la cosa più importante, e poi giudicheremo tra qualche mese.

Non credo che non finirà nemmeno la stagione, vorrebbe dire aver costruito una squadra pessima, e penso che la dirigenza non sia cosi sprovveduta. Le prestazioni di almeno 6/7 elementi della rosa sono sotto gli occhi di tutti e non credo che abbiano meno occhio degli esperti di tuttowrestling.com. Poi bisogna vedere cosa riusciranno a fare nel poco tempo disponibile, e non so dire quanto sia il budget disponibile sul mercato anche considerando la situazione Codiv, però mi aspetto almeno altri 3 colpi oltre i due già in arrivo, ma proprio come minimo.

Come per quando arrivò Allegri, faccio il pompiere e dico; calma.

Hai ragione. Però ci sono dei precedenti poco incoraggianti.
Mi riferisco a Ciro Ferrara nel 2009/10 ma anche Inzaghi e Brocchi al Milan.

È sicuramente una soluzione interna logica. Però rimane un mezzo azzardo.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da PaulSacz »

luchador ha scritto: 09/08/2020, 17:29 Hai ragione. Però ci sono dei precedenti poco incoraggianti.
Mi riferisco a Ciro Ferrara nel 2009/10 ma anche Inzaghi e Brocchi al Milan.

È sicuramente una soluzione interna logica. Però rimane un mezzo azzardo.
Ma pure Stramaccioni.

Che poi erano tutti allenatori primavera con un minimo di gavetta, cosa che Pirlo non ha fatto.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9136
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da MacheteKowalski »

Evidentemente Pirlo ha dato garanzie importanti ad Agnelli, se avessero valutato solo la questione esperienza avrebbero preso il primo Malesani di passaggio..

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Corilo1 »

luchador ha scritto: 09/08/2020, 17:29 Hai ragione. Però ci sono dei precedenti poco incoraggianti.
Mi riferisco a Ciro Ferrara nel 2009/10 ma anche Inzaghi e Brocchi al Milan.

È sicuramente una soluzione interna logica. Però rimane un mezzo azzardo.
Ti giuro che quando ho letto sul sito della gazzetta dell'arrivo di Pirlo, mi è venuta in mente l'immagine di Ciro Ferrara.

Però poi ho cominciato a ragionare. Quella juve non aveva bisogno di rinforzi, doveva essere ricostruita quasi da 0. Molinaro, Grygera, Sissoko, Amauri versione cadavere, Camoranesi agli sgoccioli, Diego, e una panchina da rabbrividire.

Qui ripartiamo da un portiere più che valido, De Ligt, Demiral, Bonucci, Alex Sandro se è quello contro il Lione, Cuadrado, Bentancour, Rabiot quello vero, Dybala, Ronaldo più Arthur e Kulucoso appena arrivati e il mercato ancora da fare.

E anche i giocatori comprimari, se non riuscissimo a cederli, potrebbero dire la loro durante la prossima stagione. Parlo di Matuidi, De Sciglio, Rugani, Ramsey, giocatori che hanno fatto una pessima stagione ma che all'interno di una rosa possono avere un senso.

E abbiamo anche un fatturato molto più alto della Juve di Ferrara, un'appeal molto diverso, insomma non vedo un ridimensionamento, male che vada andremo incontro a un anno di transizione e amen. Faccio notare che siamo campioni d'Italia da 3000 giorni di fila, noi ci lamentiamo ma cosa devono dire gli altri? L'Inter quanti anni sono che non alza un trofeo? Il Milan quanti anni sono che la Champions la vede alla tv?

L'importante è lavorare con intelligenza, svecchiando la squadra e rendendola competitiva, se poi non dovessimo vincere il decimo scudo di fila io non mi suicido, fa parte dello sport.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43085
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1867 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da christian4ever »

9 and counting :(

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da lando »

luchador ha scritto: 09/08/2020, 17:29 Hai ragione. Però ci sono dei precedenti poco incoraggianti.
Mi riferisco a Ciro Ferrara nel 2009/10 ma anche Inzaghi e Brocchi al Milan.
O Vialli al Chelsea, Coppa della Coppe da giocatore-allenatore.
O Di Matteo, sempre ai blues.
Trapattoni, andando indietro nel tempo, fu lanciato dal nulla.

