JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9110
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 493 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da MacheteKowalski »

Impreza ha scritto: 13/05/2021, 11:28 Ieri Buffon ha detto "se un giorno farò l'allenatore, avrò la forza di dire a qualsiasi giocatore di sedersi in panchina, perché mi sono seduto anche io". Ahia
Almeno non ha ancora fatto l'esame a Coverciano, quest'anno però c'è Del Piero ma non penso faccia in tempo.
Barzagli se non sbaglio ha iniziato a settembre..



Avatar utente
Filoriginale
Messaggi: 1542
Iscritto il: 23/12/2010, 22:26
Città: Trecate
Località: Farsopoli
Has thanked: 27 times
Been thanked: 16 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Filoriginale »

salettone ha scritto: 12/05/2021, 18:40 -oltre a Buffon pare vada via pure Pinsoglio
Adesso mi incazzo sul serio.

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7359
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1169 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

luchador ha scritto: 13/05/2021, 10:17 Appunto per questo Pirlo andrebbe esautorato da ogni responsabilita. Lui non aveva MAI diretto un solo allenamento. Era stato scelto per l'Under23. E 7 giorni dopo assume la guida della prima squadra.

Lampard per lo meno prima di prendere il Chelsea un pò di esperienza l'aveva fatta. Gattuso prima di andare al Milan un pò aveva girato anche si trattava di serie minori.
Pirlo no. Completamente vergine. Con 0 allenamenti guidati si è ritrovato subito ad allenare la juve.
Le sue responsabilità per me sono davvero minime.


Ma poi Pirlo palesemente non ha nemmeno l'attitudine dell'allenatore. Potrebbe essere un buon dirigente, agente dei giocatori o dedicarsi ad altro ( i soldi non gli mancano ) ma non ha proprio nulla dell'allenatore, come Franco Baresi, Roberto Baggio o Paolo Maldini che infatti non ci hanno nemmeno provato.
Quello che dici tu è sacrosanto e anzi, io lo dissi il giorno 1 del suo annuncio, quando già in giro (e anche qui sul forum) si leggevano i primi paragoni con Guardiola e Zidane (due che comunque avevano già fatto esperienza prima di sedere sulla panchina della prima squadra).

Il punto è che siamo esseri senzienti, e siamo in grado di decidere cosa sia giusto per noi stessi e per gli altri, e Pirlo avrebbe dovuto sapere che andare sulla panchina della Juventus, specie nell'anno del Covid, non sarebbe stato positivo né per lui né tantomeno per la Juventus. Per di più avrebbe tranquillamente potuto dimettersi innumerevoli volte, ammettendo i suoi palesi limiti da (neo) allenatore, ma è rimasto lì.

Quindi a parer mio le colpe sono condivise tra chi lo ha messo lì e lui che ha accettato senza remore alcuna.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9110
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 493 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da MacheteKowalski »

Dai ragazzi su, nessuno avrebbe rifiutato la panchina della Juve, così come nessuno avrebbe fatto un passo indietro (solo Lippi all'Inter mollò per i scarsi risultati).
Pirlo ha colto l'occasione sperando di partire col botto ma il giocattolo gli è esploso in mano.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8416
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1039 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Dwight Schrute »

MacheteKowalski ha scritto: 13/05/2021, 15:50 Dai ragazzi su, nessuno avrebbe rifiutato la panchina della Juve, così come nessuno avrebbe fatto un passo indietro (solo Lippi all'Inter mollò per i scarsi risultati).
Pirlo ha colto l'occasione sperando di partire col botto ma il giocattolo gli è esploso in mano.
Ma Lippi all'Inter fu cacciato alla prima giornata per uno "sfogo" in conferenza stampa.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da lando »

Lippi all'Inter chiese la risoluzione del contratto a fine stagione, Moratti rifiutò e lo convinse, e dopo la prima giornata (col famoso sfogo contro i giocatori fancazzisti) lo esonerò.