Inutile azzardare pronostici, sia in un senso che nell'altro. Sarri è un allenatore con gavetta, esperienza e tutto ed ha floppato miseramente. Alla fine, in certi club serve in primis un gestore, e solo dopo un allenatore. Quello che a me preoccupa sono i senatori, tipo il cretino di Buffon che con un post ha di fatto già delegittimato Pirlo senza manco accorgersene.

Speriamo in bene.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 275 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Corilo1 »

christian4ever ha scritto: 09/08/2020, 20:36 9 and counting :(
Pardon, non voleva essere un'attacco a nessuno, è solo che a volte noi juventini ci facciamo prendere troppo dallo sconforto. La base c'è, eccome se c'è, diamo a Pirlo una squadra all'altezza e stiamo a vedere, se fallirà le colpe ricadranno principalmente su Agnelli.

E comunque vi state giocando un trofeo di tutto rispetto, ti ricordi quando Conte per fare il record di punti in campionato (inutilissimo) presentò in semifinale di Europa League una squadra che non stava in piedi?

Juve - Benfica 0 0 con il Benfica in 9, e bastava fare un gol :-

Ogni volta che ci penso mi da molto più fastidio quel modo di finire la stagione delle due finali perse in Champions per esempio, perchè li vinsero con pieno merito due squadroni incredibili, il Benfica era ampiamente alla nostra portata e in finale non c'era il Barcellona ma il Siviglia, potevamo alzarla noi l'Europa League.

Ringraziate il cielo che giocate a stagione finita, per come ragiona Conte se l'Europa League fosse rimasta in concomitanza con il campionato avrebbe messo in campo Ranocchia, Vecino, D'Ambrosio, Esposito etc.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da PaulSacz »

lando ha scritto: 10/08/2020, 9:52 O Vialli al Chelsea, Coppa della Coppe da giocatore-allenatore.
O Di Matteo, sempre ai blues.
Trapattoni, andando indietro nel tempo, fu lanciato dal nulla.

Inutile azzardare pronostici, sia in un senso che nell'altro. Sarri è un allenatore con gavetta, esperienza e tutto ed ha floppato miseramente. Alla fine, in certi club serve in primis un gestore, e solo dopo un allenatore. Quello che a me preoccupa sono i senatori, tipo il cretino di Buffon che con un post ha di fatto già delegittimato Pirlo senza manco accorgersene.

Speriamo in bene.
Dai, Di Matteo ha avuto il più grande colpo di culo della madre dei colpi di culo. E infatti vinta la Champions non è durato nemmeno tanto in seguito.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8921
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 899 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da Impreza »

Di Matteo ha allenato per 4 anni prima di arrivare al Chelsea, inclusa una stagione in Championship col WBA. Lo stesso Ferrara prima di allenare in Serie A ha passato tre anni tra nazionale e giovanili della Juve. Nel calcio moderno, non ricordo molte grandi società affidare la prima guida a gente che non ha mai diretto mezzo allenamento

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7364
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Messaggio da PaulSacz »

Impreza ha scritto: 10/08/2020, 11:37 Di Matteo ha allenato per 4 anni prima di arrivare al Chelsea, inclusa una stagione in Championship col WBA. Lo stesso Ferrara prima di allenare in Serie A ha passato tre anni tra nazionale e giovanili della Juve. Nel calcio moderno, non ricordo molte grandi società affidare la prima guida a gente che non ha mai diretto mezzo allenamento
Esatto. Il caso di Pirlo è più unico che raro. Tutti i nomi che si fanno sono di individui che venivano da anni di gavetta tra primavera e Vice in prima squadra.

Poi oh ripeto, presentato otto giorni fa come allenatore U23 dicendo che doveva farsi le ossa.

Rispondi