Le dimissioni invece le diede alla Juve, dopo un Juve-Parma (2-4 mi pare), in cui disse subito dopo "se il problema sono io, me ne vado" e lo fece.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9110
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 493 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da MacheteKowalski »

Ah ecco, mi ricordavo il contrario, ho una pessima memoria storica.

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1371
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 175 times
Been thanked: 228 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Monkey d Michele »

lando ha scritto: 13/05/2021, 16:50 Lippi all'Inter chiese la risoluzione del contratto a fine stagione, Moratti rifiutò e lo convinse, e dopo la prima giornata (col famoso sfogo contro i giocatori fancazzisti) lo esonerò.

Le dimissioni invece le diede alla Juve, dopo un Juve-Parma (2-4 mi pare), in cui disse subito dopo "se il problema sono io, me ne vado" e lo fece.
Calcisticamente parlando, uno dei più bei giorni della mia vita. Tripletta di crespo con il primo dei suoi gol di tacco :godimento:

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9110
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 493 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da MacheteKowalski »

Monkey d Michele ha scritto: 13/05/2021, 17:28 Calcisticamente parlando, uno dei più bei giorni della mia vita. Tripletta di crespo con il primo dei suoi gol di tacco :godimento:
Partita terrificante, 3 pere in neanche 10 minuti a fine primo tempo, un'ecatombe.
Tipo la rimonta del Milan dell'anno scorso dopo essere stati avanti 2-0.

Avatar utente
ChiliPunk
Messaggi: 1186
Iscritto il: 28/04/2020, 18:28
Has thanked: 245 times
Been thanked: 215 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da ChiliPunk »

Del Piero con De Rossi a coverciano per il corso allenatori.
Pronti al ritorno di Alex?

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7359
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1169 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

ChiliPunk ha scritto: 13/05/2021, 18:51 Del Piero con De Rossi a coverciano per il corso allenatori.
Pronti al ritorno di Alex?
Fin quando ci sarà Agnelli in presidenza, Conte e Del Piero hanno la loro foto con "vietato l'accesso" all'ingresso della sede.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2922
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da HSMA »

ChiliPunk ha scritto: 13/05/2021, 18:51 Del Piero con De Rossi a coverciano per il corso allenatori.
Pronti al ritorno di Alex?
Ci vuole proprio un allenatore con 0 panchine all’attivo.
L’ultimo è andato così bene.

Avatar utente
ChiliPunk
Messaggi: 1186
Iscritto il: 28/04/2020, 18:28
Has thanked: 245 times
Been thanked: 215 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da ChiliPunk »

HSMA ha scritto: 13/05/2021, 19:52
Ci vuole proprio un allenatore con 0 panchine all’attivo.
L’ultimo è andato così bene.
Ero sarcastico ovviamente.
Tra l’altro come dice PaulSacz con la dirigenza attuale non lo vedremo mai, su Conte invece ho più di qualche dubbio sopratutto se non abbiamo alternative a Pirlo per l’anno prossimo

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2922
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da HSMA »

ChiliPunk ha scritto: 13/05/2021, 20:01 Ero sarcastico ovviamente.
Tra l’altro come dice PaulSacz con la dirigenza attuale non lo vedremo mai, su Conte invece ho più di qualche dubbio sopratutto se non abbiamo alternative a Pirlo per l’anno prossimo
Ma sì, scherzavo anche io.
A me un ritorno di Conte farebbe piacere, soprattutto se all’Inter non riuscissero a prendere Allegri.

Avatar utente
ChiliPunk
Messaggi: 1186
Iscritto il: 28/04/2020, 18:28
Has thanked: 245 times
Been thanked: 215 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da ChiliPunk »

Per Allegri si parla anche di Napoli, che nell’universo in cui Sarri è venuto da noi per sostituirlo lo trovo ancora più paradossale.

Magari poi ci va comunque a vedere i cavalli all’ippodromo di Agnano però boh tra tutti i posti è quello in cui lo vedrei con più dispiacere insieme all’Inter.

Max la panchina del mio cuore avrà sempre il tuo nome sopra, torna

Rispondi